Vai al contenuto

Game Thread 1°: Il Gran Gala' Delle Tenebre. . .


Messaggio consigliato

Mark Ironheart

La reazione del giovane aristocratico, nonchè quella della bella vistana, mi lasciano piuttosto perplesso... ci era stato detto che saremmo stati un gruppo compatto, ma Wood non mi pare per niente tagliato per questo lavoro.
Mentre aspetto il mio turno... lo ammetto, più impensierito di quanto dia a vedere la mia aria imperturbabile... vedo avvicinarsi il misterioso inquisitore che sembrava aver adocchiato il mio "cuore".
"Buonafera, fignore..." mormoro gentilmente, accennando un'inchino che è poco più di un movimento della testa.
"Defiderate parlarmi di qualcofa, mentre afpetto il mio turno per la lettura dei Tarokka?"
Meglio togliersi il dente subito, piuttosto che rimanere in ansia a lungo... anche se in genere diffido di chiunque non conosco perfettamente, ho l'impressione che quest'uomo non sia un nemico.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@Pentolino. . .

Ezmerelda D'Avenir si riscuote dal suo disagio (causato dalla Reazione forse Inaspettata del Giovane Aristocratico alla Lettura delle Carte; hai notato che il Lord Adolescente era sorpreso, quasi sbigottito dal Responso degli Arcani dei Tarokka, la bella Vistana no. . .) e Ti sorride. . .

Si risistema la Raffinata Fascia di Seta che le tiene indietro la foltissima chioma di capelli crespi e color nocciola scurissimo, sfiora un Amuleto di Cristallo che porta al collo, rigira un Braccialetto al quale son appese Monete dei vari Reami piu' Civilizzati di Raveloft, e sposta leggermente un Anello al Medio Destro con una minuscola Giada incastonata. . .

C'e' un certo Ritualismo in questa sequenza di gesti; non sapresti se e' mera Abitudinarieta' Emotiva x calmare i timori, semplice Superstizione dei Nomadi o vera e propria "Attivazione Sovrannaturale" mirata a far funzionare Oggetti Magici molto ben camuffati. . .!!

Il sorriso e' sincero e lo sguardo si e' liberato dai dubbi che lo offuscavano; non e' una Ingannevole Chiromante che imbonisce un Pubblico Ingenuo da Raggirare ad una Fiera di Paese. . .

E' orgogliosa del suo Retaggio Culturale, fiera e sicura delle sue Capacita' Mistiche e sei anche sicuro abituata ad affrontare gli Orrori Notturni non con le Arti Arcane, ma con la Forza delle Armi. . .

Diresti che e' una Spadaccina Destrorsa abituata ad impugnare una Lunga Sciabola (postura di Spalla ed Avambraccio impossibili da non notare); porta alcune cicatrici sbiadite di Graffi d'Artiglio (quasi impercettibili; molto ben guarite e rimarginate; forse Magia Curativa Divina; forse Avanzati Cataplasmi Erboristici) su Collo e Spalle; a giudicare da alcune macchie sulle dita traffica anche di Alchimia Offensiva (diresti "Fuoco Liquido" potenziato da Accellerante Pirofosforico; costoso ma rinomato tra molti "Cacciatori Della Notte" !!). . .

. . . . .

Ti rendi conto che anche Lei sta studiando la Tua postura, come tieni le braccia anche rilassate, le callosita' sulle dita (in particolarita' sul "Trigger Finger" della Pistola) e la tensione impercettibile che non lascia mai Spalle, Gomiti e Polsi. . .

"Se non le dispiace, Sir Wolff, vorrei che anche gli altri due Ospiti si siedano per una Lettura Comune. . .!!"

"Un Cavaliere Combattente esperto come Lei sapra' sicuramente che una Squadra e' ben piu' efficace di un Singolo Prode, per quanto Valoroso e Temerario. . .!!"

"Inoltre le Forze Oscure che Le si oppongono avranno cercato di imparare le sue Arti, Capacita' e Stili Combattivi, per ColpirLa a Tradimento; saran pero' totalmente ignare del Potenziale dei Suoi Nuovi Alleati. . . . .!!!"

"E Vice-Versa, ovviamente. . ."

Modificato da Steven Art 74
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo. . .

Il Figuro Incappucciato con l'Araldica dell'Inquisizione Ulmista si sposta leggermente verso di Te, girandosi di quasi tre quarti verso Oriente. . .

Noti che incurva leggermente le spalle e china impercettibilmente il capo incappucciato; sembra particolarmente attento a far si che il volto nascosto sotto le pieghe del Mantello dai Colori del Cielo Notturno non sia rivolto non solo verso le Finestre, ma anche nessuna altra Superficie Riflettente. . .

Una precauzione forse Esagerata ma non certo Paranoica; Veggenti e Oracoli possono usarli come Focus Arcano a Distanza (in particolare le Streghe Megere Notturne che scrutano magicamente nei Loro Pentoloni e Calderoni) ma Ti risulta potenti "Sigilli Di Interdizione" sian sparsi x tutta la Struttura. . .

Fatto cio' e' come se un "Velo Invisibile" cadesse dal suo Volto Celato; evidentemente come Segno di Massimo Rispetto nei Tuoi confronti ha deciso di non nascondere i Suoi Lineamenti. . .

I quali non Ti dicono nulla, non sei abbastanza esperto dei "Discepoli Del Grande Inquistore Psionico, Maestro Ulmed" ma sembra il Volto di un Uomo Saggio, Potente, Abituato a prendere Decisioni Difficili. . .

Pelle non troppo Scura, ne' troppo Pallida, lineamenti non troppo Sottili ne troppo Marcati; capelli, baffi e pizzetto ben curati e scurissimi; Occhi Nerissimi (ma che stranamente sembran quasi brillare di un "Argenteo Fuoco Interiore" !!). . .

Porta dei Tatuaggi sul volto, estesi e diffusi come i "Woads Tribali" dei Barbari del Clan di Svarog (Marchi Protettivi incisi da Esperti Druidi Positivi), ma son molto piu' Intricati e Complessi, quasi fossero un Testo Sacro tradotto in Rune e trascritto sul Viso dell'Inquisitore Ulmista (hai come l'impressione che un paio si muovano, ma deve essere sicuramente un effetto delle Ombre del Profondo Capouccio). . .

La voce e' Profonda e Sicura; sembra abituato a parlare varie lingue con facilita', a differenza di molti dell'Inquisizione che comunicano solo con la Telepatia. . .

"Se non vado errato, Voi siete colui che nell'Ala Del Corvo Nero e' noto come. . . . .Nachtjäger. . .o Cacciatore-Della-Notte; so che e' una. . . . .Espressione Infelice. . .nelle Terre di Lamordia (dove non e' la Magia Maligna o Superstizioni Sovrannaturali a causare Terrore e Disperazione ma una Scienza Insana!!). . ."

"Tuttavia ha anche un Significato piu'. . . .Innocente e Rispettabile. . .in altre Contrade che usan un simile Linguaggio. . .!!"

"In Voi percepisco un Grande Confluire di Poteri di Diversa Natura; potrei dire che e' come se. . .Differenti Energie convivano in Voi. . .!!"

"Di solito un Simile Amalgama e' Instabile, Caotico, Distruttivo. . . . .ed Auto-Distruttivo. . . .ma in Voi esso e' Calmo, Costante, Equilibrato come un. . . . .Perfetto Occhio-Del-Ciclone dalla Circonferenza Impeccabile. . .!!"

". . . . ."

"Ah. . .!! Ma vedo che l'Indovina Vistana reclama la Vostra Presenza. . .!! Percepisco grande Energia Oracolare. . .Sopita. . .in quelle Carte Tarokka, meglio non farle attendere. . .!!"

"Se lo Vorrete. . .dopo potremmo. . .Approfondire. . .questo Discorso. . . . .!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jakob Wolff

'Solo gli stolti si lanciano soli contro le creature della notte"

rispondo alla vegente

"La cosa che ci distingue da tali mostruosita' e' il nostro attaccamento alla comunita' e i valori che ci spingono ad ergerci a scudo di chi non puo' difendersi da solo"

concludo cercando con lo sguardo i due strani figuri 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ozilfighetto. . .

L'Elfo Scuro osserva con una certa perplessita' il richiamo della Veggente Vistana; evidentemente credeva che la Lettura sarebbe stata Individuale e Personalizzata, Unica x ogni "Indagatore Dell'Incubo" sebbene il Gruppo di Avventurieri fosse stato invitato collettivamente nel Salone Privato. . .

Tuttavia la sorpresa e' di Breve Durata; mentre sorseggia il Liquido Color Rubino dal Calice di Cristallo (x dissimulare un attimo la pensosa espressione) e' palese che stia riflettendo attentamente sugli sviluppi inattesi della inaspettata situazione. . .

Pur senza dar adito all'impressione di voler scortesemente troncare la conversazione col "Medico Che Cura Il Crimine" con movenze aggrazziate arretra di circa mezzo metro e rabbocca il suo bicchiere da un Decanter color Amaranto posto su un Tavolino a fianco . . .

Osserva il Dottor Sullivan con attenzione, ma e' facilmente in grado di dissimulare qualunque eventuale maleducazione percepita con una astuta formalita' ineccepibile. . .

Evidentemente deve aver ricevuto una Educazione molto Rigida nei Precetti del Protocollo delle Corti Nobiliari, ma sembra essere anche in grado di dissimularne la Paludata Etichetta Conservatrice con una naturale ed aggraziata Modernita'. . .

Gli devono esser stati inculcati a forza dei Principi molto Formali, ma Antiquati e Supponenti, di cui si sta' liberando in questo Cintesto decisamente piu' Moderno ed Evoluto. . .

A malapena alza un sopracciglio quando l'Aristocratico Giovane Lord, visibilmente scosso e affranto, viene sorretto dalle Ancelle Gemelle e portato quasi di peso verso una delle Camere ai Piani Superiori, probabilmente x superare i Postumi dello Sbigottimento Oracolare su un comodo giaciglio. . .

Il bizzarro individuo con l'Armatura Dorata da Cavaliere Elfico (dopo essersi impossessato di un Cordiale Sigillato che sembra ad Altissima Gradazione Alcolica) segue la piccola processione cui fa' strada un Valletto in Elegante Livrea. . .

Anche la fuoriuscita dello strano Armigero Damascato viene accolta con un minimo di stupore (molto ben dissimulato) dal Drow, che poi torna ad osservare l'Alchimista e Chirurgo con palese interesse, come a voler capire se (prima di sedersi al tavolo della Chiromante Oracolare) ha magari qualche Domanda Fondamentale da rivolgergli. . .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Ironheart

"Nachtjäger"... ancora quel termine... per fortuna anche il misterioso inquisitore non lo usa in tono dispregiativo, quindi il mio cipiglio dura solo un'attimo.
Rimango molto più colpito dalla sua accurata analisi della mia vera natura... come diamine c'è riuscito?
Per mia fortuna vengo chiamato ad un "oracolo di gruppo"... ho bisogno di tempo per riprendermi, e riflettere a mente fredda su questo individuo... ma, che sia amico o nemico, è di sicuro una persona da tenere d'occhio!
"Farei ben lieto di continuare quefto difcorfo con lei, appena avrò tempo..." replico in tono vago, prima di dirigermi verso il tavolo assieme agli altri.
Osservo seccato Wood portato via, quasi a peso morto, dalle sue ancelle.
'E uno è andato... alla faccia del "gruppo unito"! Spero che i nostri Tarokka siano più fortunati...'
Dopo essermi seduto di fianco ai miei "compagni" d'avventura, accenno un'inchino con la testa in direzione della profetessa vistana.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucius Sullivan

Il Dhampyr attira estremamente la mia attenzione, come se con il suo carisma cercasse di distogliere i miei pensieri da ciò che è appena accaduto.

Scusi... le serve qualcosa? Poi con aria provocatoria continuo. Non dev'essere abituato a questi circoli, immagino... Questi avvenimenti accadono spesso in queste occasioni. Ovviamente dalle sue movenze nobiliari e dalle sue abilità di dissimulazione che solo un esperto come me potrebbe individuare mi aspetto il contrario, ma provo estremo piacere nel mettermi contro questi giovani nobili che pensano di essere chissàchi.

------

A un detective non sfugge nulla, e quei tarocchi hanno predetto il cattivo fato per quell'altro nobiluomo. Sotto sotto un po' ne son contento. E' quel che si meritano i ricchi che sperperano tutti i loro averi in quel modo.

Poi torno alla mia solita maschera.

Signor Van Richten! Gli alcolici questa sera sembrano essere davvero molto forti... Non tutti sono in grado di reggerli a quanto pare... 

Comunque concordo con sir Wolff... a questo punto se lavoreremo insieme sarà meglio scoprire il nostro destino una sola volta per tutte.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ozilfighetto ; @Pentolino ; @MattoMatteo. . .

Prendete tutti e tre posto all tavolo della Indovina Vistana, che Vi guarda tutti quanti con una profonda attenzione; avete come l'impressione che il Suo sguardo diventi piu' Profondo, Magnetico, Intenso. . .

Tuttavia sembra quasi focalizzarsi non precisamente su ognuno di Voi, ma su un Punto Indefinito poco sopra la Vostra testa; altri Veggenti di Differente Tradizione Oracolare (molti dei quali Comprovati e della cui Onesta' non avete mai avuto modo di dover dubitare. . .) che avete incontrato in passato facevano cosi' allo stesso modo. . .

Persino un paio di moderni Scienziati della Teosofia Paragnostica affermano sia un "Punto Di Vista Mentale" in cui le cosiddette "Aure Emozionali Kirlian" emesse da un Individuo interagiscono con il "Campo Paramagnetico del Circostante Inconscio Collettivo"; altri piu' Spiritualisti che incanalano Potere Divino affermano invece che sia dove il "Terzo Occhio" emana dal Chakra in mezzo alla Fronte e riceve Messaggi dal Destino. . .

. . . . .

In ogni caso Ezmerelda D'Avenir dispone le Carte Tarokka di fronte a se in un complesso "Doppio Ventaglio Incrociato" e dopodiche', con un ampio gesto aggraziato, invita ognuno a scegliere uno degli Arcani Rovesciati. . .

Notate che le sue Movenze son piu' ricercate e quasi ritualistiche, molto piu' studiate che con la Precedente Lettura col Giovane Lord; evidentemente il risultato confuso e contraddittorio le impone una cautela ulteriore ed essa sta dando fondo a tutte le sue Abilita' di Comprensione Sovrannaturale. . .

Avete comunque l'impressione che il Fato stia pesantemente accumulando una Tensione quasi palpabile; Van Richten, i suoi vari "Apprendisti" ed i Rappresentanti delle Organizzazioni di Cacciatori Notturni stanno discutendo di Affari Complessi (intravedete Moderne Mappe Territoriali e Antiche Pergamene Descrittive cautamente tenute con cura in mano) ma inconsciamente la Loro attenzione e' invariabilmente attratta verso di Voi. . .

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pentolino

Spoiler

Sei sicuro che l'efficienza dell'Inquisizione Ulmista sia impareggiabile; purtroppo i loro Poteri Psionici (che son ben poco compresi persino da esperti Incantatori Arcani, Divini e Fatati) ed i Loro metodi Intransigenti, quasi Spietati, in passato abbiano allontanato molti Utilissimi Potenziali Alleati. . .

Come pensi che Tu, innovativo rappresentante della "Nuova Generazione Inquisitoriale" possa fare x appianare le divergenze e forgiare Inossidabili Patti di Collaborazione. . . . .???

Scegli inoltre un Numero tra 1 ed 8 Compresi. . .

@Ozilfighetto

Spoiler

Sarebbe facilissimo trasformare l'Orfanotrofio della Vecchia Betsy in una "Gilda Di Ladri" Positivistica ed Altruista che "Ruba Ai Ricchi X Dare Ai Poveri"; magari trasformando in Strigoi Mezzi-Fatati i giovani e le giovani senza altre Doti Particolari. . .

Ma l'Anziana raccomanda di evitare tali facili tentazioni; e' convinta che anche i "Figli Della Notte" possano avere iniziato cosi', da una Organizzazione di "Mutuo Soccorso" di Progenie Vampiriche e Licantropiche indesiderate, poi corrotte dai Poteri Oscuri di Ravenloft in una Cabala Terroristica di Assassini Prezzolati. . .

Quale e' il MASSIMO Grado di Compromessi al quale Tu spingeresti gli altri "Fratelli Maggiori" e "Sorelle Maggiori" pur di difendere gli Orfani piu' Giovani. . . . .???

Inoltre scegli un Numero tra Uno e Sei compresi. . .

@MattoMatteo

Spoiler

L'interazione tra i Tre Diversi Poteri che Ti han rianimato e' Ben Equilibrata in una Maniera che neppure i Darklords Responsabili credevano possibile; sbilanciarla Ti renderebbe molto piu' Efficiente, Potente, Letale ma anche a "Rischio Instabilita' Caotica" ed "Influenzabile Dal Male Sovrannaturale". . .

Quale dei Tre "Poteri Rianimatori" sei piu' sicuro di Capire e poter Controllare e quale invece Temi di piu'. . . . .???

Scegli inoltre un Numeto tra Uno e Quattro compresi. . .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Steven Art 74

Spoiler

Il rischio di cadere preda dei poteri malvagi (una pesante perdita sul lungo periodo) non vale il possibile aumento di potenza (un piccolo guadagno sul breve periodo)... no, non mi abbasserò mai al livello di colui che ha tradito e ucciso mio padre!
La forza che mi manca me la daranno i miei compagni... è per questo che esistono associazioni come l'Ala del Corvo Nero e altre, per permettere ai singoli di trovare forza nel gruppo, come ha detto Jacob Wolff.

Siamo in 3, pertanto è quello il numero che scelgo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucius Sullivan

Spoiler

I fratelli maggiori, che io reputo al mio livello, fino a dove li spingerei per salvare i più inesperti? Io darei la mia stessa vita per l'orfanotrofio, ma sono disposto ad arrivare a sacrificare anche loro??

I pensieri vorticano nella mia mente, non voglio che la nostra gilda si trasformi in un gruppo di ladri e assassini senza morale. 

Numero 1

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo

La Carta che viene estratta x prima x Mark e' la "Marionetta" ma rovesciata (le cui fattezze descrivono esattamente il diabolico "Malignyo" un Pupazzo Animato, Darklord di una minuscola Baronia poco piu' grande di un Villaggio Agricolo cinto da foreste, in cui i Bambini braccati da Orrori Molestatori posson trovare rifugio sicuro, ma gli Adulti di qualsiasi Razza fan presto una brutta fine !!). . .

Questa Carta dei "Trionfi" (nota anche come un "Arcano Maggiore" dei Tarokka Vistani) appare incrociata con l'Arcano Minore del "Soldato" ("3 Di Spade", simboleggia "Sacrificio & Tempra Guerriera") rivolto verso il "Necromante" ("8 Di Stelle", simboleggia Malsane Ossessioni, anche esso rovesciato). . .

"Molto interessante, o Cacciatore dell'Ala del Corvo Nero. . .!! In qualche modo Forze Oscure, molto Crudeli e Potenti, han provato a far di Lei un Burattino facilmente manipolabile, ma il piano si e' rivolto contro le Tenebre. . .!!"

"Una combinazione non Rara, ma molto Significativa; molto spesso associata al Concetto Arcano di Schiavo Guerriero Che Si Rivolta Contro I Padroni  oltre che allo Spezzare Le Catene Sovrannaturali. . .!!"

"Sia in senso Prosaico che piu' Merafisico; ho visto tale Combinazione nel Futuro Letto a Progenie Vampiriche con ancora una. . . . .Lacrima Di Umanita' & Anima. . .che si ribellavano al Succhiasangue che li ha creati; in un caso persino a Licantropi, creati controvoglia da Brave Persone, che han spezzato il Controllo Feromonico dei ripugnanti Loup-Garous Capobranco che li avevan trasformati. . .!!"

". . . . ."

"Ma nel Vostro caso, percepisco qualcosa di piu'. . . . .Profondo. . .Misticamente Rilevante; come foste destinato anche a Spezzare le. . . . .Catene Del Controllo. . .a Tagliare. . . . .i Fili Del Burattinaio. . .anche di altre Persone. . .!!"

Ezmerelda e Van Richten si scambiano uno sguardo MOLTO significativo, carico di un Dolore molto Profondo, Antico e Condiviso. . .

"Purtroppo, a Volte, x liberare un Anima Perduta dal Giogo dei Poteri Tenebrosi, non c'e' altra Soluzione che Ucciderla. . . . .oppure Porre Fine alla sua. . . . . Esistenza Materiale. . .se si tratta di un Non Morto rianimato da Nefanda Necromanzia od altro Oscuro Metodo. . .!!"

"Dovrete essere Pronto a compiere delle Scelte Dolorose, ma Necessarie; il Vostro Animo sembra pero' ben saldo e forte, in grado di reggere bene un Tale Peso. . . . .!!!"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@Pentolino

Ezmerelda D'Avenir dispone dinnanzi al valoroso Inquisitore Ulmista l'Arcano Maggiore del "Manufatto" (una Carta che rappresenta un Macabro Teschio racchiuso in una Giara di Vetro; per alcuni e' il Cranio di Azalin od Exetanther, possenti Arcimaghi Nonmorti di Ravenloft; per altri addirittura avrebbe le fattezze di Vecna, il Semidio Necromantico che tormenta anche altri Mondi del Multiverso). . .

"Una Carta Importante, rappresenta sovente un Tesoro di Grande Valore, spesso un Artefatto Magico od una Reliquia Antica, ma comunque Oggetto Fisico, Trasportabile, Utilizzabile che deve essere Ottenuto, Protetto, Difeso o DISTRUTTO a Tutti i Costi. . . . .!!!"

Dopo una veloce occhiata allo Stocco Pesante che cinge il fianco dello Schermidore (di cui tutti percepiscono la Eccelsa Manifattura, nonostante l'Argento Annerito e le Gemme opache e buie che adornano l'Elsa) ed estrae altre Due Carte che dispone dinnanzi a Sir Wolff. . .

Prima c'e' l'Arcano Minore della "Guascona" ("Asso Di Denari", mostra una Duellante Abbronzata, abbigliata come Ruffiani o Bravacci di Richemulot, Dementlieu, Kartakass). . .

"Questa Tarokka di solito rappresenta chi Ama il Denaro, ma Vi rinuncia volentieri, senza far troppe storie, specie x una Buona Causa, di solito legato a "Ladri & Bricconi" di Buon Cuore e. . .!!"

"Nel suo caso pero' penso vada presa un po' piu' alla Lettera, data l'evidente Specializzazione di Armi Precise ed Armature Leggere che Lei mostra palesemente; la Leggo come una chiara rappresentazione della Efficacia della Sua Arte Bellica, nonche' Astuta Scelta di Tattiche Non Convenzionali. . . . .!!!"

Poi l'altra carta che viene unita dalla "Guascona" al "Manufatto" e' abbastanza Sinistra; "Otto Di Spade" Rovesciato, che mostra un Uomo che Brucia su un Palo, circondato da Otto Lame scure e brunite, piantate intorno come fossero una Cancellata, od una Gabbia. . .

La manifattura di questo Mazzo dei Tarokka Vistani e' eccelsa, forse utilizzando Magia od Alchimia; le Pitture Metalliche riflettono le Luci Ardenti del vicino focolare e distorcono il volto del soggetto della carta con bizzarri effetti (da Fattezze molto Neutre sembrano x un attimo a Jakob diventare quelle di un Viso molto Noto. . .e molto Odiato !!). . .

"Hmmmm. . .Una Carta che rappresenta l'Arcano Minore della Tirannia; quanto c'e' di Sbagliato nel Governo e nella Guida; mostra anche chi Comanda facendo Leva su Paura, Violenza e Crudelta'. . . . .!!!"

"Decisamente nel Suo Futuro c'e' il Destino di abbattere un. . .  . .Dittatore. . . . (che poi e' esattamente il Nome Mistico di questa Carta); ho l'impressione che questo. . . . .Tirannico Dominatore. . .sia ben lungi dal. . . . .Consolidare. . .il suo Nefasto Potere; e' ancora possibile ostacolarlo, molto efficacemente, con Caparbia Astuta. . . . .!!!"

Modificato da Steven Art 74
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ozilfighetto

Dinnanzi al Dottor Sullivan viene prima messa una Carta che rappresenta una Giovane Donna dallo Sguardo Onesto e Viso Pulito; nonostante l'Acconciatura Antiquata e le Vesti Medievali e' facile vedere in essa una delle tante Sventurate che l'Orfanotrofio della Vecchia Betsy salva da una bruttissima fine x le Strade di Kaligopolis. . .

"L'Innocente. . .!! Arcano Maggiore che rappresenta. . .un Essere di Grande Importanza, sovente in. . . . .Pericolo di Vita (o PEGGIO !!); molto spesso. . . .Potenzialmente Inerme. . . . .oppure del Tutto Inconsapevole della Minaccia Incombente. . .!!"

"Ma la Leggo meno legata ad una SINGOLA Persona, e piu' ad una. . . .  Generica Innocenza. . .di molte Anime Ancora Pure. . .Incontaminate dalla. . . . .Malvagita' Ambientale del Semipiano del Terrore. . .!!"

"Lei di sicuro sta cercando di difendere queste. . .Luci Nell'Oscurita'. . . . .assediate dalla Incombente Tenebra. . .!!"

Poi vengono estrstte altre Due Carte; di traverso viene messo "Asso Di Stelle" ovvero "La Trasmutatrice" (un Arcano Minore sovente associata all'Alchimia, ed in tempi piu' recenti, alla Scienza Moderna) che si unisce con "Nove Di Denari" (noto anche come "L'Avaro") rovesciato. . .

"Il Significato Apparente e' abbastanza Chiaro. . .!! Per difendere queste. . . . .Anime Innocenti. . .Lei ha bisogno di Risorse (forse puramente Economiche, Monetarie. . . . .forse un po' piu' . . . . .Astratte) e deve usare l'Ingegno, l'Astuzia, Conoscenza, Competenza e Pazienza. . . . .!!!"

". . . . ."

"Le Letture di Base dei Tarokka sono abbastanza Chiare. . .Fin troppo Palesi. . .!!"

"Ma ci deve essere Sotto un Significato piu' Recondito, Misterioso. . .Qualcosa che Vi lega molto di piu' ad un. . . . .Livello Spirituale. . .!!"

"Ora cerchero' di Interrogare le. . . . .Carte Del Fato. . .per percepire i Fili Del Destino che Vi legano l'un l'altro. . .!! Siete come. . .Predeterminati ad. . .AiutarVi l'uno con l'altro. . .ad Ostacolare ognuno i Nemici Ancestrali degli altri. . .!!"

". . . . ."

"Ma la. . .Chiave Di Lettura. . .Fondamentale un poco Mi sfugge. . .devo. . . . .Interrogare il Futuro. . .ed il Passato. . . . .molto piu' in Profondita'. . . . .devo Capire il NESSO. . .!!"

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucius Sullivan

Subito il mio pensiero va agli orfani più deboli, che ho visto giocare prima di partire. Così innocenti e così inermi di fronte ai pericoli... E non solo loro. Tutti quei giovani che vagano per le vie di Kaligopolis ogni giorno...

M...mi dica di più riguardo quelle risorse... la prego.

Farò di tutto per salvaguardare i miei ragazzi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob Wolff

Ascolto la lettura delle carte con grande attenzione non potendo far altro cge ammirare sia la bellezza “malvagia” delle illustrazioni che la maestria ed eleganza con cui la veggente vistana le estrae dal mazzo e le interpreta.

Mentre ascolte le parole rivolte a me ed ai miei colleghi, non posso non notare alcuni prticolari in comune che in qualche modo legano le tre letture.

Anime innocenti da proteggere, un dittatore da eliminare per poter spezzare le catene che opprimono le razze libere”

commento quasi senza pensare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Ironheart

Le carte usate da Ezmeralda sono molto più eleganti e decorate di quelle usate dalla maggior parte dei veggenti Vistani... una sorta di lieve fremito all'interno del mio corpo mi avverte del potenziale magico di tali oggetti, molto più antichi e potenti di qualsiasi altro abbia mai visto.
Ma non è questo che, se possibile, mi fà diventare ancora più pallido del normale; sono le parole della veggente, che sembrano quasi una profezia di morte nei miei confronti! La mietitrice mi è passata accanto varie volte, nel corso delle mie avventure, ma mai come oggi ho sentito il suo alito sul mio collo.
La reazione dei miei compagni indica chiaramente che le parole della donna hanno colpito profondamente anche loro.
'Questo non è il solito trucco da baraccone usato dalla maggior parte dei falsi veggenti che girano per Ravenloft... questi Tarokka sono oggetti profetici autenti e potenti, e Ezmeralda non è assolutamente una ciarlatana... anche avesse delle informazioni riservate su tutti e tre, una predizione così esatta su tre persone... anzi quattro, contando anche Wood... non è cosa che si possa realizzare con dei banali trucchi!'
Per un'attimo capisco la reazione del nobile, ma io sono più coraggioso... o più stupido e cocciuto, che alle volte è la stessa cosa... e ritorno in me.
"Fe non foffi abbaftanfa determinato, avrei abbandonato quefto lavoro già da un peffo... fe per vincere il male dovrò fporcarmi le mani o facrificare la mia fteffa vita, cofì fia!" replico con voce ferma.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ozilfighetto ; @MattoMatteo ; @Pentolino. . .

La bella e giovane Veggente Vistana guarda tutti e tre' con intensita', poi osserva di nuovo le Carte disposte davanti a Voi con rinnovato interesse, cercando di capire forse dei Reconditi Significati che non son immediatamente percepibili; dopodiche' si rivolge di nuovo a Voi. . .

"Le Trame del Fato che Vi collegano non son immediatamente percepibili, come ci fosse una Misteriosa Nebbia che confonde le tracce. . .!!"

"Ma sono sicurissima che NON sia qualche Forza Mistica Maligna a determinare questa Lettura Incerta. . .!!"

"Questo vuol dire che il Destino ancora non ha creato del tutto il Sentiero da Percorrere, disponendo Scelte Fondamentali che ancora non son state prese. . .!!"

"Le Minacce che affronterete insieme ancora non si son palesate, pertanto il Cammino non e' ancora visibile, perche' non si e' ancora formato. . .!!"

"Prendete, Ve ne prego, ancora una Carta ciascuno; cerchero' di usarla come Tramite Arcano x vedere che Comune Nemico affronterete ben presto. . .!!"

"Forse piu' di una Minaccia, relativa a cio' che piu' Vi sta' a cuore deve ancora Rivelarsi; se e' cosi' son TUTTE di Pari Malevolenza. . .!!"

"Non ve ne e' una PIU' Terribile, o piu' Incombente delle Altre; le affronterete in base a cosa Vi suggerira' sia l'Ingegno che lo Spirito. . .!!"

Il Mazzo disposto a ventaglio attende, pregno di Aspettativa Arcana; percepite in egual Misura sia Potenziali Minacce che Possibilita' di Vittoria sulle Tenebre. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...