Vai al contenuto

TdG - Avventure in DnD 3

Risposte in primo piano

Eril (paladina umana)

"Questo Ezhal... per caso è lo stesso che ha creato Vav?" domando, in parte curiosa e in parte preoccupata.

• Risposte 871
  • Visualizzazioni 41,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L’apparizione di Eril infuriata manda quasi nel panico il borgomastro, che balbetta qualcosa indicando un punto tra i campi, dove una sottile colonna di fumo bianco sale da quella che, sforzando gli o

• Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago   Rimango per un attimo imbambolata a guardare il fuoco...poi apparendo un pò imbarazzata mi ripre

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Duval ****** di quella ****** ***** ******* impreco mentre quasi casco dal tetto, voltandomi giusto quel che basta per vedere chi ci sta sparando dardi magici contro.

• Autore

Più o meno, è stato lui che ha trovato il modo di sintetizzare... l'anima, più o meno l'alchimista si schiarisce la gola un paio di volte prima di riprendere senza scendere troppo nei dettagli, il procedimento richiedeva un gran numero di evocazioni spiritiche, dati estratti da individui viventi, e sangue per veicolare efficacemente tutte le informazioni in un corpo che effettivamente funzionasse. È stato l'ultimo passo di una serie di esperimenti molto... brutali; Ezhal tendeva a mischiare troppo necromanzia, magia demoniaca, magia fatata, troppe cose che esulavano dalla semplice alchimia, ne abbiamo discusso più volte in modo molto... animato. Che io sappia, è scomparso quasi vent'anni fa da qualche parte nelle provincie più orientali, al confine con le terre dei fatati. Alcuni dicevano che i fatati lo avevano catturato, altri che li aveva provocati e si era fatto uccidere, qualcuno che la regina avesse pagato per farlo rapire, oppure che abbia perso il controllo di qualche esperimento e sia morto. Se volete la mia opinione, quest'ultima è la più credibile

Eril (paladina umana)

Rabbrividisco, disgustata, sentendo la descrizione dei metodi di Ezhal... non pare una persona piacevole da incontrare, e spero vivamente che l'alchimista abbia ragione e lui sia morto!
"Magia demoniaca... è possibile che sia questo il collegamento? Forse vogliono provare a ripetere quegli esperimenti?" ipotizzo.

'E se usava magia fata... forse ho una mezza idea su come confermare o meno se è in mano alle fate...' rifletto tra me e me.

master @Voignar

Quando abbiamo la possibilità di fare un riposo lungo, vorrei provare ad usare la capacità "Visitatore della Selva Fatata"... mi consente di incontrare in sogno un membro della Selva Fatata che (a totale discrezione del dm!) mi potrebbe fornire informazioni utili...

Modificato da MattoMatteo

• Supermoderatore

Duval

Sembra che ci stia sfuggendo qualche importante pezzo del puzzle; se questo Ezhal fosse ancora vivo potrebbe essere cruciale trovarlo. Immagino che all'epoca della sua scomparsa ci fossero stati dei tentativi per trovarlo tramite la magia?

• Autore

Qualcuno sì, ma dopo le prime volte in cui non trovarono nulla mi disinteressai alla cosa; non ci eravamo lasciati benissimo... forse lanciargli contro una fiala di acido potrebbe aver incrinato i nostri rapporti l'alchimista fa un veloce sorriso, esattamente quello di una bambina colta in flagrante ad ogni modo, molti avevano il dente avvelenato contro Ezhal, quindi se fecero altre indagini, magiche o meno, per rintracciarlo, lo fecero in segreto, almeno a livello ufficiale. Molti interrogarono Vav, ma quando capirono che lei non sapeva nulla proposero semplicemente di distruggerla, ora non so i dettagli, ma mi sembra che uno dei miei vecchi apprendisti riuscì a convincere tutti a tenerla come aiutante. Era il capolavoro di Ezhal, anche il mio, se mai si decidessero di darmene un minimo di credito, ma non vorrei divagare...

potete ben capire dalla sua espressione che vi sta letteralmente pregando di farle almeno una domanda a riguardo

• Supermoderatore

Duval Van Hertz

Parlaci un po' di più di questo capolavoro...

Eril (paladina umana)

"Si, abbiamo incontrato Vav e il suo maestro Al... Al-qualchecosa, adesso non ricordo... credo che Al abbia menzionato che eri la sua maestra... entrambe brave persone! Il villaggio attaccato dai "licantropi invertiti" e dalle creature di fango è quello dove loro due abitano e fanno esperimenti..."

• Autore

Al... Al... sono abbastanza sicura che avevo un apprendista con un nome simile, ma sinceramente non ricordo... ma parliamo di Vav! l'Alchimista si illumina mentre si schiarisce la gola beh, ovviamente la realizzazione del corpo è toccata a me, sebbene Ezhal poi si sia occupato dell'anima e di tutto il resto, ma immagino avrete notato come è capace di sollevare pesi molto maggiori di quanto il suo aspetto fisico lasci supporre, giusto? Beh, perché ho utilizzato un surrogato di fibre muscolari tratte da giganti, non vi dico la difficoltà di farmele arrivare da Xang, ed ho provveduto a intessere ogni fibra muscolare, ed intendo ogni singola fibra muscolare, con uno speciale filo in mithril, che garantisce anche una maggiore tenuta e permanenza dello sforzo! Oh, ovviamente ho utilizzato estratto di formica per amalgamare il tutto! Spesso ci si dimentica di come le formiche siano tra gli animali più forti conosciuti dall'uomo! Ed anche estremamente facili da reperire, se me lo chiedete, cosa che mi fa sempre domandare perché sono sempre meno gli alchimisti che fanno ricorso alle loro proprietà, semplice pigrizia organizzativa direi, o sciocca voglia di sperimentare con cose nuove, senza prestare la minima attenzione a quanti grandi passi e risultati sono stati compiuti prima di loro, un'inutile arroganza che non porta da nessuna parte, se lo chiedete a me, certo la ricerca e lo sviluppo di nuove tecniche sono essenziali; prendete per esempio gli occhi di Vav, un piccolo, piccolissimo capolavoro che unisce insieme le facoltà visive di un umano, un gatto, e altri simili animali dalla vista acutissima; ma non potevo certo limitarmi a questo, no no no, quindi ho provveduto a dotarla di tutto un numero di ulteriori sistemi sensoriali e percettivi...

L'alchimista è un fiume in piena, e vi sta venendo il dubbio che abbia fatto qualcosa anche ai suoi stessi polmoni, perché non la vedete prendere fiato mentre parla

Dopo un poco, una voce arriva dal piano di sotto, attraverso l'interfono

Spiacente di interrompere, ma se non ci sono altri argomenti relativi alla situazione attuale, allora gli avventurieri sono convocati dal capitano della guardia

Eril (paladina umana)

Per quanto all'inizio sia piuttosto curiosa di sentire cosa l'alchimista abbia da dire riguardo a Vav, ben presto l'interesse svanisce, sostuito dalla delusione... non solo non ricorda affatto Al, ma il modo in cui parla di Vav è davvero spiacevole, trattandola più come un oggetto che come una persona.
Quando il capitano ci richiama, sono ben felice di andarmene.
"Arriviamo!" replico subito, dirigendomi rapidamente verso l'ascensore; ma, prima di entrarci, mi fermo e mi volto verso l'alchimista.
"Sai, all'inizio pensavo che forse tutte le storie che avevamo sentito su di te fossero un pò esagerate, e che magari tu potessi avere qualche qualità positiva... ma mi rendo conto ora che sono stata una sciocca! Sei anche peggio di come ti hanno descritto, e spero che tu non esca mai più da questa torre!" esclamo furibonda, prima di entrare nell'ascensore.

Nethlypsis Alrishkmel Vyravys , Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

Mha...quanta confusione...dico dopo aver ascoltato tutto quello che ha detto l'alchimista...ma comunque ora finalmente sappiamo qualcosa di più su quei mostri...

è stato decisamente utile venire a parlare con lei...dico infine dopo aver sentito che veniamo richiesti da un altra parte...

poi mentre mi avvio seguendo gli altri rimango un pò stupita dalle parole di eril...

• Autore

Oh, non sei la prima a augurarmelo. Ma ormai non mi è rimasto null'altro che l'orgoglio per alcune delle cose che ho fatto, e Vav è una di quelle dice l'alchimista, scrollando le spalle non sarà una discolpa, ma non le ho nemmeno mai parlato, non ero lì quando ha aperto gli occhi ed è nata; beh, molti direbbero "quando si è attivata". Non ho avuto modo di giocare alla mamma

Scesi al piano di sotto, trovate il sergente della guardia che si preme il naso tra le dita

Signori, scusate la c4zzata, ma quando quella parte non c'è verso di fermarla. E credetemi, se la di fa andare avanti è capace di elencare tutta la roba strana che ha fatto a quella cosa, perfino della roba intestinale che non ricordo nemmeno cosa fa

Assiste nella digestione e nell'assimilazione del cibo! Arriva dall'interfono la voce della donna. Il sergente fa una smorfia

In ogni caso, il capitano vi vuole vedere davvero; l'attacco sta venendo fermato senza troppi problemi, come previsto, e non chiedetemi che altro c'è

• Supermoderatore

Duval

Se c'è una cosa che è chiara è la passione quasi travolgente dell'alchimista per il suo lavoro, così travolgente che le ha fatto perdere ogni contatto con la realtà delle persone normali. Sentirla parlare come un fiume in piena è sia soprendente che inquietante quindi sono ben felice quando il sergente ci richiama via con una storiella.

Quando sono con gli altri di sotto sospiro Sì utile da un lato parlare con lei, poco fruttuoso per altri. Però che strano ero sicuro che avessero l'intenzione di liberarla con questo attacco o quanto meno di usarlo come distrazione per altro. Ma non mi sembra stia succedendo niente di particolare per ora...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.