Vai al contenuto

TdG - Prologo


Hugin

Messaggio consigliato

Neldor Iliyadar

Con Roxy @Faputa

Spoiler

Il dialogo tra la macellaia e Kura va proprio come sperato da Roxy: sorrido di fronte alla scena, facendo poi un cenno d'assenso all'umana. Forse per il nostro ritorno avremo ufficialmente un nuovo membro per il nostro gruppo. Dico ironico, commentando lo scambio di battute che ho appena sentito. Non so se fosse l'obiettivo di Kura, ma di certo ci hai preso in pieno con la macellaia. 

Il nostro obiettivo non si trova molto lontano: a qualche bancarella di distanza troviamo un halfling vestito in maniera elegante che offre proprio quello che stiamo cercando. Due fette di torta di castagne, per favore. Dico dopo essermi avvicinato al mercante, preparandomi a tirare fuori qualche soldo dalla mia scarsella per pagarlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Zarkov "Astalunga" Tianon

@ Azalea

Spoiler

Avrà anche delle belle pietre questo nano, ma mi sembra strano che siano tutte magiche...

Leggermente assorto in questi pensieri, non manco però di cogliere quello che potrebbe essere una possibile fonte di problemi, questi fantomatici ragazzini che sono stati allontanati.

Istintivamente mi guardo attorno, annotando poi mentalmente i nomi che vengono pronunciati nella conversazione, cercando di fare mente locale nel caso in cui qualcuno di essi mi porti alla mente qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Code "Lenny" Ashtrayer

Spoiler

La donna, che sembra essere la guardia del corpo del nano, si irrigidisce quando ti avvicini. A maggior ragione dovreste tenere gli occhi sulla vostra dama. Ti rispondo secca di rimando. E io li terrò sul banchetto. Ho solo due occhi e la merce è sul banco, non in mezzo alla strada. Il cavaliere, invece, che è rimasto nei paraggi, inizia a guardarsi intorno dopo le tue parole: non lo vedi particolarmente preoccupato, ma è evidente che stia cercando, seppur con lo sguardo, delle eventuali conferme alla presenza dei furfanti da te menzionati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Code "Lenny" Ashtrayer

Spoiler

La risposta della nana lo preoccupa: "Questa è un osso duro, mi toccherà trovare un altro modo per fregare questo allocco". La guarda un pò storto, come se fosse offeso dalla sua maleducazione, poi si concentra sul suo obiettivo. 

Osserva un pò la sua signora un pò la gente intorno, per capire se riesce a trovare un buon modo per sviare l'attenzione di tutti. Decide di sussurrare all'orecchio di Khitra qualche parola:

"Mia signora posso dirvi una parola in privato?" si avvicina quindi, facendo in modo di sussurrarle all'orecchio, in modo che solo lei possa sentire :"Continua così, fagli mostrare quante più pietre possibili e cerca di confonderlo". 

Lenny spera che la promessa di un facile guadagno unita al decolté di Khitra e la sua professionalità possano distrarre quanto basta i due giusto il tempo di far sparire quella dannata pietra. "Anche se questo diamante potrebbe essere già una buona preda" pensa l'halfling, in un moto di cupidigia. 

Poi rivolgendosi nuovamente alla guardia del nano, ma senza guardarla prosegue: "Il pericolo qui sicuramente non è la mia signora, per questo mi guardo intorno. Così come non lo sono le vostre pietre, ma chi ronza intorno." e fa un gesto generico rivolto alla folla, come se avesse visto qualcuno al quale stare attenti. 

 

Modificato da simo.bob
Link al commento
Condividi su altri siti

Roxy
Warlock[Efreeti] Umana

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Si allontana lasciando la coppia di orchi a parlare, mostrando il sorrisetto soddisfatto di chi sembra essere riuscita a fare il suo dovere da brava persona nei confronti della società o, in questo caso, nei confronti dell'amore e del mondo delle romance che fanno battere il cuore ad una giovane ragazza come lei. Completamente ingenua e tonta sull'esperienza personale, ma abbastanza abile da riuscire ad aiutare il prossimo!
Sbatte un paio di volte le palpebre quando è Neldor a rivolgerle la parola. La sua espressione sembra veramente interdetta, incuriosita e sorpresa.
Nostro gruppo??
Domanda con una leggera nota d'imbarazzo, giochicchiando un poco con le mani.
Oh.. Davvero volete il mio aiuto?? Cioè sì, riesco a fare qualche trucchetto con la magia, ma ti avviso che non sono tanto differente da ciò che sai fare tu! Inoltre spesso mi dicono che non tengo mai la bocca chiusa e che tengo a ragionare troppo a voce alta e che finisco per dire cose che dovrei tenere nella testa. Il mio padroncino diceva che non avevo un filtro tra testa e bocca e che avrei dovuto imparare a crearne uno per non ritrovarmi in situazione spiacevoli.
Quelle parole, per l'appunto, le escono dalle labbra mentre i suoi occhi rossi fissano quelle mani che stanno giochicchiando tra di loro. Najar, nel frattempo, se ne sta comodo comodo tra sulle sue spalle e dormicchia lasciando ciondolare la coda dietro di lei.
Inoltre, una volta finito il mio lavoro, non so quanto potrei rimanere insieme a voi. Dipende che altra missione mi viene assegnata e magari voi potete non essere interessati e io, purtroppo, non posso perdere tanto tempo per via del temperamento un po' agitato del mio commissionario.
Abbassa un poco la voce.
Detesta chiunque... A malapena non riesco a capire come faccia a parlare con me. Addirittura non gli piace neanche Najar, quindi direi che questo dimostra quanto sia particolare. Meglio non parlarne troppo comunque, non vorrei che poi venga a sapere che sparlo di lui e dopo decida di darmi qualche punizione che vorrei evitare ASSOLUTAMENTE.
Conclude quindi la sua piccola parentesi.
Ma credo che non ci siano problemi a stare insieme fino a quando rimarrò in città, sempre se ne avete voglia naturalmente! Magari anche a Randy potrebbe far piacere far parte del nostro gruppo improvvisato!
Solleva l'indice destro nel portare avanti quella che le sembra un'ottima idea, prima di rendersi conto di comprendere ciò che ha davvero proposto, flettendo appena la falange alzata con aria dispiaciuta.
Oh... In effetti non dovrei già proporre di portare altra gente dentro il gruppo, d'altronde siete voi che mi avete invitata. Magari vorrei chiedere il semplice favore, se alloggiamo da qualche parte, di non essere proprio nella stanza vicina a Kura e la sua possibile fidanzatina... Insomma... Ecco... Credo tu possa capire il motivo, no? Eheheh...
Quindi ecco che giungono davanti al chiosco dove è possibile comperare una fetta di crostata alle castagne e Roxy ne sembra terribilmente deliziata.
Oh nononono! I soldi ce li ho! Non importa che me la offri! Non dirmi che anche tu sei come quei beduini e che ti offendi se rifiuto la tua offerta.
Espone infine quella sua considerazione in modo totalmente ingenuo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neldor Iliyadar

Con Roxy @Faputa

Spoiler

Beh, fino a che non avremo risolto la questione del mercante dovremo viaggiare insieme. Potrebbe trattarsi di una questione molto semplice, ma a conti fatti saremo un gruppo a tutti gli effetti. Dico a Roxy dopo aver sentito i suoi discorsi e le sue scuse. Ci sarà tempo per pensare al futuro. Ma sia io che Kura saremo ben lieti di viaggiare ancora assieme, se possibile. Concludo con un sorriso accogliente. Sembra ancora una volta non avere alcun intento negativo. Forse possiamo trovare una soluzione, soprattutto se le spieghiamo la necessità di Kura. Non vedo perché rifiutare l'aiuto di Randy. Ovviamente ne parlerò anche con Kura... E mi assicurerò che le eventuali camere saranno ben lontane. 

Speravo di sdebitarmi, vorrà dire che dovrò cercare un'altra occasione. Dico alla ragazza quando siamo davanti al mercante. Ognuno pagherà la sua fetta, allora. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roxy e Neldor Iliyadar

Spoiler

Quando vi avvicinate il piccolo halfling vi fissa attento, sorridendo affabile. Innanzitutto smette di urlare, esibendosi in un profondo inchino.
-Madama..- si rivolge verso Roxy. -Messere...- stavolta verso Neldor. -E così siete alla ricerca della fantomatica torta di castagne di Ventrisa!- con la mano destra indica le sue leccornie disposte sul bancone, soffermandosi su due grosse crostate al centro. -Siete fortunati! Quest'oggi abbiamo uno sconto speciale per le coppiette eheh! E voi due...- vi indica con due dita. -...voi due siete forse la coppia migliore che io abbia visto fino ad ora!- annuisce fissandovi con i suoi occhietti vispi. -Tre pezzi al costo di due, questo perché sono un inguaribile romantico!- mentre sorride vi mostra una dentatura candida, pressoché perfetta: per un istante vi viene in mente che il piccoletto possa appartenere a qualche famiglia nobiliare, tanto è elegante. Afferra un coltello e taglia tre fette di egual misura, mettendole poi in un piccolo contenitore di pelle conciata, probabilmente d'agnello. -Fanno...- socchiude un occhio, come se stesse pensando. -due, tre, più due cinque...nove pezzi d'argento! Sì!- con una mano vi porge la merce, con l'altra aspetta il tanto agognato pagamento.


Azalea e Zarkov "Astalunga" Tianon

Spoiler

La guardia del corpo della donna si avvicina proprio alla femmina, con il chiaro intento di parlare in privato con lei. -Mia signora, posso dirvi una parola?- un attimo dopo le sussurra qualcosa all'orecchio che non siete in grado di comprendere. Lei annuisce con un flebile sorriso stampato sul volto, poi i due si separano leggermente.
La nobildonna si avvicina al bancone del mercante, dove sono esposte le merci. Un lieve sospiro, un gesto di sufficienza con la mano. -Ne ho fin troppi di diamanti. Cerco qualcosa di originale, di unico nel suo genere...- lo sguardo saetta di pietra in pietra, fino a fermarsi sul grosso rubino rosso. -Qualcosa di quel tipo, mastro nano.- commenta indicando la pietra.
Il mercante sorride beffardo, era come se si aspettasse qualcosa del genere.
-Oh...questo.- mormora posando le sue mani grassocce sulle pareti levigate della pietra.
-Questo rubino appartiene alla mia famiglia da generazioni. La leggenda narra che chiunque ne entri in possesso non debba più preoccuparsi della propria salute e della propria fortuna.- le labbra si schiudono in un nuovo sorriso mellifluo. -Come potete intuire, milady...il suo valore è inestimabile. Tuttavia, niente che una nobile di Altavalle non possa permettersi, dico io.-

Nel frattempo, la guardia del corpo si avvicina ad Azalea. Di nuovo, però, Zarkov è abbastanza vicino da ascoltare. -l pericolo qui sicuramente non è la mia signora, per questo mi guardo intorno. Così come non lo sono le vostre pietre, ma chi ronza intorno.- risponde alla precedente affermazione della mercenaria assoldata dal mercante.

Nello stesso istante la discussione tra la nobile ed il nano prosegue.
-Sembra decisamente interessante.- mormora la femmina incuriosita.
-Oh...lo è. Guarda le sue sfumature, la sua luce, i suoi tagli...- risponde il mercante. Nel pronunciare quelle parole alza la pietra a mezz'aria, come a volerla mostrare meglio. Inavvertitamente, un raggio di sole colpisce il rubino, facendo saettare in ogni direzione fasci di luce rossastra, simili a quelli del tramonto. L'effetto dura una manciata di secondi, sembra circoscritto alla vostra zona e nessun altro nel mercato pare accorgersene. E' tremendamente affascinante, tuttavia quando svanisce qualcosa in voi sembra cambiato...

Code "Lenny" Ashtrayer

Spoiler

Quando ti avvicini e sussurri quelle parole a Khitra, lei di rimando annuisce, mostrandoti un flebile sorriso. Quindi si avvicina di gran carriera al bancone del nano, iniziando a parlare con lui.
Un lieve sospiro, un gesto di sufficienza con la mano. -Ne ho fin troppi di diamanti. Cerco qualcosa di originale, di unico nel suo genere...- lo sguardo saetta di pietra in pietra, fino a fermarsi sul grosso rubino rosso. -Qualcosa di quel tipo, mastro nano.- commenta indicando la pietra.
Il mercante sorride beffardo, era come se si aspettasse qualcosa del genere.
-Oh...questo.- mormora posando le sue mani grassocce sulle pareti levigate della pietra.
-Questo rubino appartiene alla mia famiglia da generazioni. La leggenda narra che chiunque ne entri in possesso non debba più preoccuparsi della propria salute e della propria fortuna.- le labbra si schiudono in un nuovo sorriso mellifluo. -Come potete intuire, milady...il suo valore è inestimabile. Tuttavia, niente che una nobile di Altavalle non possa permettersi, dico io.-
-Sembra decisamente interessante.- mormora Khitra incuriosita.
-Oh...lo è. Guarda le sue sfumature, la sua luce, i suoi tagli...- risponde il mercante. Nel pronunciare quelle parole alza la pietra a mezz'aria, come a volerla mostrare meglio. Inavvertitamente, un raggio di sole colpisce il rubino, facendo saettare in ogni direzione fasci di luce rossastra, simili a quelli del tramonto. L'effetto dura una manciata di secondi, sembra circoscritto alla vostra zona e nessun altro nel mercato sembra accorgersene. E' tremendamente affascinante, tuttavia quando svanisce qualcosa in voi sembra cambiato...
Per un istante senti il desiderio di possedere quella pietra. E' solo un attimo, ti basta chiudere e riaprire gli occhi per sentire quella sensazione svanire del tutto. Ti guardi intorno e vedi il cavaliere reagire al tuo stesso modo, mentre la guardia del corpo del nano pare voler protendere le braccia proprio verso quel rubino per averlo tutto per sé.
La stessa cosa avviene con Khitra: i suoi occhi sono vacui, come se avesse intenzione di prenderlo e rubarlo lì, davanti a tutti. Il nano, invece, sembra immune alla questione, ed anzi pare non capire cosa stia succedendo. [Lenny: Tiro Salvezza Saggezza successo. Khitra: tiro Salvezza saggezza fallito.]

Azalea
 

Spoiler

Il fascio di luce ti colpisce in pieno, per un attimo devi coprirti gli occhi con la mano. Quando li riapri senti una strana sensazione pervadere il tuo corpo. Osservi il rubino ed una domanda ti sorge spontanea: perché è nelle mani grassocce di quel nano da strapazzo? E che vogliono quelle persone che si trovano lì intorno? Vogliono la pietra? Questo è impossibile! Quel grosso rubino, quell'affascinante gemma è tua. DEVE essere tua, tua e di nessun altro. La desideri, la brami, la vuoi ad ogni costo: ora non hai occhi se non per lei. [Tiro salvezza Saggezza: Fallito.]

Zarkov "Astalunga" Tianon
 

Spoiler

Uno dei fasci di luce ti colpisce in pieno, per un attimo devi coprirti gli occhi con la mano. Quando li riapri senti una strana sensazione pervadere il tuo corpo, ma per fortuna ti basta una scrollata di capo per far sì che tutto torni alla normalità. Ti guardi intorno, vedi che la guardia del corpo della nobile ha la tua stessa reazione: per un attimo vi fissate, non capendo cosa stia succedendo. Per la mercenaria pagata dal mercante, invece, la situazione sembra essere diversa: i suoi occhi vacui sono fissi sulla pietra, come se ne fosse vagamente ipnotizzata.
Stessa cosa per la nobildonna: ha le braccia protese verso l'alto e pare volersi accaparrare il rubino, in un modo o nell'altro. Il nano, invece, pare immune alla questione, ed anzi sembra non capire cosa stia succedendo. [Zarkov, Tiro salvezza Saggezza: Successo.]

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Azalea con Zarkov

Spoiler

Sto per rispondere all'invadente guardia del corpo di farsi un po' gli affari suoi, quando Rudryk afferra il rubino per mostrarlo alla nobildonna, lo solleva e il sole lo illumina di uno splendore unico e affascinante, non ho mai visto una simile luce che mi abbaglia.

Una luce stupenda, meravigliosa. Una luce che DEVE essere mia e non di un nano che l'ha avuta per mera fortuna o di un'arricchita qualsiasi. IO me lo sono meritato. IO ho sofferto e subito...già.. ora è tutto chiaro... tutte le mie sofferenze sono servite per arrivare a questo momento, a questo istante a QUEL rubino.

Sfodero la spada e mi avvicino al nano.

Dammelo. Esclamo tenendo gli occhi fissi sulla gemma. Solo IO posso tenerlo e avere. In un modo o nell'altro...

Alle mie parole faccio roteare rapidamente la spada per puntarla verso il venditore ambulante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roxy
Warlock[Efreeti] - Umana

@Ian Morgenvelt
 

Spoiler

Oh beh... Per il futuro, dopo aver finito i miei affari qui in città, possiamo pur sempre vedere. Non lo so... Dovrei parlare con il mio capo, capire quello che dovrei fare e cose del genere. Se magari possiamo trovare un motivo per rimanere insieme, non credo che sia un problema.
Ammette la ragazza nel sentir parlare di un possibile viaggio futuro al di fuori di quella cittadina e di quella festa. Un pensiero che sicuramente non le dispiace, ma che vede scontrarsi con quell'entità che la possiede nel palmo della sua mano. La sua parola è legge e lei non fa altro che deglutire appena al pensiero di dover fare una domanda del genere.

Oh sì!!
Esclama nei confronti dell'halfling che parla della fantomatica ricerca della crostata di castagne, sollevando la mano destra verso l'alto per farsi notare, quasi fosse in mezzo ad una fantomatica folla da cui deve spuntare per assicurarsi la propria fetta.
Oh...
Mormora appena a bassa voce, guardandosi velocemente intorno come una scema nel comprendere se sta effettivamente parlando di lei e Neldor o se c'è qualche altra coppietta nei paraggi che non ha visto.
...
Silenzio imbarazzante da parte della ragazza quando capisce che sta parlando proprio di lei e dell'elfo. La scelta si fa ardua. Da una parte il negare tutto ed evitare una situazione alquanto imbarazzante per lei, ma dall'altra ci stanno non due, ma ben TRE fette di crostata. Essendo una signorina c'è anche la buona possibilità che la terza le venga offerta dall'elfo.
...
Riflette e riflette Roxy, sembra un'eternità di pensieri, ma in realtà il tutto avviene in pochi istanti. Deve scegliere tra la sua golosità o salvarsi da una figura imbarazzante. E' ovvio ciò che sceglierà, giusto?
Oh ma davvero!?!?!?!
Ed è Roxy a prendere il sopravvento e cercare di avvinghiarsi come una piovra al braccio destro di Neldor, con tanto di gamba destra che si flette nel sollevare il piede da terra. Il suo volto è ROSSO come un peperone, ma nonostante tutto sta combattendo per quella fetta extra di crostata di castagne che vuole assolutamente. Najar pigola dalla spalla di Roxy, quasi avesse compreso che c'è qualcosa di particolarmente bizzarro in ciò che sta accadendo.
Eheheh... Beh sì... Ci siamo conosciuti un anno fa mentre stavamo studiando magia insieme all'accademia di Vilcora. Eravamo nello stesso corso e ci siamo aiutati svariate volte e insomma... Una cosa tira l'altra... HAHAHAAHAHAHAHAHAAH
Una risata sguaiata che cerca di coprire l'imbarazzo, per poi cercare di ricomporsi.
E sa benissimo quanto adoro le castagne, quindi ha pensato di farmi assaggiare la vostra specialità!
Annuisce quindi, evitando accuratamente di guardare Neldor per tutta la recita.

Spoiler

Ingannare +5


 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Zarkov "Astalunga" Tianon

@ Azalea

Spoiler

Ascolto e osservo lo scambio di battute, con il nano che incalza la donna cerca di di chiudere la vendita.

Finisce quindi a proporgli il rubino che aveva attirato la mia attenzione sono curioso di sapere che prezzo le chiederà 

Assorto in questa riflessione, mi accorgo di quanto accade nel momento in cui praticamente, è già successo quello che doveva succedere.

Mentre la strana sensazione che mi ha pervaso, nel momento in cui il riflesso del sole sul rubino ha colpito i miei occhi, realizzo che la guardia assoldata dal nano lo sta praticamente derubando. Mentre la nobildonna, prima composta e distaccata sta a sua volta tentando di prendersi la gemma.

Impugno l'arma, frapponendola tra il nano e le due donne, cercando di intralciare la lama della mercenaria e sperando in un qualche tipo di aiuto da parte della guardia del corpo della donna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neldor Iliyadar

Con Roxy @Faputa

Spoiler

Sgrano gli occhi quando sento le parole dell'halfling sullo sconto e guardo Roxy per qualche istante, incerto sul da farsi. La ragazza risolve però il dubbio per me, avvinghiandosi al mio braccio e calandosi completamente nella parte che le è stata "imposta". Ma cosa... No, no, questo non va assolutamente bene. Calma: non sarà più complesso che venir circondati da un gruppo di briganti. Prendo un profondo respiro e mostro il mio migliore sorriso, cercando però di non esagerare: non vorrei sembrare un'idiota. Sì, è proprio così. Dico brevemente al mercante, sperando di sembrare convincente nella mia recita. Tranquilla... cara, ci penso io a pagare. Ti avevo promesso la miglior torta di castagne e questa avrai. Concludo, dando la cifra richiesta al mercante. Speriamo che finisca in fretta e non ci faccia domande...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Code "Lenny" Ashtrayer

Spoiler

La guardia del corpo del nano ha uno strano baluginio negli occhi, lo stesso di Khitra. La donna fa un passo in avanti sguainando la spada. Dammelo. Esclama tenendo gli occhi fissi sulla gemma. Solo IO posso tenerlo e avere. In un modo o nell'altro...fa roteare l'arma e la punta dritta sul mercante. 

Il cavaliere, invece, che pare aver resistito in qualche modo, sfodera l'arma e si frappone senza dire una parola tra Khitra e l'altra donna, come a voler proteggere il nano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lenny "Code" Ashtrayer

Spoiler

Dopo aver scrollato energicamente la testa per levarsi dagli occhi la luce della pietra e la voglia di afferrarla, Lenny punta l'attenzione su Khitra. Sicuramente non stava agendo lucidamente, doveva fare qualcosa. 
La lama sguainata del cavaliere lo preoccupa, la situazione potrebbe degenerare facilmente. Ma potrebbe anche sfruttarla a suo vantaggio. Fa un passo in avanti frapponendosi tra il nano e Khitra: "Che diavolo stai facendo?!?" dice alla complice. Tutta l'attenzione è sulle due donne che hanno allungato la mano, decide quindi di tenersi pronto a rubare la pietra dalle mani del nano se mai lo scontro dovesse avere inizio.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azalea e Zarkov "Astalunga" Tianon

Spoiler

La situazione degenera rapidamente. Zarkov, sguainando la sua arma, si frappone tra la lama di Azalea e la nobildonna, come a voler proteggere il mercante, che a sua volta inizia a balbettare parole sconnesse.
-Ma...ma che...- abbassa per un attimo il rubino, pur mantenendolo in mano. -che sta succedendo? Non capisco...Azalea tu dovresti proteggermi, non aggredirmi!- sul suo volto un'espressione di pura sorpresa.
Per vostra fortuna, l'incrocio in cui si trova la bancarella sembra essere particolarmente sgombro di persone.
La guardia del corpo della nobildonna si frappone proprio fra questa e il nano, mormorando parole nella direzione della femmina. -Che diavolo stai facendo?!?-
Di rimando, la nobile inizia a sbracciare, come per sforzarsi nel superarlo di peso, con una forza senza eguali. -Togliti di mezzo!- sbraita, una smorfia di pura cupidigia ne deturpa i lineamenti del viso. -Quella pietra deve essere mia. MIA, di nessun altro!-

 

Code "Lenny" Ashtrayer


 

Spoiler

La situazione degenera rapidamente. Il cavaliere, sguainando la sua arma, si frappone tra la lama della guardia del corpo e Khitra, come a voler proteggere il mercante, che a sua volta inizia a balbettare parole sconnesse.
-Ma...ma che...- abbassa per un attimo il rubino, pur mantenendolo in mano. -che sta succedendo? Non capisco...Azalea tu dovresti proteggermi, non aggredirmi!- sul suo volto un'espressione di pura sorpresa.
Per tua fortuna, l'incrocio in cui si trova la bancarella sembra essere particolarmente sgombro di persone.
Quando sbarri la strada della tua compagna, Khitra inizia a sbracciare, come per sforzarsi nel superarti di peso, con una forza senza eguali. -Togliti di mezzo!- sbraita, una smorfia di pura cupidigia ne deturpa i lineamenti del viso. -Quella pietra deve essere mia. MIA, di nessun altro!-

 

 

Roxy e Neldor Iliyadar


 

Spoiler

Il mercante sorride nel vedervi abbracciati. -Eh già, fate proprio una bella coppietta! Beh, voglio esserci alle nozze!- annuisce alternando lo sguardo tra voi due. L'halflgin afferra un piccolo coltello ed inizia ad affettare la torta. -Sapete, ricordate molto i miei nonni. Si amavano così tanto che non riuscivano a stare lontano l'uno dall'altro!- afferra i tre pezzi di dolce e li infila in una sorta di sacchetto in pelle conciata d'agnello, per mantenere la loro consistenza. Al taglio, avete intravisto una base di pasta frolla, un ripieno di crema scura con grossi pezzi di castagna ed una glassa a ricoprire, probabilmente miele o chissà cos'altro. -e dal loro amore sono nati sei figli. Mio padre era tra questi!-
Con delicatezza prende le monete e le infila nella scarsella. Avete l'impressione che il piccoletto voglia parlare per tutta la mattinata, quando accade qualcosa che lo interrompe bruscamente.
E' una grossa ombra, un'ombra che vi avvolge. Il mercante si ferma di scatto, alza lo sguardo esterrefatto e spalanca la bocca in un moto di sorpresa.
-M-m-ma quello...ma quello chi è?-
Non vi serve nemmeno voltarvi, lo riconoscete dall'acre odore di bestia selvatica: il vostro enorme compagno di viaggio è di ritorno.
Roxy, un attimo dopo l'eclissi senti una salda presa sulla spalla, come se qualcuno ti stesse chiamando.
E' proprio Kura, che sgranocchiando un coscio d'agnello crudo, cerca di attirare la tua attenzione. Con la mano allunga pezzi di carne, ovviamente non cotta, verso il piccolo Najar, voltandosi poi verso Neldor come a cercare aiuto.

orchesco
 

Spoiler

-Come si dice "qualcosa che io dò a te senza che tu dai niente a me?"-


La sua presenza, comunque, ha interrotto qualsiasi tentativo di conversazione da parte del mercante chiacchierone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

azalea

Spoiler

Lancio rapide occhiate alla guardia e agli altri due.

dammi la MIA gemma e vivrai. Ora!

Faccio un ulteriore passo avanti. La mano sinistra protesa per avere la gemma, la destra che impugna la spada puntata verso il nano

 

 

Modificato da Albedo
Azalea è in piena cupidigia invece di "che" mi era venuto fuori CHF... Franco svizzero!
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Roxy
Warlock[Efreeti] Umana

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Roxy ascolta in silenzio ciò che dice l'halfling, senza proferire ulteriore parola, ma semplicemente sorridendo come un'amabile donzella che semplicemente da ragione ad ogni sua singola frase. La sua parte l'ha fatta, adesso non le resta che dare corda al venditore e lasciare che il tutto prosegua per la sua strada.
Una strada che ha un grosso, ENORME, imprevisto alto fin troppo per Roxy, dalla pelle verde, e con una manciata di carne che viene donata anche a Najar che, senza farselo ripeterlo, si è già addentata la propria parte e se la sta ingozzando come se avesse patito la fame per giorni... Ovviamente non è così!

Oh... Oh... Hehe... Lui...
Mormora appena per guardare meglio l'orco e lasciare il braccio di Neldor, approfittando almeno di questa distrazione per evitare l'imbarazzo di continuare a stargli appiccicato come se fosse la sua ombra.
Lui è Kura! Un suo carissimo amico che ha incontrato proprio durante i suoi viaggi!
Insomma un po' di verità che si mescola alla sua menzogna, andando a sventolare la mano destra in direzione dell'halfling per fargli capire che non si deve preoccupare più del dovuto.
So che sembra minaccioso, ma posso assicurarle che è un bravissimo orco. Insomma non è di quelli che sentiamo nei racconti che verrebbero a staccarti la testa e mangiarti in un sol boccone perchè non abbiamo fatto i nostri doveri.
Storie per bambini o storie per una serva che doveva adempiere ai propri lavoretti domestici.
E' un bravo orco, considerate che proprio fuori dalle mura sono stata importunata da tre uomini e lui ha preso le mie difese immediatamente per cercare di ristabilire la pace e l'armonia. D'altronde questa è la festa della riconciliazione, no? Credo che sia molto nobile, per un orco, seguire questa strada!
Aggiunge con un sorriso, annuendo più volte, prima di andare ad osservare Najar.
Najar... Piano... Non ingozzarti in quel modo che poi ti fa male
Mormora a bassa voce, osservando la propria creaturina sulla sua spalla destra intenta ancora a divorare la propria porzione di carne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neldor Iliyadar

Con Roxy @Faputa

Spoiler

Le parole dell'halfling non mi aiutano a recitare la mia parte: la situazione è sempre più imbarazzante, soprattutto quando parla di nozze e figli. Non pensavo che mi sarei mai trovato a desiderare di venire sotterrato... Fortunatamente, Kura ci raggiunge con dei pezzi di carne, interrompendo il vociare del mercante. Sì, è un mio compagno di viaggio. Anche Kura è venuto qui per vedere la Festa, sebbene lui abbia viaggiato molto più a lungo di noi due. Dico al mercante dopo le parole di Roxy, cogliendo la palla al balzo. Non si preoccupi: ha solamente qualche difficoltà con la lingua, ma io posso tranquillamente farle da interprete. Concludo, rispondendo poi alla domanda di Kura.

Orchesco

Spoiler

La parola che cerchi è "dono", amico mio. Dico all'orco, facendo attenzione a scandire con attenzione la parola in comune. 

Adesso, ad esempio, ha comprato un regalo per l'animaletto della mia ra... di Roxy. Mi sbrigo a concludere, volendo evitare di continuare oltre questa messinscena. Non vedo l'ora che tutto questo finisca. Forse avrei dovuto correggerla e offrirmi di comprare una terza fetta di torta: sarebbe stato certamente meno imbarazzante. 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Code "Lenny" Ashtrayer

Spoiler

Lenny si tiene pronto. Sa che la lama puntata sul nano farà reagire l'ufficiale in qualche modo. Si prepara quindi a tentare di strappare dalle mani del nano la gemma non appena ne avrà l'occasione, per poi fuggire e nascondersi nella folla cercando di gettare nel panico la gente, urlando qualcosa del tipo "Un pazzo, un assassino, scappate."

Spoiler

Tenterò una prova di destrezza o quello che reputi più opportuno per appropriarmi della gemma e darmi alla fuga. Ma aspetto l'azione della guardia per agire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarkov "Astalunga" Tianon

@Azalea - Lenny

Spoiler

La situazione non sembra migliorare, così avanzo spingendo indietro il nano creando così un po' di distanza mettendomi tra lui e le due donne che sembrano essere uscite di senno

"VI ORDINO DI FARE UN PASSO INDIETRO!" abbassando quindi l'arma in modo poterla sfruttare per creare spazio.

Spoiler

Vorrei preparare l'azione per sbilanciare e farle cadere a terra, se non dovessero rispettare il mio ordine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azalea

chi c'è sa di esserci

Spoiler

La guardia si intromette. Certo anche lui vuole la MIA gemma.. e forse anche l'altro. Non mi tiro indietro.

Rudryk, vogliono prendere la gemma... dalla a me.. di me ti fidi... la gemme è MIA...

Alterno la punta della spada fra la guardia, la guardia del corpo della nobile e Rudryk

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...