Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1922011

Petras

Con Loup e Mill

Prendo una bibita analcolica, una Irn-Bru con la bandiera scozzese che dovrebbe essere analcolica, a quanto ricordi.
«Mi piacerebbe tanto vedere la sfilata di qualche confraternita, Professore. Dalle mie parti ce n'è una dedicata a Santa Lucia e tutti i membri si vestono in giacca e cravatta, con una spilla al bavero che ritrae il suo volto e un giglio».

• Risposte 377
  • Visualizzazioni 15,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Sì, in un certo senso avrete meno libertà. Ma ricordate che mi state assistendo per un processo: le prove vanno recuperate tramite mezzi legali, altrimenti non possiamo usarle in tribunale. Anzi, risc

• Con il troll, conclusione L'uomo sembra volersi concentrare su tutti voi, restando in silenzio per dei lunghi attimi. L'attesa si fa snervante, fino a che non vedete un'espressione di dolore sul suo v

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Finché non commettete reati e seguite le procedure per presentarle alla corte, non avete nessun limite a ciò che potete fare per ottenerle. Ma ricordatevi che non dobbiamo attirare l'attenzione. Speci

• Autore
comment_1922121

Squadra anti-troll

Certo: sono diventati più furbi, sanno che facendoci cadere in trappola sollevano meno sospetti. Risponde la voce a Amy, senza però allontanarsi dalla porta: sembra essere caduto nella trappola. Ma cosa intendi con "vicino alla verità"? Mi stanno cercando?

Charles, Jones, Petras

Il barista del primo pub alza gli occhi al cielo quando vi sente parlare di San Giorgio e di confraternite. Ditemi che non siete amici di quella organizzazione di rievocazione storica. Ormai nessuno sopporta più i loro sermoni contro il demonio improvvisati davanti ad una pinta. Vi dice prima di servirvi il vostro ordine.

Modificato da Ian Morgenvelt

comment_1922160

George Drake

Trollando il troll

Lascio che Amy faccio la sua magia con le parole, in senso stretto e in senso lato.

Forse riusciremo a entrare senza dover forzare né la mano, né la porta.

comment_1922256

Jones Mill

Con Petras, Loup

Rievocazioni ne ho viste parecchie, sono anche stato a diversi eventi di rievocazione. Ma di solito non vanno in giro a fare sermoni. Rispondo al barista, sembra che abbiamo fatto centro.

Modificato da Athanatos

comment_1922433

Petras

Tre amici al bar

«Oh, no. Troppo indisciplinato per avere amici così. Il Professore è uno studioso, a me invece incuriosiscono assai. Le divise, le spille, e poi quei riti quando portano le statue sulle spalle... Molto coreografici. Ma in effetti mi stupisce più di tutto come possano pensare di convincere la gente a botte di sermoni».

comment_1922599

Amy Linn

Troll

Sospiro piano, non ho tutta la pazienza del mondo. Stringo i pugni e costringo la voce ad assumere un tono normale, quasi colloquiale "Non so, se ti abbiamo trovato noi, lo faranno anche loro. Hai ficcato il naso dove non dovevi e hai attirato la loro attenzione. Beh, vorremmo sapere se ci hai visto giusto, o se si tratta solo di esagerazioni... vanterie. A noi importa solo della verità. Quegli altri non andranno molto per il sottile, temo" continuo a citare dei "loro" minacciosi. Ma comincio a stancarmi del gioco.

• Autore
comment_1922885

Squadra anti-troll

Certo che ci ho visto giusto! E il fatto che mi stiano cercando è solo la prova definitiva. Dice dopo le parole di Amy, mentre sentite scattare la serratura. Non mi aspettavo che foste così tanti. Esclama mentre socchiude la porta a sufficienza da sbirciare sul pianerottolo e guardarvi tutti. Aspettate... Ma voi siete dei demoni! Lo sapevo che era una trappola! Esclama dopo qualche istante, facendo per chiudervi la porta in faccia in preda al panico.

Nota

L'uomo sembra essere in grado di vedere oltre la Mascherata e sta per chiudere la porta. Potete però reagire e provare a bloccarlo, dato che stavate aspettando questo momento: richiederà una prova, ovviamente, in base a ciò che volete fare.

Al bar

Non sono più sicuro che vogliano veramente convertire la gente: mi sembra che cerchino più che altro un modo per farsi offrire una birra. Vi dice il barista, sollevando un ciglio quando sente le vostre parole sulle rievocazioni storiche e sulle associazioni religiose: non sembra condividere il vostro fascino, vero o falso che sia.

comment_1922887

George

Squadra Tipi Loschi

"Wilhelm, Oisin", dico subito, mentre scosto leggermente Amy, in modo che non sia in mezzo e non si faccia, al contempo, male.

Due dei più grandi guerrieri di tutte le ere e di tutti i mondi contro un ragazzino paranoico: vediamo che succede.

comment_1923122

Jones Mill

al bar

Oh certo, i ragazzi sono sempre così. Si fanno convincere dalle cose più assurde per la scusa di ubbriacarsi! Faccio eco al barista, ma vedo la conversazione non sta proseguendo.

Vengono spesso qui questi ragazzini?

Modificato da Athanatos

comment_1923185

Loup

La trinità

Io mi sa che li ho sentiti; non qui ma in un pub vicino all' Ennismore Garden proprio dove, poco tempo fà, c'è stato quel caso di violenza.

Cianciavano di corruzione e complotto e dicevano che solo la fede poteva salvare l'umanità e che era tempo di passare ai fatti. Non mi stupirei se qualcuno li avesse presi in parola: il mondo è pieno di gente strana.

comment_1923222

Oisin

Squadra anti troll

Spoiler

"Demoni? Mi hanno accusato di tante, tante cavolate, ma questa le vince tutte." commento sarcastico mentre mi fiondo in avanti e provo a passare oltre alla porta tenuta aperta da Wilhem per placcare il troll a terra e tappargli la bocca... sarà un idiota, ma non voglio fargli male.

• Autore
comment_1923290

Squadra anti-troll

Oisin si lancia contro la porta, riuscendo a bloccarla prima che l'uomo possa chiuderla: per quanto sembri avere i riflessi pronti, non può nulla contro il primo tra i Fianna. Wilhelm sfrutta il vantaggio creato dal guerriero per spingere contro la porta ed aprirla, riuscendo ad atterrare l'uomo sul pavimento, che lancia un gemito strozzato mentre cade a terra. Ora che riuscite a vederlo notate che non è particolarmente alto e che non sembra essere in forma: non avrebbe mai retto un inseguimento, soprattutto contro di voi.

Al bar

Ragazzini? Magari! Sono uomini cresciuti, probabilmente tutti con un lavoro e, forse, una famiglia. Anche se spero sinceramente di no. Commenta il barista dopo le parole di Jones, rispondendo poi confuso a Loup Ennismore Garden? Forse mi ricordo male, ma mi sembra di aver sentito al telegiornale che il colpevole fosse un ragazzino. No, questi bigotti sono tendenzialmente più vecchi. Paradossalmente, la vittima potrebbe essere il loro tipico membro.

comment_1923323

Jones Mill

bar

Questo mi sorprende, di solito passata una certa età non c'è più il tempo per hobby del genere. Dico al barista, fingendo ancora solo una curiosità accademica.

Mi piacerebbe farmi una birra con uno di questi, giusto per capire cosa li porta a spendere così tanto tempo.

comment_1923362

George Drake

Bulli contro Troll

"Suvvia, non esageriamo. Non siamo certo i mostri che crede lui", dico, entrando e guardandomi attorno.

"Aiutatelo a rimettersi in piedi e facciamo due chiacchiere amichevoli, se possibile".

Modificato da Ghal Maraz

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.