Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Risposte 612
  • Visualizzazioni 21,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L’apparizione di Eril infuriata manda quasi nel panico il borgomastro, che balbetta qualcosa indicando un punto tra i campi, dove una sottile colonna di fumo bianco sale da quella che, sforzando gli o

• Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago   Rimango per un attimo imbambolata a guardare il fuoco...poi apparendo un pò imbarazzata mi ripre

• Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago   @ Descrizione   Passeggio per il paesino osservando con interesse tutto ciò che mi c

• Autore
comment_1922900

Biblioteca

Seguite le indicazioni del bibliotecario, ritrovandosi senza troppa difficoltà a gironzolare per le sezioni della biblioteca, fino a quella che cercate; sul bordo degli scaffali è scritto, a caratteri eleganti, "miscellanea", ed in effetti all'interno pare essere stato stipato tutto ciò che non riguarda direttamente o indirettamente l'alchimia

A giudicare dal quantitativo di polvere, non sono libri molto utilizzati, e quando Primula prova a prenderne uno, per poco la copertina non si stacca dalle pagine, costringendo la fatina a una rapida ritirata

Solo un'altra studentessa vi incrocia tra gli scaffali, l'aria annoiata e il naso all'insù alla ricerca del libro giusto

Laboratorio

I professori con voi rimangono così paralizzati che, per un momento, vi paiono tre statue di sale

Solo dopo qualche minuto, uno di loro ha abbastanza "sangue freddo" da balbettare qualcosa, per poi correre via il più veloce possibile, quasi inciampando nella lunga veste, blaterando qualcosa riguardo il chiamare le guardie

Un altro si avvicina a voi, la voce diventata così acuta da far male alle orecchie Cosa... cosa pensate... che sia... successo? Vi... vi può servire una mano? Forse... io... non lo so... c'è odore di ravysh... credo...

Nessuno di voi due ha mai sentito parlare di questa pianta, minerale o qualsiasi altra cosa sia. Intanto, il terzo professore è tornato, ancora pallido e balbettante, scortato da un sergente della guardia dell'accademia, che si avvicina a voi per ispezionare il corpo

• Supermoderatore
comment_1923032

Duval Van Hertz

Come prevedibile i professori sono scioccati quando vedono il ragazzo morto, non tutti sono così abituati ai cadaveri.

Ora seguiremo il protocollo previsto nella vostra scuola per queste faccende e aggiungeremo questo ragazzo alla lista delle vittime. Sapete chi fosse, come si chiamava, cosa studiava e così via?

E cosa sarebbe questo "ravysh"?

comment_1923052

Eril (paladina umana)

Quando arriviamo alla sezione indicataci, faccio a Netti una domanda che mi frulla nella testa da un paio di minuti.
"Scusa, ma... cosa intendi con "non poterti fidare neanche degli umani"? Ammetto che Van e Damocle non sono simpaticissimi, ma non credo che siano cattive persone..." le dico timidamente.
Non lo dico apertamente, ma il fatto che possa pensare di non potersi fidare nemmeno di me, visto che anch'io sono umana (la coda da volpe non conta!), mi preoccupa e mi rende triste.

comment_1923059

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

Io non parlo né di loro né di te ma degli umani in generale...io non mi fido di elfi e mezzelfi per quello che è successo da quando sono nata e sono riuscita a scappare da poco più di un anno e non conosco ancora molto del mondo umano , sono rimasta nascosta per la maggior parte del tempo...

perciò devo sapere se ciò che ha causato la mia prigionia diciamo esiste anche per il mondo umano , io spero vivamente di no anche perché più gente ci crede e più la mia vita diventa complicata...

poi mi avvicino alla studentessa dall'aria annoiata...Ciao , scusa il disturbo , io e la mia amica stiamo cercando dei libri che parlano di profezie e ci hanno indicato questa zona , saresti così gentile da darci una mano per trovarli....ah io sono Netti e lei è Eril...

• Autore
comment_1923147

Laboratorio

Nessuno dei tre professori con voi pare conoscere il ragazzo, così come il sergente della guardia

Direi che non si possa fare altrimenti; faccio venire un guaritore per analizzare il corpo, così da capirci di più. Il ravysh è una pianta che si usa come conservante, le serre ne sono piene, impedisce alle pozioni di fare troppe bolle o roba del genere

Voi siete quelli arrivati con la guardia cittadina, giusto? Sentite, niente giochetti di giurisdizione, c'è un morto, capiamo chi lo ha ammazzato; se voi iniziate a parlare con chi si occupa delle serre, io vado a capire chi è questo disgraziato

Biblioteca

La ragazza sussulta quando vi vede, e il vostro aspetto la coglie così di sorpresa che le serve qualche momento per chiudere la bocca e rispondervi Ehm... piacere... io sono Ellysh; libri di profezie... non lo so, ma vi mostro dove è l'indice dei libri; non che sia utile, sono giorni che cerco un libro, e non lo trovo, pare che questa biblioteca sia tutta in disordine!

La ragazza vi conduce a un grosso tavolo, dove enormi libri sono incatenati al loro posto; i più piccoli, dalla copertina blu, sono alti un braccio intero

Allora... vediamo... profezie... niente di più specifico?

comment_1923151

Nethlypsis  Alrishkmel Vyravys ,  Tielfing (nata da genitori elfi) stregona sangue di drago

Siamo veramente grate per il tuo aiuto...dico mentre seguiamo Ellysh

Qualcosa di più specifico è...Vediamo non so se sarà identica ma dovrebbe essere all'incirca cosi...

In un tempo avvolto nelle ombre, quando regna la discordia e i legami tra i parenti si sono sfilacciati, un Prescelto dal sangue demoniaco sorgerà dal cuore degli antichi boschi. Con uno spirito feroce come il fuoco di un drago e un cuore puro come la luce degli elfi, questo eroe colmerà il divario tra il regno degli elfi e il dominio dei draghi. Attraverso prove di coraggio e saggezza, raduneranno i perduti e gli stanchi, forgiando un'alleanza che scuoterà le fondamenta del mondo. Dalla loro unione nascerà un regno di armonia e forza, dove tutti gli altri si inchineranno di fronte alla ritrovata unità dei cieli e della terra...

Modificato da Dardan

• Supermoderatore
comment_1923183

Duval Van Hertz

Mmm quindi potrebbe essere possibile che questo corpo sia qui da parecchio tempo? Però strano che nessuno l'abbia trovato prima. D'accordo sergente lei cerchi di capire chi è questo poveretto, noi andiamo a parlare con i responsabili della serra.

comment_1923266

Damocle (Human Rogue)

Il Ravysh sarebbe potuto essere usato per evitare che il corpo si decomponesse in fretta e non si sentisse l'odore della putrefazione per un certo tempo? E se si ne servirebbe molto per fare una cosa del genere?

Rivolgendomi ai professori.

comment_1923292

Eril (paladina umana)

Non capendo molto di profezie e affini, mi limito a seguire Netti e la ragazza.
"Caspita, che libri enormi!" esclamo stupefatta, vedendone le dimensioni.

• Autore
comment_1923677

Biblioteca

La studentessa guarda con occhi straniti Netti che ripete la profezia Ah però, una casetta da nulla! La vedete scorrere frenetica gli indici del grosso volume, fino a quando non trova qualcosa che potrebbe esservi utile

Allora... c'è qualcosa di simile, un elenco di profezie "apocalittiche" in un tomo di Elcrafio da Winkert; scaffale 95, quarto ripiano, numero 3.122

Seguite spaesate la ragazza fino allo scaffale, e con un numero degno di equilibristi e saltimbanchi la aiutate a salire fino a quando non raggiunge il tomo. Una volta aperto, però, si rivela tutt'altro rispetto al libro che cercate

E ti pareva... dannazione, succede sempre! Si lamenta la ragazza cerchi un libro, e puntualmente sotto quel numero ce ne è un altro!

Laboratorio

Beh... non credo che il ravysh possa molto contro la decomposizione dice un professore è un ritardante per delle reazioni alchemiche, dubito seriamente che possa servire a conservare un corpo

Vi guidiamo alla serra, così potrete fare le domande a chi di dovere

Le serre si rivelano lunghe, grosse "case" di vetro e metallo, grandi abbastanza da poter rivaleggiare con molte locande in città; in ognuna delle sette serre c'è una profusione di piante strane, alberi, fiori, tuberi, vasi all'apparenza vuoti

Venite presentati a una donna sulla quarantina, rotondetta, con la tunica, le mani e perfino i capelli biondi sporchi di terra Buongiorno signori, perché credo voi non siate qui per aiutarmi a trapiantare qualcosa?

comment_1923687

Eril (paladina umana)

L'entusiasmo per aver trovato il libro cercato da Netti si tramuta rapidamente in delusione... poi afferro meglio le parole della ragazza che ci ha aiutato.
"Aspetta... mi stai dicendo che questa cosa dei libri fuori posto... anzi, con i numeri cambiati... succede spesso?" le domando sorpresa.
"Strano... non sono un'esperta, ma ricordo bene come Rododendro fosse meticoloso nel mettere in ordine la sua piccola raccolta di libri... mi sembra strano che quì, con molti più volumi, non siano altrettanto attenti... possibile che dipenda proprio dal loro grande numero?" ragiono quasi tra me e me, grattandomi la testa.
Non sono un genio, ma la situazione mi puzza così tanto che non riesco a non essere un tantino sospettosa.
"Scusa se te lo domando" dico alla ragazza "ma è da molto che c'è questo problema? Abbiamo trovato un'intero scaffale di libri con i vecchi numeri cancellati, e nuovi numeri scritti sopra, e non riusciamo a capire se sia normale oppure no..."

comment_1923769

Vista la reazione dell'umana alla profezia mi sento decisamente sollevata...e la seguo volentieri fino alla zona dove dovrebbe trovarsi il libro che mi interesse ma quando arriviamo il libro non c'è...

Io non mi intendo molto di libri o della loro numerazione ma a meno che questo scambi non siano fatti per nascondere qualcosa , fra gli studenti o i docenti ci deve essere un gran burlone...

detto questo il libro che cerchiamo non potrebbe essere nella collocazione del libro che abbiamo trovato al suo posto?

comment_1923883

Damocle (Human Rogue)

Faccio un gesto cortese di saluto

Buongiorno, purtroppo no, anche se avrei preferito, stranamente. Tristemente, abbiamo trovato il cadavere di uno studente dove vengono conservate le pozioni a fermentare.

Descrivo l'aspetto fisico del ragazzo

E odorava molto di ravysh da quello che ci ha detto uno dei professori. Questo può aiutarla a dirci qualcosa in merito? Oltre a pozioni per cosa potrebbe essere usato?

• Autore
comment_1924206

Biblioteca

Un gran burlone o qualcuno che vuole nascondere libri... gira voce che qualcuno vende i libri della biblioteca sotto banco, ma non ci sono prove... la ragazza si morde il labbro beh... in realtà molti dicono che sia il bibliotecario nuovo, è da quando c'è lui che non si capisce più niente qua dentro; comunque sì, proviamo a cercare dove si trova il libro sbagliato

Nonostante passiate la giornata in biblioteca, come anticipato dalla studentessa non trovate assolutamente nulla; pare non esserci modo di localizzare un singolo tomo in tutta la biblioteca

Serra

Ravysh per bloccare la decomposizione? Mmm... no, non credo che funzionerebbe. Forse se parlassimo di materiale vegetale potrebbe ritardarla di un giorno o due, ma per un corpo umano non farebbe poi tutto questo effetto... la docente schiocca le dita ora che ci penso! Qualche settimana fa mi hanno chiesto tre grossi sacchi di ravysh, in effetti era una quantità davvero immensa, devo vedere per cosa lo hanno usato

comment_1924228

Eril (paladina umana)

Alla fine della giornata (e della infruttuosa ricerca) ringrazio la ragazza e mi allontano con Netti.
"Stavo pensando a quello che detto quella ragazza... che da quando c'è il nuovo bibliotecario spariscono libri, e che sembra che qualcuno li compra di nascosto... e noi abbiamo sentito quel dragonide chiedergli dei libri da comprare... penso dovremo avvertire Van e Damocle, che ne dici?" chiedo sottovoce alla mia amica.

comment_1924233

Mha non saprei...rispondo ad Eril dopo che ci siamo allontanate dalla biblioteca...ma si tanto vale dirglielo , poi vediamo loro se l'informazione sarà utile o meno...

Magari potremmo cercare il draconide se si trova ancora qui dentro ?

comment_1924394

Damocle (Human Rogue)

Mi gratto il mento pensieroso

Ma se si volesse farne un uso criminoso di questa sostanza a cosa potrebbe servire? Veleno? Altro? E chi l'avrebbe richiesta questa grossa quantità se lo ricorda?

• Autore
comment_1924517

È tossico solo in quantità elevate, quello che usiamo noi è trattato e diluito, penso che tre sacchi possano uccidere una persona... ma per soffocamento, non certo per la tossicità. Quanto all'uso criminale... scusi ma non mi viene in mente proprio nulla; è un composto che rallenta le reazioni alchemiche, un addensante per pozioni, serve a conservare ingredienti e reagenti... non ho idea di che uso criminale se ne possa fare

Intanto, Eril e Netti ritrovano i loro compagni, il gruppo è infine riunito nella serra

comment_1924550

Eril (paladina umana)

"Van, Damocle, eccovi qua!" esclamo, felice di averli ritrovati.
"Possiamo parlare in privato? Forse abbiamo scoperto qualcosa, anche se per ora sono solo sospetti, e vorremmo sentire il vostro parere..."
Appena siamo al riparo da orecchie indiscrete, spiego la situazione.
"Cercando nella biblioteca abbiamo scoperto che ci sono parecchi libri fuori posto, o addirittura introvabili... e girano voci che alcuni libri vengano venduti di nascosto... e apparentemente sembra che tutto sia iniziato da quando c'è il nuovo bibliotecario... e nemmeno a farlo apposta l'abbiamo sentito parlare di vendita di libri con Mishak-qualcosa, un dragonide con le scaglie nere che abbiamo incontrato e che ci ha accompagnato in biblioteca e ci ha detto che è un mercante di libri rari ma questa sarebbe la copertura perfetta e..."
Avendo parlato di getto, sono costretta a riprendere un'attimo fiato... e in quel momento mi rendo conto di aver straparlato come al solito.
"Scusate..." mormoro imbarazzata "mi sono lasciata prendere un pò dall'eccitazione..."

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.