Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Prologo: Il Fuoco d'Oro

Risposte in primo piano

Astor

Attendo che la magia di Lerna completi il suo effetto.

"Non saprei. Capiamo se questa Fiamma è ancora qui o l'hanno presa i compari di quel tale Iannis? Aveva detto che venivano qui a recuperarla per mettere il Fuoco al sicuro, no?"

• Risposte 426
  • Visualizzazioni 18,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Lerna "Non intendo attaccarli per forza, ma sicuramente intervenire. Potremmo per esempio..." ma Pelias è già partito. Diamine!

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Le fiamme iniziano a diradarsi dopo qualche istante, permettendovi di uscire nuovamente allo scoperto. Il corridoio è ancora avvolto dal fumo provocato dall'esplosione, ma vede un flebile bagliore dal

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Vi muovete tutti con discrezione verso le scale, abbandonando con più o meno felicità le vostre coperture. Lerna e Oilenos non attirano troppa attenzione, mentre il ricco ministro con cui stava parlan

Immagini pubblicate

Zeno

Il colpo riesce a mettere fuori uso Yorgos, ma mi sfinisce e per un attimo tutte le ferite si fanno sentire. Mi appoggio a terra con le ginocchia, ma poi Lerna interviene e riesce a lenire parte delle mie sofferenze. Mi esibisco in un vistoso sorriso mentre la ringrazio con un cenno del capo. Grazie! mi volto quindi verso gli altri. io vorrei anche capire che diavoleria aveva addosso per diventare così. e detto ciò mi avvicino al corpo, cercando di capirci qualcosa in più.

Pelias

Faccio una mezza smorfia quando vedo che Yorgos cade sotto i colpi di Zeno cerchiamo quello per cui siamo venuti, no? Do un calcio al corpo dell'uomo speriamo sia ancora qui, se quei pazzi potessero creare altre cose di questo genere saremo tutti in pericolo

Lerna

Indico il corpo di Yorgos "Dovremmo cercarlo lì, lo aveva lui l'ultima volta che l'abbiamo visto" mormoro combattuta. Dovremmo... aprirlo? L'armatura ormai è fusa al corpo...

• Autore

Vi avvicinate al cadavere di Yorgos ritemprati dalla magia di Lerna per studiare l'oggetto che vi ha condotti qui: il mitico Fuoco di Prometeo. Ormai del ricco mercante o dell'auromante non c'è più traccia: vedete solamente una macabra statua metallica fissa in urlo di dolore. Sentite però un debole ronzio provenire da sotto al metallo, simile a quello prodotto da quel giroscopio che l'Auromante aveva incastonato nella sua armatura. Vedete anche che i due revolver dell'uomo sono sopravvissuti allo scontro, apparentemente illesi dalle fiamme di Zeno.

Pelias

Estraggo la spada Voi fatevi un po' indietro dico lanciando una occhiata ai miei compagni prima di aprire l'armatura fusa

• Autore

La spada di Pelias graffia il metallo, producendo un rumore agghiacciante, ma riesce a scalfirlo e romperlo. Vedete quindi la fonte del rumore: il piccolo giroscopio che avete riconosciuto come il Fuoco di Prometeo, che sta ancora ruotando regolarmente nonostante i collegamenti dell'armatura siano ormai distrutti.

Oilenos

"Lerna, tu che sai un sacco di cose... che dici, possiamo prendere in mano quell'affare? Non è che ci si attacca alla pelle?", chiedo, un po' dubbioso.

Zeno

Sorrido alle parole di Oilenos. Naaa, secondo me non c'è da preoccuparsi molto! mi avvicino e senza pensarci due volte afferro il giroscopio in mano. Secondo me va infilato in qualcosa, come un'armatura appunto, altrimenti è innocuo.

Lerna

"Aspetta, non..." comincio a dire, perché in effetti penso che sia proprio molto pericoloso prendere il Fuoco in mano. Ma Zeno è più veloce di me, e decisamente molto meno cauto.

• Autore

Zeno ritrae spontaneamente la mano dopo averla avvicinata al Fuoco: per qualche istante gli è sembrato di sentire un forte bruciore, come se si fosse avvicinato ad una fiamma viva. Il vostro compagno trova però il coraggio di fare un secondo tentativo, venendo premiato dal suo sforzo: il calore è diminuito sensibilmente, come se il macchinario avesse percepito l'avvicinarsi di una mano.

La piccola sfera continua a ruotare in mano al vostro compagno, nonostante sia ormai scollegata dall'armatura, producendo solamente un lieve tepore e quel ronzio che avete sentito durante la battaglia.

Nota

Se volete studiare il Fuoco dovete tirare Int+Int (o usare un Rituale apposito, dato che sembrerebbe essere un artefatto)

Astor

"La... la Fiamma?"

Oilenos Dattilys

"Che succede? Cosa si sente?", chiedo, incuriosito, a Zeno.

• Autore

Lerna

La meccanica non è il tuo campo, ma aver avuto modo di controllare i diagrammi sulla Focolare I ti aiuta a comprendere il funzionamento del macchinario: è esattamente quello che veniva rappresentato nei documenti e, come avete visto, è in grado di produrre enormi quantità di energia.

Ma c'è qualcosa che non ti convince: a quanto sapete, dovrebbe trattarsi di un artefatto antico, probabilmente una delle reliquie lasciate dagli Dei durante le loro guerre. Ma gli ingranaggi che permettono la rotazione della sfera sono in uno stato incompatibile con la sua età: sembrano di produzione abbastanza recente. I tuoi sospetti trovano conferma quando trovi un numero inciso su una delle barre: sembrerebbe proprio un numero di serie, come quelli dei prodotti che escono dalle fabbriche di Trabia.

Lerna

Dopo aver osservato l'artefatto per qualche istante mi aggiusto gli occhiali sul naso e borbotto qualcosa, poi mi ritraggo scuotendo il capo "Non è la Fiamma. Cioè, è una Fiamma, un oggetto costruito per emularla. È stata creata da poco con pezzi fabbricati in serie. Guardare, qui c'è addirittura un codice seriale. Forse è un prototipo, ma temo che sia qualcosa che viene o verrà prodotto in serie. Chissà quindi dove si trova la vera Fiamma!"

Pelias

Vuoi dire che potrebbero esserci altri pazzoidi che vanno in giro armati di questa? domando indicando la sfera Forse possiamo trovare indizi su dove la stanno producendo, cerchiamo il suo studio?

Astor

"Eppure... Possibile che in questa fabbrica ci sia la vera Fiamma? Come se fosse una sorta di prototipo da cui creano le fiamme false?

Se così fosse, trovare la fabbrica diventerebbe fondamentale!"

Oilenos

"Mentre voi sapientoni ci provate a capire qualcosa, io controllo che non stia arrivando qualcun altro... con tutto il rumore che abbiamo fatto!", dico, iniziando a spostarmi e a guardare in giro.

Lerna

"Si dobbiamo andare alla fabbrica. Ma prima cercherei qui nella villa... forse ha solo usato dei pezzi che gli operai producono per altre cose e li ha adattati. Forse è un lavoro di un artigiano fatto con pezzi... ehm come si dice... standard? Non ho studiato molto queste cose, mi spiace" dico prima di mettermi alla ricerca di informazioni.

Dm - All

Lo consideriamo un Obbiettivo?

• Autore

Oilenos si mette di guardia alla finestra da cui siete entrati, ormai completamente distrutta dall'esplosione scatenata da Yorgos. Non sembrano esserci persone in arrivo, ma le guardie potrebbero presentarsi da un momento all'altro, visto il quartiere in cui vi trovate.

Nota

Trovare informazioni complete sul Fuoco di Prometeo richiede di riempire un Orologio da sei sezioni prima di tre fallimenti (cosa che comporta l'arrivo delle guardie).

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.