Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1897355

Grigory

Il Chierico si guardò intorno con sguardo dubbioso. Non si sentiva sicuro in quel tempio e guardò tutti i compagni per cercare di percepire se stessero in pericolo anche essi.

Poi lasciò correre il suo sguardo sulle statue e sul tempio in generale

@DM

Spoiler

vorrei fare una serie di check di osservazione in generale e soprattutto di conoscenze religiose per cercare di capire qualcosa di più sul tempio, su come funziona e se c'è qualcosa di strano

 

  • Risposte 516
  • Visualizzazioni 13,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Vassilji "C'è una predella. Probabilmente una trappola a caduta. Gli Dei e i sacerdoti sono dei gran..." Si interruppe e lanciò un'occhiata canzonatoria al compagno. Si mise a ispezionare la

  • shadizar
    shadizar

    Rhal Dovessimo aver problemi ad uscire di qui, uno di noi può bere quella pozione e salire fino al buco nel soffitto.  Per poi  lanciare delle funi agli altri. Nel frattempo tienila pure tu Grigo

  • AndreaP
    AndreaP

    Soladain 21 Yarthmont 992, tarda mattina [sereno - fine primavera] Arn attaccò lo spettro mancandolo, mentre Vass e Rhal riuscirono a colpirlo. Grigory provò ancora ad imporre sulla crea

  • Autore
comment_1897477

Soladain 21 Yarthmont 992, mattina [sereno - fine primavera]

Non trovando modo per chiudere la porta d'ingresso Xeno rimase indietro per bloccarla con il suo bastone.

I compagni avanzarono nella stanza con Rhal che si affacciava per constatare che sul ballatoio non ci fossero pericoli evidenti. Dalla crepa si vedeva chiaramente il cielo

Arn e Illius si avvicinarono alle porte per ascoltare non sentendo nulla al di là, mentre Vass controllava le statue. Erano fatte in giada e non parevano presentare nulla di particolare

@GrigoryI

Spoiler

l prete osservò il tempio. Non ci vedeva nulla di particolare: la parte dove erano probabilmente era riservata al pubblico mentre quella oltre i gradini era il presbiterio per i sacerdoti. 

La cosa più strana era il foro, che pareva solo accessibile calandosi dal ballatoio con l'argano: le fiamme impedivano ogni altro passaggio. Probabilmente era anche il foro con cui avevano fatto scendere il Cilindro di cui avevano parlato

@all

Spoiler

Spero di aver fatto tutto giusto secondo i vostri post

Mappa
https://1drv.ms/i/s!AlRSc6RBx9u9kMEUjkAqb1WzfxhtDQ?e=gFAwwV

 

comment_1897559

Illius, mago

"A.apriamo tu.tutte le p.porte. A m.meno che non s.s.siano bloccate. E.e.evitiamo sorprese alle sp.sp.sp.palle..."

Suggerì distrattamente il mago.

comment_1897729

Vassilji

"Come dice Rhal" il giovane alzò il braccio in segno di approvazione. 

Si avvicinò alla porta per ispezionarla pronto ad aprirla con i propri attrezzi nel caso fosse servito. 

Era evidente che quell'ala non conducesse di sotto, ma poteva contenere i premi promessi dai sacerdoti. E come temeva Illius forse anche altri pericoli.

comment_1897748

Lainadan

Ultimo esperimento, prima di proseguire con l'esplorazione,  il ragazzo tirò fuori l'ago e fece il giro della sala per vedere se l'oggetto reagiva in qualche modo .

  • Autore
comment_1897774

Soladain 21 Yarthmont 992, mattina [sereno - fine primavera]

Rhal fece un giro nella stanza senza che l'ago reagisse in alcun modo.

Il gruppo quindi approcciò la porta di sinistra che si aprì senza problemi

Al di là vi era una stanza dalla forma particolare, chiusa da una porta sul lato opposto. Al centro della stanza vi era sul pavimento quella che sembrava una vasca d'acqua con un bordo da trenta centimetri ricolma d'acqua

Sulle pareti vi erano numerose torce spente

Ma quello che colpì subito gli amici erano cadaver, in diverso stato di composizione accostati ai muri

Appena la luce delle torce li raggiunse, questi iniziarono a muoversi e avanzare verso i compagni

@all

Spoiler

Mappa
https://1drv.ms/i/s!AlRSc6RBx9u9kMEUjkAqb1WzfxhtDQ?e=ip4C5B

3,7,8 sono zombie, gli altri scheletri

Iniziativa

  1. Arn
  2. Grigory
  3. Vass e Scheletri
  4. Rhal e Illius
  5. Xeno
  6. Zombie

 

Modificato da AndreaP

comment_1897941

Illius, mago

Il mago emise un verso a metà tra il disperato e il rassegnato.

Chissà se la fionda avrebbe funzionato di nuovo...

Fece roteare la frombola per scagliare il sasso verso uno degli zombie.

comment_1898118

Arn

Sicuro, Arn mosse in avanti, sventolando la spada in un assalto violento contro lo scheletro più vicino. 

DM

Spoiler

Movimento e attacco contro il 5.

THAC0 17, colpire +7, danni 1d12+5.

CA 0 (-2 contro il primo tentativo di attacco), deflect 10 contro il primo attacco a segno. 

 

  • Autore
comment_1898224

Soladain 21 Yarthmont 992, mattina [sereno - fine primavera]

Arn subito avanzò affrontando il primo scheletro e abbattendolo, subito seguito da Grigory che, evocando il potere di Zirchev, mandò in polvere 4 scheletri e allontanando uno zombie che si rifugiò in un angolo

Illius con la sua fionda presi di mira uno zombie ferendolo di striscio


@all

Spoiler

Arn abbatte scheletro 5
Grigory distrugge 1,2,4,6 e scaccia 7
Illius causa 1 hp a 3

Mancano Rhal, Vass, Xeno

Mappa
https://1drv.ms/i/s!AlRSc6RBx9u9kMEUjkAqb1WzfxhtDQ?e=ip4C5B


Iniziativa    
Arn
Grigory

Vass e Scheletri
Rhal e Illius
Xeno
Zombie

 

Modificato da AndreaP

  • Autore
comment_1898381

Soladain 21 Yarthmont 992, mattina [sereno - fine primavera]

Rhal provò con una freccia, mentre Vass e Xeno provarono ad ingaggiare gli avversari ma mancarono.

Anche gli zombie provarono a colpire con i loro artigli ma non riuscirono

Lo scontro continuava

@all

Spoiler

Nuovo Round

Mappa
https://1drv.ms/i/s!AlRSc6RBx9u9kMEUjkAqb1WzfxhtDQ?e=ip4C5B


Iniziativa    
Arn
Grigory
Vass e Scheletri
Rhal e Illius
Xeno
Zombie

 

comment_1898432

Grigory

Il Chierico entrò nella stanza per cercare di dare una mano più pesante. Impugnò il bastone con entrambe le mani e si mise di lato al nemico di Vass per cercare di colpirlo

comment_1898442

Arn

Sventolando lo scudo per togliere di mezzo i resti del cadavere animato appena abbattuto, Arn si spinse in avanti, preparando un fendente contro un nuovo nemico. 

DM

Spoiler

Movimento verso lo zombi senza avversari, se possibile; altrimenti, contro uno di quelli ingaggiati. 

THAC0 17, colpire +7, danni 1d12+5.

CA 0 (-2 contro il primo tentativo di attacco), deflect 10 contro il primo attacco a segno. 

 

  • Autore
comment_1898546

Soladain 21 Yarthmont 992, mattina [sereno - fine primavera]

Arn si gettò all'inseguimento dello zombie che stava fuggendo dal potere di Grigory, e con un colpo violento di spada lo abbatte

Grigory affiancò Vass e inferse un capo di bastone allo zombie

@all

Spoiler

Arn uccide 7
Grigory infligge 6hp a 3

Mappa in TdS


Iniziativa    
Arn
Grigory

Vass 
Rhal e Illius
Xeno
Zombie

 

 

comment_1898731

Rhal

Al secondo tentativo l'elfo riuscì finalmente a colpire lo zombie, ma purtroppo soltanto di striscio.

Subito incoccò un altra freccia e tornò ad attaccare. 

Spoiler

2pf

 

comment_1898863

Illius, mago

La prima pietra colpì il suo nemico, ma questi nemmeno se n'era accorto.

Caricò la frombola con un'altra pietra, e scagliò il proiettile sul non morto meglio a portata.

  • Autore
comment_1898934

Soladain 21 Yarthmont 992, mattina [sereno - fine primavera]

La freccia di Rhal colpì lo zombie che fronteggiava Xeno: questi provò anche lui a colpire con il bastone ma a vuoto. Il colpo del nemico sul mistico non riuscì a colpirlo

Li affianco Vass provò a colpire lo zombie ferito da Grigory ma lo mancò: anche il colpo di Illius andò a vuoto. Lo zombie rispose e ferì Vass con un artigliata profonda


@all

Spoiler

Mappa
https://1drv.ms/i/s!AlRSc6RBx9u9kMEUjkAqb1WzfxhtDQ?e=IXDQRd

Vass subisce 7hp (da togliere)

Nuovo Round

Iniziativa    
Arn
Grigory
Vass 
Rhal e Illius
Xeno
Zombie

 

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.