Vai al contenuto

Piccoli Cesari - topic di servizio


Messaggio consigliato

@Knefröd

Grazie, ora vedo la scheda.

Non è che per caso riusciresti a passarmela come testo piano oppure in un formato editabile? 

Perché non avendo i diritti di modifica sarei costretto a copiarmela a mano per poterci lavorare su.

Ma per il resto mi sembra ok. Mi piace l'aggancio e l'apporto di un po' di sana violenza rivoluzionaria.

Chissà perché mi fa venire in mente il romanzo di Bacchelli, Il diavolo al Pontelungo.. 

Ti introduco appena possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Avrei un possibile aggancio per il tagliagole di @Knefröd.

Facciamo finta che...

Talitha e Knefrod si conoscevano già. Hanno entrambi ricevuto istruzioni da Setarra, per portare a compimento l'opera.

Talitha, la mente, Knefrod, il braccio. Non c'è stata alchimia, nonostante le intenzioni con cui avevano cominciato a tirare su la cricca. Talitha, matta, bandisce Knefrod in un momento di rabbia convulsa. Knefrod non la manda a dire e sicuro dei suoi mezzi, prosegue il suo cammino. Talitha al tempo stesso crede di poter fare tutto da sola ma se Setarra ci ha messo lo zampino e teneva a questa collaborazione, forse un motivo ci sarà. Ed il motivo è presto detto...

Senza Knefrod, la ciurma si sta sfaldando o comunque difficilmente si mette in riga e cresce. Infatti, da quando è stato allontanato, l'unico acquisto del culto è stato il giovane rampollo, velocemente perso per i giochi di potere: e quindi?

Talitha questa cosa la sta realizzando ora con Roren, nelle scene che stiamo giocando ora alla biblioteca dell'università. Ed il suo desiderio, mentre torna scura in volto, anche non volendo... Sarebbe quella di ritrovare Knefrod proprio al teatro. Perchè? Lui si comporterebbe, probabilmente, come Talitha non riesce. Ed è ora di ammettere a sé stessa che le cose così sono troppo difficili.

In sostanza: è ovvio che Knefrod sia indubbiamente utile e copre le mancanze evidenti di Talitha nelle questioni più pragmatiche. Ed è il motivo per cui Talitha adesso potrebbe desiderarlo al suo fianco nuovamente, sotto una nuova promessa, da sugellare con il sangue.

L'ho scritta di getto mentre sto tornando a casa, credo che il senso sia comprensibile ma nel caso approfondiamo.

Ovviamente è solo un'idea che potete prendere come scartarla a piacimento! Era solo perché adesso servirebbe proprio un Knefrod alla porta! 😛

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Maiden mi sembra un'ottimo spunto! Uno dei motivi dello scioglimento della banda originale potrebbe essere la diversa considerazione che Talitha e Danil hanno di Setarra: il mio PG ha delle riserve mentre Talitha si fida (o almeno così mi è parso di capire).

Aggiungere inoltre che quando le strade di Talitha e Danil si sono separate anche per il tagliagole le cose non sono state semplici. Ha provato ad inserirsi all'interno della rivoluzionari Skovlanesi per scoprire che gran parte dei vertici rivoluzionari sono fantocci al soldo di Akoros.

Il 2/4/2024 at 22:21, Mezzanotte ha scritto:

Non è che per caso riusciresti a passarmela come testo piano oppure in un formato editabile? 

Entro domani ti passo la scheda come testo piano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me va benissimo che Talitha e Danil si conoscano da prima, anche se vedrei Danil come meno fanatico e più interessato a sfruttare il Culto per i suoi fini politici, che mi sembra sia l'idea originale di Knef.

Danil porterà la sua fisicità, l'impronta più orientata all'azione e alla violenza oltre che, volendo, i suoi contatti con i Rifugiati Skovlanesi, anarchici e operai.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda testuale:

Spoiler

Danil Koskov detto "il Diavolo"

Generale

Libretto: Tagliagole
Retaggio: Skovlan
Background: Militare
Aspetto: Robusto, cupo, sguardo minaccioso, cicatrice dalla guancia alla base del collo
Vizio: Oblio (Avrick, spacciatore di polveri, Barrowcleft)

Ex militare dell'esercito regolare Skovlanese, ha combattuto la Guerra dell'Unità. Nel conflitto ha perso famiglia e amici, e ottenuto un odio insaziabile per Akoros. Mira ad ottenere la sua vendetta nei confronti dell'Impero scatenando il caos tra le strade di Doskvol.

Denari: 0/4

Stress: 0/9

Trauma 1: -
Trauma 2: -
Trauma 3: -
Trauma 4: -

Protezione

Armatura: -
Pesante: -
Speciale: -

Abilità Speciali

 

Uno con cui non si Scherza: Puoi spingerti al limite per eseguire una delle seguenti azioni: compiere un’impresa di forza fisica che rasenta il sovrumano oppure ingaggiare, alla pari, una piccola gang in corpo a corpo.

Amici e Rivali

Mercy: un assassino a sangue freddo (positiva).
Sawtooth: un cerusico (negativa).

Dotazione

-

Attributi

Intuizione

Cacciare
Studiare
Sondare ✘
Armeggiare

Prestanza ✘✘
Destreggiarsi
Sgattaiolare ✘✘
Schermire ✘✘
Distruggere

Risolutezza ✘✘
Armonizzare
Comandare ✘
Socializzare ✘
Manipolare

 

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Bene, dato che avete entrambi il retroterra nobiliare vi conoscete già? Come?

Magari Danil è evaso campo di 'rieducazione' imperiale e Talitha lo ha aiutato a nascondersi percependolo come uno spirito affine? E/o Setarra parla anche a lui? 

A proposito Knef, conoscevo bing image generator ma ultimamente mi sembra migliorato molto. Spero solo che i token si rigenerino nel tempo e peccato per la moderazione piuttosto stretta.

Comunque ho generato una immagine di Setarra l'Infranto

(questa è la forma che usa per sedurre le tipe umane -e magari pure i tipi-)

Dite il mio nome e disperate!

image.thumb.jpeg.2687ae8fcb60fc7c179947496a61ab34.jpeg

In realtà il suo vero aspetto potrebbe essere più simile a questo:

 

image.thumb.jpeg.cc26279ea05476935b3900d6a9ced400.jpeg

Queste entità vengono chiamate Nefandi. Si ritiene siano le avanguardie di Tycheros e che abbiano la capacità di plagiare le menti delle loro vittime. La mia teoria è che i demoni di Tycheros siano creature di una dimensione alternativa che come i leviatani siano finiti intrappolati nel mondo delle Isole Infrante quando è stato distrutto il sole e spalancato il cancello della morte.

I Nefandi sono sessuati e perciò esistono esemplari maschi ed esemplari femmine. Vengono considerati demoni della lussuria perché sembra cerchino attivamente di congiungersi carnalmente con gli esseri umani, a volte in maniera indiscriminata.

Secondo alcune fonti tycherosiane nella loro dimensione originaria i nefandi erano entità prive di vero intelletto che devono ibridarsi con gli esseri umani per non regredire allo stato primordiale, da loro molto temuto.

 

Modificato da Mezzanotte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Bene, dato che avete entrambi il retroterra nobiliare vi conoscete già? Come?

No, colpa mia che ho copiato il template della scheda di Talitha e non ho aggiornato quel campo (a mia discolpa ho rifatto la scheda testuale 3 volte perché l'editor del forum continuava a perdere le modifiche). Detto questo butto giù qualche idea su come i nostri personaggi possano essersi conosciuti:

  1. Dipendenza: per guadagnare risorse e adepti, il Culto della Luna di Helene gestisce alcune piazze di spaccio a Doskvol. Danil, appena giunto ad Akoros da Skovlan, senza soldi e con una grave dipendenza da analgesici ottenuta durante la guerra ha bisogno è in astinenza, compra la droga dagli spacciatori del culto e come pagamento si occupa di altri clienti insolventi. Lavora bene e senza fare domande, attirando l'attenzione di Helene che lo vede come un asset per il giovane culto.
  2. Un amico della resistenza: Helene fonda la banda originale, un amico d'infanzia di Danil (chiamiamolo Silas, un compagno d'armi nell'esercito Skovlanese) entra nel religione attratto dalle promesse dei suoi cultisti. Preoccupato per lui, Danil si unisce al culto della Luna Nuova e in breve tempo diventa uno dei membri di spicco. Durante una missione per il culto Silas viene ucciso, Danil non riesce ad accettare la morte dell'amico e incolpa Helene, successivamente lascia la banda.
  3. Un attentato terroristico fallito: ho guidato un attacco dei ribelli skovlanesi ai danni della famiglia Tyrconnel. L'obiettivo era distruggere la magione (o una parte di essa) e prendere degli ostaggi tra i cui Talitha. Danil ha capito in fretta che Talitha sarebbe potuta essere più di un mero ostaggio per i ribelli, visto il sangue nobile e la scarsa fedeltà/odio per la propria famiglia. Riesce a convincere la ribellione che sarebbe stata più utile da libera che come ostaggio e fondano insieme la banda originale, quella che poi crollerà come detto da @Maiden.
Link al commento
Condividi su altri siti

La luna nuova non ha piazze di spaccio al momento purtroppo. Per la 2, Danil odierebbe la banda e difficilmente aiuterebbe Talitha, ritengo.

Io propenderei per la N.3 se a Maiden va bene. C'è una qualche affinità fra voi due. Talitha è in debito con te e Danil pensa che potrebbe "indirizzare" la banda in modo che assecondi la sua agenda personale. Talitha invece ha bisogno dei muscoli di Danil perché l'organizzazione non se la sta passando bene. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Io propenderei per la N.3 se a Maiden va bene. C'è una qualche affinità fra voi due. Talitha è in debito con te e Danil pensa che potrebbe "indirizzare" la banda in modo che assecondi la sua agenda personale. Talitha invece ha bisogno dei muscoli di Danil perché l'organizzazione non se la sta passando bene. 

Il tutto condito con un pizzico di Setarra che ha dissolto i possibili dubbi di Talitha sulla questione e direi che lei è sistemata, in quanto fino ad ora ha vissuto con questo grande disegno in testa e niente che le abbia detto il contrario, quindi ci siamo. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Se ho capito bene Saw è un antagonista e Mercy un contatto/possibile alleato.

Si, Sawtooth è un ex dentista reinventatosi chirurgo, immaginavo fosse una delle "teste" della resistenza e, in questo momento, gode di un grande seguito. Inizialmente era tra i più moderati, ma adesso è quello che spinge maggiormente per uno scontro con le istituzioni akorosiane, nonostante la ribellione non abbia ne i mezzi ne gli uomini per un conflitto. Sawtooth ne è consapevole, ma per qualche motivo continua a ordinare attentati. Danil sta cercando di capire a che gioco stia giocando il cerusico, teme stia tradendo la ribellione ma attualmente non ha abbastanza peso per opporsi apertamente a lui.

A Mercy non ho ancora pensato con precisione, mi piacerebbe che non fosse affiliato con la ribellione o addirittura antitetico, in modo da rendere il Danil più tridimensionale. Ci penso su e ti do una risposta più avanti, se avete idee mi piacerebbe sentirle!

Piccola pubblicità off topic:

Spoiler

Nelle settimane scorse ho messo su una gilda per Band of Blades. Inizialmente avevamo quattro giocatori ma uno ha abbandonato oggi e un altro ha smesso di postare da un po pertanto siamo sotto il numero limite supportato dal sistema (che è di 3 giocatori + gm). Se foste interessati a partecipare siete i benvenuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Se mi aiuti a fare il personaggio considerami arruolato nella Legione. Mi spaventa un po' il fatto che BB abbia soluzioni piuttosto "sperimentali" di cui non sono affatto pratico.

Tornando a noi ecco le mie idee: se a te sta bene metterei Saw a capo di una banda di contrabbandieri skov con base a Crow's Foot (scegli te il nome?).

Il nostro ha fatto fortuna con l'immigrazione skovlan scatenata dalla guerra dell'Unità. Agli immigrati che gli piacciono o possono fargli comodo da una possibilità e li arruola nella sua organizzazione. è così che Danil è entrato nel giro ed è divenuto un sicario temuto, ma poi si è accorto che il suo mentore sfrutta senza pietà la sua stessa gente. Saw sfrutta il clima di terrore e l'odio anti-skov  che lui stesso alimenta perché la comunità degli esuli si stringa attorno a lui in cerca di aiuto e protezione. è in ottimi rapporti con il comandante delle giacche Blu perché ogni tanto gli consegna oppositori in modo che possa farsi bello con il Consiglio Cittadino.

E gode dei favori del Consiglio e degli industriali come le Strangford perché il clima di violenza e paranoia è perfetto per tenere i lavoratori sottomessi e fornire facili capri espiatori.

Nonostante Danil debba la vita a Saw (lo ha raccolto quando era un relitto, un tossico da Catrame Nero -praticamente un oppiomane- ossessionato da quello che aveva visto durante il conflitto, abbandonato da tutti e quasi morto di fame vedendo in lui le sue potenzialità di soldato) ha deciso ad un certo punto di opporglisi dopo essere diventato il suo miglior bruto, anche se sembra una battaglia impossibile.

Mercy: è una Nebbia conosciuto solo con il suo nome di battaglia. Durante la guerra faceva parte dell'Ordine Nero, gli squadroni della morte imperiali e come tale si è scontrato con Danil più volte. Le sue capacità quasi ultraterrene di sfuggire la sorte e gli innumerevoli tentativi di ucciderlo da parte degli skovlan inferociti dai crimini commessi dalla sua unità gli avevano guadagnato il soprannome di Senzamorte durante il conflitto.

Nel loro ultimo scontro, durante il massacro del villaggio di Kiruna, poco prima della resa incondizionata skovlan, Mercy ha risparmiato Danil. Sembra abbia disertato le legioni dell'Ordine Nero subito dopo.

Danil crede di averlo riconosciuto a Duskvol, nelle vesti di un mendicante di strada. Ha riconosciuto le sue movenze e tecniche assassine  mentre respingeva da solo un assalto delle Roncole ad un orfanotrofio delle Sei Torri. Le Roncole volevano rapire gli orfani per arruolarli nella gang. I deboli li avrebbero fatti sbranare dai loro cani da combattimento durante gli incontri illegali.

Il suo vecchio nemico non sembra affiliato a nessuna organizzazione.

 

 

Modificato da Mezzanotte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Knefröd ha scritto:

Piccola pubblicità off topic:

  Mostra contenuto nascosto

Nelle settimane scorse ho messo su una gilda per Band of Blades. Inizialmente avevamo quattro giocatori ma uno ha abbandonato oggi e un altro ha smesso di postare da un po pertanto siamo sotto il numero limite supportato dal sistema (che è di 3 giocatori + gm). Se foste interessati a partecipare siete i benvenuti.

 

Ti ringrazio ma preferisco seguire un solo Play by Forum alla volta! 🙂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Se mi aiuti a fare il personaggio considerami arruolato nella Legione. Mi spaventa un po' il fatto che BB abbia soluzioni piuttosto "sperimentali" di cui non sono affatto pratico.

Volentieri! Quando vuoi ne parliamo nel TdS dell'altra gilda.

Per quanto riguarda i Sawtooth e Mercy direi che le idee che hai messo giù mi piacciono molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Continuate pure a ruolare. Siete in downtime ora e disponete di due attività a testa. Talitha è la tesoriera della banda e gestisce gli sghei. 

*Non avete mietuto REP o Denari con l'ultima azione.

*Non avete accumulato ulteriore Sospetto (almeno per ora).

Questa è una nota per me

Spoiler

*La tabella delle Complicazioni segnala un Morto Irrequieto al Teatro.

Per questa breve sessione Talitha ha guadagnato 1 PE in Intuizione più 1 PE in Abilità Speciali.

Segno a Danil 2 PE in Speciali.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, faccio fatica a seguire il PbF fino all'9 Maggio per una serie di problemi a lavoro. Come missione proporrei di provare a "farci vedere" colpendo un altro culto alla nostra portata, magari alleandoci con qualcuno a cui farebbe comodo ridimensionare il suddetto culto.

Per non rallentare troppo il gioco, se possibile, chiederei a @Mezzanotte di gestire Danil fino a Mercoledì.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...