Vai al contenuto

TdG - CAPITOLO 1 - Greenest!


Loki86

Messaggio consigliato

Quando compare l'illusione a forma di orsacchiotto il piccolo bambino la osserva continuando a singhiozzare. Alle parole di Liz, poi, smette del tutto di piangere e osserva sempre più meravigliato il piccolo orsacchiotto che balla.

I due genitori osservano Liz, abbozzando un sorriso riconoscente. 

"Grazie.." dice la madre a bassa voce. Poi, guardandovi tutti aggiunge "Ancora grazie.. a tutti voi.. Non smetterò mai di ripetervelo.. Siamo ancora tutti vivi e insieme solo per merito vostro.. Ad ogni modo, molto piacere, sono Linan Swift, e lui è mio marito Teobald... Ad ogni modo non so se il governatore potrà ricevervi.. Forse è meglio se chiedete a qualche guardia.." dice, notando solo in quel momento che Angbroda si sta già dirigendo verso uno degli uomini armati con i quali ha combattuto fianco a fianco.

La guardia incassa la pacca sulla spalla di Angbroda senza sbattere ciglio. E' un omone alto e robusto abbastanza da resistere all'irruenza della donna del nord.

"Ti sei mossa bene là fuori! Chiunque tu sia, grazie! Ci farebbe ancora comodo il tuo aiuto questa notte, mi sa.. Sarebbe comodo l'aiuto di chiunque sia in grado di combattere, a dire il vero.." risponde, guardando Angbroda con riconoscenza.

"Se cerchi chi è al comando puoi parlare con Escobert.. se lo trovi.. E' il castellano.. Ma sicuramente ora sarà molto occupato ad organizzare la difesa. Sennò puoi rivolgerti al governatore Nighthill.. Mi hanno detto che è sugli spalti del castello.." alza istintivamente lo sguardo, finché non identifica l'obiettivo della sua ricerca. Allunga il dito ad indicarvi una figura in alto, sul camminamento di ronda del castello. "Eccolo lassù! Digli che vuoi dare una mano e ti ascolterà sicuramente!"

Seguendo Angbroda salite tutti quanti una scalinata di pietra che vi conduce agli spalti del castello. Visto dall'alto, il cortile interno è ricolmo di popolani e gente spaventata che è riuscita a mettersi in salvo, abbandonando però le loro case alla mercé dei razziatori.

Quando giungete in prossimità dell'uomo che vi è stato indicato lo vedete meglio. E' un uomo sulla sessantina, abbastanza stempiato e con non molti capelli che gli ricadono lunghi fino oltre le spalle. Indossa una lunga tunica azzurra macchiata di sangue. Ha un braccio fasciato e legato al collo e la parte destra della testa bendata. Osserva sconsolato la sua cittadina dall'alto e quasi non si accorge della vostra presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ardyr

Mi schiarisco la gola a bassa voce quando arriviamo vicino all'uomo, non voglio metterlo in allarme e di sicuro avrà altre cose a cui pensare piuttosto che ad un gruppo di sconosciuti apparso a casaccio

Governatore... dico, per attirare la sua attenzione siamo un gruppetto di persone appena arrivate qui in città, subito prima dell'attacco. Ecco, se possibile vorremmo sapere come renderci utili, oltre che magari qualsiasi altra cosa lei possa dirci su chi sta razziando la città 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda Belgermir

 

Mentre percorriamo le mura osservo la situazione del villaggio sotto di noi...

 

@ DM

Spoiler

Percezione +1

 

Uccidendo tutti i nemici ecco come possiamo renderci utili...rispondo alle parole del mezzo sangue mentre osservo il villaggio sotto le mura...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dardan

Spoiler

Percezione: 16+1=17

Giunta sugli spalti del castello, guardi più in basso, in direzione del villaggio. Qua e là sono sempre più numerosi i roghi e gli incendi. Gli assalitori hanno dato fuoco ai tetti di paglia di alcune strutture e abitazioni. Noti che le forze nemiche sono molto numerose, probabilmente troppo numerose per le esigue difese di cui il piccolo villaggio di Greenest dispone (almeno da quello che hai visto). Tra le file nemiche distingui gruppi di coboldi, molti guerrieri umanoidi e delle strane creature rettiloidi (simili a draghi senza ali) delle dimensioni di grossi cani.

Risulta palese che, chiunque essi siano, gli assalitori hanno ormai preso il controllo del villaggio. Numerosi gruppi armati hanno circondato il castello ma, da quello che vedi, non ti sembrano intenzionati a prenderlo d'assedio, almeno per il momento. 

Alzando lo sguardo al cielo non vedi più traccia del grosso drago blu che in precedenza ha sferrato l'attacco e, in cuor tuo, speri di non vederlo ricomparire più. 

@Hadrir

Spoiler

Percezione:11+2=13

Mentre vi dirigete verso gli spalti non perdi tempo e cerchi di farti un'idea quanto più precisa del luogo in cui siete stati costretti a ripararvi. E' una fortezza di medio/piccole dimensioni, ma che ha tutto l'occorrente per resistere a un eventuale assedio. Le mura sono abbastanza spesse e le porte ben robuste. Il cortile dove vi siete ritrovati è pieno di "sfollati" e, tra questi riesci a intravedere alcuni curatori intenti a mitigare le sofferenze di coloro che hanno riportato gravi ferite. Su un lato del cortile vedi un edificio che riconosci essere delle stalle. Al suo fianco parte la scalinata che avete appena imboccato e che conduce sugli spalti del castello. Oltre la scalinata vedi un edificio dal quale vedi entrare ed uscire alcune guardie. Noti un nano dai capelli color rosso fiamma intrecciati e annodati intento a gridare degli ordini a destra e a manca. Sul lato opposto del cortile vedi l'ingresso alla struttura dove, probabilmente, vive il castellano Escobert e gli altri abitanti di spicco del villaggio. Non noti particolari edifici adibiti a taverna.

 

Alle parole di Ardyr, il governatore di Greenest si accorge finalmente di voi e vi squadra per un istante. "Ahimè.. Mi duole che siate giunti nella nostra amata cittadina in un giorno tanto funesto.. Ma, se siete intenzionati a dare un mano, sarò ben lieto di accettarla.. Avremo bisogno di tutto l'aiuto possibile.."commenta, laconico, cercando di risultare comunque il più ospitale possibile.

"Non saprei dirvi chi siano.." commenta poi in risposta alla domanda del mezzelfo relativa agli assalitori "Non so cosa darei pur di sapere chi abbiamo contro e perchè ci abbiano attaccato!" dice poi. "A guardare da qui si direbbe che, per il momento, come minimo non vogliano prendere d'assedio il castello.. Quello che mi angoscia maggiormente, però, al momento è sapere che ci sono ancora dei miei concittadini là fuori.. Mi domandavate come potervi rendere utili? beh.. Un piccolo gruppo in grado di combattere come voi, forse, potrebbe riuscire ad uscire furtivamente per portare in salvo quante più vite possibili.. So che quello che vi sto chiedendo è molto.. e che voi non abbiate alcun motivo per mettere a repentaglio le vostre vite per una cittadina che magari è la prima volta che vedete.. Ma.. beh.. Il sottoscritto e Greenest intera vi sarebbero eternamente debitrici se decideste lo stesso di darci questo tipo di aiuto.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda Belgermir

 

Osservo il villaggio sotto di noi con un inquietante espressione compiaciuta...

 

Ci sono coboldi , altri umanoidi in armatura e mi pare di scorgere anche dei piccoli draghi...chissà di che colore è il sangue di drago...dico poi ridacchiando mentre torno a guardare gli altri...

 

e come ho già detto è il culto del drago , sono venuta si qui dal nord perché sto dando la caccia a tre di loro e so per certo che sono da queste parti , non so il motivo per cui abbiano assaltato questo villaggio ma di certo sono loro...

hanno preso il controllo del villaggio , non so se ci siano ancora dei vostri cittadini da salvare ma sarò felice di andare a controllare mentre uccido più nemici che posso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr 

Guardo di sottecchi la barbara, reprimendo la voglia di fare domande al momento inutile e che farebbero perdere solo tempo, che già non abbiamo 

Anche per me va bene, governatore. Non credo serva un motivo specifico per salvare vite; per questo, ci sono dei guaritori disponibili? Lei avrebbe bisogno di cure dico, sempre accennando alla barbara e forse anche altri del gruppo? Chiedo poi a tutti gli altri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylitha

"Io non ho alcun bisogno di cure." dico parlando per la prima volta davanti al governatore "Ho solo bisogno di informazioni, devo capire di più riguardo questo "culto del drago". Anche se non è il mio principale obbiettivo aiutare delle vite non mi dispiace." continuo per poi aggiungere subito dopo "Ovviamente non mi dispiace ottenere qualcosa in cambio: soprattutto informazioni, come ho già detto. Vorrei anche consultare dei libri possibilmente." mi servirebbero anche cibo e soldi ma prima viene la conoscenza di questo mondo che ancora mi risulta alieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

Storia (con vantaggio visto il tuo bg): 3+3=6 / 3+16=19

Quando Angbroda nomina il Culto del drago vai a ripescare tutte le informazioni che hai letto a riguardo nei molto libri che hai letto a Candlekeep.

Sono un'organizzazione "segreta" che agisce nel Fearun ormai da secoli. È organizzata in piccole celle indipendenti tra loro che spesso si uniscono per perseguire i loro scopi superiori. Spesso si avvalgono anche dei servigi di molti mercenari. I capi delle singole celle sono membri di maggior spicco all'interno del culto e vengono chiamati Vesti Purpuree a causa del colore dei loro vestiti cerimoniali. 

Sono adoratori dei draghi malvagi. Spesso li venerano e ne ottengono i favori in cambio dei servigi più disparati (vegliare sulle loro uova, portargli tesori, scambiare conoscenze magiche e simili).

Da sempre uno dei più grandi obiettivi del culto è stata la creazione dei temibili e aberranti dracolitch (draghi non morti).

Al di fuori delle loro operazioni, è molto difficile identificare i membri del culto perché, nella loro vite abituali, sembrano persone normalissime che conducono le loro normalissime vite.

@Dardan

Spoiler

Storia: 17-1=16

Dopo quello che Sesmeisah e Crimuer ti hanno raccontato in punto di morte quella maledetta notte, hai cercato più informazioni possibili sul Culto del Drago. Non hai letto sicuramente molto libri a riguardo ma, facendo le giuste domande ed utilizzando il giusto metodo per porle, nel lungo viaggio verso sud, hai scoperto parecchie cose sui tuoi nuovi nemici. Sono un'organizzazione "segreta" che agisce nel Fearun ormai da secoli. È organizzata in piccole celle indipendenti tra loro che spesso si uniscono per perseguire i loro scopi superiori. Spesso si avvalgono anche dei servigi di molti mercenari. I capi delle singole celle sono membri di maggior spicco all'interno del culto e vengono chiamati Vesti Purpuree a causa del colore dei loro vestiti cerimoniali. 

Sono adoratori dei draghi malvagi. Spesso li venerano e ne ottengono i favori in cambio dei servigi più disparati (vegliare sulle loro uova, portargli tesori, scambiare conoscenze magiche e simili).

Da sempre uno dei più grandi obiettivi del culto è stata la creazione dei temibili e aberranti dracolitch (draghi non morti).

Al di fuori delle loro operazioni, è molto difficile identificare i membri del culto perché, nella loro vite abituali, sembrano persone normalissime che conducono le loro normalissime vite.

@Stheal

Spoiler

Storia (con svantaggio per il tuo bg): 18+2=20 / 6+2=9

Quando Angbroda parla del Culto del Drago ti senti molto disinformata a riguardo. Sai che esiste questo tipo di culto, ne hai sentito parlare anche nell'underdark, ma non ne hai mai avuto a che fare e non conosci nulla a riguardo.

@Hadrir

Spoiler

Storia: 16+1=17

Quando Angbroda nomina il Culto del drago ti rendi conto che effettivamente può avere ragione. Hai sentito parlare molto del culto quando eri nel Guanto d'arme e lo stesso Ontharr sembrava convinto che le voci che aveva sentito provenire da sud riguardassero proprio questa organizzazione. Quindi sai molto su di loro.

Sono un'organizzazione "segreta" che agisce nel Fearun ormai da secoli. È organizzata in piccole celle indipendenti tra loro che spesso si uniscono per perseguire i loro scopi superiori. Spesso si avvalgono anche dei servigi di molti mercenari. I capi delle singole celle sono membri di maggior spicco all'interno del culto e vengono chiamati Vesti Purpuree a causa del colore dei loro vestiti cerimoniali. 

Sono adoratori dei draghi malvagi. Spesso li venerano e ne ottengono i favori in cambio dei servigi più disparati (vegliare sulle loro uova, portargli tesori, scambiare conoscenze magiche e simili).

Da sempre uno dei più grandi obiettivi del culto è stata la creazione dei temibili e aberranti dracolitch (draghi non morti).

Al di fuori delle loro operazioni, è molto difficile identificare i membri del culto perché, nella loro vite abituali, sembrano persone normalissime che conducono le loro normalissime vite.

@Faputa

Spoiler

Storia (con svantaggio per bg): 12+0=12 / 4+0=4

Quando Angbroda parla del Culto del drago non sai minimamente di cosa si tratta. Nel regno dal quale provieni non esiste o, come minimo, tu non ne hai mai sentito parlare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr

Che genere di informazioni? Magari ti si può aiutare. Conosco abbastanza persone esperte in vari campi del sapere, dubito che non se ne troverà una per qualsiasi cosa tu cerchi dico alla drow, la mia curiosità si sveglia subito quando lei parla di libri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylitha

Non so neanche io esattamente cosa cercare, posso basarmi solo sulle mie visioni, integrandole con le informazioni che riesco a trovare. "Voglio sapere di più su questo culto, per iniziare. I draghi sono esseri intelligenti, non penserei molto di un attacco da parte di coboldi ma... quel drago blu..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il governatore Nighthill vi ascolta mentre parlate. Alle parole di Angbroda solleva le folte sopracciglia in un'espressione sorpresa. "Il Culto.. del drago, dite voi??" domanda, rivolgendosi con tono allarmato alla donna del nord. "Credevo non fosse più attivo da anni.. Erano circolate voci su un gruppo di razziatori nei Campi Verdi.. Ma non avrei mai immaginato si potesse trattare di una simile organizzazione.. Certo.. la presenza di quel drago blu sembrerebbe avvalorare la vostra tesi.." aggiunge poi, meditando sulle parole di Zylitha. "Anche ammettendo che siano effettivamente dei cultisti quelli che ci hanno attaccato.. Resta comunque da capire il perché lo abbiano fatto.. Cosa potrebbero mai volere da una cittadina come Greenest?" 

Resta per qualche secondo in silenzio, tornando a fissare la sua cittadina in fiamme. Un'espressione di dolore si mescola a quella meditabonda già presente sul suo viso.

"Mi vergogno quasi a chiedervelo.. Nemmeno vi conosco.. Ma.. Se veramente accettaste di uscire là fuori per provare a salvare qualche vita.. Beh.. Se doveste imbattervi in qualche assalitore.. Sarebbe veramente utile se riusciste a riportare all'interno della fortezza almeno un prigioniero.. Un comandante, anche di basso rango, sarebbe l'ideale!"

I suoi occhi scandagliano nuovamente le file dei nemici radunate in lontananza sotto di voi. Indica in una direzione. Circondate da un gran numero di uomini armati, distinguete due figure che spiccano tra le altre. La prima è un umanoide estremamente alto e robusto. La stazza è sicuramente impressionante, ma la cosa che vi colpisce maggiormente sono le sue sembianze. Ha il corpo completamente ricoperto da scaglie che, al riflesso della luna, direste siano di un bel blu acceso. La sua testa poi, ha la forma del muso di un drago. Al suo fianco c'è una donna nettamente più piccola e dai corti capelli neri. Ciò che la distingue è la sua lunga tunica di colore porpora. 

"Da quello che ho potuto capire osservando la situazione da quassù.." riprende a parlare "E' che a dirigere l'attacco sono quei due.. Non vi chiederei mai di affrontare direttamente loro.. A vederli da qui si direbbero avversari estremamente letali.. Però osservate bene gli uomini che li circondano.." solo ora notate che, a differenze degli assalitori che avete affrontato voi nelle strade del paese, questi indossano tutti delle lunghe tuniche nere. Alcuni di questi indossano, da quello che potete vedere da questa distanza, delle strane maschere.

".. Sembrano di più alto livello in comando rispetto alla maggior parte dei razziatori appostati qua sotto e.. forse.. uno di quelli potrebbe essere più facile da catturare.. Poi beh, ovviamente mi accontenterei di chiunque possa darci qualche informazione in più.. anche dei semplici coboldi sarebbero meglio di nulla.." 

Torna a fissarvi uno ad uno. "Quando tutto sarà finito, se saremo ancora vivi, prometto che avrete ciò che vi meritate.. Non appena Greenest si riprenderà verrete ricompensati.. Con dell'oro.. delle informazioni.. o qualsiasi cosa desideriate che sarò in grado di farvi avere.. E.. oh.. giusto!" sembra essersi ricordato improvvisamente qualcosa. Scruta ora in direzione del cortile interno del castello, poi fissa gli occhi su Ardyr "Ci sono dei curatori.. Tutti molto impegnati vedo.. Ma sono sicuro che saranno ben lieti di assistervi visto quello che state facendo per noi.. In ogni caso.. Quando sarete pronti, cercate Escobert.. è il castellano.. Un nano dai capelli rossi e col vocione.. Non potete sbagliarvi.. Lui conosce il castello meglio di chiunque altro. Ditegli che vi mando io.. Se esiste.. saprà sicuramente consigliarvi il modo migliore per uscire indisturbati dal castello.."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda Belgermir

 

Mentre viaggiavo verso sud ho malmenato le persone giuste per avere informazioni sul culto...Sono adoratori dei draghi malvagi , spesso li venerano e ne ottengono i favori in cambio dei servigi più disparati...i capi del culto o comunque i membri di spicco vengono chiamati vesti purpuree , e mi sa che la donna accanto a quel grosso coso scaglioso è una di loro...i coboldi saranno servitori del drago blu e gli altri umani saranno mercenari...dico con una certa difficoltà...

pensare troppo mi confonde ed è una vera faticaccia ricordare le cose che sento...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylitha

Ascolto in silenzio, le braccia incrociate sotto il mantello. Le parole della donna del nord mi ricordano un modo di dire che ho sentito per la prima volta arrivata in superficie per descrivere un uomo "tutto muscoli e niente cervello". Gente così è solo buona a fare da scudo ed infliggere più danni possibili prima di morire inevitabilmente. Sarà comunque molto utile da usare in uno scontro. Sbuffo per schiarirmi i pensieri e tornare su ciò che è davvero importante "Accetto. Confido anche di poter assistere all'interrogatorio di chi catturiamo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr

Ad occhio, in base a quello che so del culto, azzarderei che quei due potrebbero essere incantatori dico, alzando le spalle come a sottolineare la mia poca conoscenza a riguardo catturarli sarebbe difficile, a meno di un grande sforzo congiunto o di molta fortuna. Magari potremmo provare con qualche comandante di più basso rango. Ad ogni modo: sa se ci sono altre sacche di resistenza, o informazioni su persone rimaste indietro? Portare in salvo qualcuno potrebbe essere più utile che capire le motivazioni dell’attacco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galindam

Annuisco di tanto in tanto al direi dei miei....compagni? Li osservo uno a uno mentre discutono col governatore, come a cercar di capire se fidarmi o meno. Vista la situazione non ho molta scelta.

"Cercherò di rendermi utile come posso. Sono anch'io del parere che si tratti di questi Cultisti e convengo con Lei governatore. Se vogliamo saperne di più abbiamo bisogno di prigionieri che parlino" Affermo convinto "Potrebbe tornarci utile anche una piantina e sapere se da questa fortezza si diramano dei passaggi nascosti che possano eventualmente aiutarci a uscire non visti. E purtroppo, mi spiace doverlo chiedere, se fosse possibile vorrei farmi dare uno sguardo alla gamba, non vorrei dover zoppicare nel momento meno opportuno."

Mentre parlo con gli altri cerco di ricordare se esistano dei trucchetti o dei metodi per scovare eventuali membri del culto. Vorrei parlarne col governatore, ma al momento preferisco tenere i dubbi per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Nighthill annuisce all'affermazione della drow. "Naturalmente.. Se vorrete potrete pure presenziare all'interrogatorio.. Non ho nulla in contrario.. " 

poi, si volta verso Ardyr  "Certo.. la priorità è mettere in salvo quante più vite possibile! Sono abbastanza sicuro che ci sia ancora gente innocente là fuori.. o almeno lo spero.. Ma non sono a conoscenza di sacche di resistenza armate.. Come già detto, parlatene col castellano Escobert, lui vi saprà sicuramente dire meglio!"

Termina la frase guardando anche Gallindam, in riferimento anche alle sue domande riguardo alla pianta del castello e ad eventuali passaggi segreti.

Vi congedate dal governatore, lasciandolo nuovamente solo ed osservare la sua cittadina in fiamme dall'alto.

Tornati nel grosso cortile identificate uno dei curatori. È un giovane umano sulla ventina. Indossa una tunica semplice beige ed ha i capelli rasati. Il volto è smunto, lo sguardo umile. Ha le mani appoggiate sulla spalla di una donna e, dai suoi palmi, vedete emanarsi una tenue e tiepida luce bianca. La smorfia di dolore della donna si allevia ed osserva grata il ragazzo rasato. Questo le appoggia una mano sull'altra spalle in segno di rassicurazione, quindi si volta, probabilmente alla ricerca di qualche altra persona bisognosa.

Ora che lo vedete faccia a faccia i suoi occhi vi lasciano intuire che è molto stanco. Vi osserva e abbozza un sorriso che vuole essere rassicurante.

"Siete avventurieri? Tra di voi c'è per caso un guaritore? Ci sono molte persone ancora ferite e sofferenti.. un po di aiuto sarebbe una benediz.." la sua frase si blocca e vedete che il suo sguardo è caduto sulle ferite di Angbroda e Gallindam. 

Modificato da Loki86
Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda Belgermir

 

Che c'è?...dico rivolta al guaritore che insistentemente guarda le mie ferite...mai visto delle ferite di spada?

 

poi ridacchio e gli mostro il fianco dove spicca una grande cicatrice...questa mi è stata fatta dalla lancia di un orco...

 

poi sollevo il mamillare abbastanza da mostrare a chi mi guarda buona parte del mio seno e mostro un'altra cicatrice posta nel mezzo fra i due seni...questa è stata fatta da una freccia uncinata gnoll...non ti dico il sangue che ne è uscito quando l'ho strappata via con la forza...

ma comunque che ne diresti di curarmi le ferite che ho subito oggi?

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo il gruppo verso i guaritori e allo spettacolo dato da Angbroda non posso che sorridere per i suoi modi così naturali e spontanei. "Io non mi spoglierò per mostrarvi vecchie ferite, ma se avrete un minuto o due per dare un occhio alla gamba ve ne sarei grato" cortese verso il giovane guaritore "Mi spiace non potermi rendere utile anche qui, ma le arti di voi curatori proprio non le conosco".

Mi volto poi verso Ardyr "Qualche idea su come muoversi? Voi che non avete subito danni potreste andare a sentire cos'ha da dire questo castellano mentre qui si occupano di noi...che ne pensate?" Sono propositivo nei toni e nell'atteggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...