Vai al contenuto

Mappe generate da IA VS Mappe create con software specifici


Mappe generate da IA VS Mappe create con software specifici  

6 voti

  1. 1. Cosa pensate delle mappe generate da Intelligenza Artificiale? Le trovate funzionali al gioco oppure preferite utilizzare software specifici per la creazione di mappe?

    • Mappe create da IA
      0
    • Mappe create con software specifici


Messaggio consigliato

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ti dico che personalmente, anche da DM, mi sono trovato poche volte a dover creare mappe, principalmente per dungeon e città/villaggi in genere le descrivo in modo approssimativo e se i giocatori fanno domande gli do risposte, però in quei casi in cui le ho fatte le ho sempre fatte con la mia fantasia, in genere su carta, ma anche su alcuni software perchè prederisco poter scegliere dove mettere un bivio, trappole, stanze. Usare una AI è un po', per me, da master pigro che si è dimenticato della sessione; io uso le AI solo per le immagini dei PNG e PG

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si intende mappe "dall'alto" di dungeon o città, quelle quadrettate per intenderci, per quella che è la mia esperienza con le AI è veramente molto molto molto difficile ottenere ciò che si vuole. Se invece si fa un lavoro "inverso" e quindi si adatta la descrizione all'immagine è un altro discorso.

Se si intende invece immagini che possono dare idee sull'aspetto dei luoghi, quello ci può stare.. più in generale dipende tutto qual è il fine ultimo del prodotto finale. In linea di massima, usare a prescindere immagini durante una qualunque sessione può allineare l'immaginario comune, quindi ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...