Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
comment_1919498

Eril e Netti si avvicinano al draconide, notando facilmente che indossa abiti da viaggio sopra le scaglie nere; la fattura degli indumenti è pittoresca ma eccellente, priva di rammendi e toppe, cosa che vi fa facilmente intuire che il draconide non è male in arnese, pur venendo di certo da un lungo viaggio

Pare non fare caso a voi, fino a quando non gli siete proprio di fianco, e quindi si limita a girare il capo verso di voi, incuriosito

Duval e Damocle si dirigono al più vicino gruppetto di docenti, facili da distinguere per le barbe folte, chi più grigia chi più scura, e le lunghe tuniche fino ai piedi; il terzetto di insegnanti stava conversando di qualche materia accademica, ma si zittisce quando vede i due soldati venirgli incontro Salute, signori. Come possiamo aiutarvi?

• Risposte 612
  • Visualizzazioni 21,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L’apparizione di Eril infuriata manda quasi nel panico il borgomastro, che balbetta qualcosa indicando un punto tra i campi, dove una sottile colonna di fumo bianco sale da quella che, sforzando gli o

• Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago   Rimango per un attimo imbambolata a guardare il fuoco...poi apparendo un pò imbarazzata mi ripre

• Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago   @ Descrizione   Passeggio per il paesino osservando con interesse tutto ciò che mi c

comment_1919548

Eril

Osservo il dragonide, non meno incuriosita dal suo aspetto di quanto lo sia lui dal nostro.
"Ciao, io sono Eril" mi presento.
"Scusa se siamo venute sa disturbarti, ma abbiamo sentito che ci sono stati furti di pozioni e appunti, tra gli studenti dell'accademia... volevamo sapere se ne hai sentito parlare, o se addirittura è capitato anche a te" gli spiego, senza staccare gli occhi dalle sue scaglie; sono così lisce e lucide che devo farmi forza per trattenermi dal toccargliele.

Modificato da MattoMatteo

comment_1919549

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

Lascio parlare Eril e la sua irruenza...

ed io sono...dico presentandomi...Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys

• Supermoderatore
comment_1919696

Duval van Hertz

Faccio un pieno saluto militare ai docenti Bentrovati signori, il mio nome è Duval Van Hertz, sergente del nostro valoroso esercito. Il mio fido compagno qui è il soldato Damocle. Siamo qui alla vostra accademia per investigare su dei nefasti crimini e stiamo raccogliendo testimonianze.

comment_1919843

Damocle (Human Rogue)

Faccio un blando saluto anche io ma leggermente arretrato rispetto al sergente in modo che non mi veda essere poco preciso.

Annuisco alle parole di Duval e faccio un accenno di sorriso nella speranza che gli insegnati capiscano che non siamo ostili, in attesa della loro reazione.

• Autore
comment_1919882

Col draconide

Lo scagliuto vi guarda, più incuriosito che infastidito

Ho sentito qualcosa a riguardo, ma non ne so molto… non sono uno studente, né un docente; in realtà sono un mercante dice lui, abbozzando un sorriso che scopre zanne sottili M’shak Thu’ar, lieto di conoscervi. Commercio in libri antichi, e sono qui per trattare l’acquisto di alcuni tomi rari… spero che i furti non abbiano coinvolto anche la biblioteca!

Nelle vostre orecchie, Primula sussurra piano Quel fesso di Ranunculo ha perso delle pergamene qui in biblioteca… questa storia non mi convince…

Coi docenti

Oh! Era ora che quei testoni delle guardie chiamassero dei soldati seri! Dice uno dei docenti

Perdonate, ma con quale autorità vi intromettete nell’indagine?! Si inalbera invece un altro. I due si guardano in cagnesco, prima che un terzo, con una imponente barba bianca, si metta in mezzo

Perdonate, la situazione tende a farci essere molto più tesi del dovuto. Sappiamo che sono stati commessi dei furti a danno degli studenti, ma non sappiamo di preciso cosa sia stato rubato; se potreste fare domande più precise, son sicuro che vi risponderemmo, se possibile

comment_1919897

Eril (paladina umana)

Il sorriso mi si congela un'attimo sulle labbra, quando il draconide si presenta.
'Ma perchè devono avere tutti nomi così complicati? E non voglio rischiare di offenderlo accorciandoglielo...'
Per fortuna Primula se ne esce con un'infomazione utile.
"La biblioteca, eh? Interessante... Netti, perchè non proviamo ad andare a controllare, giusto per sicurezza? Ranuncolo ha perso le sue pergamene proprio lì, quindi mi sembra un buon posto dove iniziare!"

• Supermoderatore
comment_1919930

Con quella di cui siamo stati investiti dall'esercito e dalle guardie cittadine replico al secondo docente. Perché la cosa vi crea forse problemi?

Mi rivolgo poi al terzo che ha cercato di calmare gli animi La ringrazio signor? In realtà ci piacerebbe sentire prima di tutto la vostra versione dei fatti, per non inquinare le vostre testimonianze con quello che diremo.

comment_1919989

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

Certo andiamo pure in biblioteca...rispondo ad Eril

Spiacenti di averla disturbata...dico al dragonide in draconico....ora ci congediamo...

• Autore
comment_1920212

Coi docenti

Permettetemi di presentarmi, sono Geber Hayan, insegno decomposizione qui all'Accademia il docente con l'imponete barba vi tende la mano, sorridendo incoraggiante alcuni temono che l'intromissione dell'esercito e delle guardie possa minare l'autonomia dell'Accademia, altri temono invece di poter essere vittima di simili furti

Ciò detto, non sappiamo molto più di quanto, credo, abbiate sentito dalle guardie cittadine o da quelle dell'Accademia: alcuni studenti hanno subito dei furti di pozioni, lasciate a fermentare negli armadietti, c'è chi sostiene di avere dei sospetti, ma tutti gli interrogatori sono finiti in un nulla di fatto

Col draconide

Ottimo! Anche io dovrei recarmi in biblioteca... come mai siete qui, voi? Thu'ar sgrana gli occhi quando sente Netti parlare in draconico, prima di rispondere nella stessa lingua

Interessante! È la prima volta che sento qualcuno parlare la mia lingua, così lontano da casa! Dove l'avete imparata? Chi è il vostro insegnante? Perdonate, avete una pronuncia molto verde, posso supporre che conosciate qualche drago o draconide verde?!

Capito che non sapete da che parte è la biblioteca, Thu'ar vi fa strada per i corridoi

comment_1920231

Eril (paladina umana)

"Grazie del fatto che ci stai accompagnando in biblioteca... in effetti non sapremmo proprio dove andare, quì dentro, siamo nuove del posto!" replico, un pò imbarazzata dal fatto che non mi era nemmeno venuto che non sò assolutamente dov'è la biblioteca... sarei partita di gran carriera, per poi perdermi o essere costretta a tornare indietro a chiedere indicazioni!

"Siamo quì assieme a dei soldati, per investigare sulla storia dei furti di pozioni e appunti agli studenti... potrebbero essere collegati... i furti, ovviamente, non i soldati!... ad un'altra vicenda in cui ci siamo imbattuti poco tempo fà..." replico, cercando di rimanere un pò sul vago... meglio evitare di dire qualcosa che faccia arrabbiare Van!
"Tra l'altro, per combinazione, una delle persone cha perso i suoi appunti è un mio vecchio amico... è un satiro di nome Rododendro, magari lo hai incontrato, Mishak?" domando al dragonide, prima di rendermi conto della confidenza che mi sono presa a dargli un nomignolo.
Rossa come un peperone, balbetto imbarazzata "Scusa... ho difficoltà a ricordare i nomi lunghi, e quindi accorcio sempre quelli della gente che incontro... spero di non averti offeso!"

comment_1920243

È molto gentile da parte sua portarci in biblioteca...dico in comune...

Nessuno...dico poi in draconico...mi ha insegnato il draconico semplicemente lo so , sono come dicono gli elfi una strega sangue di drago , il che mi ha dotata delle scaglie che vedete sulla mia pelle e della capacità di parlare e leggere il draconico...per la pronuncia verde provengo da un principato elfico e un mio antenato probabilmente si è unito in qualche maniera ad un drago verde ma non saprei dirlo con certezza...e sebbene i miei genitori alla nascita mi abbiano dato come secondo nome quello di un antico drago non ho mai incontrato nessuno drago e voi siete il primo draconico che incontro...

Modificato da Dardan

comment_1920349

Damocle (Human Rogue)

Coi professori

Sorrido

Oh, non temete, vogliamo solo risolvere il problema e toglieremo il disturbo senza intrometterci oltre. Siete fortunati, il sergente qui presente è molto attento a che le cose vengano fatte nel miglior modo possibile.

Cercando di essere sempre cortese

Io invece sono solo un povero esploratore ignorante, vi spiacerebbe illuminarmi un poco su come funzionano certe cose per cortesia? Ad esempio alle orecchie di un ignorante come me questa cosa del lasciare delle pozioni a fermentare incustodite suona un po' pericoloso. E poi non capisco, che cosa ci si può fare con la pozione incompiuta di uno studente?

Modificato da Alabaster

• Supermoderatore
comment_1920360

Duval Van Hertz

Con i professori

Capisco come queste situazioni possano essere fonte di grandi tensioni professor Geber, ma non temete non abbiamo volontà o interesse a interferire con come gestite l'accademia o con la vostra autorità dico rivolto a tutti e tre i docenti.

Concordo comunque con le domande del soldato Damocle, qualsiasi chiarimento in merito potrà esserci prezioso. Per esempio sarebbe possibile creare qualcosa di problematico mescolando queste pozioni in preparazione?

• Autore
comment_1920692

Coi professori

La cosa più banale è far fallire al collega un’assegnazione, oppure rovinare un progetto di ricerca, non credo vi sorprenda quanto gli studenti possano essere competitivi; se pensate ad un possibile lucro, temo rimarrete delusi… parliamo di solito di cose sperimentali, o presunte tali, gli ingredienti singoli sono di solito più preziosi

Quanto alla pericolosità… beh, ogni pozione può risultare pericolosa, in modo diversi; dipende cosa intendete nello specifico

In biblioteca

Guidati dal draconide, arrivate in biblioteca senza troppe difficoltà e senza destare troppo scalpore

La biblioteca si rivela molto più piccola di quanto avreste potuto pensare, in buona sostanza una unica, grande sala con le pareti ricoperte di scaffali, ognuno pieno di tomi dalle copertine identiche; Thu’ar vi introduce al bibliotecario, un giovane umano dai capelli lunghi, con un ampio sorriso in volto

Salve salve! Mio caro Thu’ar, spero il suo borsello sia pieno come al solito; e molto piacere di incontrare voi, mie signore, non sembrate nuove studentesse, come posso aiutarvi?

Modificato da Voignar

comment_1920715

Eril (paladina umana)

"Salve... no, non siamo studentesse... siamo quì assieme a dei soldati per saperne di più sulla scomparsa di pozioni e appunti tra gli studenti" spiego in tono gentile al ragazzo.
"In realtà anche un mio amico, un satiro di nome Rododendro, ha perso degli appunti mentre era quì... di solito è molto preciso con le sue cose, ma forse si è solo distratto... questo posto è davvero grande e spettacolare... non è che li avete trovati e tenuti da parte voi?"
Poi, ricordandomi che non sò nemmeno COSA ha perso, mi rivolgo alla mia amica fatina.
"Primula, a proposito... che tipo di appunti ha perso Rododendro?" le domando perplessa.

comment_1920786

Mentre Eril fa le domande giuste mi guardo intorno aspettando le risposte dell'umano....

• Supermoderatore
comment_1920861

Duval Van Hertz

Con i professori

Quindi le rivalità tra studenti e ricercatori sono molto accese mi pare di intendere?

Per pericolose intendo potrebbero risultare veleni o sostanze esplosive o altro dal mischiare quanto rubato? O le permutazioni sono troppe?

• Autore
comment_1921238

Con i professori

Abbastanza, i fondi non sono illimitati, e progetti che non presentano risultati possono essere cancellati; quanto a sostanze esplosive… ammetto che, magari, qualcosa si potrebbe creare, ma vale praticamente per qualsiasi cosa dice il professore, alzando le soallle

Vi sorprenderebbe sapere cosa può fare un classica pozione di cura, se mal mescolata… aggiunge un collega x grattandosi l’orecchio

Biblioteca

Dovrebbero essere delle poesie, non mi ha specificato nulla di preciso ammette la fatina, catturando tutta l’attenzione del bibliotecario

Beh… intanto, chi sarebbe Rododendro? Comunque, potete controllare in biblioteca, ditemi se trovate qualcosa che può fare al caso vostro

comment_1921303

Eril (paladina umana)

"Ho già detto che è un satiro, non basta?" domando, sorpresa dalla possibilità che in quella scuola girino così tanti satiri che uno in più non venga notato.
"E' altro più o meno così, con ricci castani che stanno diventando grigi sulle tempie... ma guai a farglielo notare, si arrabbia tantissimo!" continuo per un pò, descrivendolo sia a parole che a gesti.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.