Vai al contenuto

Atto II: Il Tribunale degli Alberi

Risposte in primo piano

Petras

Di opinione totalmente contraria a quella di Amy, mi avvicino a George ma evito di subissarlo di domande, offrendo il mio supporto per fargli recuperare le energie, offrendomi di procurare un caffè o una bibita rigenerante.

Psicologo

Psicologo. Una volta a sessione potete ridurre la conseguenza di qualcun altro di un livello (da severa a moderata, da moderata a lieve, da lieve a nulla) con un tiro di Empatia riuscito contro una difficoltà Discreta (+2) per una conseguenza lieve, Buona (+3) per una conseguenza moderata, o Ottima (+4) per una conseguenza severa. Dovete poter parlare con la persona che state cercando di guarire per almeno mezz’ora affinché possa ricevere dei benefici dal vostro trattamento, e non potete guarire voi stessi (normalmente questo tiro farebbe solo iniziare il processo di recupero, invece che cambiare il livello della conseguenza).

• Risposte 533
  • Visualizzazioni 28,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Sì, in un certo senso avrete meno libertà. Ma ricordate che mi state assistendo per un processo: le prove vanno recuperate tramite mezzi legali, altrimenti non possiamo usarle in tribunale. Anzi, risc

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Con il troll, conclusione Avete avuto tutto il tempo per raccogliere le prove e aiutare la difesa ad elaborare la sua tesi: dovrete dimostrare l'innocenza del ragazzo provando che qualcuno voleva atta

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Finché non commettete reati e seguite le procedure per presentarle alla corte, non avete nessun limite a ciò che potete fare per ottenerle. Ma ricordatevi che non dobbiamo attirare l'attenzione. Speci

• Autore

È andata in maniera eccellente: siete riusciti ad evitare di farvi gettare nel pantano da Jameson e avete convinto la giuria a dubitare dell'assoluta colpevolezza del ragazzo, a giudicare dalle loro facce. Risponde la O'Malley con un sorriso. Volete mangiare qualcosa? Offro io, chiaramente.

George Drake

"Non è stato esattamente gradevole: le parole sono strumenti che so abbastanza impiegare, però la legge è un altro conto. Temevo sempre di dire una sciocchezza: per questo dobbiamo avere quante più certezze possibili, d'ora innanzi", dico, allentando il nodo della cravatta che stava iniziando a soffocarmi (anche se forse più a livello psicologico, che altro).

"Confido che i miei compagni riescano a raccogliere prove e testimonianze a nostro favore, altrimenti andremo poco avanti e tutto il vago impianto difensivo che abbiamo accennato crollerà miseramente e in gran fretta. Finora, la maggior parte degli indizi pare esserci sfavorevole".

Jones Mill

Ottimo spettacolo devo dire. Raggiungo gli altri dopo poco che la sala si sia liberata.

Non dico di no ad un boccone.

Poi mi rivolgo a George.

Io posso provare a portare il mio nuovo "amico" tra i cavalieri a bere qualcosa, farlo parlare.

Loup @Pippomaster92

Io approfitterei della mia inutilità in quest'aula per andare a parlare con Einis al parco.

Se ha sentito rovistare tra le sue radici sono certo che possa aprire un varco per me o, mal che vada, per un piccolo animale. Amy cosa ne dici di accompagnarmi? Se un lupo fosse troppo ingombrante potremmo usare uno dei tuoi famigli.

George Drake

"Mi sembrano tutte proposte sensate. La battaglia è ben lungi dall'essere vinta, sempre che ciò sia effettivamente possibile", annuisco, pensieroso.

Amy Linn

"Ti accompagno volentieri, ispettore. E tu come fai a sopportare questa roba tutto il giorno, tutti i giorni?" chiedo alla O'Malley

Whillelm

Ammetto che anche io mi sento un po' inutile qui dentro ammetto con un po' di rammarico con tutto il rispetto, non è il tipo di giustizia che riconosco. Potrei provare ad accompagnarti dico a Jones per non lasciarti da solo

Petras

«Non credo sia leale, di certo non legale, ma se serve...».

Guardo l'avvocato e, tra i miei compagni, George fra tutti.

«Potrei attendere un po' e poi sfruttare la mia Menorah per tornare indietro come spirito, seguire il procuratore e sentire quello che ora sta dicendo ai suoi assistenti. Avremmo in anticipo qualche indizio sulla loro strategia, e potresti pensare a delle contromosse».

Mi rivolgo direttamente al Re.

«Ma solo se siete d'accordo».

Jones Mill

Non dico di no ad un po' di compagnia.

Rispondo a Whillelm.

Seguire il procuratore come spirito? Ragazzo, la tua Menorah continua a sorprendermi. E tu più di essa che così abilmente puoi usarne i poteri.

Loup

Petras, sei incredibile! E su quel procuratore abbiamo solo pareri negativi, quindi il tuo si chiama "indagare", non "spiare", ed è perfettamente lecito.

Petras

Alzo le spalle, le parole del professor Mill sono molto lusinghiere; ma aspettative alte vengono troppo spesso deluse. Il consenso dell'ispettore, nonché mio nuovo padre, mi fa decidere di agire.

«Non garantisco nulla, potrebbero anche mettersi a parlare di tutt'altro che del processo... è un tentativo. Accendendo una sola candela, a un'ora dalla fine del processo, tornerò indietro di un'ora a quel momento e potrò seguirli».

Non mi resta che scegliere il posto in cui il mio corpo si 'addormenterà' e poi attendere il momento giusto per accendere la candela.

Loup

Il Palazzo di Giustizia è dotato di un'aula avvocati con postazioni di lavoro, connessione ad internet e un punto di ristoro dico a Petras, perfetta per sdraiarsi a riposare o fare delle ricerche. Signora O'Malley, possiamo usarla?

• 3 settimane dopo...

George Drake

"È chiaro ormai a tutti che ci sono Poteri deleteri all'opera, in questa faccenda. Spiriti antichi che si scontrano con farabutti dalle intenzioni poco chiare e con segreti profondi. Usare le proprie capacità per identificare l'agire del nemico non è villano, né fellone. Hai ancora l'età di uno scudiero appena nominato, ma hai il cuore di un cavaliere, ragazzo", sostengo la proposta di Petras, mentre mi lascio soverchiare, in parte, dagli antichi me.

Evidentemente, la tenzone verbale di poc'anzi mi ha stancato e suggestionato più di quanto pensassi.

"E non darmi del "voi". Oggi non sono Re".

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.