Vai al contenuto

TdG - CAPITOLO 1 - Greenest!


Loki86

Messaggio consigliato

Galinndan

Mi limito ad annuire ad Ardyr, a voce molto bassa mi rivolgo a Zylitha "Prendo quello a destra" e quindi mi posiziono il più stabile possibile con un ginocchio a terra. Scelgo un punto in cui la linea di tiro tra me e i mercenari sia libera.

Prendo la mira puntando l'arco e la freccia verso il mercenario a destra, mirando sempre al centro del bersaglio e, quando si muove Ardyr, scocco.

Spoiler

Arco Lungo +5, 1d8+3p

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Angbroda ed Ardyr si muovono lesti ma silenziosi, accerchiando il gruppo di coboldi per essergli addosso non appena l'arciere darà il via all'assalto.

Gallindam tende l'arco e prende la mira, puntando alla schiena di uno dei due mercenari. Proprio nel momento in cui scocca il dardo, però, il bersaglio si abbassa fortuitamente per raccogliere un piccolo mucchio di paglia affumicato che si è distaccato dal cumulo "in fuoco", ruzzolando ai suoi piedi. La freccia si impianta proprio nel covone ammucchiato dinnanzi all'ingresso posteriore del tempio, sibilando poco sopra la testa del mercenario.

"Ehi.. che ca**o è stato??" bofonchia l'uomo, voltandosi a guardare, mentre una nube di fumo lo avvolge parzialmente, celandolo parzialmente alla vostra vista.

Senza attendere altro, Ardyr e Angbroda agiscono simultaneamente. Piombando sul gruppo di coboldi il primo da destra e la seconda da sinistra, fanno calare le loro armi sulle piccole creaturine sorprese. L'ascia della donna del nord si macchia nuovamente di altro sangue draconico, mozzando di netto la testa di uno dei coboldi. Il bastone ferrato del monaco, invece, impatta con forza alla base del collo di un'altro dei mostriciattoli. Un fragoroso CRACK fa intuire che per il malcapitato non ci sia speranza di essere sopravvissuto. Da ultima, un po più titubante, agisce la drow. Avendo la visuale parzialmente coperta sui mercenari, decidi di puntare su uno dei coboldi rimasti in piedi. La sua sfera infuocata lo colpisce in pieno viso, avvampandolo di fiamme e facendo cadere la creatura a terra, inerme. 

"RIBELLI!!!" grida uno dei due mercenari "Presto! Uccideteli!" ordina poi ai coboldi rimasti. Le tre creature si gettano all'attacco. Una si avventa su Angbroda, ferendola alla coscia con il suo pugnale. Le altre due, invece, si avventano sul monaco. Se il primo riesce ad andare a segno con una pugnalata nel polpaccio del mezzelfo, il secondo però va a vuoto. Adryr, riesce infatti a scartare su un fianco, evitando anche una seconda pugnalata.

"Cercate di resistere!! Io vado a chiamare i rinforzi!" grida ora lo stesso mercenario che ha poc'anzi schivato fortuitamente la freccia di Gallindam. Lo vedete allontanarsi dal conflitto, arrivando all'angolo del tempio che da sul lato verso il quale è scomparsa un minuto prima il gruppo di ronda.

L'altro mercenario, invece, va a dar manforte al coboldo che si è gettato su Angbroda "Vi pentirete di esservi messi contro di noi!" grida alla donna, sfoderando la sua spada e alzandola sopra la testa per caricare il colpo. La barbara è però lesta a reagire. Estrae con vigore l'ascia ancora incastrata nella carcassa del coboldo e la alza a protezione. La spada dell'uomo viene così bloccata a mezz'aria, a circa venti centimetri dalla testa della donna.

 

Spoiler

- TxC Ardyr su coboldo: 18+4=22 -> 6+2=8danni -> morto

- TxC Gallindam su mercenario: 3+5=8 -> mancato

- TxC Angbroda su coboldo: 13+5=18 -> colpito -> 9+3=12 danni -> morto

- TxC Zylitha su coboldo: 19+4=23 -> colpito -> 5danni -> morto

VINCONO LORO L'INIZIATIVA

- TxC coboldo su Angbroda: 16 -> 5 danni

- TxC coboldo su Ardyr: 15 -> 4 danni

- TxC coboldo su Ardyr: 10 -> mancato

- TxC mercenario su Angbroda: 9 -> mancato

 

Nel prossimo giro di post, per favore, potreste ricordarmi tutti quanti pf avete?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galindann

Seccato per l'esito del tiro, non perdo tempo e subito preparo una seconda freccia. Mi concedo un momento per valutare lo scontro e alla fine decido di prendere di mira il mercenario in fuga, mirando al centro del bersaglio, scoccando non appena il percorso della freccia è libero da ostacoli.

Spoiler

Arco lungo +5, 1d8 +3p

PF 18

CA 16

 

Modificato da Loki86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr

Sputo sangue, mentre la vista si appanna e la presa sul bastone si fa sempre più debole 

Provo a ritirarmi leggermente, cercando di tenere a bada i coboldi più vicini

Spoiler

Disengage e cerco di allontanarmi verso la boscaglia

ho 1 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda Belgermir


 

Un altro coboldo muore e sul mio viso compare una smorfia di piacere...

poi un altro di loro mi ferisce profondamente ad una gamba ed il sangue comincia ad uscire in maniera copiosa dalla ferita...

ma ciò non mi fa demordere anzi il dolore rende il combattimento ancora più interessante...

e dopo aver bloccato la spada di un mercenario faccio roteare l'ascia e la calo su di lui...

 

@ DM

Spoiler

Non sono in ira

CA  14

PF   5/14

 

Attacco il mercenario

Att +5 , Danno = 1d12+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Zylitha

Rimango il più nascosta possibile, pronta alla fuga se le cose si mettono male. 

Spoiler

Firebolt sul mercenario che è corpo a corpo con la barbara. Scusate se non ho più risposto...

6 hp

13ca

Txc +4

1d10 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallindam sa che ha una sola possibilità per colpire il mercenario in fuga, prima che questi svolti oltre l'angolo del tempio e sparisca alla sua vista. E' consapevole del fatto che questo vorrebbe dire che a breve tornerebbe coi rinforzi, cosa che non potete permettervi, è che, di conseguenza, non può sbagliare. Tende l'arco, ruotando lentamente il tronco per seguire con la punta della freccia lo spostamento del nemico. Calma il respiro e infine scocca la freccia. Il dardo sibila nell'aria e si conficca proprio in mezzo al dorso dello sventurato, trapassandolo da parte a parte proprio nel punto in cui dovrebbe esserci il cuore. Cade a terra, mentre un grido gli si strozza in gola prima di essere emesso.

Davanti alla porta posteriore del tempio, lo scontro prosegue. Mentre Ardyr, gravemente ferito, riesce a ritirarsi, tenendo a bada i tre coboldi rimasti, Angbroda risponde all'attacco dell'uomo davanti a lei. Libera l'ascia dalla posizione di parata e la rotea velocemente, aprendo un profondo taglio nel ventre dell'avversario. Questo digrigna i denti, sputa a terra saliva mista a sangue e fa per ribattere calando la sua lama sulla barbara. Proprio in quel momento, però, l'ennesima fiammata della drow nelle retrovie lo raggiunge in pieno viso, avvampandolo di fiamme e facendolo cadere al suolo col volto carbonizzato.

Uno dei tre coboldi rimasti, vedendo il giovane monaco in fuga, ridacchia divertito. Si mette a correre nella sua direzione ma, così facendo, lascia un fianco scoperto che viene prontamente raggiunto dalla lama di Angbroda. La donna del nord, infatti, vedendo il nemico di fronte a lui prendere fuoco, non perde tempo ed annienta l'ennesimo coboldo. I due rimasti si affrettano a circondarla, per cercare di finirla. Uno dei due la raggiunge con l'ennesima pugnalata in una coscia, mentre il secondo, forse accorgendosi di essere rimasto in inferiorità numerica, ha un attimo di tentennamento e manca clamorosamente il bersaglio. 

I due coboldi ora appaiono spaesati e spaventati. Li vedete guardarsi attorno con un espressione sempre più terrorizzata in volto.

 

Spoiler

- TxC Gallindam su mercenario: 12+5=17 -> colpito -> 8+3=11 danni -> morto

- TxC Angbroda su mercenario: 15+5=20 -> colpito -> 4+3=7 danni

- TxC Zylitha su mercenario: 13+4=17 -> colpito -> 5 danni -> morto

- TxC AdO Angbroda su coboldo: 14+5=19 -> 6+3=9 danni -> morto

 

- TxC coboldo su Angbroda: 18+4=22 -> 2 danni

- TxC coboldo su Angbroda: 4+4=8 -> mancata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda Belgermir 


 

Estraggo l'ascia dall'ultimo coboldo ucciso un attimo prima che un altro di quegli schiavi dei draghi mi ferisca nuovamente ad una gamba...

 

con un espressione di puro odio mi giro verso di lui facendo roteare l'ascia per poi fargliela calare sulla testa...

 

@ DM

Spoiler

Attacco il coboldo che mi ha ferito

Non sono in ira

CA  14

PF   3/14

Att +5 , Danno = 1d12+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinndam

Sono molto soddisfatto del tiro. Dedico un secondo a osservare il cadavere a terra trafitto dalla freccia. Un lieve sorriso sul volto accompagna il ritorno alla realtà.

La situazione non la vedo benissimo, soprattutto per Ardyr. Senza pensarci troppo, mi posiziono in modo da colpire il coboldo non attaccato da Angbroda. Col ginocchio a terra ben saldo e una posizione stabile, incocco l'ennesima freccia.

Tendo l'arco, regolando nuovamente la respirazione e concentrando l'attenzione sul coboldo, mirando al centro del suo petto. Quando la corda è tesa al punto giusto, la rilascio la stessa per far partire la freccia verso il mio obbiettivo.

Spoiler

Arco lungo +5, 1d8 +3p

PF 18

CA 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La testa di uno dei due coboldi rimasti viene spaccata a metà dal violento colpo d'ascia di Angbroda, che si abbatte di taglio sul cranio del povera creatura. Sul viso dell'ultimo rimasto esplode del tutto un'espressione di puro terrore. Fa per voltarsi e scappare via, quando la freccia scoccata da Gallindam gli perfora la gola, strozzandogli un ultimo grido di paura. Il suo corpo crolla a terra, emettendo un tonfo.. poi cala il silenzio.. un breve, ma interminabile silenzio in cui, in cuor vostro, sperate fermamente di non sentir il rumore di altre truppe nemiche che accorrono allertate per i clangori dello scontro appena concluso.

Ma nulla.. Gli unici suoni che giungono alle vostre orecchie sono alcuni colpi di tosse provenienti da oltre la piccola porta posteriore del tempio. Il fumo che continua a sollevarsi dalla paglia bagnata a cui è stato dato fuoco, sta entrando sempre più all'interno delle piccole finestrelle del tempio, intossicando chiunque si trovi all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda Belgermir

 

Conficco l'ascia nel terreno , poi prendo da terra il cadavere dell'ultimo coboldo che ho ucciso e lo uso per spegnere il fuoco e se non basta uso anche i corpi degli altri come fossero delle pezze bagnate...

e mentre lo faccio sorrido malignamente soddisfatta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinndam

Soddisfatto di come sia andato lo scontro esco dalla mia postazione e cerco di raggiungere Ardyr per sincerarmi delle sue condizioni. Cerco di muovermi facendo comunque meno rumore possibile per evitare di attirare l'attenzione di chi che sia.

Quando raggiungo il monaco cerco di dargli una mano, strappando un po' di stoffa da uno dei cadaveri per tamponargli eventuali ferite. "Riesci a tornare indietro?" gli domando a bassa voce "Se Angbroda e Zylitha riescono a spegnere il fuoco e a far uscire quelle persone, dovremmo rientrare di corsa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr

Ci sono… più o meno. Vediamo di spegnere quel fuoco e andarcene in fretta. Non voglio mettere entrambi i piedi nella tomba mentre parlo, inizio ad avvicinarmi al fuoco, provando a calciarci sopra della terra per spegnarlo in fretta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallindam

Annuisco ad Ardyr e dopo aver strappato qualche veste ai morti, vado ad affiancare Angbroda per cercare di spegnere il fuoco. Se riuscissimo ad aprire il portone, qualcuno potrebbe darci una mano e nel frattempo già allontanarsi. Commento mentre continuo a lavorare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà constate che non c'è molto fuoco da spegnere. La paglia che gli assalitori stavano usando è bagnata e questo fa si che produca più fumo che fiamme. Servendovi delle vesti dei nemici caduti e si un po di terra spegnete in breve tempo quei piccoli focolai che vi sembrano più attivi, quindi calciate via la paglia per fare in modo che il fumo non entri più nelle finestrelle del tempio.

Sbirciando all'interno, vi sembra di notare che tutta la parte alta del tempio sia invasa da una fitta coltre di fumo. Nel buio, intravedete alcune persone rannicchiata a terra. Sono molto spaventate, e tossicono di continuo, intossicate dal fumo. D'improvviso, dal buio dell'interno, compare il volto di una persona, che si affaccia alla piccola finestrella. È il volto sporco di fuliggine di un elfo. "Chi siete? Potete aiutarci?" Vi domanda, con un tono insolitamente calmo vista la situazione in cui vi trovate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallindam

Mentre getto a terra gli "strumenti" usati per spegnere la paglia, sentita la voce dell'elfo alzo lo sguardo su di lui. Non mi sorprendo troppo per la sua calma sebbene lo osservi con molta attenzione. Provo a sbirciare dietro di lui se si avvicina qualcun altro quindi mi rivolgo all'elfo mantenendo la medesima calma e cercando di usare un tono di voce non troppo alto.

"Ci manda il vostro governatore. Possiamo portarvi al sicuro, ma dovete fare in fretta e soprattutto in silenzio." dico "Ci sono guardie dentro? Avete delle provviste da portare con voi? Qualcuno di voi è in grado di combattere?" quindi mi rivolgo ad Angbroda "Puoi provare ad aprire la porta che appena pronti li facciamo uscire?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda Belgermir

 

Finisco di strizzare l'ultimo coboldo e getto ciò che resta a terra...

poi alle parole di Gallindam osservo meglio la porta...

Immagino sia chiusa dall'interno  , perciò...

voi che siete dentro aprite ed uscite che vi portiamo alla fortezza...dico con un tono di voce decisamente più basso del solito...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...