Vai al contenuto

Game Thread 1°: Il Gran Gala' Delle Tenebre. . .


Messaggio consigliato

Appena Mark estrae una Carta essa si rivela un altro degli Arcani Maggiori dei Tarokka, "Il Corvo". . .!!

"Un Presagio di Mistero e Conoscenza, spesso equiparato ad un Potente Artefatto del Bene, nascosto agli Occhi dei Segugi delle Tenebre. . .!!"

"Ma in questo caso lo riterrei particolarmente legato in Modo Prosaico all'Organizzazione di cui fate parte. . .!!"

"Comincerei a ragionare sui Nemici Tipici dell'Ordine di cui fate parte x vedere dei Collegamenti con gli altri Cacciatori. . . . .!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

La carta estratta dal Paladino e' "Il Cavaliere Pallido"; sebbene abbia distintamente le fattezze del Tristo Mietitore (con una Clessidra ed una Bilancia, avvolto in un Sudario Funebre e sopra un Bianco Destriero) la figura dipinta nell'Arcano Maggiore ha chiaramente anche segni distintivi di un Combattente In Armatura Leggera, con una Lama Leggera al fianco. . .

Le somiglianze son sinistramente evidenti, almeno alla Luce delle Fiamme del vicino caminetto che gioca forse dei bizzarri scherzi mentali (oppure l'Incantamento delle Carte ha qualche strana "Risonanza Simpatetica"). . .

"Anche in questo caso, questo Tarokka non dimostra solo simbolicamente la Morte, la Rovina che Lei, Sir Wolff, ha portato ai suoi vari nemici. . .!!"

"Allude proprio al suo Ruolo nella Inquisizione Ulmista, un Cavaliere che porta Distruzione e Tormento a coloro che si credono invincibili. . .!!"

"Ora comincia a delinearsi un Significato un po' piu' Chiaro, Definitivo, Palese il collegamento tra di Voi insigni Cacciatori Notturni. . . . .!!!"

Ora si volta verso il Dottor Sullivan con aspettativa invitandolo a far la sua scelta con un significativo sorriso di incoraggiamento. . . . .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La carta estratta x Lucius Sullivan e' un altro "Arcano Maggiore" (cosa che fa' aggrottare le belle e lunghe ciglia della Vistana; sapete che e' molto raro che escano in cosi' rapida successione cosi' tanti Tarokka "Senza Seme" che rappresentano le piu' Potenti, ed Astratte, Forze Naturali & Mistiche del Multiverso. . .!!)

La Carta detta "L'Infelice" e' dipinta con un Aristocratico, un Nobile Burocrate od un "Principe Mercante" che piange, si dispera od e' afflitto da Grande Dolore (fisico o mentale) riflesso in uno Specchio Infranto; le fattezze son molto Generiche e gli Abiti piuttosto medievali, ulteriormente confusi dalla frammentazione dei Riflessi. . .

Tuttavia anche x il "Medico Che Cura Il Crimine" i bagliori del vicino ardente focolare (oramai e' chiaro che Ezmerelda D'Avenir ha scelto apposta la posizione del Tavolo di Lettura, affinche i Pigmenti Metallici del Mazzo fossero illuminati da un Riverbero quasi Sovrannaturale) mutano leggermente i Dettagli percepiti nelle carte. . .

Ci vede altezzosi Ufficiali Cittadini e Ricchi Capitalisti di Kaligopolis (non solo nei lineamenti dipinti; appare quello che potrebbe essere un modernissimo Cipollone da Taschino, ed un Ombra dietro la testa ricorda la foggia di un Cilindro all'Ultima Moda) ; gente avida e gretta, che a PAROLE aiuterebbe l'Orfanotrofio con Sovvenzioni e Facilitazioni, ma nei FATTI poi produce ben pochi Benefici Tangibili. . .

"La Carta e' rovesciata di fronte a Lei, Insigne Dottor Sullivan; questo significa che non sara' Lei (od i Suoi Cari) a subire Perdite, Lutti e Sofferenze, bensi' Persone che le si oppongono. . .!!"

"Incrociandola con le Carte estratte precedentemente direi che non si tratta di NEMICI Veri, quanto di una sorta di. . . . .Avversari Politici, Filosofici o Ideologici. . . . .Individui troppo Stolti o Meschini x comprendere appieno il Bene che Lei fa'. . . . .o la Grandiosita' della Sua Visione Rivoluzionaria. . .!!"

La Bella Vistana guarda tutti e tre i Cacciatori-Della-Notte con Attenzione, come se volesse capire se han compreso x bene il Fulcro, l'Essenza delle Sue parole. . .

Poi riprende tutte le Carte Estratte e comincia a rimescolarle con le altre con Cura se possibile ancora maggiore di prima; sembra provata, quasi spossata (quasi come avesse lanciato Potenti Incantesimi oppure Invocato Grandi Doni Divini) e Van Richten le si avvicina con un bicchiere di un qualche Tonico o Ricostituente mescolato ad un Raro Liquore Profumato. . .

"Le Letture dei Portenti Futuri nei Tarokka possono essere piuttosto Criptiche, specie se rivelano Destini molto Eclatanti; tuttavia sento che le Nubi che mascherano la Chiarezza del Vostro Fato Condiviso son sul punto di dissolversi. . .!!"

"Ora posso fare una Ulteriore Lettura piu' precisa sulle Forze Oscure che dovrete affrontare, e (sperabilmente) sgominare. . .!!"

"Vi esorterei ad appartarvi un attimo in un Angolo Tranquillo e discutere tra Voi del vostro Passato e delle Sfide Pregresse che avete vinto, in modo che sia chiaro quale Minaccia potrete combattere x prima. . .!!" 

"Siate il piu' sinceri possibile, tra di Voi, nei limiti delle Imposizioni delle Vostre Organizzazioni e Conoscenze; Vi esorterei pero' a NON tenere Nascosto, Celato proprio NULLA di Rilevante l'uno all'altro. . .!!"

"La Prossima Lettura sara' cosi' particolarmente Chiara e Precisa, consigliando al meglio quale Preda-Bersaglio da colpire x prima. . .!!"

"Non temete x la Segretezza. . .!! Questa Sala e' protetta dai piu' possenti Sigilli di Interdizione Conosciuti (ed alcuni Sconosciuti). . .!!"

"Qualora il Vostro Prossimo Bersaglio stia usufruendo di un altra Lettrice Vistana del Futuro, non potra' percepire Voi piu' che come un Vago, Impreciso. . . . .Presagio Di Minaccia Generica. . . . .!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucius Sullivan

Non posso assolutamente farmi vedere insicuro di fronte a questi personaggi della classe alta, ma il mio pensiero continua a fissarsi sui primi tarokka usciti.

Pesco la carta più a destra di tutte.

Fortunatamente le parole della vistana mi rassicurano, e tiro un sospiro di sollievo pensando alla vecchia Betsy e ai ragazzi dell'orfanotrofio.

Con sicurezza mi avvicino ai miei colleghi.

A quanto pare è giunto il momento di agire. Per quel che vi riguarda io sono un medico, il dottor Sullivan. In caso di ferite e malattie rivolgetevi pure a me. Ho avuto pessimi trascorsi con vampiri e mannari, per cui farò quanto possibile per sgominarli. 

Ah, e ovviamente da buon gentiluomo non rifiuto mai di aiutare una donzella o un bimbo in pericolo, siete avvisati.

Altre domande? 

Modificato da Ozilfighetto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il Dottor Sullivan inizia a descrivere le sue Peculiarita' Professionali agli altri Due Avventurieri ed "Indagatori Dell'Incubo" riesce a notare con la coda dell'occhio che i Capi degli Ordini Cavallereschi stanno scrutando delle Mappe molto, molto dettagliate di Kaligopolis. . .

In alcune escursioni-intrusioni al Catasto Cittadino era riuscito a dare un occhiata alle Planimetrie Cittadine, specie di Luoghi non aperti al Pubblico, come l'interno delle Vermishard Towers, oppure le Techno-Catacombe sotto la Stazione del Treno-Folgore. . .

Tuttavia la perfezione e dettaglio delle Mappe Cittadine che intravede srotolate dalla Cacciatrice Veterana dal Mantello di Piume Corvine sembrano poter essere create soltanto usando Magia Geomantica di ragguardevole livello. . .

Inoltre il misterioso Alto Inquisitore Ulmista celato da un "Anonimato Psionico" si concentra e materializza delle "Miniature Tridimensionali" di moltissimi edifici, con un Ologramma Psico-Illusorio Ectoplasmico; la colorazione e preminenza sulla Mappa cosi' potenziata non sembra essere legata alla semplice "Grandezza Dell'Edificio" ma a Criteri piu' Tatticamente Strategici. . .

Infine Lord Ashenrose estrae un Sacchetto di quelle che sembrano Sabbie Finissime, ma si rivelano essere Ceneri controllate misticamente, sparse sulla Mappa come fossero Nuvole in Miniatura che si muovono secondo una correlazione simpatetica con il Numero e le Forze delle varie Gang, Bande Criminali, Milizie Mercenarie e Organizzazioni Paramilitari di Quartiere. . .

Disposta questa mirabolante "Mappa Tattica Strategica Interattiva" di Kaligopolis, che Van Richten inizia a studiare con pensosa preoccupazione, poi i Comandanti Veterani sembrano attendere fiduciosi il Responso Finale della Lettura delle Carte del Gruppo. . .!!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Ironheart

La situazione è un pò difficile, per me... le carte sembrano indicare che questi due diventeranno miei compagni, ma sono comunque riluttante a svelare il mio segreto... alla fine decido di affidarmi alla sorte, visto che anche altri, pur sapendo cosa sono in realtà, mi hanno comunque dato fiducia.
"Mi chiamo Mark Ironheart, e la mia fpecialità è dare la caccia ai moftri nel loro fteffo territorio... fono abile a seguire tracce in ogni tipo di ambiente, e ad abbattere i miei nemici a diftanfa con le mie armi da fuoco... me la cavo anche nel raccogliere ed efaminare prove più mondane, lafciate da perfone malvagie" spiego brevemente.
Quindi apro il bavero della giacca, e abbasso il fazzoletto che mi copre il volto, permettendo loro di vedere bene il mio volto devastato.
"La maggior parte della gente crede che quefte cicatrici fiano il rifultato delle mie lotte contro le creature delle tenebre... solo pochiffime perfone, nella maggior parte membri dell'Ala del Corvo Nero, fanno che in realtà io fono una fpecie di "cadavere rianimato", creato dalla collaborafione di ben tre Lord Ofcuri... per mia fortuna, le loro influenfe fi annullano l'un l'altra, lafciandomi libero dal loro giogo..."
Dopo aver coperto nuovamente il mio volto, proseguo "Fono ftato trovato in un laboratorio da Heinrich Fchneider dell'Ala del Corvo Nero, che poi mi ha adottato e addeftrato a combattere il male... è ftato lui a darmi il mio nome, bafandofi ful finbolo fulla mia fronte, e ful meccanifmo che ho al pofto del cuore; il mio padre adottivo è ftato uccifo da un traditore nell'organiffafione, quindi ho deciso di onorare la fua memoria profeguendo la fua miffione..."

Dopo un'attimo di esitazione, concludo dicendo "Un gruppo di fole tre perfone è forfe troppo piccolo... se Wood non fi foffe ritirato, faremmo ftati in quattro e forfe faremmo baftati, ma ora... avete in mente neffuno che poffa unirfi a noi? Anche folo una perfona a tefta, cofì da arrivare a non più di fei? I gruppi troppo grandi fono anche peggio di troppo piccoli! Io avrei in mente un collega... vi avverto che è un foggetto piuttofto "particolare"... fi tratta di uno dei forgiati -quei mifteriofi "golem" dotati di anima- trovato a Kaligopolif poco dopo la fua fcoperta, e riattivato da Thondur Ftonefift... fi chiama Onyx, è grande, groffo, e ha la delicateffa di una valanga, ma quando fi tratta di proteggere o diftruggere qualcofa, non è fecondo a neffuno! Inoltre, per via della mia biffarra natura, mi confidera una fpecie di "fratellino", quindi mi è totalmente fedele..."

  • Mi piace 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pentolino

La rivelazione della "Vera Natura" del Cacciatore-Della-Notte dell'Ala del Corvo Nero e' impressionante, ma hai sentito parlare di Creature ancora piu' strane che si aggirano x i Reami Oscuri di Ravenloft, e che non hanno l'Anima contaminata dalle Tenebre. . .

Inoltre la Tua "Percezione Del Male" e' praticamente Infallibile, affinata in tanti anni di pratica ed addestramento con l'Inquisizione Ulmista, proprio x imparare a complementare la loro Telepatia Intrusiva (e Veggenza Precognitiva) con dei Sensi Mistici molti piu' Spirituali e Metafisici. . .

Puo' anche darsi che sia stato "Il Male Sovrannaturale" a creare l'individuo che Ti sta di fronte, ma sei sicuro che non ha la benche' Minima Presa sulla Sua Anima. . .

In Lui percepisci soltanto molta "Sete Di Vendetta" contro l'Oscurita' ed "Giusta Ira" verso la Tirannia che opprime gli Innocenti; sentimenti che condivi e conosci molto bene anche Tu. . .

. . . . .

L'idea di formare un Gruppo Coeso di Veterani Combattenti specializzati in ogni possibile Tattica Strategica contro le Forze delle Tenebre di Ravenloft (variopinte e cangianti; dai rapporti degli Scout Ulmisti pare che non passi Notte che in qualche Baronia Oscura non spunti un nuovo Orrore mai visto prima !!) ha un certo Merito. . .

Hai certamente molta intenzione di approfondire qualunque Collaborazione con i "Cavalieri Cinerei" di Lord Ashenrose; le loro tattiche piu' Medievali ed Antiquate e le loro Armi e Corazze ben piu' pesanti ed imponenti di quelle che sei abituato ad utilizzare son una Sfida Interessante. . .

Entrando nel Foyer Principale avevi intravisto alcuni individui rimarchevoli di quell'Ordine Cavalleresco. . .

Uno in particolare, un "Figlio Di Moradin", un Nano Khazad delle Montagne del Profondo Nord, vestito con una Corazza Pesante a Piastre Sovrapposte Articolate & Segmentate, aveva attirato particolarmente la Tua attenzione. . .

Non solo per lo strafottente menefreghismo palesato verso le occhiatacce dei Parrucconi Imbellettati, Cicisbei Impomatati e Cortigiane Dipinte invitati alla festa che sembravano insofferenti verso Armi, Armature e Scudo Torre piu' adatti ad un Assedio Militare che ad una Serata Mondana. . .

Ma soprattutto il suo Animo rifulgeva ardente come una Fucina Fiammeggiante alla Tua "Vista Interiore"; il Favore Divino del Pantheon Nanico scorreva Puro ed Incontaminato in quell'individuo come la Colata Metallica di un Altoforno Industriale, od una Eruzione Vulcanica. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ozilfighetto

Un "Rinato". . .!!

Un esperto di Medicina Moderna, Alchimia Farmacologica e Scienza Anatomica come Te ha sentito molto parlare di queste bizzarre creature composite, ne Vive, ne Morte, ne Non Morte (un insigne Cattedratico dell'Universita' Teosofica di Kaligopolis, sapiente ma forse un po' tocco, li definisce "Anfibi Metafisici, Che Si Adattano Tra L'Energia Radiante Positiva & Necrotica Negativa. . .!!"). . . . .!!!

Personalmente addirittura ne hai visti rianimarsene un paio ad una fatidica lezione di Anatomia Patologica quando un Medico Legale che aveva imparato Ardite Techniche Innovative a Lamordia aveva ricucito assieme delle vittime di una Sciagura Industriale, usando anche un Liquido Imbalsamatorio Alchemico che riluceva di una Fluorescenza Giallo-Verdognola. . .

Ma quelli che hai visto, o di cui hai letto e sentito parlare erano Creature Deformi, Disperate, Agonizzanti, poco piu' avanzate dei Golem di Cadaveri creati da Scienziati-Necromanti completamente folli e depravati; in alcuni casi persino INFERIORI ai Morti Viventi rianimati dal Potere Oscuro. . .

L'essere che Ti sta' davanti e' di ben altra fattura; non stenti a credere che piu' Darklords abbiano partecipato alla sua "Resurrezione"; ora che la sua Origine Sovrannaturale e' stata palesata ne vedi distintamente i segni. . .

Fisicamente e' di una Perfezione Anatomica incomparabile; le vistose cicatrici sembrano lentamente in via di guarigione (impossibile calcolarne pero' la Anamnesi Tempistica senza Approfonditi Test Medici); altri "Rinati" che hai visto avevan grande forza e resistenza instancabile, ma pochissimo autocontrollo motorio, ed una sgraziata andatura claudicante e goffa. . .

Mark Ironheart sembra tutto l'opposto; invece che un Brutale Forzuto sembra esser stato modificato x Rapida Precisione, Grazia Felina, Economia di Movimenti Precisi e Veloci; una Creatura Combattente perfezionata x la Caccia. . .

E gli Occhi, seppure se illuminati da una Sovrannaturale Energia, non son quelli Disperati di altri Cadaveri Rianimati dalla "Scienza Insana" o da una turpe "Alchimia Tenebrosa" ricolmi di Dolore ed Orrore; sono quelli Spietati di un Cecchino Infallibile, sebbene privi della Ferrea Crudelta' di un Assassino Professionista. . .!!

Se riuscirete a creare un Legame Duraturo e Reciproco Rispetto sai che la Tua conoscenza potrebbe incrementare incredibilmente studiandolo; potrai anche essergli molto utile x liberarsi dalle Ultime Vestigia del Potere Oscuro che lo ha generato, mondandolo con una Scienza Alchemica positivistica ed altruista. . .!!

. . . . .

Parlano di creare una "Squadra Scelta" di Operativi d'Elite quindi; un Alleanza tra le Organizzazioni che proteggono gli Innocenti ed i Mortali dalle Depredazioni Sovrannaturali del Male Ubiquo in tutta Ravenloft. . .!!

Sei sempre stato abituato ad operare da Solo o con un numero molto ristretto di "Complici" a far da Palo; la maggior parte dei "Fratellini Minori" coinvolti nelle Tue operazioni eran giusto li a far da Vedette o Diversivo. . .

Il tono decisamente "Paramilitare" di questa impresa e' abbastanza inusuale x Te; d'altra parte le Sette Malevole e Gang Criminali Assassine che combatti stanno alzando il tiro e devi reagire di conseguenza. . .

. . . . .

In particolare i maledettissimi "Figli Della Notte" hanno iniziato ad essere piu' Protervi, Rapaci, Aggressivi; sei certo che vedono l'Orfanotrofio come una "Riserva Di Future Reclute" da trasformare in Licantropi Assassini e Progenie Vampiriche x i Loro scopi nefasti e nefandi. . .

La Vecchia Betsy e' stata costretta a metamorfizzare in "Witchbloods" (Sangue-Strigo Mezzi-Fatati) alcune vittime dei loro attacchi, x controbattere con gli Antichi Sortilegi di Madre-Natura l'Infezione delle Tenebre che li avrebbe altrimenti dannati. . .

Come "Uomo Di Scienza Moderna" non capisci molto bene le "Radici Metafisiche Faerie" di tale trasformazione (sebbene sai che e' molto piu' Naturale e Positiva del mezzo con cui le Megere Notturne propagano la loro Discendenza !!) ma sai che e' completamente mirata a difendere l'Innocenza degli Orfani. . .

C'e ne e' una, Molly Wylding, tra le Giovani Strigoi che la Vecchia Betsy e' stata costretta a creare che e' estremamente promettente. . .!!

Una sorta di "Druida Urbana" che usa Sortilegi Fatati e Poteri Metamorfici x "Cacciare Nella Giungla Di Pietra & Acciaio" e procurare Risorse e Beni Necessari ai piu' sfortunati. . .

Potresti considerare di insegnarle i Tuoi Metodi deduttivi ed investigativi, x affinarne le Doti Innate, un po' rozze e selvagge. . . . .!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob Wolff

Ascolto il racconto di Ironheart, una storia incredibile, non mi stupisce che odi le forze oscure così profondamente, per assurdo, è come se fosse il figlio il cui padre, dopo averlo messo al mondo, decide di abbandonarlo.

Sono felice che, sebbene molto tristi e dolorose, le vostre vicissitudini vi abbiano portato dalla nostra parte mr Ironheart.”

commento

Mi sembrate una brava persona e mi sarebbe dispiaciuto, in altre circostanze, dovervi uccidere

sorrido alla battutta fatta per rompere un po’ il ghiaccio 

Sono d accordo sulla necessità di rafforzare questo nuovo gruppo che stiamo formando e credo che questa possa essere un ottima opportunità per allacciare rapporti con altre organizzazioni che possano fornirci aiuto e rifugio se le cose dovessero mettersi male. Ho intravisto un soldato della rosa cinerea che potrebbe fare al caso nostro”

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo ; @Pentolino ; @Ozilfighetto. . .

Nel mentre che i Leaders degli Ordini Cavallereschi e delle Organizzazioni di "Cacciatori Della Notte" sembrano intenti a pianificare una qualche tipologia di "Grandi Manovre Paramilitari" (non si capisce se Offensive o Difensive) sulla Mappa "Potenziata Misticamente" di Kaligopolis il Trio di "Indagatori Dell'Incubo" che sta cercando di creare un Potente ed Inossidabile Sodalizio prima della Lettura Deginitiva delle Carte Vistane, percepisce altri dettagli interessanti. . .

Dall'altro lato della stanza il duo di "Nightmare Detectives" formato dal creolo Arthur Sedgwick (l'elegante ed atletico Gentiluomo che nasconde un vero e proprio Arsenale di Pugnali e Lame Corte nell'elegantissimo Abito da Sera) e dal biondissimo Sun-Elf Alanik Ray (seduto sulla sua Sedia a Rotelle Technomagica piena di Fondine di Pistole da Duello) sta interrogando le due Gemelle Cacciatrici di Licantropi dalla pelle scurissima. . .

Laurie "Volpe Rossa" (quella piu' atletica e robusta, che porta al fianco una bizzarra Sciabola da Duello che pare essere fatta di evanescente Luce Lunare) e Jennifer "Fiore Di Bruma" (un po' piu' minuta e studiosa, con una vasta panoplia di Bacchette Magiche, Anelli Incantati, Pozioni Alchemiche e Libri di Medicina Tradizionale) stanno spiegando alcuni punti poco chiari alla coppia di investigatori. . .

"Dovete capire che lo Zio Rudolph ha dato SPECIFICATAMENTE una Impronta Lussuosa e Sfarzosa, incredibilmente Sciccosa ed Appariscente a questa Serata di Gala. . .!!"

"Sappiamo che a Voi due le Feste Munifiche e Ricercate dan molto fastidio; ricordan troppo da vicino i ridicoli Balli Mascherati che la Signora Oscura del Vostro Dominio Natale di Dementlieu impone a Sciocchi Cortigiani e Vanesii Aristocratici x poi tormentarli con quella strana Maledizione Della Morte Rossa che la caratterizza. . .!!"

"Ma dovete capire che qui, in questa Bizzarra e Strana Megalopoli Delle Nebbie Eterne la Ricchezza Appariscente sembra quasi generata dalla Citta' Stessa, sebbene in maniera Sconsideratamente Ineguale e Squilibrata. . .!!"

"A lungo lo Zio Rudolph ed i suoi piu' saggi collaboratori e sapienti alleati hanno indagato x capire se uno dei Principi-Mercanti della Citta' sia un Darklord in Incognito (magari quegli Sventurati Maledetti che manco si rendono conto di essere il Signore Oscuro di una Baronia !!). . ."

"Hanno perfino cercato di capire se fosse la che Ricchezza Stessa che scorre in citta' ad essere in qualche modo una. . . . .Materializzazione delle Forze Oscure di Ravenloft (come nel caso di Mammon, uno dei Principi Diavoli dei Nove Inferni !!) ma non e' cosi. . .!!"

"Molti dei Darklords anche piu' Potenti e Sinistri hanno una Concezione Tirannica e Medievale della Ricchezza, molto limitata sia come Efficacia che come Flessibilita'. . .!!"

"Sthrad Von Zarovich nasconde Migliaia di antiche Monete d'Oro di Barovia, goffrate con la Sua effige diabolica, nelle Segrete di Castel Ravenloft, eppure non sa cosa farsene e come impiegarle x i suoi Malvagi Scopi. . .!!"

"Anktepoth di Har-Rakir, il Faraone Signore delle Mummie, possiede incredibili risorse di Metalli Preziosi nel suo Desertico Dominio, ma li usa solo x decorare Templi e Monoliti, mentre il Commercio Locale e' basato su Tavolette d'Argilla con Sigilli Arcani. . .!!"

"Perfino nella Vostra Natia Dementlieu avete piu' volte affermato che si tratta principalmente di Illusioni Magiche e Miraggi Ipnotici a coprire miseria, stracci, tuguri cadenti e legno marcio con una Dorata Patina di falsa ricchezza, come se l'Apparenza Spettacolare fosse piu' importante della Realta' Tangibile. . .!!"

". . . . ."

"Abbiamo parlato con vari Mercanti Itineranti che si sforzano nel difficilissimo compito di trasportare Merci e Risorse da un Dominio all'altro attraverso le Nebbie. . .!!"

"I rapaci, distruttivi, psicotici Topi Mannari Aristocratici di Richemulot, od i Loup Garous Mutaforma delle Foreste di Kartakass, detestano, odiano, disprezzano l'idea di Commercio e Scambio Equivalente di Beni e Denaro. . .!!"

"Son abituati soltanto a Prendere, Depredare, Distruggere in Maniera Capricciosa ed Infantile; non riescono proprio a concepire l'idea che una Merce Rara possa avere un Controvalore non immediatamente apparente. . .!!"

". . . . ." 

"Lo Zio Rudolph non dice certo che Ricchi Mecenati e Capitani d'Industria possano essere un. . .Opposto Polare . . .alla Tirannia dei Darklords (sia essa sostenuta con la Forza Bruta, l'Ingegno Diabolico o le Arti Arcane Oscure !!), no di certo. . .!!"

"Ma depredazioni Arbitrarie e Casuali, dettate solo dal Capriccio Maligno di piccoli Dittatori Oscuri Scriteriati, dal comportamento Primitivo e Quasi Infantile, rende. . .Alleati Di Circostanza delle Persone Dedite al Guadagno ed al Profitto, forse persino Avide e Grette, che forse in altri Mondi potrebbero essere Nostri Avversari nella Difesa di cio che e' Buono, Puro & Innocente. . . . .!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucius Sullivan

Interessante...

Mr. Ironheart mi incuriosisce enormemente, a tal punto che quasi non riesco a tenere a freno la mia voglia di analizzarlo e porgli altre domande, ma sono sicuro che arriverà il momento prima o poi. Riprendo la concentrazione quando parla di alleati.

Sì... io onestamente non sono uno che lavora in gruppo, ma non ho mai intrapreso missioni di questo calibro. Mi viene in mente solo una persona che potrebbe darci una mano e di cui posso fidarmi in questo momento. Una giovane druida di città. Compenserà le debolezze del nostro gruppo a livello di controllo del territorio...

Poi mi metto ad ascoltare le gemelle creole che parlano. 

Un mix di rabbia e nausea mi ribolle nelle vene quando sento parlare nello stesso discorso di vampiri, mannari e ricchezza spropositata... Ma taccio accendendo una sigaretta e aspettando che siano i miei compagni ad agire per primi.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ezmerelda D'Avenir ascolta le discussioni del Trio di Avventurieri mentre finisce di Rimescolare e Smazzare le Magiche Carte Ancestrali (con ben piu' Cura Cerimoniale e Ricercatezza Rituale dei migliori Biscazzieri e Croupiers dei Casinos piu' in voga nelle Baronie Oscure piu' culturalmente avanzate). . .

Annuisce riflessivamente mentre dispone i Tarokka per la Lettura Definitiva, ripassando mentalmente i Portenti che il Fato ha sinora disvelato. . .

"Hhhmmmm. . .!! Un Wargolem Senziente come una sorta di. . . . .Fratello Minore. . . .molto simile, ed al tempo stesso diversissimo dal Cacciatore Rinato. . . . .!!!"

"Un Figlio della Montagna, ricoperto di Acciaio Consacrato, praticamente Spiritualmente Gemellato negli Intenti e nel Fervore da Crociato Templare. . . . .!!!"

"Una Guardiana della Natura nel posto forse MENO Naturale di tutta Ravenloft. . .una Sorella Piu' Sorella Che Se Fosse Dello Stesso Sangue. . . . .!!!"

"Si, tutto questo chiarisce molto meglio alcune Apparenti Inconguenze. . .!! Gli Arcani del Fato non mentono MAI, ma e' davvero Difficile x i Veggenti Mortali carpirne i Significati Reconditi senza un contesto molto preciso. . . . .!!!"

Nel frattempo Alanik Rey ed Arthur Sedgwick si lanciano una lunga occhiata, particolarmente significativa, che sembra sottintendere che tra Loro due vi sia qualcosa di ben piu' profondo che una mera. . . . .Collaborazione Investigativa. . .

L'Elfo del Sole costretto sulla Avveniristica Sedia-A-Rotelle, nonostante l'aspetto Giovanile e quasi Adolescenziale e' un Detective Esperto con parecchi Secoli di servizio attivo; l'ardore ed entusiasmo delle due Cacciatrici Gemelle non lo contagia x nulla, ma e' temperato da una Saggia Esperienza. . .

"Non sono completamente d'accordo Ragazze. . .!! Comprendo la Vostra passione x aver trovato quasi una. . .Altra Arma Alternativa. . .x Combattere le Tenebre, come se anche. . .Oro Zecchino. . .potesse degnamente sostituire il benedetto. . .Argento Lunare. . .come Anatema x gli Orrori Notturni. . .!!"

". . . . ."

"Ma anche se non sono DIRETTAMENTE utilizzate da un Darklord, le Ricchezze Ingiustamente Accumulate, con Cupidigia ed Avidita', possono essere uno Strumento PERICOLOSISSIMO x diffondere Sofferenza, Terrore, Dolore, Paura ed Ingiustizia. . .!!"

"Abbiamo recentemente incontrato un. . . . .Viaggiatore. . .da un altro Mondo, un possente Arcimago. . .con un nome molto strano. . .qualcosa tipo. . . . .Mordenkainen. . .che in passato si era trovato a combattere persino con il Vampiro Supremo Conte Shthrad Von Zarovich, quando le Nebbie Oscure lo avevano ghermito per un breve periodo. . .!!"

"Affermava che questa non fosse la prima volta che arrivava nella sventurata, sciagurata Barovia, ma che era la prima volta che giungeva di proposito. . .!!"

"Affermava che nel suo Mondo Natio, Faerun, oramai le Nebbie di Ravenloft erano conosciute da tempo; addirittura molti gruppi di Eroi Locali affermavano di essere riusciti a tornare indietro dopo aver. . . . .Spezzato Misticamente. . .i Confini Sigillati di una Baronia Oscura, sconfiggendone temporaneamente il Darklord. . .!!"

"Ma la Fama del Semipiano del Terrore e' giunta anche ad Orecchie. . . . .Meno Nobili. . .!! L'Arcimago Mordenkainen affermava di essere sulle tracce di alcuni dei. . . . .Segugi Licantropi. . .che il Vampiro Supremo ogni tanto sguinzaglia a caccia oltre i Confini di Barovia. . .!!"

"A quanto pare erano stati in contatto, dopo una spedizione in un posto con un nome tipo. . .Costa Della Spade. . . con dei cosiddetti Zentarhims, una Organizzazione Malvagia che usa la Ricchezza x gli Scopi piu' abietti. . .!!"

"Compravendita di Schiavi, Arene di Gladiatori all'Ultimo Sangue, Commercializzazione della Necromanzia ed Alchimia Bellica, Avvocatura Notarile di Patti Diabolici e Demoniaci, Creazione di Mostri da Guerra su Misura. . .!!"

". . . . ."

"Magari al Conte Shthrad Von Zarovich non interessa l'Oro (dato che affermate i suoi Forzieri son ricolmi); ma e' un Vampiro ESTREMAMENTE Insaziabile ed il suo. . .Oscuro Favore. . .puo' essere acquistato con altra Merce a disposizione di Individui Senza Scrupoli. . .!!"

"Ed altri Signori Oscuri, piu' Mondani forse, ma non meno Malvagi e Sinistri, posson essere corteggiati ed adulati con ancora piu' facilita'. . . . .!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jakob Wolff

La veggente sembra approvare la nostra proposta di allargare il gruppo introducendo elementi che possano colmare le nostre lacune.

"Con il vostro permesso allora, vorrei andare a chiedere a Lord Ashenrose il permesso di poter reclutare uno dei suoi, non volgio mancare di rispetto ed aggirare la catena di comando"

saluto congedandomi momentaneamente. Mentre mi avvio, ascolto la conversazione tra l elfo disabile e le due gemelle e quasi involontariamente mi viene di dire la mia sull argomento

"Beh, se ci pensate, la cosa ha senso, I signori del male hanno perso ogni capacita' di provare emozioni, amore, odio, rabbia, gelosia, sono il carburante che alimenta noi comuni mortali e sono per loro ,nel migliore dei casi , dei lontani ricordi"

commento sbagadtamente

"Ha senso quindi che siano morbosamente attaccati ad una cosa fredda ed inanimata come le ricchezze"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il creolo Arthur Sedgwick poggia una mano sulla spalla di Alanik Rey (con un gesto di affetto abbastanza intimo) e con uno sguardo malinconico si rivolge al Paladino. . .

"Avete ragione in parte Inquisitore; alcuni Darklords (e le Orripilanti Creature che li servono, a volte loro Abietta Progenie) provano solo una. . .Pallida Eco. . .delle Emozioni degli Individui Mortali, un vago memento Distorto e Corrotto. . .!!"

"Come il Vampiro Shthrad che urla e strepita ogni sua Perversa Azione sia dettata dall'Amore Perduto che il Destino gli rende sfuggente, mentre in realta' e' tutto il contrario. . .!!"

"O la spietata e gelida Viktra Mordenheim che proclama a gran voce le sue. . . Vittorie Scientifiche. . .sulla Superstizione Sovrannaturale, ammantandole di Ragione e Progresso, mentre in realta' e' solo il Parto Immondo di una Mente Geniale, ma Malata e Diabolica. . .!!"

". . . . ."

"Tuttavia altri Signori Oscuri son ricolmi di Emozioni Vere, spesso amplificate al parossismo, ma comunque Genuine ed Autentiche; in alcuni casi, come la Great-Banshee Lady Tristessa, son DAVVERO costituiti SOLO da Emozioni Materializzate all'estremo. . .!!"

"Allo stesso modo, come x alcuni casi elencati dalle Talentuose Laurie e Jennifer, la Ricchezza Materiale non ha interesse x alcuni Darklords, troppo Folli, Astratti, Primitivi, Menti Contorte ripiegate su se stesse all'infinito. . .!!"

". . . . ."

"Ma x altri Dominatori Tenebrosi di Baronie piu' Culturalmente Avanzate, temo fortemente che Denaro, Commercio, Valore Monetario possano diventare una NUOVA Arma nel loro Perverso Arsenale, una che, semplicemente, ancora non avevano contemplato. . .!!"

Mentre cosi' sta disquisendo, il suo Elfico Partner gli indica con un cenno del capo quasi impercettibile, ma significativo, la Lama che Sir Wolff tiene rinfoderata al fianco. . .

Il Gentiluomo dalla Pelle Color Caffe' sgrana gli Occhi e rimane x un attimo basito. . .

"Parlavo di NUOVE Armi, ed ecco che qui di fronte a Me ne vedo una Antica, anzi Antichissima, direi addirittura Ancestrale. . .!!"

"Quello, quello e'. . . . .Arientobrando . . .noto anche come. . .La Lama Della Giusta Vendetta. . .oppure, in Vecchissimi Testi, come Gladius Ultor Lunaris. . . . .!!!"

". . . . ."

"Le Leggende dicono che sia stata forgiata, alla pari di Vanishing Crescent , la Scimitarra di Laurie, dalle PRIME Lacrime Lunari che la Dea Ezra pianse quando si avvide di che Bassezze erano capaci gli Orrori Notturni di Ravenloft. . .!!"

"Ma si diceva fosse Perduta, Distrutta dalle Tenebre piu' Cupe, privata del suo Potere Vendicativo. . .!!"

"Oppure, piu' semplicemente, che non ci fosse piu' NESSUNO dal Cuore Abbastanza PURO, ed al contempo Gonfio di GIUSTA Rabbia, da poterla snudare in battaglia. . .!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ozilfighetto. . .

I discorsi che stan facendo questi Cacciatori, ancorche' Veterani, su Soldi, Denaro, Potere, Schiavisti Interdimensionali, Organizzazioni che attraversano le Nebbie e simili, fan pensare al Dottor Sullivan che sia tutta gente Nata e Cresciuta in Baronie molto Rurali, Arretrate, Culturalmente Medievali. . .

E' come se pensassero che una Corporazione Mercantile Moderna come quelle di Kaligopolis non sia altro che una Gilda Artigianale di Paese espansa all'ennesima potenza, senza realizzare tutte le complesse Inter-Relazioni che una avanzata cultura progredita puo' mettere in campo. . .

Anche l'idea che tutti i Darklords siano brutali e primitivi Tiranni Tribali dalla Mentalita' Retrograda ed Antiquata e' un po' falsata; molti lo sono, ma alcuni son Geniali (per quanto Perversi e Diabolici) "Uomini Di Scienza (Insana)" o "Streghe Alchimiste Druidiche" dal Sapere Naturale vasto e variegato (sebbene focalizzato solo sulle parti piu' Oscure e Crudeli di Madre Natura !!). . .

@MattoMatteo. . .

Pensare che i Darklords non abbiano gia' collaborato in passato, per quanto in Maniera Fallimentare e Sporadica, e' abbastanza errato. . .

La Tua stessa creazione ne e' un esempio; non hai idea che Favori, Doni o Scambi possano aver fatto decidere al Signore delle Mummie di Har-Rakir di sacrificare una Reliquia possente come quella che porti incastonata nel petto, ma deve esser stato uno sforzo significativamente elevato. . .

La folle scienziata Viktra Mordenheim che ha assemblato il Tuo "Corpo Perfetto" sai che disprezza profondamente la Magia, sia Arcana che Divina. . .

Eppure questo non le impedisce di coltivare una fitta corrispondenza epistolare con Ankthepoth (un Sacerdote Gerofante di Divinita' dimenticate dal tempo) ed Hazlin (uno "Stregone Rosso Del Thay" che domina una bizzarra Baronia oppressa dalla Magia Selvaggia piu' Caotica e Randomica) poiche' li reputa gli unici in grado di poter discutere con Lei di complicatissime Formule Alchemiche Necromantiche ed astrusi Mutageni Biochimichi. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Ironheart

Wolff e Sullivan hanno preso molto bene la rivelazione del mio segreto... questo che mi fà ben sperare per la nostra collaborazione; anche il fatto che abbiano già in mente dei possibili alleati è una buona notizia.
Invece le parole di Rey e Sedgwick mi preoccupano parecchio... se i signori oscuri hanno trovato un modo di estendere la loro influenza oltre i propri domini, è in pericolo non solo Ravenloft, ma l'intero multiverso!

"Fe davvero il denaro... o, meglio, l'avidità... è un poffibile metodo usato dai fignori ofcuri per reclutare agenti" dico rivolgendomi ai due anziani cacciatori "allora potrebbe effere opportuno inveftigare su chiunque dimostri di aver avuto un'improvvifo... e infpiegabile... aumento di riccheffa! Kaligopolif è l'unico baluardo contro le forfe del male... l'unico luogo di Ravenloft libero dai fignori ofcuri... ed è nofrto dovere far fi che rimanga tale!"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jakob Wolff

Ascolto con attenzione le opinioni di tutti pensando ancora una vokta alla fortuna che ho avuto ad essere stato invitato a quest evento ed essere circondato da cacciatori di cosi grande saggezza ed esperienza.

Un sorriso amaro mi increspa il volto quando si fa menzione della spada che porto al fianco.

”I vostri occhi non vi tradiscono messere, la reliquia che porto al fianco e’ stata il martello che sie’ abbattuto incessantemente sulle forze del male nei secoli passati.”

rispondo

Purtroppo, complice la debolezza del genere umano il santo potere che benediva questa lama è stato quasi perso del tutto . La mia famiglia riusci a recuperarla molti anni fa e da allora, ogni genereazione e’ chiamata ad un impresa, un atto di grande valore che , un passo alla volta, riporti questo baluardo  delle genti libere all antico splendore”

Proseguo

A quanto lare anch io, come i signori oscuri, sono preda di passioni e desideri  incontrollabili”

Concludo cercando di allegerire l argomento con una battuta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucius Sullivan

Mi intrometto nel discorso facendo spavaldamente la parte del veterano.

Fareste meglio a non sottovalutare i Darklords... non sono tutti ricchi schiavisti rimasti fermi a 400 anni fa. Ormai il mondo sta mutando, non si tratta più di cacciare licantropi e vampiri da quattro soldi. Barovia oramai non può permettersi di competere con una metropoli come Kaligopolis... o almeno per ora.

Il mio collega, Mister Ironheart ne è la prova. Scimitarre incantate eh? Magia oscura da quattro soldi? Ormai la medicina e l'alchimia avanguardistica sono in grado di portare in vita vere macchine da guerra, molto più forti dei comuni non morti. 

E non solo, vi dirò che manca poco tempo al momento in cui anche i borghi più arretrati si adegueranno alla rapida evoluzione. A quel punto non sarà più così semplice contrastarli...

Se la battuta di Wolff voleva alleggerire la tensione, il mio discorso fatalistico probabilmente avrà ottenuto l'effetto contrario.

Modificato da Ozilfighetto
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ozilfighetto ; @Pentolino ; @MattoMatteo. . .

Nel mentre che ferve la Discussione sulla Ricchezza Monetaria comparata alle Bizzarrie Metafisiche e Comportamentali dei Darklords od altri "Orrori Notturni Di Ravenloft" la Veggente Vistana ha finito di disporre le Carte del Fato x la Lettura Finale. . .

La disposizione dei Tarokka e', se possibile, ancora piu' Complessa ed Intricata di prima; al centro del tavolino rotondo e' stato posto il Globo di Cristallo Sigillato (all'interno del quale galleggia, dentro un Liquido Trasparente che SEMBRA Acqua Pura, un Quarzo Lunare dalla Forma Asimmetrica e Bizzarra) attorno a cui un complicato Triplo Cerchio di Carte Coperte e' stato disposto. . .

Chi ha conoscenze anche minime di Astrologia o Divinazione Stellare vi riconoscera' sicuramente una Rappresentazione Astratta della Volta Celeste nel Plenilunio sopra Kaligopolis (almeno quando le enormi Torri Voltaiche Technomagiche riescono a disperdere le Nebbiose Nubi Perenni) con il Cristallo a rappresentare la Luna ed i Tarokka Vistani a formare le Costellazioni. . .

In molti Dominii Oscuri il Sole non si vede mai, ed in alcuni non sorge neppure, avvolti in una innaturale Nebbia Eterna; ma la Luna, x quanto velata o nascosta da Cumuli Tempestosi, e' SEMPRE percepibile, almeno come un vago lucore distante e diafano. . .

Anche in alcuni Dominii di Follia Cosmica strappati da altri Pianeti, dove ci son MULTIPLI Satelliti in Cielo, dai Colori Bizzarri & Alieni, ce ne e' SEMPRE uno Primario, piu' Grande e Prominente, dal colore Bianco-Azzurro e Tinte Argentee. . .

. . . . .

La creazione del Complicato "Arcanico Mandala Oracolare" ha preteso la totale attenzione di Ezmerelda D'Avenir; ora la Veggente Nomadica pare come riscuotersi da una Trance e rivolge di nuovo lo sguardo al Trio di Cacciatori. . .

Ascolta con un poco di perplessita' tutti i complessi discorsi su Denaro, Ricchezza e Poteri Oscuri, con una espressione riflessiva. . .!!

Evidentemente sta cercando di capire come eventualmente integrare tale Argomento nella Lettura del Destino; non sembra contrariata o sorpresa, solo presa un attimo in contropiede. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...