Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar

Risposte in primo piano

Andr Ruhn

Non so cosa dire a Moggo quando mi guarda in cerca di consiglio: le parole del dwir hanno scioccato anche me. Potevo immaginare che Chazia non fosse la prima, ma non credevo che fossero così tante. Ma forse è proprio questa la prova? Conosciamo i pericoli dell'impresa in cui ci siamo imbarcati: siamo venuti in cerca di alleati e guide proprio per questo. Dico al capo dei Mizpardin, aggiungendo Un buon sovrano, o reggente in questo caso, è quello che sa ascoltare il suo popolo e i suoi consiglieri.

• Risposte 1k
  • Visualizzazioni 42,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Snorri Laikarakkin In attesa di una risposta da parte di Kel Boldar, passo gran parte dei miei giorni a circondarmi da chi può istruirmi più nel dettaglio riguardo i compiti ed i doveri di Plinek

• Snorri Laikarakkin "Nemmeno io so molto, ma abbiamo ottenuto informazioni importanti e... Forse, incoraggianti." Dico agli altri, "Intanto possiamo facilmente immaginare chi sia questo... Nemico.

• Snorri Laikarakkin Ascolto Moggo e Morla, la mia bocca serrata.  "E così sia, forse la storia vi darà ragione." D'altronde, Moggo sembra maturato dai suoi inizi tra gli Adnur, anche se vedo

Immagini pubblicate

• Autore

"Come ho detto, non dubito delle vostre parole. Dubito che possiate essere voi a fare una differenza" risponde asciutto "Ma almeno vi differenziate dagli altri con l'essere giunti fin qui per chiedere aiuto e consiglio. Volete essere messi alla prova e dimostrare il vostro valore, per poter guidare una compagine di trog che liberino la Dimora dalla tirannia dei traditori? Ah, essere giovani..." scuote il capo con un'espressione quasi di rammarico "E via, avrete ciò che chiedete. Forse potete anche compiere qualcosa di davvero utile per la Dimora, e poi se anche cadremo in questa battaglia lo faremo sapendo di aver fatto almeno un buon gesto. C'è un villaggio che ci fornisce viveri e legname, abitato da coloro che vogliono entrare tra noi" che faccia riferimento al vostro villaggio, o ad un altro, sapete di cosa sta parlando "di recente il terreno su cui sorge ha cominciato a risuonare di un disequilibrio spirituale. Vi è successo qualcosa di impuro, e col tempo potrebbe diventare un pericolo... noi ce ne occuperemmo per tempo, naturalmente. Ma se riusciste a farlo voi dimostrereste almeno di essere spiritualmente allineati con la Dimora"

Andr Ruhn

La prova proposta dal vecchio dwir è interessante e presenta diversi vantaggi, primo tra tutti, ci permetterà di far calmare le acque nella Dimora e allontanare l'attenzione dei traditori dalle nostre mosse, almeno per qualche tempo. E se fosse il "nostro" villaggio avrei modo di rivedere i nostri vecchi amici. Io credo che potremmo accettare. Ma la scelta finale è tua, Chazia.

Chazia

Non posso che accettare rispondo annuendo ma avremo bisogno di tutte le informazioni possibili

Moggo Adnur

"Facciamolo" grugnisco, allineandomi con i miei compagni.

• Autore

Palthakaria Okh Mizpardin annuisce e vi fa cenno verso Hanpa "Ci siamo detti il necessario, saranno i vostri risultati a dirmi il resto. La mia meditazione non è conclusa e il mio segretario può certamente dirvi il resto" detto questo senza particolari saluti o gesti si volta e torna nella sala, dove si rimette in ginocchio sulla dura pietra. Hanpa chiude la porta e vi guarda un attimo, senza saper bene cosa fare o dire, poi si riprende e vi riporta al suo studio. Lungo il tragitto è silenzioso, nervoso, e lancia continue occhiate a Chazia.

Ma per quando deve parlarvi si è ripreso a sufficienza "Allora... immagino vogliate dei dettagli sulla situazione al villaggio. Naturale, naturale. Bene..." comincia a spiegarvi la questione. Da quando avete lasciato quel luogo, ormai quasi tre anni fa, la vita è trascorsa tranquilla e monotona. Salvo per qualche piccolo incidente qui e là, inizialmente cose da poco. Il latte cagliato in fretta per tre giorni di seguito, due carretti rotti in una sola esamana, cosette da poco, piccoli incidenti. Poi circa sei mesi fa c'è stato un cambiamento drastico: un lungo tralcio di eventi più preoccupanti. Due dwir si sono fatti male in incidenti sospetti, un uma si è ferito gravemente lavorando ed è poi morto quale giorno dopo... secondo l'ultimo rapporto otto giorni or sono sono state viste luci nella foresta, e gli animali domestici hanno cominciato a comportarsi in modo strano. L'ultima goccia è stato l'improvviso crollo dell'altare di Vilos del villaggio. La pietra si è rotta in tre pezzi, apparentemente da sola. "Probabilmente c'è qualcosa che confligge con la presenza dei nostri coloni. La foresta oltre l'ombra della Dimora è sempre stata scostante e ombrosa. Ci vivono criminali e persino alcuni mostri... o così si dice. Potrebbe essere l'opera di uno spirito inquieto, magari di qualcuno rimasto vittima dei briganti. O forse l'influsso di qualcuno di quegli strani maghi uma che vivono tra gli alberi" si carezza la barba distratto, dubbioso, poi aggiunge "Vi direi di partire al massimo tra due giorni. Non vogliamo che la situazione precipiti ulteriormente"

Andr Ruhn

Accompagno il segretario fuori dalla sala, soddisfatto dall'esito del colloquio: ci siamo guadagnati il rispetto dei Mizpardin e un buon motivo per far calmare le acque nella Dimora.

Effettivamente avevamo notato qualcosa di strano durante il nostro periodo nel villaggio. Dico dopo le parole del segretario. Snorri avrebbe certamente saputo darci qualche risposta. Una partenza rapida non dovrebbe essere un problema, giusto? Chiedo ai miei compagni, ma guardando soprattutto Moggo: effettivamente tornare nel villaggio potrebbe riportargli alla mente quel terribile episodio, anche se ultimamente sembra "guarito". Sapete dirci se è successo qualcosa nei boschi che possa aver causato questo cambiamento, almeno stando a quanto detto dai coloni?

• Autore

"No, i coloni non frequentano la foresta più del necessario, affidandosi più spesso agli uma per il legname e la cacciagione. Secondo i rapporti più recenti i nostri coloni hanno smesso quasi del tutto di andare laggiù" risponde Hanpa

Chazia

Si, partire il prima possibile è la cosa migliore annuisco ad Andr così avremo tempo anche di recuperare informazioni direttamente dagli abitanti del villaggio

Andr Ruhn

Capisco. Grazie per le informazioni, Hanpa. Dico al segretario, annuendo alla proposta di Chazia. Prepariamoci per la partenza, allora. Credo che abbiamo tutte le informazioni, a questo punto.

Ospite
Questa discussione è chiusa a ulteriori risposte.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.