Vai al contenuto

Young Adventurer's Guide


Tuor

Messaggio consigliato

Buon pomeriggio a tutti,

ho visto in rete che esiste un set di 4 manuali ridotti chiamati "Young Adventurer's Guide" che sono una specie di riassunto molto condensato dei tre manuali base, mi sembrano molto belli e abbastanza validi, magari da affiancare ai tre manuali base che ho comunque intenzione di comprare come una sorta di "consultazione veloce" per caso qualcuno che li possiede o che è comunque più informato di me può dirmi se ne vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ti riferisci a QUESTI?
Diciamo che sono manuali semplificati, adatti per bambini 8-12 anni, con un linguaggio più semplice. Da quel che ho capito però non ci sono regole al suo interno, ma è una specie di introduzione al mondo di D&D, diviso per argomento. Credo che sia riccamente illustrato, quindi potrebbe essere un buon modo per avere spunti e immagini da mostrare ai giocatori su cui settare il "teatro della mente". Certo è che questa cosa può farla tranquillamente anche un'immagine trovata sul Web.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Von ha scritto:

4 manuali che ne riassumono 3?

Comprendo la confusione, ma il manuale del giocatore viene diviso in due: uno per la magia e uno per razze e tutto ciò che non è magia. Inoltre come potrai notare anche tu guardando un paio di foto dei volumetti online, sono molto piccoli quindi probabilmente c'è meno da leggere che coi manuali base.

1 ora fa, Von ha scritto:

Inoltre se hai già(vuoi prendere) i manuali base a cosa ti servono questi "riassunti"?

Consultazione rapida dei tratti principali di mostri e razze e delle altre informazioni contenute.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Graham_89 ha scritto:

Diciamo che sono manuali semplificati, adatti per bambini 8-12 anni, con un linguaggio più semplice. Da quel che ho capito però non ci sono regole al suo interno, ma è una specie di introduzione al mondo di D&D, diviso per argomento.

Avevo letto in giro adatto fino ai 16 anni, ma in ogni caso non sono uscito da molto tempo dal range di età. Le regole le leggo sui manuali questi non mi servono per le regole, o meglio, non mi servono per niente però visto che on-line (anche su alcuni articoli trovati qui su dragonslair) che i manuali sono molto dispersivi, perciò un breve riassunto di razze, mostri, oggetti magici e quant'altro non mi sembra faccia schifo come idea.

 

1 ora fa, Graham_89 ha scritto:

Credo che sia riccamente illustrato, quindi potrebbe essere un buon modo per avere spunti e immagini da mostrare ai giocatori su cui settare il "teatro della mente".

Indipendentemente dell'utilità adoro i libri illustrati. I libri di Tolkien che possiedo sono tutti con le illustrazioni (quelli reperibili illustrati decentemente), ho una copia dell'Inferno di Dante che è un'opera d'arte... Le illustrazioni (se fatte bene e con gusto) aggiungono valore al libro secondo me. (Da intendersi libro come oggetto, non come storia perché in tal caso il libro resta brutto o bello Indipendentemente dalle illustrazioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...