Vai al contenuto

Annunciate delle nuove uscite per L'Unico Anello 2E e Il Signore degli Anelli: Il Gioco di Ruolo


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

La Free League Publishing ha annunciato delle nuove espansioni dedicate al L'Unico Anello 2e, la seconda edizione del gioco di ruolo ambientato nella Terra di Mezzo, e al suo adattamento per D&D 5E. 

Il 19 Ottobre la Free League Publishing ha rilasciato un comunicato ufficiale per annunciare l'uscita di una serie di espansioni per L'Unico Anello 2e e per Il Signore degli Anelli: Il Gioco di Ruolo, suo adattamento per D&D 5E. L'annuncio riguarda Tales From the Lone-lands, un manuale di espansione per L'ultimo Anello che tratta le terre dell'Eriador e il ritorno del Nemico in queste zone, e il suo adattamento per D&D 5E, chiamato Tales From Eriador. Andiamo a leggere quando annunciato dalla Free League su questi due manuali: 

"Ora si sono inoltrati nelle Terre Desolate, dove non sono rimaste più persone o locande e le strade peggiorano dopo ogni passo. Non lontano ci sono delle fosche colline, che si innalzano nel cielo, scurite dagli alberi. Su alcune di esse ci sono dei vecchi castelli con un aspetto malevolo, come se fossero stati creati da persone corrotte"

L'avventura vi attende nella Terra di Mezzo: è venuto il momento di esplorare questo mondo e sopravvivere per raccontare la vostra storia. Siamo lieti di annunciarvi che l'epica espansione Tales From the Lone-lands per il pluripremiato GdR L'Unico Anello™ sarà ufficialmente rilasciata il 14 Novembre. 

[...]

Tales From the Lone-lands e il suo adattamento per 5E Tales From Eriador includeranno: 

  • Una Tana di Troll, Senza Alcun Dubbio (NdT: A Troll-Hole, If Ever There Was One) e Re di Piccoli Regni (NdT: Kings of Little Kingdoms) sono delle avventure autoconclusive, che lasciano comunque degli indizi su un pericolo più grande in agguato.
  • Divertirsi Sulle Barche (NdT: Messing About In Boats) riguarda direttamente uno dei membri della Compagnia, in una maniera inaspettata!
  • Non Colpire Senza Ragione (NdT: Not To Strike Without Need) e La Meraviglia del Mondo Settentrionale (NdT: Wonder of the Northern World) seguono la lenta infiltrazione delle spie del Nemico nelle terre dei Popoli Liberi. 
  • La Missione di Amon Guruthos (NdT: The Quest of Amon Guruthos) mette gli eroi di fronte ad una battaglia con un male antico. 

Tutte le avventure dell'espansione assumono che sia più o meno il 2965 della Terza Era. 

large.a45faea3-e3ca-fef6-80bf-596ad595ee23.jpg.dc9858be5cb514253e970f5bd27356be.jpg

In contemporanea uscirà anche Ruins of Eriador, adattamento per 5E del precedentemente rilasciato Ruins of the Lost Realm, un'espansione che racconta la storia dell'Eriador e fornisce spunti sul male che sta arrivando dal passato di questa terra. Leggiamo ancora una volta la presentazione fornita dalla Free League: 

Ruins of Eriador è l'adattamento per 5E del precedentemente pubblicato Ruins of the Lost Realm e include: 

  • Il Capitolo 1: Nebbie Sull'Eriador offre una descrizione della regione che era parte del regno di Arnor, con un focus sulla città di Tharbad.
  • Il Capitolo 2: Una Tempesta All'Orizzonte fornisce al Maestro del Sapere una serie di elementi narrativi che servono a creare un potenziale futuro per la terra dell'Eriador, inclusa la descrizione di molte delle minacce in agguato, alcuni personaggi del Maestro del Sapere e i loro piani. 
  • Il Capitolo 3: Monumenti aggiunge dodici siti di interessi sullo stile di quelli presentati nel manuale base. Questi luoghi rappresentato sia dei luoghi "storici" presenti nel Signore degli Anelli™ o Lo Hobbit™ che altri creati appositamente per il gioco. 

Tutte le espansioni usciranno il 14 Novembre, ma sono già disponibili per il preordine dal webshop della Free League, cosa che vi darà un accesso immediato alla versione PDF. In calce potete inoltre trovare il link all'annuncio originale, dove troverete diverse immagini prese dai manuali presentati. 



Visualizza tutto articolo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • 2 mesi dopo...

Entrato nella wish list, devo iniziare a pensare di prenderlo.
Chiaramente mi ritrovo sempre nella situazione del "Diamine il mio gruppo sta giocando D&D ed ora gli vorrei proporre un altro sistema".

Nel frattempo me lo studio, poi sicuramente vedrò come proporlo.
Se una serata al mese dedicarla al L'Unico Anello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...