Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1921363

Loren Oghman (Umano Chierico)

Mi avvicino agli uomini, alzando un ciglio quando li sento definire Jayla una "gentildonna": è un termine che non avrei mai associato alla mezzorca e mi fa quasi pensare che ci stiano prendendo in giro. Non veniamo spesso da queste parti, come vi ha detto la mia amica. E proprio per questo vorremmo scambiare quattro chiacchiere con voi.

• Risposte 351
  • Visualizzazioni 13,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• "Boh, due o tre anni fa..." "Quattro!" "Quattro..." "Vero, quattro..." "Ma perché vi interessa la torre stregata?" "Aveva ragione il cugino Rondò?" "Veramente ci sta un t

• Lo scontro è breve, ma brutale! La creatura, un mimic, riesce ad attaccare Emmett solo una volta, prima di cedere sotto i vostri colpi. Respirate profondamente, calmandovi. I sotterrane

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Jayden L'avvocato ha appena bruciato l'apertura che stavo creando con mia sorella, sicuramente brillante. Tra furfanti ci saremmo capiti, invece lui ha voluto fare il passo più lungo della gamba.

• Autore
comment_1921371

L'impressione è che i due siano più intimoriti di usare parole sbagliate ed irritarvi, che di prendervi in giro, e infatti sono ben felici che a rivolgere loro la parola sia Loren. Nonostante le sue condizioni non proprio ottimali, infatti, i modi dell'avvocato mettono comunque a loro agio i due uomini d'affari.

"Certo, dite pure. Se possiamo aiutarvi... solo... Piercosimo, a che ora dovevamo andare dal cliente?"

"Ci siamo quasi Gialberto, abbiamo purtroppo pochi minuti da dedicare a questi gentili signori... e signora!"

Nuovamente, i due si sollevano il cappello in direzione di Jayla

comment_1921433

Saremo veloci, allora: non vorremmo mai farvi ritardare per i vostri affari, messeri. Dico ai due, aggiungendo Ci è stato chiesto di cercare un nano che, presumiamo, viva qui in zona. I nostri contatti sono stati parchi di informazioni, purtroppo, e han detto solamente che si trattava di un "nano senza barba". Avete sentito qualcosa di simile?

• Autore
comment_1921576

"Un nano senza barba, Piercosimo? Possibile?"

"Penso di non aver mai visto o sentito nulal del genere, Gialberto!"

"Eppure..."

"Eppure?"

"Eppure c'è Thord!"

"Giusto, Thord!"

"Thord per il giusto compenso farebbe qualsiasi cosa!"

"Secondo me, per il giusto compenso, si potrebbe radere."

"Certo! Se andate alla Taverna del Palo Infilato, è plausibile lo troviate lì."

"Si spaccia per un bardo, ma solitamente gli avventori lo pagano per smettere."

"Thord alla Locanda del Palo Infilato."

"Per il giusto compenso, sono certo si raderà la barba."

comment_1921594

Jayla

Molto, molto interessante. Questo Thord potrebbe essere il nano che fa per noi!

Poi mi fermo a pensare dubbiosa Ho però ancora una domanda miei gentiluomini, li guardo con curiosità ambigua, ma questo Palo dove è infilato?

• Autore
comment_1921678

Piercosimo ci pensa un attimo

"Be' è infilato in una specie di pietra, molto grossa... Mi pare ci giochino al tiro del ferro di cavallo, gioco su cio si scommette forte..."

Gialberto invece, piu smaliziato, arrossisce e dà un gomito all'amico.

"Penso la signora intendesse altro..."

Il povero Piercosimo si irrigidisce imbarazzato.

"Ah. Bene. Ad ogni modo... Uhm... Dobbiamo andare, nevvero Gialberto?"

"Direi di sì, Piercosimi."

"I nostri ossequi signori."

"E signora!"

"E signora, certamente."

comment_1921750

È stato un piacere, signori. Dico ai due uomini dopo le loro spiegazioni, salutandoli mentre li vedo allontanarsi. Questo Thord potrebbe risolvere un pezzo del quesito, ma non sono ancora sicuro che il nano senza barba sia semplicemente un uomo pronto a tutto per soldi. Vogliamo fare qualche domanda a chi abita nel mulino? Magari hanno visto movimenti sospetti negli ultimi tempi.

comment_1921765

Jayla

penso a questa pietra ai ferri di cavallo ed ai cavalli, mi perdo nei miei pensieri così tanto che mi scordo anche di salutare i due gentiluomini.. poi l'avvocato mi desta se ci chiedono un nano senza barba noi portiamo un nano senza barba! Perchè non dovrebbe andar bene? Alcune volte le cose sono meno complesse di quel che immaginiamo! Pare che sia raro trovare un nano senza barba, io li ho sempre visti con la barba da quel che so!

comment_1921875

Loren Oghman

Non so, tutta questa storia mi sembra abbastanza strana. Stiamo cercando le chiavi per dei dragoni nascosti da Lord Neverember e mi sembra strano che un truffatore che bazzica una taverna malfamata sia una di queste. Dico a Jayla, spiegandole la ragione dei miei dubbi. Ma potresti aver ragione. Forse sto riflettendo troppo su una questione più semplice del previsto.

• Autore
comment_1922227

Vi avvicinate alla porta, ma a parte piu di un metro un grido vi blocca.

”ALT! FERMI!"

Si apre uno spioncino protetto da un vetro. Dietro, notate una donna. Un tempo si sarebbe potuta definire affascinante, ma la smorfia di paura mista a diffidenza che evidentemente assume sempre, hanno mutato i suoi lineamenti in qualcosa di spiacevole alla vista.

"Non vi avvicinate! Dite al vostro Lord Svelato dei miei stivali che non sarà facile uccidermi!

Il fatto che un tempo gli permettessi di infilzarmi col suo spadino non vuol dire che permetterò ai suoi sgherri di infilzarmi con un pugnale!"

comment_1922381

Jayla

alzo le mani ed allargo le dita in segno di pace e non belligeranza Ti sei fatta infilare da un lord e ti sei rinchiusa in questa abitazione perchè ti senti minacciata? Figlia mia, ma quest'uomo è senza onore, avrebbe dovuto coprirti di oro invece che minacciarti. Hai tutta la mia vicinanza sorella! Ti assicuro che qui nessuno è venuto per pugnalarti e lungi da me definirmi una sgherra di un lor svelato, mi faccio sempre pagare profumatamente ed ho un codice etico e morale, non ucciderei mai se non per difesa personale!

comment_1922383

Chiedo scusa per l'irruenza, signorina: non era nostra intenzione metterla in allarme. Dico alla donna dopo le parole di Jayla, sperando che il tono che riservo normalmente ai clienti più agitati basti a calmarla. Non serviamo nessun Lord Svelato. Vorremmo solo chiederle qualche domanda su questo sobborgo, essendo la sua una delle poche case in zona. È molto probabile che sappia più di quanto possiamo credere, ma dobbiamo tranquillizzarla per trovare le informazioni.

• Autore
comment_1922808

"No! Non mi fido!"

Sbatte lo sportello.

Passa qualche secondo, apre e chiede

"Che volete sapere?"

Poi sbatte di nuovo lo sportello prima di aspettare la risposta

comment_1922892

Per caso, ha mai sentito parlare di un nano senza barba? Sappiamo che dovrebbe vivere qui nei dintorni e che potrebbe avere delle informazioni di cui necessitiamo. Dico alla donna, guardando confuso lo sportello che si apre e chiude. È chiaro che sa molto più di quanto pensassimo, ma non dobbiamo insospettirla.

• Autore
comment_1923164

"Un... nano senza barba?"

La donna riapre lo sportellino, guardandovi come se foste pazzi

"Ma che diavolo di sicari ha mandato Dagult? Che dobbiamo fare con questo nano senza barba? Chi l'ha visto mai un nano senza barba!?"

Chiude lo sportello.

Lo sbatte!

Passano dei secondi interminabili... forse avete perso il contatto, ma poi finalmente riapre lo sportello.

"Forse... disegnato?"

comment_1923255

Come le ho già detto, signorina, non siamo sicari e non siamo al soldo di Dagult Neverember. Siamo qui per cercare informazioni, senza essere stati mandati da nessuno. Dico alla donna, annuendo alla richiesta di Jayla. A meno che non sappia dove si trova questo disegno. Saprebbe indicarcelo, nel caso?

• Autore
comment_1923641

"Giù... Di sotto... Davanti a una porta che non si apre. C'è un disegno di un nano senza barba... Insieme a uno di quei costrutti come quello del vostro amico gnomo. Se ne stanno tutti e due sotto al sole ad aspettare chissà cosa!

Un bassorilievo davvero fatto male, se posso esprimermi!"

comment_1923674

Loren Oghman

Guardo i miei compagni quando sento le parole di questa strana donna: sembrerebbero proprio le tre chiavi che ci ha mostrato la pietra. Signorina, capisco che lei sia sospettosa e non certamente prona a fidarsi di alcuni estranei, ma le devo chiedere se possa farci entrare in casa. Come le ho già detto, non siamo sicari e, anzi, potremmo garantirle la protezione di alcune persone rispettabili, oltre a risolvere il problema che l'ha angosciata per tutti questi anni. Spiego alla donna, sperando di riuscire a convincerla a collaborare. Saremmo anche disposti a offrirle una cifra per il disturbo se dovesse accettare: comprendo che sia difficile fidarsi solamente sulla base della parola di un gruppo di estranei.

Master

Mi lancio Guida e, se serve, tiro Persuasione.

• Autore
comment_1923957

"NO!"

Urla la donna come una pazza prima di sbattere con violenza lo sportello dello spioncino.

Non sapete che fare, state anche pensando a fare irruzione, quando una donna, una mezzelfa a giudicare da alcuni tratti somatici caratteristici, vi si avvicina.

Porta con sé i segni di qualche divinità, deve essere una religiosa.

"Scusate, ho sentito che vorreste entrare al vecchio mulino, da Kalain.

E ho sentito che sareste disposti a sborsare una cifra, per accedervi...

Ora, la donna è un'artista, sapete. Su di lei i soldi non hanno molto effetto.

D'altra parte, io ho una certa influenza... Si fida di me, sapete. E su di me invece i soldi fanno un discreto effetto."

Vi sorride ammiccante.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.