Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Mondo Oscuro - La Resistenza

Risposte in primo piano

• Autore

@SIIP

Eldon torna al tavolo con i suoi amici e osserva il giovane cavaliere chiacchierare con i marinai.
"Vedremo poi cos'ha da raccontarci il ragazzo. Intanto potremmo provare a raccogliere qualche altra voce. Non facciamo i ficcanaso, ma un viaggiatore è sempre affamato di notizie. Cosa ne dite? E poi qui c'è più gente di quanta mi aspettassi in questo posto cancellato dalle mappe. Sembra quasi il Diadema di Rame!"

• Risposte 1,6k
  • Visualizzazioni 48,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Jebeddo come di consueto è curiosissimo e approfitta di ogni singolo minuto per girovagare per le vie e sentire i profumi e le voci di della Thayan. Vuole anche spendere un pò del gruzzolo guadag

• Jebbeddo si trova in uno strano flusso di genti: madri spaventate corrono allontanandosi dai moli, mercanti si precipitano verso la loro merce per metterla al sicuro, guardie marciano verso il porto f

• Le guardie scortano il trio fuori dalla locanda, mentre restano impassibili malgrado le domande molto spesso fuori luogo di Eldon. Nessuno sembra fare più di tanto caso al gruppo. Una coppia di gnoll

Immagini pubblicate

@simo.bob

"Mi sembra una buona idea, ci sono un po' di cose da scoprire.. soprattutto chi era quel tipo con l'arco ..ma mi raccomando, per Oghma, se andate a parlare con il nano e il mago, sappiate che sono soldati e che alla gente di qui non piace sapere che la gente di città metta il naso negli affari di qui. Non dite che siamo Amachaq, né che abbiamo una missione.. e niente spocchia. Keidros, ci siamo?...io finisco di mangiare e poi vado a fare due passi fuori"

Keidros fa il finto risentito "Va bene, va bene...ti ricordo che quello che parla di lungo sei tu. Facciamo la parte dei curiosi venuti qui per i Ferus marini..che ne dici Eldon?tanto c'è pieno di gente così..."

• Autore

@SIIP

Eldon annuisce. "Certo, mi sembra una buona idea. Cacciatori di mostri, avventurieri classici. Che dici, da chi andiamo? E lascerò parlare te, all'inizio. Sei più credibile come cacciatore di mostri!"

@simo.bob

Keidros annuisce "Mi piace.." prende la caraffa di birra, anticipando Jebeddo ".. stavolta non mi freghi sapientone asciugacaraffe!!.." lo gnomo sorride in risposta mentre Keidros prosegue "questa la offriamo ai soldati. Non chiederemo del tipo con l'arco, ne parlerai tu con la tua nuova amichetta"

Il warlock si avvicina al tavolo dei soldati, cercando di capire un momento della loro discussione in cui inserirsi.

"Buonasera signori, possiamo offrirvi da bere?..siamo nuovi di qui.."

• Autore

Il nano si ferma ad osservare i nuovi arrivati, poi forse felice di cambiare discorso fa loro cenno di sedersi. "E quando mai si dovrebbe rifiutare una birra offerta. Prego, prendete posto." Il tizio con il rospo non nasconde di essere molto infastidito da questa interruzione e dice al nano, non considerando i due:"Beh, vi aspetto domani dal Rappresentante per continuare la discussione." E detto questo si allontana impettito. Il nano prosegue:"Strano tipo, quel Mocan. Spero non abbiate a che fare con lui, lo trovo irritante! Ma ora torniamo alla birra. Mi chiamo Kudhul, tassidermista e mostruario, anche se dovrò rivedere le mie strategie di vendita. Il mio collega è scomparso in zona circa due settimane fa. E voi cosa ci fate qui?"

@simo.bob

"Spero vivamente di no!" Replica Keidros sedendosi al tavolo e appoggiando la caraffa "sembra un po' troppo pieno di sé..mi spiace per la morte del suo socio.

Io sono Keidros e lui è Eldon; siamo , per così direi, cercatori di mostri. Nello specifico spero anche di ucciderli, e sempre nello specifico, cacciatori di Ferus.

A Cimbar è giunta voce che ci sono stati avvistamenti di Ferus marini da queste parti..ed eccoci qua. Speravamo ci ricevesse il Rappresentante, ma sembra indaffarato, quindi eccoci a passare la prima sera in taverna sperando di raccogliere voci"

• Autore

Il nano sembrava interessato. "Beh, voi cacciatori di mostri, io conciatore. Potremmo essere qui per lo stesso motivo." Abbassa la voce e si avvicina, come per svelare un segreto proibito:"Ci sono stati avvistamenti lungo la costa di Ferus marini, confermati da più fonti. Rammal ed io eravamo qui per questo. C'è chi pagherebbe cifre da capogiro per un pezzo di Ferus ben conservato: collezionisti, maghi, studiosi, curiosi... Inizia ad esserci un mercato per questo genere di cimeli. E siamo in pochi ad aver imparato a conciare le pelli e conservare ossa, fluidi ed altre parti di queste creature. Abbiamo fondato una gilda: i Conciaossa. Gente come voi potrebbe farci comodo."

Poi torna a parlare del suo compagno:" Sono sicuro che Rammal non sia andato via. Dovevamo riscuotere. Mi aveva detto che doveva parlare con quel Mocan e Hado, un signorotto del posto. E non l'ho più visto!"

Modificato da simo.bob

@simo.bob

Keidros ricorda vivamente il pezzo di pelle il pezzo di pelle trovato sui Cavalieri del cielo e il senso di repulsione che aveva provato "In effetti ci è capitato di trovare qualcosa del genere nei nostri viaggi. Io vorrei solo liberare Faerun dalla piaga dei Ferus. Ma in effetti qualcuno ci ha parlato dell'importanza di questa scoperta..giusto Eldon?ricordi?..io non ricordo, o forse non mi interessa..il nostro collega gnomo di sicuro sarebbe interessato.

Hai ragione Kudhul, non si sparisce quando c'è da riscuotere "

• Autore

@SIIP

"Hai ragione Keidros, forse siamo noi ad avere un lavoro per il nostro nuovo amico. Le sue conoscenze hanno una grande importanza per noi. Chiamo Jebbeddo."

Mentre Eldon recupera lo gnomo e lo porta al tavolo, il nano continua:"Io credo sia successo qualcosa, non so cosa, ma ho un brutto presentimento. Ho cercato di fare partire delle ricerche ma gli sgherri del Rappresentante, compreso quel Mocan, mi raccontano un sacco di frottole solo per tenermi buono. E stanno facendo la stessa cosa con quella ragazza morta, la figlia di Hado. L'hanno trovata a pezzi, hanno detto che sono state delle bestie selvatiche ma ho visto il corpo: sono certo non sia così!"

@simo.bob

"Di sicuro nascondono qualcosa, non mi è piaciuto per niente il loro atteggiamento. Succede qualcosa di strano in questo paese, lo sento nell'aria" Keidros annuisce convintamente alle parole del nano, simpatizzando subito con suo carattere sospettoso.

Nel frattempo Jebeddo si unisce alla tavolata, tenendo ancora il piatto in mano ma senza aver mangiato praticamente nulla, vista la curiosità per il susseguirsi degli eventi "Buonasera, mastro nano. Jebeddo 'oneshoe' Nackleningl al vostro servizio. Il mio collega mi accennava del suo grande talento da conciatore di pelli ehm.. particolari. I nostri interessi potrebbero collimare"

• Autore

@SIIP

Il nano sembra cogliere subito qualche mercanteggio interessante e propone ai tre:"A quanto capisco, siete interessati nella nostra arte da ferus-tassidermisti. Io mi tratterrò qui al villaggio ancora qualche tempo; se voi scoprite per caso qualcosa sul mio compare mentre siete a caccia di Ferus, io vi racconterò qualcosa di più su noi Conciaossa. Cosa ne dite?"

@simo.bob

"Direi che ci intendiamo alla perfezione, mastro nano. Abbiamo avuto modo di vedere una pelle di Ferus trattata, può capire lo stupore nel constatare che resiste alla luce solare e l'ammirazione per un tale lavoro.

È nostra intenzione rimanere qui e scoprire di più sugli avvistamenti dei dintorni, e magari sbarazzarci di qualche Ferus, alloggeremo qui e direi che abbiamo un accordo"

Lo gnomo allunga la mano per stringerla al nano, dopo aver posato il piatto ancora intonso.

"E ti decidi a mangiare qualcosa? sennò stanotte chi ti sopporta quando ti viene fame?" Keidros dà di gomito all'amico, temendo che non li farà dormire

• Autore

@SIIP

"Molto bene" dice il nano soddisfatto. "Abbiamo un accordo allora. Ma come siete entrati in contatto con la pelle di Ferus? Sono prodotti rari e costosi, difficile che qualcuno se ne sbarazzi o ve la proponga. Com tutto il rispetto, ma non sembrate tipi che possono permettersi quel tipo di mercanzia."

@simo.bob

"Non saprei neanche quantificarne il prezzo effettivamente. Faceva parte del bottino di un paio di troll che avevano attaccato un carro, probabilmente di mercanti, sui Cavalieri del cielo. Abbiamo abbattuto i troll, dato sepoltura agli sventurati..in effetti non avevamo neanche idea di cosa avessimo per le mani, ma a quanto pare i maghi hanno un certo interesse.

E hanno suscitato anche il mio, deve essere una vera arte saper preservare la pelle di Ferus"

"Ma la cosa più importante è ucciderli tutti" aggiunge Keidros

• Autore

@SIIP

Il nano concorda :"Si è cosa rara e complessa. Se erano sui Cavalieri penso di sapere di chi fosse la pelle, ho trattato personalmente quell'articolo. Se era in mano ai troll temo in una pessima fine per loro.

Bene ora andrò a stendermi un po', ho avuto una lunga giornata. a

Anche io alloggio qui, ci vediamo presto dunque. Spero di avere presto notizie da voialtri, a domani."

Detto ciò il nano si allontana. Eldon, quasi eccitato, dice subito a Jebbeddo :"Hai sentito? Se riusciamo a condurlo da Wridus chissà quali cose importanti potremo scoprire!"

@simo.bob

Jebeddo saluta il nano con un cenno.

Riuscendo a stento a contenere l'entusiasmo per questa fortuita scoperta, concorda pienamente con Eldon "Assolutamente, potrebbe avere dei risvolti molto interessanti e accademicamente importanti. Non è del villaggio e a quanto pare ha un sospeso con le guardie, potremmo anche rivelargli più cose. E ha detto cose sulle sparizioni che rendono ancora più impellente parlare con Brix, forse converrà che vada da solo, pensavo "

Anche Keidros esprime la sua "Comunque ci hanno detto che i Ferus iniziano ad adattarsi alla luce diurna, non vedo perché impegnarsi tanto per capire come funziona la loro pelle. Una volta ammazzati, restano ammazzati"

Jebeddo fa spallucce "In effetti, non fa una piega. Ma dai dettagli si può arrivare ad una conoscenza, o ad altri dettagli...Eldon, sarà già passata un'ora?tra un po' mi muovo, meglio fare un po' di giri a vuoto prima di andare alle porte della città..non vorrei che qualche curioso mi seguisse..datemi un'occhiata quando esco e semmai seguitemi a distanza per un po', e controllate che non sia seguito..che ne dite?

• Autore

@SIIP

I due annuiscono. L'ora è quella giusta. Resteranno in taverna e copriranno le spalle allo gnomo e se necessario parleranno con qualcun'altro.
Dopo un pò Jebbeddo si alza e fa come concordato, ma nessuno sembra notarlo o seguirlo. Eldon e Keidros restano al tavolo a chiacchierare e bere.

Jebbeddo si muove per le strade di Valselang, praticamente deserte. Poco lontano dalla locanda già i rumori sono solo quelli della notte, nessuna luce illumina il cammino se non quella della mezzaluna alta nel cielo. Girando a vuoto Jebbeddo non incontra anima viva, nè guardie nè altro, quindi decide di avviarsi presso il luogo scelto per l'appuntamento con Brix.

Alle porte la guerriera è ben visibile, su una piattaforma che le permette di guardare fuori. Ma il suo sguardo vagava all'interno di Valselang e non appena scorge lo gnomo scende dalla sua postazione e gli si fa incontro, facendo cenno di fare piano.

@simo.bob

Keidros appena constatato che nessuno ha seguito Jebeddo versa da bere a sé e all'amico, mentre continua a guardarsi incontro, cercando con lo sguardo l'elfa che sembrava piuttosto irritata.

Jebeddo una volta vista Brix e capendo il suo cenno, rallenta il passo e cerca di muoversi silenziosamente, accostandosi istintivamente ai muri delle case per evitare che la luce della luna calante rivelino la sua presenza, mentre raggiunge la soldatessa salutandola con un inchino

• Autore

@SIIP

Keidros osserva la scena tra l'umano della guardia cittadina e l'elfa che nervosamente continua a toccare l'asta della sua alabarda. L'umano sembra dispiaciuto e cerca di tranquillizzare l'elfa che malgrado tutto è furiosa, anche se io dialogo a bassa voce non permette di capire di cosa stiano parlando.

Jebbeddo saluta Brix che sorride all'inchino. "Grazie per la fiducia, amico mio. Il vostro interesse per le vicende del villaggio mi preoccupa. Qui sta davvero succedendo qualcosa ma non riesco a capire cosa. Sicuramente sono stati avvisati dei ferus marini, parecchi sotto costa, soprattutto vicino all'approdo. Non attaccano le imbarcazioni ma qualcosa li attira qui. E poi ci sono le sparizioni e le morti assurde: il nano e il gruppo di quel ranger, scomparsi nel nulla a quanto pare; la figlia di Hado e la sorella di quell'elfa trovate morte."

@simo.bob

"La fiducia è reciproca, quindi grazie anche a lei, mia signora. Lungi da noi essere una preoccupazione per lei o il villaggio, anzi spero di poter essere d'aiuto qualunque cosa abbia bisogno.

Potremmo sicuramente durante le nostre indagini stare attenti ad eventuali indizi utili per risolvere il problema delle sparizioni, perché non escludo che ci sia un nesso tra gli eventi; i Ferus sono pericolosi, ma sono legati a strane entità che possono soggiogare l'animo umano"

Jebeddo accenna a Brix degli omicidi nel Thay e i casi di Thogloron e Sandwisper "non vorrei essere allarmista, ma non mi stupirei di scoprire qualcuno che offre sacrifici ai Ferus.

Inoltre esorto a stare attenti anche fuori dalle fortificazioni del paese. Si dice che i Ferus si stiano adattando alla luce diurna.

Ora sa quali sono i miei dubbi e le mie ricerche; e le sue parole mi portano a pensare che dovrò indagare nelle caverne ai pressi dell'approdo.

C'è qualcos'altro che la preoccupa in questa situazione?..siamo rimasti straniti dall'atteggiamento del Rappresentante..dove portano le scale che scendono dall'atrio della sala del Rappresentante?"

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.