Vai al contenuto

Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno

Risposte in primo piano

Jayden

J but with money

Digrigno I denti, inc4zzato perché è ancora sul carro. Beh, con tutto quest'ora ho cambiato idea! Non si può cambiare idea nella vita? Continuo a tener le redini e controllare dove andiamo.

DM

Ho assunto sia un carro con cavalli, no?

• Risposte 514
  • Visualizzazioni 26k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• "Boh, due o tre anni fa..." "Quattro!" "Quattro..." "Vero, quattro..." "Ma perché vi interessa la torre stregata?" "Aveva ragione il cugino Rondò?" "Veramente ci sta un t

• Lo scontro è breve, ma brutale! La creatura, un mimic, riesce ad attaccare Emmett solo una volta, prima di cedere sotto i vostri colpi. Respirate profondamente, calmandovi. I sotterrane

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Jayden L'avvocato ha appena bruciato l'apertura che stavo creando con mia sorella, sicuramente brillante. Tra furfanti ci saremmo capiti, invece lui ha voluto fare il passo più lungo della gamba.

Jayla

JJ

Ma non ha senso non stare con me, abbiamo sempre condiviso tutto! Se continuiamo a farci la lotta finiremo che perderemo tutto entrambi, fra poco ci sarà la metà della città buona che vorrà catturarci e la metà della città cattiva che vorrà ucciderci!

allungo il mio bracccio e faccio partire una frusta di spine per spostarlo dalla postazione di guida!

• Autore

Loren ed Emmett

La Lady Svelata pare non avere la minima idea di chi voi siate.

O siete talmente anonimi da non lasciare alcun ricordo di voi nella Lady, o avete parlato con una finta Lady Silverhand.

"Bene, sono felice di questa vostra impresa... E della decisione di consegnare i dragoni..."

La dama prende una pergamena e comincia a scrivere.

"Mirt verrà con voi e si assicurerà che proceda tutto per il meglio. Questo documento vi concederà una ricompensa di una decima del tesoro."

Porge la pergamena a Mirt, poi torna a lavorare su dei documenti...

Jayden e Jayla

La frusta di spine parte dalla mano di Jayla, avvolgendo il fratello e sbalzandolo via dal posto di guida.

Adesso, la sorella si trova ancora appesa al carretto, il fratello a terra sul retro del carretto, e due cavalli senza guida che corrono all'impazzata per le vie di Waterdeep...

J

Carro pazzo

Guardo mio fratello pendo di averla fatta grossa questa volta capisci che questa cosa non può fingere bene per nessuno dei due, se non la facciamo insieme?

J

Caro carro

Guardo mia sorella con uno sguardo di puro odio. J quell'oro è mio! Ho fatto in tutti i modi per non farti male, ma davvero ora mi costringi. Porto la mano dietro la schiena, arrivando al pugnale. Mi fermo all'ultimo momento, lasciando l'arma nel fodero...

Eh

Ehm...Come ce la giochiamo? Non credo l'anello mi permetta di fare altro...

Modificato da L_Oscuro

Loren Oghman

Con Emmett

La lady non sembra riconoscerci e decido di non approfondire oltre: non vorrei passare per stupido, non più di quanto non stia già facendo. La ringrazio per la ricompensa, Lady. Dico facendo una riverenza, pensando alla cifra di cui stiamo parlando. Posso chiederle se può farci accompagnare da una scorta? Come detto, altre persone si stanno già muovendo per recuperare l'oro: abbiamo già dovuto affrontare dei drow con delle strane bacchette tonanti... Come hai detto che si chiamano, Emmett?

JJ

Bro

Non ti permettere brutto bastardo!!

Guardo in Cagnesco J mentre provo a rialzarmi dalla posizione scomoda

Dopo tutte le volte che ti ho difeso ed aiutato!!

• Autore

Emmett e Loren

La Lady sembrava pronta a chiudere ogni possibile discussione, ma il riferimento dei due avventurieri ai drow e alle loro armi attira la sua attenzione.

Uno sguardo passa tra lei e Mirt.

"Jarlaxle..."

Mormora quest'ultimo. Lady Silverhand fa un cenno affermativo, poi aggiunge.

"Vai Mirt: organizza la scorta. Grifoni, armigeri, maghi... Tutto quello che serve!"

Con un inchino, Mirt si congeda trascinandovi fuori con lui.

Loren Oghman

Con Emmett

Faccio un inchino alla lady, lieto che finalmente qualcuno sembri aver ascoltato il mio appello e identificato questo drow che ci ha creato tanti problemi. Seguo quindi Mirt fuori dalla stanza. Possiamo aiutarla in qualche modo mentre organizza la scorta? E credo abbia intuito perché fossimo scostanti fino a poco fa.

J

Ancora sul carro

Faccio una smorfia, un po' confuso su quello che dovrei fare. E allora sorella, che facciamo? Io non voglio rinunciare ai soldi, tu neanche. Ma dobbiamo riprendere il controllo del carro prima di schiantarci. Per un attimo mi volto, cercando di dare un occhio alla direzione dei cavalli.

JJ

Dai Fratello, così si ragiona! Facciamo così, ti prendi due secchi d'oro in più che sei agguerrito più dieci gemme a tua scelta, il resto lo dividiamo! Ora però mettiamo in salvo sto benedetto carro, se no non avremo nulla!

faccio questa proposta lampo al bro sperando di superare il momento di criticità

• Autore

Emmett e Loren

Insieme a Mirt organizzate una scorta armata.

Ci sono guardie armate, alcuni maghi e anche un paio di cavalieri di grifoni si alzano in volo.

"No, non l'ho capito..."

Risponde Mirt.

Quando arrivate al punto di ritrovo, c'è solo il nano.

Di Jayden e Jayla, e soprattutto nessuna traccia del carretto...

Jayden e Jayla

Il carretto sobbalza e occorre certamente riprendere il controllo!

Solo Jayden

L'offerta di tuo fratello non è nemmeno lontanamente accettabile!

Però puoi usarlo per riorganizzare il carro, ma dopo devi assolutamente disfarti di lui!

J

Carro

Al sobbalzo corro a prendere le redini salviamo il carro e andiamo. Alla spartizione ci pensiamo quando usciamo da qui!

Loren Oghman

Con Emmett

Mi chiedo se Mirt mi stia prendendo in giro, ma non approfondisco oltre la faccenda: ho ottenuto la mia scorta e tanto mi basta.

Quando arriviamo al mulino inizio a sentire una sensazione sgradevole: sono convinto che ci sia qualcosa che non vada. Un fantasma qui nei dintorni, magari? L'avrei notato prima, probabilmente. Mastro Clanghammer, posso chiederle dove siano Jayla e Jayden? E, soprattutto, dove sia il carretto con il carico? Chiedo al nano, iniziando a contestualizzare la brutta sensazione che sentivo: spero proprio che i gemelli non abbiano fatto una sciocchezza. Anche perché la colpa ricadrebbe sul sottoscritto.

Jayla

JJ

Ummm annuisco alle parole del fratello non è più lui è evidente, non avrebbe mai fatto tutto questo o rimbalzato la mia offerta.

Va bene tu preoccupati del carro, io faccio da vedetta e capisco se qualcuno ci sta inseguendo.

Osservo il mio Bro con spirito critico cercando particolari che mi possono dire qualcosa nel suo strano comportamento.

In più cerco in giro se qualcuno ci sta seguendo

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.