11 Aprile11 Apr comment_1913482 VassiljiIl giovane uomo continuava a reggere lo specchio in favore dei compagni, ma lo voltò verso l'alto.«Se la tua nave solcava il cielo, allora questo sarcofago si è staccato dalla tua nave e ti ha protetto mentre precipitavi proprio su questo tempio, facendo un buco sul tetto e sul pavimento del piano terra». Si sporse lateralmente per mostrarsi mentre continuava a parlare a quella 'testa' che aveva vissuto una ben strana avventura.«Golem metallici, hai detto. Ed ecco spiegate le statue che si muovono da sole quando ci avviciniamo. Sono i vostri artefatti servitori che continuano il loro compito di difesa. Però noi abbiamo qualcosa che pare renderli innocui»Fece un cenno a Rhal.«Si tratta di un ago, appartenente a un mago che sta cercando di arrivare in questo posto e che dovremmo aver preceduto di poco grazie alla mappa che ci ha condotto qua, mentre lui è costretto a procedere a tentativi. Non so se sia il tuo traditore, un discendente, o semplicemente qualcuno che ha scoperto tutta questa vicenda e vuole trarne profitto, ma noi siamo qui per fermarlo. E se fermarlo significa liberare te da questo specchio/prigione e rispedirti a casa, forse potremmo avere un motivo per collaborare, invece che limitarci a chiacchierare e tollerarci».
12 Aprile12 Apr Autore comment_1913618 Soladain 21 Yarthmont 992, mezzodì [sereno - fine primavera]"Non ho la chiara dimensione del tempo trascorso ma potresti avere ragione" disse rivolto ad IlliusPoi voltandosi verso Vass aggiunse "La tua ricostruzione è verosimile seppur non abbia ricordi chiari al momento. In effetti quando provai ad arrestare l'esplosione sollevai la nave in volo, quindi l'idea della caduta funziona. L'energia della mia nave poteva essere pericolosa per le creature di questo mondo: infatti penso che avrete già capito che la presenza dei non morti di questa regione e l'essere che chiamano Krakatoa possa essere colpa mia""Quanto ai Golemo che sono qui, non sono i nostri, ma del popolo che abita questa valle. Anche perchè a quanto ho capito non mi sono schiantato qui dopo l'esplosione ma mi ci hanno portato loro. E l'ago di cui parli non so cosa sia.""Voglio essere sincero: non credo che gli altri miei compagni siano ancora vivi, tanto da cercarmi. Tuttavia spero che comunque potrete e vorrete aiutarmi a liberarmi"Fece una pausa"Voglio dirvi un'altra cosa. Sento ancora energia irradiata da qualche parte in questo mondo. Penso che ci siano ancora delle altre parti della mia nave attive: in qualche modo sono state alterate in modi che ancora non comprendo, forse combinandosi con altre forze native di questo mondo. Sospetto fortemente che questi dispositivi avranno effetti sull'ambiente circostante molto più letali del cilindro e lo specchio. È quasi come se stessero prosciugando la forza vitale di questo mondo... e il processo sta accelerando. Ma non ho idea di dove siano i dispositivi, non riesco a percepire una direzione... e non posso nemmeno iniziare a cercarli mentre sono intrappolato in questo specchio""Anche e soprattutto per questo vi chiedo, anzi vi prego di liberarmi"
13 Aprile13 Apr comment_1913714 GrigoryIl Chierico era sempre più incredulo a quella storia. Navi volanti. Cilindri che si staccano. Lui che precipita e non si fa niente ma sfonda un tempio di pietra. Loro che lo portano qui, oppure no, e i golem che lo proteggono. Ma proteggono lui dal mondo o il mondo da lui... E altre parti della barca volante in giro per il continente. "Sentite, io non ci sto capendo molto...mi sembra tutto un mucchio di frottole, senza prove"Tornò sui suoi passi, uscì dalla prigione e si sedette a terra in attesa degli eventi."Non riesco proprio a capire nulla di tutto ciò. E le barche non volano...a meno che non abbiamo a che fare col "Re degli stregoni di tutta l'esistenza""
13 Aprile13 Apr comment_1913742 Rhal Sul fatto di liberarti dallo specchio credo di conoscere così bene i miei compagni da esser certo che faremo il possibile. La ricerca dei pezzi della nave è interessante ma ci servirà qualche informazione in più su come riconoscerli e, soprattutto, cosa farne una volta trovati.Ma per quanto riguarda Krakatoa cosa ci stai suggerendo? Non ho nemmeno capito se è un essere vivente oppure no. Da quanto tempo vive quaggiù? Può essere una persona influenzata e trasformata da un pezzo della tua nave? E se sì, può essere che se neutraliziamo quel pezzo avremo la meglio anche su di lui?
16 Aprile16 Apr Autore comment_1914209 Soladain 21 Yarthmont 992, mezzodì [sereno - fine primavera]"Anch'io devo capirci un po' di più, e spero una volta libero di poterlo fare. E sicuramente vi dirò tutto quello che trovo" disse Reddriah"Per quanto riguarda il Krakatoa è un'essere vivente, e c'era già qui quando sono arrivato, almeno così mi ha detto Kazaak. Io l'ho solo risvegliata, come gli zombie" aggiunse
17 Aprile17 Apr comment_1914353 Vassilji«Quindi adesso abbiamo un bel po' di grattacapi. Il primo è decidere se fidarci. E se ci fidiamo, come fare ad aiutarti, come eliminare quell'essere risvegliato, come non far adirare Lord Kazaak, come non far adirare i TestadiCane, come non far adirare i Cavalcalucertole, come fermare il mago pazzo che vuole conquistare il mondo e soprattutto come riportare la pellaccia a casa». Il giovane scosse la testa.«Almeno una cosa è chiara, tutti vogliono te, o la tua nave, o qualunque cosa sia che ti permette di sollevare una nave in cielo, e vogliono usarlo a proprio vantaggio. Perciò liberarti e consentirti di ritornare a casa sarebbe la soluzione per tutti i problemi, presenti qui e altrove. Quindi bando agli indugi e scommettiamo su questo cavallo. Come diamine facciamo a tirarti fuori da là? Non credo che basti rompere lo specchio... oppure sì?».
19 Aprile19 Apr comment_1914593 RhalRompere lo specchio mi sembra un azzardo con le poche informazioni che abbiamo e non ne sò abbastanza di magia per capire cos'è successo di preciso; però se lì dentro c'è solo lo spirito e non il corpo penso che avremo bisogno di un contenitore adatto prima di provare a traslarlo.@tuttiL'unico incanto che mi viene in mente è Giara Magica.
20 Aprile20 Apr Autore comment_1914643 Soladain 21 Yarthmont 992, mezzodì [sereno - fine primavera]"Sinceramente non ho idea come gestire Kazaak: non mi ha mai dato ascolto. Ne come fermare l'essere chiamato krakatoa. D'altra parte non penso che gli abitanti di questa valle dalla testa di cane sappiano della mia esistenza: non penso siano mai entrati nel cilindro, Quanto a quello che chiamate mago pazzo... ebbene sta entrando proprio ora nella valle... vi ho detto che ho scoperto di percepire ciò che mi sta intorno. Comunque appena sarò libero proverò a capirere" dissePoi aggiunse rivolto a Rhal "Penso che tu abbia ragione. Mi servirebbe un corpo con cui scambiarmi." e il suo sguardo si voltò verso Crackle
20 Aprile20 Apr comment_1914646 GrigoryIl Chierico trasalì"Sta arrivando il mago?? E olé, siamo frittiRagazzi, io non so che dobbiamo fare e di chi ci dobbiamo fidare, ma a questo punto dobbiamo fare qualcosa. Un qualcosa che soprattutto renda reale l'ultima parte del discorso...quella relativa alle nostre chiappe"
22 Aprile22 Apr comment_1914754 Illius, mago"Anche il k.k.kra.a.a.k... l'essere c.che gi.gira per qu.questo tempio vive da m.m.millenni?"Il mago era affranto: si trovavano in una situazione assurda, tra creature millenari, maghi molto più potenti di lui, poteri assurdi, navi volanti...Come avrebbero mai potuto sopravvivere a tutto questo?
25 Aprile25 Apr comment_1915083 ArnArn, stupito come poche volte, rimaneva intanto a bocca aperta, mentre valutava la stranezza assurda della situazione.
25 Aprile25 Apr comment_1915112 RhalL'elfo intercettò l'occhiata di Rheddrian e si trovò, stupendosi di sé stesso, a difendere il giovane: Cracke è sì uno zombie, ma non credo che voglia perdere la sua identità e non mi pare giusto imporglielo; e poi comunque come si fà? Piuttosto, quelli che stanno arrivando di sicuro cercano te o il pezzo della tua nave che impedisce a chi muore quà sotto di passare oltre. Si tratta di questo cilindro oppure senti la presenza di qualcosa d'altro qua intorno?E, sempre parlando di Cracke, dicevi che hai imparato la nostra lingua ascoltando lui e Kazaak parlare e il fatto che ti ignorassero mi fa temere che il ragazzo possa essere stato messo qui proprio per far la guardia e impedire che qualcuno ti porti via. Ti ricordi di cosa parlavano?
Sabato alle 12:295 giorni Autore comment_1915172 Soladain 21 Yarthmont 992, mezzodì [sereno - fine primavera]"E' ancora lontano il vostro nemico. Al limitare della valle. Non ha ancora incontrato gli abitanti di questa regione" disse "avete tempo se volete fuggire""Quanto al Krakatoa non ho idea da quanto sia qui: non centra con me o con la mia nave"Poi voltatosi verso Rhal gli rispose"Penso che sia sufficiente che prenda lo specchio e lo guardi, e ci scambieremo di posto. Però hai ragione non è giusto imporglielo. Potremmo chiederglielo. Anche perchè penso che sia una cosa reversibile""Quanto a quelli che stanno arrivando non so cosa cerchino. La cosa che ha ridato vita agli zombie penso sia l'intero cilindro, e questo non lo possiamo spostare... purtroppo""Nei discorsi di Kazaak sono convinto che lui abbia capito che la sua vita dipende dalla mia nave. E per questo ha ordinato che non si parlasse con me: temeva che potessi fare qualcosa. Gli altri zombie, compreso Crackle, mi sembrano persone semplici. Non con doppi fini"
Sabato alle 18:145 giorni comment_1915194 Grigory"Ragazzi, io non so che cosa dire o a chi credere...mi affido alle vostre scelte, certo è che la situazione mi sembra che si stia dilungando troppo"
Domenica alle 09:024 giorni comment_1915212 Vassilji«Se la cosa è davvero reversibile, ho io una... possibile soluzione».Il giovane, continuando a reggere lo specchio, si avvicinò a Rhal e glielo porse, invitandolo a reggerlo al suo posto.«Potremmo scambiarci e riscambiarci di 'posto', secondo la necessità, finché non troveremo un corpo privo di anima o abitato da un'anima che meriti questa prigione eterna. Io sono... ehm... disposto a fare la prima prova, visto che non ho poteri, e sono il meno forte fra voi. Mi legate mani e piedi e mi imbavagliate, scusa la cautela, Rheddrian. Io e lui ci guardiamo un paio di volte, così io finisco dentro e poi ritorno nel mio corpo. Fatto questo esperimento, ce ne andiamo in giro con lo specchio, e ogni volta che a Rheddrian serve un corpo uno di noi glielo concede per il tempo necessario. Fino a trovare una soluzione definitiva, per esempio trasferirlo in una statua trasformata da pietra in carne». Edited Domenica alle 09:024 giorni by PietroD
Lunedì alle 17:383 giorni comment_1915400 Illius, mago"La t.tua idea è b.buona, m.ma lascia che sia i.i.io a fa.fare il p.primo scambio... Ho quasi e.e.esaurito i miei p.poteri magici, e p.posso dare il m.mio contributo i.i.intellettua.a.a.le ed e.e.eventuale anche dallo sp.pecchio."
Martedì alle 06:553 giorni comment_1915453 VassiljiIl giovane uomo fece un segno di resa, non aveva obiezioni alla candidatura di Illius per quell'esperimento. «D'accordo, allora lego e imbavaglio te. Solo finché non avrai fatto andata e ritorno dallo specchio e nel tuo corpo. Rheddrian, tu sei disposto a fare questo doppio trasferimento?».
Mercoledì alle 14:451 giorno comment_1915647 Rhal L'elfo prese delicatamente li specchio pronto a girarlo verso il "donatore".
Mercoledì alle 20:171 giorno Autore comment_1915678 Soladain 21 Yarthmont 992, mezzodì [sereno - fine primavera]"Certo" disse Reddrian "procediamo pure. Avete la mia parola"Rhal porse lo specchio ad Illius che guardò al suo internoCi fu il rumore di un tuono e un lampò invase la stanza accecando tutti.Quando la luce scomparve e la vista tornò ai compagni in mezzo alla stanza era vi Rheddrian in carne e ossa.Era un uomo di altezza media che appariva esattamente come si vedeva allo specchio. Indossava un indumento sporco e incrostato d'olio. un completo composto da pantaloni e camicia a maniche lunghe. Indossava anche stivali neri e una cintura nera. La sua pelle era di un verde chiaro e gradevole. E soprattutto non era ne legato ne imbavaglato. In mano avevo lo specchioSi guardava le mani quasi se stesse controllando di essere reale.Poi si girò verso di loro: "Grazie, amici", disse "Non mi aspettavo che fosse questo l'effetto. Ma vedrete che manterròla parola data."Fu allora che sul suo volto comparve una smorfia di dolore e, mettendo un urlo, si piegò su se stesso, accasciandosi come se qualcuno lo avesse appena colpito allo stomaco. Improvvisamente fu circondato da una luce dorata, brillante e radiosa.@alltutti ts contro incantesimi senza alcun bonus Edited Mercoledì alle 20:171 giorno by AndreaP
13 ore fa13 ore Autore comment_1915727 Soladain 21 Yarthmont 992, mezzodì [sereno - fine primavera]L'aura magica che Rheddrian stava emanando diffuse un profondo sentimento di terrore su tutti i componenti del gruppo che ne rimasero paralizzati.Rheddrian a terra sembrava sbigottito come se non riuscisse a capire cosa stava accadendo.Dopo essere rimasto a terra in preda all'agonia per un minuto o due, parve riprendere il controllo di braccia e gambe e barcollò tirandosi in piedi. Era cresciuto di circa trenta centimetri, la tuta si era strappata e gli stivali erano scoppiati. Era ancora circondato da quel meraviglioso bagliore dorato e sembrava confuso. "Sta succedendo qualcosa", disse con voce spenta, e, afferrato lo specchio, svanì nel nulla