Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1914001

Amy Linn

Chiesa

Sto per fare un commento sui "cavalieri di Britannia" quando George mette mano alla spada. Ho un brivido e d'istinto indietreggio di un passo "Piano, con quel coltello" provo a scherzare, ma le parole mi escono male, un po' strozzate. Mi schiarisco ancora la gola "Pensi sia davvero necessaria?"

  • Risposte 284
  • Visualizzazioni 9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

    Sì, in un certo senso avrete meno libertà. Ma ricordate che mi state assistendo per un processo: le prove vanno recuperate tramite mezzi legali, altrimenti non possiamo usarle in tribunale. Anzi, risc

  • Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

    Finché non commettete reati e seguite le procedure per presentarle alla corte, non avete nessun limite a ciò che potete fare per ottenerle. Ma ricordatevi che non dobbiamo attirare l'attenzione. Speci

  • Loup @PietroD Sette ore sono proprio pochine e di certo sono già passate. Se però era un gruppo ad essersi interessato di quel parco, temo che ci riproveranno e lo terranno sotto controllo. Penso

comment_1914007

George

Chiesa

"Non lo so. Ma di certo non mi serve per qualcuno", rispondo.

"Excalibur non è soltanto un'arma in senso tradizionale: non ľho mai testata specificamente in tal senso, ma ritengo possa spezzare anche le magie. Di certo, è in grado di infrangere qualsiasi barriera".

comment_1914012

Amy Linn

Chiesa

"So bene a cosa serve quella" rispondo nervosa, un altro passo indietro "Non ci piace particolarmente" cado nel plurale, mi riprendo "Credo sia il metallo, non è normale. Solo a me fa uno strano effetto?" mi guardo attorno per controllare le reazioni degli altri.

comment_1914037

Jones MIll

Chiesa

Un potere interessante. Mi chiedo da dove provenga.

La magia che sentiamo attorno alla chiesa manda sull'allerta George.

Vediamo di che si tratta questo potere.

Mi avvicino verso la sacrestia.

Questo posto è deserto no? Cosa mantiene queste energia?

Modificato da Athanatos

comment_1914341

Petras

Obitorio

«Peccato. Contattarli sarebbe stato molto più facile. Se avessi potuto dar loro quel rosario, e rispettare la volontà del defunto, avrei avuto modo di convincerli ad accogliermi fra loro. Senza, restano solo le indicazioni per contattarli, non mi ammetterebbero nella loro congrega. Sarei utile solo per individuare chi dovesse stabilire il contatto con me, non tutti i partecipanti».

Sono un po' deluso, ma capisco che certe regole non possono essere infrante.
Non possiamo danneggiare degli alleati, mettendoli nei guai.
Anche quando il fine è giusto, non tutti i mezzi sono da bravi ragazzi, come diceva la mamma.

  • Autore
comment_1915018

Obitorio

Mi dispiace, ma non posso veramente fare nulla. Sarebbe stato molto complesso concedervi l'autorizzazione con un caso "normale" e questo non lo è, come avete capito. Risponde il necromante a Petras, sinceramente contrito per avervi dovuto dare questa risposta.

Chiesa

La sacrestia non è circondata da una vera e propria barriera: riuscite ad avvicinarvi senza problemi, ma Amy, Oisin e George sentono una sensazione di fastidio crescente. Nulla di insormontabile e neanche vagamente paragonabile al potere grezzo emanato dalla barriera che conteneva Dahut a Saint-Malò. Sul pavimento non ci sono simboli o tracce che indichino la celebrazione di un qualche rito, facendovi pensare che si tratti di una concentrazione "spontanea" di potere.

Mentre vi avvicinate alla sacrestia ricevete un messaggio da Wilhelm, che vi mette al corrente di quello che hanno scoperto investigando all'obitorio.

Nota

Leggete pure gli spoiler Obitorio. Se vi serve un breve riassunto chiedete pure.

Modificato da Ian Morgenvelt

comment_1915074

George Drake

Chiesa

"Deve essere un residuo di potere delle loro riunioni. Una sorta di traccia, carica delle loro volontà", ragiono, ripensando alla lezioni del Druido.

"Forse non troveremo altro, qui, oggi, anche in base a quanto ci hanno scritto. Però, magari, si sono lasciati dietro qualcosa per dimenticanza. Diamo ancora un'occhiata in giro".

comment_1915226

Petras

Obitorio

«Lo capisco. Faremo del nostro meglio con quello che è possibile. Qualcuno di antico diceva che, quando si vuole agire, la prima regola è non nuocere. Il prof Mills saprebbe sicuramente chi è stato a dirlo».

Aspetto indicazioni dall'ispettore, per capire quale sarà la prossima mossa.

Modificato da PietroD

comment_1915304

Jones Mill

Ricevute le notizie di quanto hanno scoperto all'obitorio, sorrido e scrivo a mia volta.

Abbiamo trovato la chiesa, brilla di potere magico per quanta fede hanno accumulato i cavalieri.

Ottima notizia la scoperta di Petras, ora ci basta incontrarli come ha detto lo spirito e catturarne uno.

Ci riuniamo?

comment_1915911

Osin

Chiesa

Spoiler

Infastidito dalla "barriera" passo oltre di fretta, curioso di capire cosa vogliano proteggere da "noi" in particolare o se sono solo iperprotettivi del """corpo di Cristo""". Come facciano i fedeli di un tipo che creava vino e curava i malati ad essere così crudeli e violenti rimarrà un mistero...

comment_1916033

Loup

Obitorio

Direi che per stasera abbiamo finito dico guardando i miei compagni per chiedere il loro assenso. Poi stringo la mano ai colleghi d'oltre manica: Vi aggiorneremo appena avremo nuove notizie.

comment_1916358

Petras

Obitorio

«Grazie».

Rivolgo ai due referenti un cenno di saluto, allontanandomi verso la porta per uscire.
Lancio però un ultimo sguardo al corpo nell'altra stanza, augurandomi che il suo spirito trovi pace.

  • Autore
comment_1916605

Chiesa

Rimanete abbastanza circospetti di fronte alla sacrestia e alla sua strana emanazione di potere, finché Oisin non decide di prendere in mano la situazione. Vedete il bardo sbiancare per qualche istante quando si avvicina alla sacrestia, ma si riscuote rapidamente e stringe i denti per farsi strada all'interno della stanza. Non è un'ambiente molto grande o decorato: è abbastanza spoglia, se si escludono gli armadi che contengono gli abiti sacerdotali e una cassetta chiusa a chiave che ospita, probabilmente, il calice. L'energia sembra però provenire dalla porta sull'altro lato della stanza, una porticina di legno apparentemente trascurabile. Oisin si fa forza ancora una volta, superando la sensazione di fastidio crescente che prova per girare la maniglia: dietro alla porta vede una stanza più ampia, con dei tavoli e delle sedie ben tenuti. È probabilmente lo spazio comune di cui parlava l'annuncio ed è proprio questo luogo che sembra essere "protetto" dalla barriera, la cui energia è molto più flebile all'interno.

Obitorio

Vi congedate dai due agenti, con William che lancia un cenno all'ispettore prima di salutarvi, e vi dirigete verso la chiesa che vi è stata indicata dai vostri compagni, dove secondo le informazioni di Petras si riunivano i Cavalieri di San Giorgio.

Nota

Postate pure senza spoiler, soprattutto se il gruppo dell'obitorio vuole entrare in chiesa.

Modificato da Ian Morgenvelt

comment_1916624

George Drake

"Bene, cerchiamo di capire se c'è qualcosa di utile, in questo posto, poi andiamocene", suggerisco, affacciandomi alla sacrestia.

"Può darsi che la barriera sia dovuta semplicemente al fatto che i Cavalieri ritengono questo posto il loro sancta sanctorum e il loro rifugio, ma potrebbe anche celare qualcosa di utile".

comment_1916747

Jones Mill

Io posso entrare a fare un giro, se la barriera è troppo opprimente per voi. Dico a George, ma, se è come ho capito, non troveremo molto qui se non un luogo di incontro. Il vero tesoro da trovare stavolta sono le persone che vengono qui.

comment_1916765

Jones Mill

Non dobbiamo sottovalutare i Liberatori. Sono molto pericolosi anche se comprendeno poco di quello che vedono.

Commento sul potere della barriera.