Vai al contenuto

Anche domani il sole sorgerà


Albedo

Messaggio consigliato

Thorin 

aggiustandomi l'ascia alla cintura, faccio scrocchiare il collo un paio di volte, salutando il gruppetto di avventurieri Salute a tutti, ci dispiace per questa levataccia, ma credo che vi abbiano spiegato perché siamo qui. E siamo tutti d'accordo che sia meglio perdere qualche ora di sonno che la vita sorrido un poco a tutti, cercando in particolare l'elfa sei tu l'esperta dei boschi, giusto? Come ti chiami? Parlo in maniera calma e tranquilla, senza nessuna forma di ostilità da nano a elfo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeks

Con Billy

Spoiler

Mi volto verso la voce, strizzando gli occhi ormai troppo abituati alla luce della forgia. "Oh, buongiorno. Beh sì, sono giorni di festa..." mi volto nuovamente verso il pezzo di metallo che stavo modellando con il martello "Ma c'è qualcosa che non mi piace... chiamalo istinto. Probabilmente ci sono dei goblin nei boschi qua attorno, insieme ad orchi e simili. Non sarà nulla ma preferisco fare qualcosa nel caso succeda il peggio." Dico continuando a martellare. Dopo qualche secondo mi volto nuovamente "Posso rendere migliore la tua arma o armatura, confido nelle mie capacità... se ti interessa non ti farei neanche pagare. Consideralo un favore da coboldo a coboldo."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Krim

Porte della città

Spoiler

"Buongiorno." Saluto pacato e con l'espressione riposata. "Come dice Thorin meglio essere sicuri per evitare problemi." Dopodiché mi appoggio alla palizzata malmessa con la schiena e attendo che l'elfa esperta dei boschi ci dia qualche informazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerdic

Spoiler

quando giungi all'orfanotrofio i bimbi stanno ancora dormendo, in compenso noti che hanno addobbato alla bene meglio gli edifici della struttura.

Sulla porta della direzione vedi Sylvie appoggiata alla porta in mano una tazza fumante, è sorpresa nel vederti.

Cosa ci fai qui a quest'ora?

ai cancelli

Spoiler

Mi chiamo Leinas. Risponde l'elfa E non ci sarà bisogno di andare dall'altra famiglia di boscaioli. Ci sono andati questa notte alcuni miliziani su ordine del capomastro e hanno detto che è tutto a posto. Ma esattamente cosa dovremmo fare noi? La gilda ci ha incaricato di fare una ricognizione in profondità, ma null'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorin

porte cittadine 

Spoiler

Molto piacere, Leinas, io sono Thorin. I famigliari di nonna Gertrude sono stati assaliti da dei pelleverde, quindi ci serve qualcuno di esperto per vedere se si tratta di un caso isolato o se c'è un'orda nelle vicinanze. Vorremmo portarvi sul luogo del massacro, così da vedere se trovate qualche traccia che ci è sfuggita dico, accarezzandomi la barba poi, mi pare di capire tu conosca bene questi boschi, quindi potresti sapere dove e come un gruppo numeroso può essersi spostato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Billy

Spoiler

Mi guardo la mia armatura di pelle di pelle borchiata e con una mano sfioro l'arco alle mie spalle. "E come potreste migliorare il mio equipaggiamento con quel martello?" accenno un sorriso "Oddei forse per il mio stocco" e lo sfoderò con cura.

x il master

Spoiler

ho appena notato che non ho scritto il nemico preferito di billy, nella mia testa erano Elfi e Orchi, ora so che mi è appena stato detto che ci sono degli orchi in giro e quindi sembra un po' meta, se vuoi cambio ^^'

 

Modificato da Saypher
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeks

Con Billy

Spoiler

"Il martello è solo un degli strumenti che uso! Ho lavorato sia su archi, anche se non sono le mie armi preferite, che su armature leggere. Fa la tua scelta e vedrai come lavoro." Dico con un pizzico d'orgoglio nella voce.

@Saypher

Spoiler

Semplicemente arma o armatura diventano magici e guadagnano un +1 (a txc e danni in caso di danni o alla ca per armature)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerdic umano monaco

Spoiler

Senza troppe cerimonie o sorrisi finti guardo la direttrice Signora Rottenmayer avrei bisogno di chiedere in prestito per la mattinata il carro, devo portare alcune cr..ho un attimo di incertezza..cose che ho fatto nel bosco, dalla famiglia dei taglialegna non aggiungo ne fronzoli ne altro, sono serio anche se ho avuto un attimo di incertezza quando stavo per dire croci, che poi ho corretto in cose

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@cancelli

Spoiler

Allora non perdiamo tempo, non voglio perdermi la festa di primavera!

In gruppo compatto vi avviate verso la foresta.

Quando arrivate sul posto nulla è cambiato.

Come volgiamo procedere? Direttamente verso l'interno o preferite che controlliamo i dintorni prima?

@Cerdic

Spoiler

Sylvie solleva un sopracciglio. Ha capito che le nascondi qualcosa, ma non vuole approfondire.

Carro e cavallo sai dove sono. Basta che rientri prima di sera.

Rapidamente raggiungi la stalla, prepari il cavallo e lo attacchi al carro. Dopo aver salutato con la mano Sylvie  torni a casa tua, carichi le croci senza badare a cosa c'è nel cassone e riparti alla volta della foresta.

Sei immerso nei tuoi pensieri quando improvvisamente tutto attorno a te diventa nero, senti una presenza alle tue spalle, e la voce squillante di Gahel

Ciao zietto! indovina chi sono?

Poi senza lasciarti il tempo di rispondere ti libera gli occhi dalle sue mani e si siede accanto a te.

Dove vai di bello?

@Billy e Zaks

Spoiler

Billy sfodera il suo stocco e lo consegna a Zaks.

In quel momento la porta della bottega si apre ed entra un uomo alto, magro dal viso scavato e vestito di nero. Il becchino del paese.

Sono Mark Callaway... sono venuto per le pale....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorin 

bosco 

Spoiler

Conduco il gruppo, Leinas in primis, sul luogo dove abbiamo trovato le poche tracce 

Ti direi di partire da qui, se noi abbiamo trovato qualcosa magari tu puoi trovarne di più. Per il resto, guardate dove vi pare, più occhi cercano prima troviamo qualcosa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerdic umano monaco

Spoiler

Grazie direttrice abbozzo un sorriso e vado a prendermi il carro.

...più tardi...

Faccio fermare il cavallo in modo brusco tirando le redini appena sento qualcuno che mi mette le mani davanti alla faccia. Non faccio in tempo a realizzare di chi è la voce, che la piccola Ghael è già seduta a cassetta da parte a me. La guardo con la bocca aperta alcuni istanti Ma tu..da dove diavolo..ma sei..la direttrice mi ucciderà fisso alcuni istanti la ragazzina poi scoppio in una risata beh ormai è tardi per tornare indietro. 

Faccio ripartire il cavallo e rimango pensieroso qualche minuto Vuoi provare? dico porgendo le briglie a Ghael spero rimanga un segreto fra noi questo è gli dò di spalla come si farebbe ad un amico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty [ladro umano]

bosco

Spoiler

indico dove siamo arrivati coi cani: "l'ideale sarebbe capire dove sono andati ed eventualmente capire dove altro sono stati!"

Ma devo chiedere una cosa al ranger: "c'è nel bosco qui nei paraggi una pista percorribile carri di grosse dimensioni?"

se fosse che costruiscano macchine d'assedio, da qualche parte dovranno farle passare!.

"sarebbe utile individuare dei probabili punti di passaggio per poi convincere il borgomastro a metterci qualche vedetta"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeks

Spoiler

Mentre trasporto tutte le pale (con qualche piccola difficoltà) rispondo al coboldo dalle scaglie bianche "Sembra una banda di goblin abbia ucciso dei parenti di nonna Gertrude. Un'umana di molti anni e gentile." specifico immaginando che Billy non sappia chi sia. Rivolgendomi al becchino gli chiedo "È a questo che servono giusto?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nel bosco

Spoiler

I membri delle 5 fiamme iniziano a controllare la zona circostante mentre Leinas riflette su quanto le viene chiesto.

Dipende da cosa eventualmente è stato costruito e dalle sue relative dimensioni. Purtroppo devo ammettere che per superare le difese della città non è che occorrano chissà quali macchine d’assedio. Comuqnue no, non ci sono spazi così larghi da far passare trabucchi, catapulte o torri d’assedio. Inoltre impiegherebbero parecchio tempo a raggiugnere la città senza trainarli con animali da tiro. Però è indubbio che abbaino preso un bel po’ di legname. E mi chiedo perchè l’abbiano rubato invece di prenderlo dal bosco… insomma non è che in una foresta manchino gli alberi! E poi come l’avrebbero trasportato?

 

Leinas! La chiama improvvisamente Scama, guarda un po’ in alto!

Alzate lo sguardo, inizialmente non notate nulla, ma poi vedete che I rami più robusti portano dei segni. Credo, ipotizza Leinas, Che abbiano fatto un sistema di corde per trasportare il legname senza lasciare tracce nel sottobosco. Indubbiamente ingegnoso e astuto. Sicuri si tratti di goblin? La cosa continua a non avere senso. Provo a seguire quelle tracce, starò attenta, e al minimo segnale di pericolo farò rapidamente ritorno.

lungo la via (Cedric)

Spoiler

Volentieri, grazie! Esclama la ragazza prendendo le redini. Mi ero nascosta nel carro e mi sono addormentata… brrrr… non oso immaginare quando scopriranno che non ci sono! Il fatto è che non riuscivo a dormire. Gormir russa come un mantice, ma da mezz’orco qual’è immagino sia normale. Inoltre ho visto Sirmio che mi spiava dalla finestra mentre mi cambiavo! L’ho detto alla diretrice, e lei ha risposto che la sua età… ma cosa c’entra avere 14 anni con certi comportamenti? Mhà, io I maschi non li capisco proprio!

Poi diventa improvvisamente seria.

Perchè quelle… croci? Sono identiche a quelle che facero per la mia famiglia quando I briganti irruppero nella nostra fattoria. E’ successo qualcosa a Maja e alla sua famiglia? Suo padre è un bravo bosciaolo… Sono grande abbastanza per capire che certe cose accadono, in fondo vivo in un orfanotrofio, no?

La ragazzina ti guarda sforzandosi di sorridere.

in città (Zeck e Billy)

Spoiler

Uh? Non ne sapevo nulla. Mi spiace molto erano brave persone. Commenta il becchino. Le pale mi servono per sostituire quelle che abbiamo ormai consumate.

Speriamo che non accada altro, proprio ora che c'è la festa... ma sì, cosa volete che accada? L'uomo sembra riflettere un po'. Nel dubbio dammi anche una spada lunga, una picca e un bello scudo a torre. Poi andrò a fare rifornimenti. Il casotto al cimitero è bello robusto, ma con pochi viveri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...