Vai al contenuto

Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno

Risposte in primo piano

• Autore

Emmett e Loren

Il nano indica una direzione, e subito due cavalieri di Grifoni si alzano in volo.

Un terzo resta a terra, aspettando di capire se vuoi andare anche tu.

"Cosa sta succedendo?"

Chiede Mirt cominciando ad intuire qualcosa...

Jayden

Capisci che effettivamente, potresti girare a destra e poi a sinistra e arrivare a una strada bella sconnessa, ideale a quello cui stai pensando, che porta poi a una delle porte della città...

• Risposte 537
  • Visualizzazioni 27,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• "Boh, due o tre anni fa..." "Quattro!" "Quattro..." "Vero, quattro..." "Ma perché vi interessa la torre stregata?" "Aveva ragione il cugino Rondò?" "Veramente ci sta un t

• Lo scontro è breve, ma brutale! La creatura, un mimic, riesce ad attaccare Emmett solo una volta, prima di cedere sotto i vostri colpi. Respirate profondamente, calmandovi. I sotterrane

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Jayden L'avvocato ha appena bruciato l'apertura che stavo creando con mia sorella, sicuramente brillante. Tra furfanti ci saremmo capiti, invece lui ha voluto fare il passo più lungo della gamba.

Loren Oghman

Con Emmett

Vuole la mia risposta sincera, lord Mirt? Non lo so neanche io. Dico al nostro accompagnatore, avvicinandomi al cavaliere. Spero solo che i nostri compagni non siano caduti in tentazione e non abbiano commesso una sciocchezza. Voi continuate pure le operazioni di carico: io mi assicurerò di recuperare il resto.

Jayden

DM

Svolto a destra con naturalezza, pochi metri e poi di nuovo a sinistra. Avanzo col carretto, aspettando il punto giusto da prendere con la ruota e poi immediatamente schizzare in avanti coi cavalli.

Jayla

JJ

Vai piano diamine, attirerai l'attenzione Jayden dico iastemandolo pesantemente, abbasso le chiappe per migliroare l'equilibrio e continuo a guardarmi attorno

• Autore

Loren

Mentre Emmett resta indietro, non potendo caricare il costrutto sui grifoni, Loren parte in volo.

Ha una leggera sensazione di spaesamento, ma il pensiero di quei due col tesoro gli tiene la mente occupata.

I tre grifoni partono in direzioni diverse, ma seguendo la direzione indicata dal nano, riesci ad un certo punto a vedere un carro che sfreccia per la città.

Il cavaliere di grifone sta guardando da un'altra parte e non se n'è ancora accorto...

Jayden

Trovi il punto che cercavi, e lo punti in pieno!

Prova

Se hai qualche abilità nel guidare il carretto, è giunto il momento di usarla, altrimenti destrezza secca senza competenza.

CD 13

Jayla

Tuo fratello pare non sentirti, ma riconosci la strada che ha preso, sta andando verso una delle uscite della città.

La cosa, in un primo momento, ti solleva. Ma poi ricordi che quella strada è particolarmente dissestata!

Stai per ricordarlo a tuo fratello, quando una botta incredibile ti scaraventa fuori dalla carrozza!

Prova

Tiro Salvezza su destrezza, CD 13

Jayla

sto per dire a mio fratello che è proprio una merd, quando improvvisamente un forte colpo mi fa saltare a mezz'aria

destrezza 12

Jayden

JJ

Punto diretto a una buca sul lato della strada che mi permetterà di fare sobbalzare il carro e farla volare. Mentalmente conto, pronto a tenermi stretto per non fare una idiozia pure io.

Uno... Due... TRE

Al tre il carro sbalza e attendo il tonfo sordo del sederone di mia sorella.

Destrezza

17 🤩 Scappo coi soldi 🤣

Modificato da Daimadoshi85

Loren Oghman

Master

Normalmente mi sarei lamentato della scomodità della cavalcatura o dell'altezza, ma oggi sono furioso. Ho perdonato tante stranezze ai fratelli, ero disposto anche a perdonare il furto di Jayla, ma non questo tradimento. Non dopo tutto quello che abbiamo passato per consegnare questo oro.

Dalla mia posizione elevata vedo un carro sfrecciare tra le vie della città: devono essere loro e non credo che stiano andando a palazzo, a giudicare il comportamento. Sono lì! Dico al cavaliere indicando ciò che ho notato: questa è l'ultima volta che provano a fregarmi.

• Autore

Loren

Il cavaliere di grifone ti fa un cenno d'intesa, virando l'animale verso il punto indicato.

Dall'alto, assisti ad una strana scena.

Il carro prende un ostacolo, forse una buca, e Jayla viene sbalzata fuori!

Qualcosa ti dice che l'incidente sia stato deliberato...

Jayla

Vieni sobbalzata fuori dal carro, e con gli ultimi momenti di stabilità prima del volo registri due cose: uno sguardo infame negli occhi di tuo fratello (il maledetto lo ha fatto apposta!) e un grifone con un paio di quei cavalieri che sta puntando il carro!

Jayden

Il piano funziona, nonostante l'alto livello di rischio.

Mantieni saldo il controllo del carro, e lanci uno sguardo a tua sorella. I vostri sguardi si incrociano per un secondo, scambiandovi la consapevolezza di quanto accaduto. Tu sai, lei sa che tu sai, tu sai che lei sa che tu sai!

Poi noti anche che guarda verso l'alto mentre cade... Cosa ha visto?

Segui il suo sguardo, e vedi due cavalieri di grifone a cavallo di una bestia alata puntare verso di te!

Jayden

Tira più il carro d'oro oggi

Attenta alle buche, sorella! Esclamo due secondi più tardi di quella che effettivamente è stata una splendida caduta. Alzo lo sguardo verso l'alto e spalanco gli occhi. Due grifoni! Io di sicuro non mi separo dal carro, quindi guardo subito intorno a me per capire qual è la deviazione migliore per cercare di depistarli.

Daje

Percezione +6

Loren Oghman

Master

Alzo un ciglio perplesso quando Jayden sterza sul carro, apparentemente per far cadere sua sorella. Cerchiamo di circondarlo. Se avete modo, chiedete di bloccare la porta più vicina. Dico lanciando uno sguardo a Jayla a terra: non mi è chiaro cosa sia successo tra i due, ma ora la priorità è recuperare l'oro e assicurarmi che i gemelli imparino la lezione.

Jayla

quellammerdadimiofratello! lo iastemo mentre ruzzolo a terra, ma so che non c'è tempo da perdere tutti quei soldi si possono rubare una sola volta nella vita, mi metto a correre a rotta di collo, magari c'è anche una puledra da prendere al volo nel vicolo

nel caos vario so bene che ci sono i grifoni sopra di noi, come allocchi su un cadavere, ma non mi farò certo intimorire da dei polli troppo cresciuti.

master se non ci sono cavalli, biciclette, motocicli, autobus, da prendere al volo per rincorrere mio fratello mi trasformo in un animale che va veloce ma che mi possa permettere anche di aprigli la pancia. Non ho sotto mano le schede ma esiste qualcosa del genere, ne sono sicuro.

• Autore

Jayden

Ti guardi intorno, ma non trovi vere e proprie vie di fuga. C'è un vicoletto abbastanza stretto da evitare di venir preso dall'alto, ma non da sparire alla vista dei cavalieri.

Dietro di te, Jayla si è trasformata in un lupo, una trasformazione di quelle cattive che normalmente usa per dilaniare le sue vittime... Decisamente non un buon segno

Jayla

Prendi la forma di un lupo, la forma che più ti piace per dare la caccia e sbranare le tue vittime!

Il bro si infila in un vicolo stretto per sfuggire ai grifoni, ma non può sfuggire a te!

Loren

Vedi Jayden imboccare una strada stretta, e Jayla trasformarsi in un... lupo?

"Non posso prenderli nel vicolo!"

Ti dice seccato il cavaliere.

Nel frattempo, un altro cavaliere vi si è affiancato, e decidete di dividervi.

Uno andrà avanti per intercettarlo alla fine del vicolo, l'altro rimarrà in alto per continuare a sorvegliarlo.

Azioni

Decidi tu se vuoi andare avanti o continuare a sorvegliare il carro

Loren Oghman

Master

Chiaro. Noi restiamo ad osservare la situazione dall'alto e prepariamoci ad intervenire. Dico al cavaliere con me, guardandomi intorno per vedere se ci sia qualche spettro pronto a darmi una mano per questa situazione.

Jayden

Sul carro corro

Stringo i denti in una smorfia di insoddisfazione vedendo che mi sta inseguendo pure mia sorella. D'istinto, lancio l'incantesimo per parlare con gli animali.

Sorella, dovresti capirmi! Nessun rancore, lo sai!

Devo però trovare una soluzione per nascontermi. Continuo a guardarmi intorno, alla ricerca di diversivi da poter creare dietro di me , come barili da far cadere o tende di mercanti da rompere nella corsa, e un qualche posto in cui potermi nascondere, almeno temporaneamente, per far perdere le mie tracce.

DM

In realtà parlare con gli animali una volta al giorno ce l'ho gratuito 😂

Jayla

corro con il sangue agli occhi, sento l'odore dell'oro e la puzza del bro che mi guidano lungo le strette vie della città

• 2 settimane dopo...
  • Autore

Jayden

Sei decisamente fortunato, ci sono diverse tende che riesci a rompere al tuo passaggio, cercando di ostacolare la tua sorella lupa...

Jayla

Vedi tuo fratello puntare a tendaggi vari, che rompe e ti lancia sulla strada.

Lo senti dire, nella lingua dei lupi:
Sorella, dovresti capirmi! Nessun rancore, lo sai!

Sei troppo in velocità per fermarti e aggirarli: devi saltarli!

Prove

Facciamo una bella prova di acrobazia con le statistiche da lupo!

Loren

Continui a seguire dall'alto la scena... la cosa continua a puzzarti: adesso Jayden sta usando i tendaggi dei negozi in strada per ostacolare la sorella.

Nel frattempo, noti il fantasma di un bambino poco più avanti...

Modificato da L_Oscuro

Loren Oghman

Master

Mi dispiace, ma neanch'io saprei spiegarmi cosa stia succedendo. Dico sconfortato al cavaliere dopo gli ultimi sviluppi, anticipando la sua confusione. Continuiamo a seguirlo: potrei avere un'idea per fermarlo in caso di necessità.

Master

Domanda: potrei usare Thorn Whip per tirare indietro il carro o rompere una ruota?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.