Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar

Risposte in primo piano

Moggo Adnur

"Certo!" è passato parecchio tempo dall'ultima volta che ho visto un gruppo nutrito di Adnur. La maggior parte di coloro che si sono uniti a noi nella spedizione sono infine caduti valorosamente contro re Urvald. Non vedo l'ora di riunirmi a loro e farmi raccontare le ultime di Kel Boldar, scambiando le loro storie con le nostre - e di certo non ce ne mancano!

• Risposte 904
  • Visualizzazioni 32,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Snorri Laikarakkin In attesa di una risposta da parte di Kel Boldar, passo gran parte dei miei giorni a circondarmi da chi può istruirmi più nel dettaglio riguardo i compiti ed i doveri di Plinek

• Snorri Laikarakkin "Nemmeno io so molto, ma abbiamo ottenuto informazioni importanti e... Forse, incoraggianti." Dico agli altri, "Intanto possiamo facilmente immaginare chi sia questo... Nemico.

• Snorri Laikarakkin Ascolto Moggo e Morla, la mia bocca serrata.  "E così sia, forse la storia vi darà ragione." D'altronde, Moggo sembra maturato dai suoi inizi tra gli Adnur, anche se vedo

Immagini pubblicate

• Autore

La "scorta" di Chazia accetta gli ordini senza discutere, e dunque vi avviate verso il palazzetto degli Adnur. Sorge leggermente ai margini di Kel Boldar, ma comunque è chiaramente parte della città. Pur mostrando chiaramente di appartenere ad un trog numeroso ma non ricco, è comunque un edificio che ispira un senso di rispetto. Ricorda più un fortino che una casa, complice il muro che circonda l'edificio principale.

Le sentinelle vi fanno passare appena vedono Moggo, facendogli cenni di riconoscimento e rispetto, e il vostro ingresso viene accolto da un giovane attendente con un braccio rotto che vi guida fino al centro dell'abitazione: qui trovate una vecchia dwira assieme al nano dalla folta barba bianca e cieco da un occhio che aveva "introdotto" Moggo al trog; con essi c'è un terzo dwir con il naso rotto e un sopracciglio tenuto chiuso da una sbarra di metallo imbullonata al teschio.
"Bentornato, Moggo. Abbiamo sentito storie su ciò che è successo a Kel Kadhar, e di come gli Adnur si siano fatti onore ancora una volta. Sei qui per parlarcene di persona?" chiede l'anziana.

Andr Ruhn

Il palazzo degli Adnur è austero e marziale, come si addice al clan, e i dwiri che ci accolgono sembrano più veterani che politici o amministratori. Per ora rimango in silenzio, limitandomi a fare un saluto ai tre dwiri: deve esserci una ragione se non hanno introdotto direttamente l'argomento e tra noi tre sono quello con meno autorità per parlare.

Moggo Adnur

Ecco un posto che potrei chiamare casa. Nemmeno io sono esule da cicatrici, e ogni tanto la spalla destra cigola, reduce di morsi, lame e chissà cos'altro che hanno attentato alla mia vita.

"Salve, fratelli e sorelle" saluto sorridendo. Sembra passata una vita da quando ho iniziato ad allenarmi nei campi di marte qui nei pressi. E sarei anche tentato dal rimandare l'urgenza per trascorrere del tempo insieme a loro, se non per il fatto che né Chazia né Andr mi perdonerebbero l'indugiare in queste cordialità. Certo, non che capiscano cosa significa vivere circondato da gente che non mi è affine, e poi tornare invece a casa: l'entusiasmo, il cameratismo, i legami che trascendono il sangue o l'amicizia. Ma che ne sanno, gli incantatori?

"Sono felice di essere qui. Le notizie sono vere: gli Adnur hanno difeso Kel Kadhar. Ogni nostro sacrificio verrà ricordato in eterno nell'Endag." estraggo la lancia di re Urvald e la pianto a terra, mostrando le spoglie di guerra, "Questo è l'umile premio di chi ha impugnato le armi e ha difeso la patria. Un esempio che andrebbe emulato anche fuori dal trog, ai giorni nostri." Non mi aspetto che qualcuno dei traditori sia all'ascolto adesso, siamo in un luogo sicuro. Eppure, nella remota possibilità, questo monito è per loro.

"Con me ci sono i miei due compagni, coloro che mi hanno accompagnato dal mio primo ingresso alla Montagna: Chazia e Andr. Quando parlano, hanno la mia benedizione. Vorrei ascoltaste cos'hanno da dire."

Chazia

Lascio che sia Moggo a presentarci al suo clan Io sono Chazia, moglie di Lokan Tzakgron. Ho avuto l'onore di combattere con molti dei vostri confratelli a Kel Kadhar. Senza di loro, la difesa del Kel non sarebbe stata possibile e nessuno di noi si troverebbe qui. Il sacrificio di quei nobili dwir non andrà sprecato o dimenticato faccio un lieve inchino temo che le storie di guerra dovranno essere momentaneamente rimandate, siamo qui per questioni diverse attendo un momento sperando di trovare le parole giuste e non insulterò la vostra intelligenza girando attorno alla questione. Siamo venuti per parlare della successione al trono. Molte cose sono successe, molti ingranaggi hanno iniziato a girare, sangue dwir è stato versato e la cosa è inaccettabile alterno lo sguardo per cercare di sondare le espressioni dei presenti non chiederei mai ad un dwir di sollevare le armi verso i propri fratelli, quello sarebbe l'insulto più grande, ma sono qui per chiedervi da che parte si schiereranno gli Adnur. Con la corona o contro di essa?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.