Vai al contenuto

Topic di creazione


MattoMatteo

Messaggio consigliato

Si scusami, ma ho dovuto rispondere un poco di fretta; al momento sono più una nota di flavour, nel senso che non hanno alcuna utilità pratica, ma comunque sono scritte e frasi di senso compiuto, qualcosa che si può leggere e consultare; tieni conto che al momento sono nello zaino del pg, non aperti o davanti a tutti 

Altrimenti dimmi tu, perché forse non sto capendo la domanda 

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Voignar ha scritto:

tieni conto che al momento sono nello zaino del pg, non aperti o davanti a tutti 

come non detto allora, dalla descrizione che hai messo avevo capito che spuntassero da qualche parte e fossero visibili, volevo sfruttare questo fatto per scriverci sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gigio85, scusami, forse sarebbe più pratico se facessi una risposta unica ai nostri post, senza citare il messaggio a cui "rispondi", così è più facile leggere e capire cosa succede in gioco secondo me 

Per il "turno", magari si risponde senza un ordine fisso, così da non dover aspettare se si vuole scrivere qualcosa 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a me non dispiacerebbe avere un ordine anche per il role, almeno evitiamo la "corsa al post" e resta tutto più ordinato

 

Cita

@Gigio85, scusami, forse sarebbe più pratico se facessi una risposta unica ai nostri post, senza citare il messaggio a cui "rispondi", così è più facile leggere e capire cosa succede in gioco secondo me

concordo, un unico messaggio con @nome_giocatore seguito da spoiler è più comodo e leggibile

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Voignar ha scritto:

Per il "turno", magari si risponde senza un ordine fisso, così da non dover aspettare se si vuole scrivere qualcosa

20 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto:

a me non dispiacerebbe avere un ordine anche per il role, almeno evitiamo la "corsa al post" e resta tutto più ordinato

Quando si ruola preferisco l'opzione di Voignar... anche irl succede che ci si parli uno sopra l'altro.
L'ordine invece è necessario quando si combatte, così si evita di dover riscrivere il proprio post, se chi ci è davanti nell'azione ha fatto qualcosa che non avevamo preventivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il credo che in generale un ordine fisso rallenti il gioco via forum, sia per il role che per il combattimento; per il role è meno stringente, perché anche se per assurdo due pg fanno la stessa domanda alla fine il master darà sempre una risposta sola, mentre magari facendo la stessa azione si otterranno due risultati diversi 

Per il combattimento possiamo anche provare a usare uno schema fisso o un ordine di iniziativa, se al master sta bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

@D8r_Wolfman, in realtà io sul forum l’ho usato sempre poco come metodo, sia da master che da giocatore; da master faccio postare tutti in maniera libera, poi riordino le azioni in base all’iniziativa o alla logicità delle cose 

Se si preferisce una turnazione fissa possiamo usarla, sentiamo gli altri 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gigio85 una cosa tipo (è tutto sotto citazione per evidenziare il fac-simile, la stessa non è parte di esso)

 

Cita

 

azione del DM se necessaria

 

@nome_giocatore_1

Spoiler

risposta giocatore 1

 

@nome_giocatore_2

Spoiler

risposta giocatore 2

 

@nome_giocatore_3

Spoiler

risposta giocatore 3

 

 

 

@Voignar

Cita

in realtà io sul forum l’ho usato sempre poco come metodo, sia da master che da giocatore; da master faccio postare tutti in maniera libera, poi riordino le azioni in base all’iniziativa o alla logicità delle cose

sì ho notato... ma perchè? mi rendo conto di essere il Melkor della situazione, ma non capisco davvero come mai qui su DL il pbf sia un marasma confusionario di azioni postate a sentimento, cos'è che non piace a voialtri del sano e vecchio regolamento di D&D o del postare a turni fissi? 🥲 

sul role libero posso anche capire il preferire un approccio più "rilassato", ma per il combattimento non ho motivi per delegare l'ordine di azione o iniziativa al DM (con tutto il rispetto per @Gigio85 ovviamente, il mio non è un discorso personale) o per preferire un sistema che sia altrettanto confusionario

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta, io non dico di abbandonare l’ordine di iniziativa in toto, dico che risulta difficile seguirlo anche per i post durante i combattimenti 

Ti faccio un esempio pratico: io sono il primo in ordine di iniziativa; il primo giorno non posto perché non ho tempo, il secondo perché mi dimentico, il terzo perché non mi va la connessione; il quarto giorno posto, ma MattoMatteo, che viene dopo di me, quel giorno non può postare, e lo fa quello dopo; così tu, che sei il terzo in iniziativa, posti cinque giorni dopo l’azione del master; il quarto giocatore ha un altro problema e posta un giorno dopo

Il fatto è che un ordine stringente può portare a far rallentare la campagna, in certi casi anche ammazzando l’interesse perché le azioni risultano estremamente dilazionate nel tempo; questo è il mio pensiero, sia chiaro, se al gruppo sta bene usare una turnazione fissa o un ordine di post uguale a quello d’iniziativa mi adeguo senza problemi 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...