Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1923905

Wilhelm Hymirson

Contro il troll

Attendo che tutti siano entrati prima di fare la stessa cosa e chiudermi la porta alle spalle questo dipende da come si comporta faccio eco alle parole di George

• Risposte 377
  • Visualizzazioni 15,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Sì, in un certo senso avrete meno libertà. Ma ricordate che mi state assistendo per un processo: le prove vanno recuperate tramite mezzi legali, altrimenti non possiamo usarle in tribunale. Anzi, risc

• Con il troll, conclusione L'uomo sembra volersi concentrare su tutti voi, restando in silenzio per dei lunghi attimi. L'attesa si fa snervante, fino a che non vedete un'espressione di dolore sul suo v

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Finché non commettete reati e seguite le procedure per presentarle alla corte, non avete nessun limite a ciò che potete fare per ottenerle. Ma ricordatevi che non dobbiamo attirare l'attenzione. Speci

comment_1923912

Loup

3

Ma guarda che discorsi del menga che stiamo facendo, fanatici ed assassini; non possiamo cambiar discorso? Dico ordinando un altra birra e dando tempo al barista di rilassarsi mentre aspettiamo gli altri. Se è una sfilata quella che vuoi, dovresti vedere il Nottinghill carnival. Quello si che è divertente.

• Autore
comment_1924049

Squadra anti-troll

Riuscite a rimettere l'ometto in piedi mentre Wilhelm chiude la porta. Vi guarda spaventato, tenendosi il naso visibilmente gonfio per la botta. Voi demoni dovete essere belli, per attirarci nelle vostre trappole. Ma io non ci casco! Dice in risposta alla provocazione di Amy, facendo una smorfia in risposta alla proposta di George.

comment_1924093

Amy Linn

Troll

"A fare un'analisi storiografica accurata, in effetti io potrei essere un demone, o almeno averne ispirato qualcuno qui e là" sorrido a George, poi mi rivolgo all'ometto "scusa, non resisto alla tentazione. Come mi vedi, in realtà? Cosa stai vedendo? Non capita tutti i giorni..."

comment_1924132

"Eravamo tre amici al pub"

Se non vengono più nel suo locale probabilmente hanno capito che qui in zona nessuno li ascoltava. Meglio così dico indicando agli altri un tavolo dove poter discutere tranquillamente

Pare quindi che i giovani siano rari in questo gruppo di fanatici. Bhe, questa è davvero una bella notizia.

Non penso che il barista né sappia molto di più e non volevo indispettirlo con altre domande. Quanti sono i membri della setta e com'è il loro leader dovresti venirli a sapere facilmente tu Mill, quando ti infiltrerai alla loro funzione. Però mi raccomando, non andarci da solo.

comment_1924144

Petras

Al bar, senza il barista

Sorseggio al tavolino la mia bibita, con Loup e il Professore.
La coincidenza della loro scomparsa con la data del delitto è notevole, da una parte un'ammissione di colpevolezza, dall'altra forse l'indizio di un terrore che serpeggia nel gruppo.

«Quando li troveremo, quando si infiltrerà, saranno molto... suscettibili. La paura potrebbe renderli remissivi, oppure molto aggressivi. Ma in entrambi i casi sospettosi».

comment_1924145

Jones Mill

al bar

Sono capace di cavarmela da solo. Dico a Loup, con la mia solita confidenza e nonchalance dinnanzi al pericolo mortale che il mio lavoro segreto comporta. Un gruppo grande li insospettirebbe.

Ma potete venire in chiesa allo stesso tempo tenendovi in disparte, penseranno che siete dei fedeli in preghiera, ignari di tutto. Così ci tenete d'occhio da lontano.

Sono certo che l'hai fatto più e più volte. Sorrido a Loup.

Modificato da Athanatos

• 2 settimane dopo...
  • Autore
comment_1924651

Squadra anti-troll

Siete i mostri di cui parlavano le storie che ci sono sempre state raccontate. E anche le Sacre Scritture. I nemici dell'umanità. Dice sicuro alla domanda di George, guardando confuso Amy dopo la sua domanda. Sei brava a nascondere il tuo vero aspetto: ti vedo così come sei. Ma non puoi nascondermi il puzzo che ti circonda, quel bagliore bluastro che sa di mare e continua a suonare quel motivetto nelle mie orecchie!

Al bar

Il barista vi lascia andare al tavolo a discutere tra voi e sembra essere felice di non dover più parlare di quelli che avete identificato come i Cavalieri di San Giorgio.

Nota

Discutete pure le prossime mosse tra voi.

comment_1924658

Amy Linn

Anti Troll

"Oh, puoi canticchiarlo?" lo prendo un po' in giro "perché potrebbe tornarmi utile per il mio prossimo album"
Poi scuoto la testa "Non perdiamo altro tempo. Chiaramente non vogliamo farti del male, perché se avessimo voluto non saremmo qui a chiacchierare e scherzare, giusto? Ora, perché non fai il bravo inglese e ci prepari del té, così possiamo parlare tranquillamente senza insultarci l'un l'altra? Ci sono cose che sai che potrebbero servirci, e davvero nessuno di noi vuole costringerti a dircele"

comment_1924688

George

Anti-troll

"E vediamo di dare un valore reale a questi tuoi convincimenti. Tu ci osservi con una vista capace, ma con gli occhi quasi chiusi. O sapresti riconoscermi", aggiungo alle parole di Amy, dispiaciuto che questo ragazzo si stia facendo divorare dalla proprie ossessioni.

Modificato da Ghal Maraz

comment_1924717

Petras

Con Loup e Mill

«Mi sembra che qui abbiamo finito, ma il barista ha parlato di una organizzazione di rievocazione storica. Dunque oltre alla setta 'segreta' potrebbe esistere una facciata pubblica di questo gruppo. Che ne dite di provare a indovinare quale fra quelle in città, e rintracciare la sede ufficiale più vicina, ispettore?».

comment_1924732

Oisin

Squadra anti-troll

Avendo davanti uno dei pochi umani che pare sensibile al sovrannaturale ma che ci odia per pura indottrinazione mi monta una rabbia terribile, e per il primo scambio di battute rimango silente mentre cerco di ricompormi e non essere troppo ostile.

"Ho passato un millennio su questa terra su questa terra, ragazzo, a vivere e trasformare in musica immortale i guai e le cavolate in cui vi siete cacciati voi umani per odio verso chiunque vi insegnassero ad odiare. Vi siete uccisi a vicenda e fatto cose orribili per cose stolti come colore della pelle od essere nati dal lato sbagliato di un fottuto fiume o perché volevate il monopolio di un posto nel deserto, per non parlare degli anni '40 del secolo scorso e delle barbarie della "guerra fredda": tutto schifo fatto da umani, o ciò che erano umani all'epoca... e saremmo noi i mostri?" gli rispondo guardandolo negli occhi, stringendo i pugni per non mettergli le mani addosso "E quando decidete di combattere i "diversi" ve la prendete con quelli più deboli, isolati ed innocui. Non sei un cacciatore di mostri, sei un patetico perdente che si prostrerebbe davanti ai veri mostri e tiranni perché ti hanno detto che è la volontà di dio!"

Modificato da Tarkus

comment_1924809

Loup

Eravamo 3 amici al bar, che volevano salvare un tipo.

Ottima idea Petras, magari ci sarà utile. Qualcuno si ricorda per cosa è famoso san Giorgio? Io ricordo solo che si vantava di aver ucciso un drago e non credo che facciano rievocazioni storiche su questo tema. Ma sicuramente su internet possiamo trovare notizie sulle rievocazioni di questa regione e anche foto degli eventi. Guardiamo se in qualcuna delle foto ci sono uomini con la spilla di quei fanatici in bella vista e avremo fatto jackpot.

comment_1924907

Wilhelm

Col troll

Faccio un lungo sospiro alle parole di Oisin che condivido in larga parte Sai chi sono io? domando all'uomo tu forse mi conosci in una versione femminile. Bendata e con la la bilancia in mano faccio una mezza smorfia ripensando a quella rappresentazione vedo nel tuo cuore che vuoi fare giustizia, lo percepisco, ma scuoto il capo sei nel torto. La vostra non è giustizia, è cieco odio. Ora hai di fronte a te una scelta: aiutarci e passare dalla parte del giusto oppure continuare a farti prendere in giro e usare

• Autore
comment_1925035

I tre al bar

Forti dell'intuizione di Petras, iniziate a cercare dettagli sul web sugli eventi organizzati da questa associazione di rievocazione storica. Non trovate molto, almeno fino a che non decidete di aprire il sito della chiesa che fino a poco fa li ospitava: cercando tra le iniziative ospitate trovare una raccolta di foto di precedenti eventi. E in una di queste appare un gruppo di uomini che sembra intento recitare una sorta di spettacolo davanti alla chiesa, con dei pessimi costumi che sembrano usciti più da un film d'azione con ambientazione medievale che altro. Controllate meglio la foto e trovate immediatamente l'indizio che cercavate: Petras riconosce uno degli uomini come la vittima, anche grazie al suo dialogo con lo spettro. Gli altri devono essere i suoi compagni, di conseguenza.

• Autore
comment_1925123

Con il troll

Io... Non so cantare. E poi lo conosci benissimo. Risponde confuso alle parole di Amy: non si aspettava gentilezza da quelli che gli hanno sempre presentato come mostri da sconfiggere. Le parole di Oisin lo fanno tornare alla realtà, ma nonostante la durezza sembrano risuonare nella sua mente: il Primo tra i Fianna ha saputo toccare le corde giuste. Corde che fanno risuonare il discorso di Wilhelm, che probabilmente non lo avrebbe convinto in qualsiasi altra circostanza. La bilancia e la benda? Voi volete dirmi che... Che esiste altro delle storie? Che non ci sono solo i mostri di cui parlano i confratelli?

comment_1925124

Jones Mill

Al bar

Bingo. Ottima idea, ora abbiamo le facce dei nostri sospetti. Dico.

Scommetto che non sarà difficile riconoscerli alla chiesa e pedinarli. Anche se io resterei sul piano dell'infiltrarmi tra di loro.

Modificato da Athanatos

comment_1925142

George Drake

Squadra Anti-troll

"Te ľho già detto prima, ragazzo. Tu ci guardi, con occhi anche molto più capaci della norma, ma non ci vedi. Devi riconoscere oltre le apparenze. Oltre il vero e il velo, ma anche oltre le tue convinzioni cieche, che ti ottenebrano", spiego, con pazienza, al giovane.

"Voi vi fregiate di un titolo, che non vi è stato però concesso. Un titolo che io, invece, potrei portare, ma non sbandierandolo come fate voi.

Dimmi, ragazzo... davvero non mi riconosci?".

Modificato da Ghal Maraz

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.