Vai al contenuto

Capitolo III - Il dominio dei demoni


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Palazzo baronale di Weldon, 9 dicembre 388 d.M., mattino

Sono passate settimane dalla morte dei baroni, e appena qualche giorno dal matrimonio di lady Violette con lord Mantonero. La cerimonia è stata ovviamente meno allegra e felice del previsto, ma anche molto più necessaria. La baronia ha bisogno di un nuovo signore che la protegga.

Gli orchi non hanno smesso i loro assalti, e persino le streghe della foresta hanno cominciato a farsi notare. Gli elfi hanno troncato ogni alleanza con gli umani e sono anzi diventati ostili. 
La notizia dell'orribile omicidio dei baroni ha già raggiunto le altre terre nobili e la corona; su tutto il regno grava una pesante cappa di paura. Nonostante tutta la vostra cura alla fine una parola ha fatto la sua comparsa: demoni. Certo la colpa non è ricaduta su di voi, e anzi proprio grazie alla vostra accurata pianificazione siete riusciti ad ottenere il massimo vantaggio dalla situazione.

Oggi è una giornata importante: avete finito di "sistemare le faccende di casa" e non ci sono più ostacoli dentro Weldon. A palazzo le persone che vi servono sono state accuratamente selezionate, e la guardia cittadina è in mano a Darcia. La città è tutta vostra e finalmente avete modo di guardare oltre. I Padroni desiderano giungere qui ma l'Egida è ancora ben salda. 

Dovrete espandere il vostro potere e ottenere ancora più seguaci. 
Nella sala delle riunioni, davanti ad una mappa della regione, valutate il da farsi. Eunice è qui con voi, ma per quanto abile con gli intrighi di corte non ha molta pazienza per le questioni di maggior respiro. Le basta sapere chi uccidere...

@Cronos89

@Ghal Maraz

@Ian Morgenvelt

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Yskandr

"C'è ancora della opposizione. Prima di iniziare a generare vero potere per rompere la barriera, abbiamo bisogno di poterci muovere con ancora maggiore libertà. Dobbiamo cambiare la mentalità di sottofondo, dobbiamo rendere normale la corruzione di questo luogo", dico, guardando più il soffitto che la mappa. 

"Forse, in realtà... la pressione esterna, i nemici... possono essere un vantaggio. La paura, il senso di perdita... possono spingere alla ricerca di nuove sensazioni, di una ancora di salvezza inaspettata. I ricchi vorranno spendere i loro soldi in cerca di abbandono e libertà, i poveri daranno ascolto a qualsiasi promessa di cambiamento".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Ci vuole tempo per quello dico stando comodamente seduta su una sedia Alyssa ha iniziato da poco la sua attività, ma sta già dando i suoi frutti faccio spallucce in quanto ai poveracci, sarà sufficiente dare loro un colpevole ogni tanto, una festicciola per scacciare i cattivi pensieri e abbassare le inibizioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Annuisco alle parole di Yskandr: ora che abbiamo raggiunto questo traguardo possiamo osare con le nostre mosse. Gli eventi ci sono favorevoli, ma forse possiamo dargli una piccola spinta. Dico dopo le parole di Ravynne, aggiungendo La gente di Weldon non è l'unica ad essere spaventata dal futuro: io penso che dovremmo approfittare del cambio di potere per invitare i nobili delle terre confinanti e cercare nuove opportunità. Sono certa che troveremo altri individui come i Torcati, che saranno ben contenti di accettare il potere che gli offriamo. E in caso dovessero rifiutarsi... Direi che i capri espiatori non ci mancano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ravynne

che ne dite di organizzare una bella festa? Domando mentre un sorriso mi si disegna sul volto o meglio: due. Una al castello dove invitare nobili e ricchi e una per il popolo mi porto le mani al cuore fingendo pietà hanno sofferto tanto e si meritano un po' di svago ridacchiò appena per poi proseguire non sarà difficile lanciare qualche sussurro qui e la, niente di eccessivo, il minimo necessario perché qualche animo si risvegli, aiutato da una buona dose di alcool

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Mi sembra un buon piano. Non dobbiamo necessariamente trovare dei fedeli convinti, in fondo: guadagnare un po' di supporto dall'esterno e trovare dei potenziali candidati per il futuro potrebbe essere più che sufficiente. Aggiungo annuendo dopo le parole di Ravynne, sorridendo soddisfatta. 

Nota

Spoiler

Secondo me come tipo di colpo dovremmo fare Inganno: non stiamo cercando veramente delle connessioni (Sociale), vogliamo manipolare i nobili. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

"Può anche essere l'occasione per capire se c'è qualche finto sostenitore: il vino scioglie non solo i sensi, ma anche le lingue poco accorte. Soprattutto se si sta con le orecchie ben tese", dico, e guardo Eunice, i cui fedeli - e spesso sospiranti - collaboratori le fungono da spie e assassini fin dai tempi precedenti al nostro piccolo colpo di stato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...