Vai al contenuto

TdG - Avventure in DnD 3


Voignar

Messaggio consigliato

Erevan Finvinelfo alto, guerriero arcano 3°lv.

Con amcora lo sgomento pitturato in volto ritorniamo verso l'alchimista, com il cuore, almeno per me, che batte forte nel petto per il timore. L'unico pensiero che mi attraversa la testa per il resto del viaggio è rivolto a Nethlypsis ecco, uno dei prescelti dal fato, sanno usare la magia, senza nemmeno sapere come, è assurdo che riescano a diventare arcanisti migliori di chi fa della magia la sua ragione di vita.... ogni tanto mi giro e la guardo con diffidenza, ogni tanto con ammirazione, non so cosa pensare di chi come lei sa usare l'arte arcana.

A casa dell'alchimista faccio scena muta, in parte perchè Eril gli racconta tutto in parte per la vergogna del nostro fallimento; sentire di nuovo il racconto mi fa ribollire il sangue di rabbia per quel lucantropo, stringo i pugni, ma adesso non posso fare altro che aspettare.

Quando l'argomento vira verso le melme grugnisco e tiro fuori con ribrezzo poche secche parole mhf... melme, sanno solo rovianre il filo delle armi, non dovrebbero esistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

Se quello che dicono le storie è vero bisognerebbe  usare l'argento o la magia...dico rispondendo a Nil...

ma prima bisogna riuscire a colpirlo, la mia magia non lo ha neanche sfiorato , mi devo di certo impegnate di più...

Concordo che i lupi siano la priorità soprattutto il loro capo va eliminato , abbiamo provato a parlarci ma non è servito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle vostre parole, potete notare che il borgomastro diventa via via più pallido, al punto che inizia a tremare e sembra ad un passo dallo svenimento. Alzakhar non è da meno, con occhi spiritati e terrorizzati, ma quantomeno pare capace di balbettare qualcosa 

Va... va avvisato il villaggio. Sì. Va avvisato e va... barricato. Io... io posso creare qualcosa per aiutare, ovvio, oli per rendere le armi magiche, così lo potrete ferire. La cosa migliore sarebbero armi d'argento, ma dove lo troviamo un fabbro che le forgi? O l'argento per farlo? Dopo un momento di panico, l'alchimista si alza, dirigendosi a passo di carica verso il calderone signori, non credo che potrete ritornare nella foresta, a meno di non farvi strada tra tutto il branco di lupi per arrivare al Figlio. A quanto dice, questo mannaro vuole aggredire il villaggio. Ecco, se riuscite a riportare il borgomastro a casa, vi sarei grato se metteste tutti in allarme, ed iniziaste a fortificare il paese. Vav, per favore va con loro. Io farò quanto più olio magico possibile, le scorte ci sono, e ve lo porterò prima di notte.

la ragazza annuisce, mentre il borgomastro continua a fissare il muro, gli occhioni così spalancati che paiono dover cascare dalla testa da un momento all'altro. Vav si gira verso di voi, sorridendo e alzando le spalle Quando siete pronti, possiamo andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Eril

Annuisco, e aiuto il borgomastro a camminare... poveretto, prima l'alchimista e ora i lupi!
"Una volta cominciate le operazioni di fortificazione del villaggio, sarebbe meglio se noi tre tornassimo dall'alchimista... non vorrei proprio che venisse attaccato mentre è solo!" dico ai miei compagni.
"Ora, cosa potremmo usare come protezione? Ci vorrebbe troppo per tagliare legna per innalzare una palizzata... e dubito che ci sia abbastanza legno in paese per creare dei ripari, a meno di abbattere interi edifici..." mormoro tra me e me.
"Forse si potrebbe far riunire tutta la gente negli edifici più grandi e solidi... che sò, le taverne e il municipio... e limitarsi ad irrobustire quelli?" provo a proporre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

 

Io sono pronta...dico senza esitazione...

Concordo , sarà più facile difendere un unico luogo che disperderci per tutto il villaggio...

I lupi normali di perse non saranno un problema ma se ci fosse più di un licantropo saremmo in difficoltà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Recuperato alla meno peggio il borgomastro, tornate di gran carriera verso il villaggio. Qui, con l’aiuto dell’ometto, radunate il grosso della popolazione, ed in un paio di ore siete nella piccola piazza cittadina, ad esporre alla trentina scarsa di abitanti come un branco di lupi guidati da un mannaro stia per piombare su di loro

Il borgomastro, che per un qualche miracolo riesce ancora a parlare, spiega che la cosa migliore da fare sia asserragliarsi tutti in una delle strutture più grandi, e propone la locanda 

Quindi?! Che dobbiamo fare? Urlano alcuni contadini ci chiudiamo dentro e basta? E gli animali? Quelle bestie andranno a banchettare mentre noi stiamo chiusi come conigli!

con un glorioso passo indietro, il borgomastro punta su di voi uno sguardo che evidenza tutto il coraggio che gli manca, domandandovi in silenzio di rispondere al posto suo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eril

Alzo gli occhi la cielo, disgustata dal borgomastro  edalla sua codardia.
'Ma come diamine ha fatto a diventare borgomastro?' mi domando, prima di fare un passo avanti.
"Primo, meglio che i lupi mangino i vostri animali, piuttosto che mangino voi! Secondo, mentre voi sarete al sicuro, io e miei compagni ci occuperemo di fermarli... cosa che non possiamo fare, se dobbiamo correre avanti ed indietro per il paese a cercare di difendere ogni singola casa! Invece, se sarete tutti al sicuro in un solo posto, noi tre potremo concentrarci sul problema dei lupi!" declamo ad alta voce, con aria sicura di me stessa.

Spoiler

Persuasione +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erevan Finvin elfo alto, guerriero mistico 3°lv.

Resto in dietro a Eril, durante il suo discorso tenendomi a distanza dal borgomastro al quale, quando incrocio lo sguardo, lancio un'occhiata quasi di ribrezzo; le parole dell'umana mi fa ben sperare sicura di se la ragazza, buona cosa strappo un sorriso onorato delle possibilità che Eril riserva nella nostra forza, ma appena sento il brusio della folla intensificarsi mi avvicino a lei e all'orecchio le dico condivido il tuo ottimismo, ma sei sicura che noi sola possiamo fronteggiare un branco di lupi e un licantropo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

 

Concordo mi dispiace per i vostri animali ma sono un piccolo prezzo da pagare per le vostre vite...il loro sacrificio ci farà guadagnare del tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

I contadini rumoreggiano e si lamentano, e molti cercano di parlare l'uno sull'altro, fino a quando il borgomastro non prende, timidamente, la parola, rivolto a voi

Signori, capisco il vostro punto di vista. E certo le nostre vite valgono più di quella di un pollo, ma provate, per favore, a mettervi nei nostri panni. Se perdessimo le pecore, cosa useremmo per i vestiti, quando verrà l'inverno? E una volta morti tutti i buoi e tutti i cavalli, come tireremo gli aratri? Per questo... come dire... ecco... se potessimo pensare a come difendere anche gli animali, almeno quelli più importanti, sarebbe... meglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eril

"Sono sicura che Thylena ci benedirà, visto che staimo proteggendo questi poveretti!" mormoro di rimando a Erevan.
Le parole del borgomastro mi colpiscono... ero così intenta a pensare alla difesa degli abitanti del villaggio, che non ho pensato alle conseguenze della perdita dei loro animali.
"Qualche... qualche idea?" domando timidamente a Netti ed Erevan, completamente persa.
"Di quante pecore, cavalli e buoi stiamo parlando?" domando poi al borgomastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erevan Finvin elfo alto, guerriero arcano 3°lv

Eril mi risponde che gli dei ci aiuteranno, non mi pare la scelta giusta sperare nella provvidenza divina, storcio un po' il naso ma non ovvietto niente.

Alle parole del borgomastro alzo gli occhi al cielo altro che provvidenza divina, questa è più una punizione passandomi una mano in faccia guardo il borgomastro con rabbia, se potessi gli tirerei uno schiaffo; poi rispondendo a Eril non possiamo mettere gli animali chiusa in una casa, e se li lasciamo liberi dovremmo correre ogni momento a difenderli, o incarichiamo le donne e bambini a portarli via finito il comizio oppure bisogna fare bagli e spostarsi alla città più vicina mentre noi li scortiamo poi mi giro e con occhi carichi di furore deico in tono secco all'uomo c'è altro che dovremmo sapere o voi aspettare l'attacco per dircelo?

Spoiler

Intimidire +1, verso il borgomastro 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

 

Non vorrei essere dura , ma se vorrete difendere i vostri animali dovrete armarvi e combattere i lupi , noi siamo solo tre ed avremo gia un bel da fare a tenere a bada il mannaro...

ma vi avverto molti di voi moriranno se decideranno di combattere , non abbiamo il tempo per allestire delle difese in tutto il villaggio o badare a voi se vi disperderete perchè  come ripeto noi siamo solo in tre...

per questo vi ho detto di lasciar perdere gli animali , se sopravvivrete all'attacco potrete sempre trovare una soluzione , se morirete che gli animali siano vivi o meno non avrà alcuna importanza...

 

@ DM

Spoiler

Persuasione +5

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma… se ho capito bene dice il borgomastro, allentandosi quanto possibile da Erevan alla fine solo il mannaro è… “umano”? Gli altri sono solo lupi, no? Ecco… se mettessimo buoi, cavalli e pecore nella locanda… e ci barricassimo dentro, magari con falci e forconi potremmo contenerli. E poi aggiunge, illuminandosi di colpo c’è il mago, no? E anche la sua apprendista! Insomma… se il mago o la signorina vengono con noi, magari possiamo resistere per un poco, no?

alla prospettiva di ingaggiare battaglia alcuni popolani scuotono un po’ la testa, ma molti di più paiono battaglieri e pronti a vendere cara la pelle, se dovranno affrontare solo dei lupi normali 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eril

Guardo Vav.
"Tu e il tuo maestro potete fare qualcosa per aiutare questa gente? Niente di pericoloso, però... preferisco ridurre al minimo il rischio che qualcuno si faccia male! Magari una sostanza che tenga i lupi lontani dagli animali?" le chiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago


 

Fatico a comprendere la mentalità di voi umani...dico osservando i villici determinati...

Comunque portare tutti gli animali dentro la locanda mi sembra una buona idea...

perciò prima cominciate a farlo e meglio è...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il maestro stava lavorando a qualcosa per le vostre armi, non penso abbia tempo anche per altro. Dice Vav con un’alzata di spalle ma io aiuterò di certo, non sono brava con gli animali, ma ci provo come a conferma di quelle parole, quando la ragazza si avvicina ad un gruppo di pecore per guidarle, quelle belano terrorizzate, mentre i pastori faticano a contenerle ed indirizzarle verso la locanda

In capo alla fine del pomeriggio, quando ormai il sole sta iniziando a tramontare, la locanda è stata fortificata alla meno peggio. Le porte sono state sbarrate, e grossi mobili ci sono stati spostati davanti; le finestre sono state chiuse da tavole; tutti gli abitanti hanno un forcone, una roncola o un coltello in mano, compresi donne e bambini, anche se questi ultimi due sono stati spediti al piano superiore, a difendersi nelle camere. Gli animali sono stati sistemati come possibile, dietro recinti di corde e tavoli, legati alla meno peggio.

L’unico che non si è ancora visto è Alzakhar, e anzi Vav inizia a temere che il maestro possa o aver avuto problemi nel realizzare le pozioni, o è in qualche modo impossibilitato a venire al villaggio Posso andare io a prenderlo, e voi rimanete con il villaggio. Oppure l’opposto, voi andate al mulino e io resto qui 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erevan Finvin elfo alto, guerriero arcano 3°lv.

Alla proposta di Vav la guardo un po' perplesso ragazze è un problema se rimango quà nel caso i lupi vogliano già attaccare?... mentre attendo la risposta continuo a guardare in modo scupoloso l'aiutante dell'alchimista. 

Faccio avanti e indietro per alcune volte, poi grido ai paesani nella locanda quelli al primo piano devono far si che non riescano a salire, quelli al piano terra devono tenerli a distanza con i forconi... prendo un attimo fiato per continuare se riescono a entrare alcuni di voi devono andare a difendere le scale, mentre tutti gli altri ci devono raggiungere in carica il prima possibile poi alzo lo sguardo al cielo speriamo che gli dei ce la mandino buona infino mi vado ad appoggiare alla barricata tenendo d'occhio la situazione.

@Voignar

Spoiler

Se Vav si allontana troppo e non riesco più a vederla la cerco di seguire furtivamente (furtività +3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago


 

Non credo sia saggio dividerci...

 

la torre è distante dal villaggio e rischiamo di essere tagliati fuori lasciando questi polani umani alla merce dei lupi...

 

certo che le pozioni dell'alchimista ci farebbero veramente comodo...

 

e una scelta difficile ma a questo punto è meglio se ci andiamo noi tre cercando di fare il più velocemente possibile finché c'è ancora luce...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...