Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Mondo Oscuro - La Resistenza

Risposte in primo piano

Keidros segue N6 approvando la sua scelta "finalmente qualcuno che pensa alla pancia, questo profumo mette fame..un po' di carne alla griglia è quello che ci vuole"

Jebeddo approfitta del fatto che i compagni abbiano preso l'iniziativa e si prende un paio di minuti per osservare gli avventori.

• Risposte 1,6k
  • Visualizzazioni 48,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Jebeddo come di consueto è curiosissimo e approfitta di ogni singolo minuto per girovagare per le vie e sentire i profumi e le voci di della Thayan. Vuole anche spendere un pò del gruzzolo guadag

• Jebbeddo si trova in uno strano flusso di genti: madri spaventate corrono allontanandosi dai moli, mercanti si precipitano verso la loro merce per metterla al sicuro, guardie marciano verso il porto f

• Le guardie scortano il trio fuori dalla locanda, mentre restano impassibili malgrado le domande molto spesso fuori luogo di Eldon. Nessuno sembra fare più di tanto caso al gruppo. Una coppia di gnoll

Immagini pubblicate

• Autore

L'oste, visto da vicino, è alto quasi due metri, pesa come un grosso vitello, ha la mascella sporgente e una sfumatura verdastra della pelle che tradiscono quasi sicuramente tracce di sangue orchesco nelle vene.

Risponde con una roca risata al cavaliere mentre continua a tranciare parti di animale: "Ahah, nessuno mi chiama signore, ragazzo. Symes, oste, quello che vuoi. Ma il signore non sono sicuramente io."

Smette di macellare e, pulendosi alla buona le mani sul grembiule, prepara quattro piatti con qualche pezzo di carne alla griglia, carote stufate e pane di miglio. Li appoggia sul bancone insieme ad una caraffa di birra e quattro bicchieri in legno, poi continua: "Su abbiamo qualche stanza. Cinque pezzi d'oro al giorno, pasti inclusi."

Mentre Eldon inizia a portare piatto e bicchieri ad un tavolo vuoto, Jebbeddo osserva i presenti che, prima o dopo, buttano tutti un'occhiata ai nuovi arrivati. Ci sono:

• un tavolo con un nano in tunica da viaggio e un giovane alto dai capelli chiari, con un lungo mantello color bronzo e un rospo appoggiato sulla spalla che, in questo momento, sta cercando di convincere il nano di qualcosa;

• quattro pescatori, due giovani e due più anziani, ancora vestiti da lavoro che discutono animatamente al lato del bancone, bicchieri in mano;

• un umano in cotta di maglia decorata, sicuramente un soldato della città visto il richiamo ai drappi rossi del palazzo, che sta discutendo in un angolo della taverna con una elfa, in un elegante armatura di piastre completamente diversa da quella dell'uomo e senza simboli in vista, decisamente alterata;

• un uomo avanti con l'età con una gamba di legno e la pelle cotta dal sole e dal salino che sta raccontando qualcosa a un paio di giovani ragazzi assorti nell'ascoltare quanto ha da dire;

• una soldatessa della guardia cittadina in un tavolo da sola con una grossa caraffa di birra quasi vuota e un piatto di carne intonso, bicchiere in mano e sguardo perso nelle fiamme del camino.

Modificato da simo.bob

Keidros prende il suo piatto, godendosi la fragranza del cibo, e risponde entusiasta "Va bene, oste Symes!..alloggeremo da te..un paio di giorni?..per ora andrà bene" e fa un occhiolino soddisfatto a N6, come se avesse concluso un grande affare.

Jebeddo aiuta Eldon con i bicchieri e la caraffa , po' si rivolge agli amici "Per essere un borgo sperduto, sembra che ci siano un bel po' di avventurieri. L'espressione dell' elfa laggiù sembra irosa quanto quella del nostro uomo con l'arco, che malauguratamente non c'è. Sarà il caso di socializzare con qualcuno, le tavolate sono interessanti, non trovate?..e teniamo d'occhio l' elfa , capita che chi è nervoso si lasci scappare informazioni.."

Lo interrompe Keidros, arrivato al tavolo col suo piatto "Buone notizie, ho prenotato stanza e cibo per 2 giorni , 10 monete d'oro a cranio"

Jebeddo strabuzza gli occhi, per nulla soddisfatto

• Autore

I quattro ormai sono accomodati al tavolo e iniziano a consumare il loro pasto. Eldon risponde a Jebbeddo:" Hai ragione, pensavo di trovare pescatori e qualche zotico, invece sembra esserci parecchio movimento. Io proverei a saperne di più, dopotutto siamo qui per le informazioni! Che dite?" Poi guarda verso il banco e prosegue "L'oste comunque non mi sembra ben disposto, non so se fare conto su di lui. Anzi, mi sembra ci guardi un po' in cagnesco..."

"Con tutti i soldi che ci spillerà per colpa di Keidros?..spero proprio di no, magari quando metteremo mano ai borselli sarà più sorridente.

Anche perché potremmo dovergli chiedere dell'uomo con l'arco e sarebbe auspicabile fosse collaborativo.

Io proverei a parlare con la soldatessa, sembra che qualcosa la tormenti. Possiamo anche dividerci se volete."

"Io nel caso vado con Eldon " replica Keidros "con le guardie non ci parlo come ben sai. E se proprio devo parlare con qualcuno, parlerei col nano e il mago. Sono talmente fuoriluogo in questo villaggio di baracche..un po' come me"

Jebeddo annuisce alla risposta del tiefling, incuriosito dalla presenza di altri avventurieri e ben sapendo che l'amico non apprezza le divise.

"Vedete voi, abbiamo piena libertà di azione. io mi muovo" conclude alzandosi dal tavolo con la brocca e dirigendosi al tavolo della soldatessa

• Autore

Jebbeddo si avvicina al tavolo della soldatessa e può osservare meglio le varie situazioni e addirittura ascoltare qualche frammento di conversazione. Passa vicino al vecchio e sente che sta raccontando di creature marine leggendarie, mentre vede che l'uomo con il rospo ha in vita una cintura con il drappo rosso della città.

Quando arriva vicino alla soldatessa, questa sposta lo sguardo dal camino allo gnomo, rimanendo un momento stupita della sua presenza. "Salve straniero. Cerchi qualcosa?"

Eldon intanto concorda con Keidros. "Hai ragione, quei tipi incuriosiscono anche me. Fammi finire di mangiare e poi proviamo ad andare a vedere cosa ci fanno qui."

Modificato da simo.bob

"Buonasera, madam.. mi scusi, non pensavo fosse assorta. Spero di non disturbarla. Mi chiamo Jebeddo e sono appena arrivato da Cimbar coi miei colleghi , per cercare informazioni e controllare la situazione dopo i recenti sviluppi, non è una missione ufficiale ma vorremmo renderci utili.

Le andrebbe di bere in mia compagnia?" Chiede Jebeddo, sollevando il boccale di birra.

Con la coda dell'occhio nota che Eldon è ancora seduto. Keidros sta tornando al tavolo con un'altra caraffa, visibilmente insoddisfatto.

N6

grazie Keidros non dovevi !! riferendosi alle camere offerte beh si credo che sia ottimo provare ad andare a parlare con qualcuno , magari lo faccio anche io magari con... si guarda attorno per decidere , sembra piuttosto indeciso credo che proverò ad andare da quei pescatori che discutono animatamente magari sanno cosa sta succedendo, e forse posso anche capire cosa gli da tanto cruccio il giovane cavaliere si avvicina dall'altra parte del bacone per capire cosa stanno dicendo salute a voi signori , ho sentito indirettamente la vostra discussione animata, sembrate del posto mi potete aiutare? magari in cambio vi aiuto con il vostro.. cruccio? vi sentivo discutere dall'altra parte del bancone.

• Autore

@MasterX

I quattro interrompono immediatamente il loro dialogo e osservano il giovane, squadrandolo dalla testa ai piedi. Uno di loro poi, un vecchio con i vestiti segnati dal sale e una lunga barba scura, con un sorrisetto beffardo :"Non credo che con tutto quel ferro addosso saresti di aiuto in acqua, ragazzo. Il mare ti prenderebbe subito!" Uno dei più giovani aggiunge:" Sarebbe un'ottima offerta!" Ma subito il vecchio lo zittisce con uno scappellotto alla nuca e un'occhiataccia :"Non dire idiozie Paruk, mai che apri becco per dire qualcosa di intelligente!"

@SIIP

La donna si volta e resta un attimo YY interdetta, con sul volto un'espressione che fa capire che proprio non si aspettava uno gnomo come Jebbeddo a cercarla in quella serata solitaria. Scrolla la testa, come per mettere a fuoco la persona davanti a sé, poi risponde, cordiale e con sguardo preoccupato. "Gente da Cimbar, come mai? I nostri affari li abbiamo sempre governati da soli, siamo autonomi come da sempre." Si ferma un istante e fa cenno a Jebbeddo di sedersi: "Chiedo perdono per la mia maleducazione, mi chiamo Brix Harledel, guardia del Rappresentante. Cosa vuole Cimbar da noi? Se è per quelle sparizioni, non capisco cosa vogliate sapere, le indagini sono in corso."

Keidros risponde a N6 mentre si siede "Figurati, le prossime volte mi manterrete voi" poi prosegue il discorso con Eldon "maledetto gnomo sapientone, ci ha lasciati senza birra!!..eccoli lì che partono subito a parlare. L'idea migliore è la tua, prima si mangia poi si pensa!"

@simo.bob

Jebeddo si siede ringraziando "Nessuna maleducazione, mia signora. Alle volte i pensieri opprimono e hanno la precedenza.

Ebbene, Cimbar non vuole niente da voi. Rispetta la vostra autonomia e non sa nulla di quello che accade. E nulla io riferirò. Non abbiamo nessun compito ufficiale infatti, siamo venuti fin qua spinti dalla necessità di vedere se ci sono stati problemi coi Ferus, visto che sono pervenute notizie di avvistamenti di mostri marini nelle vicinanze. Il nostro scopo è sincerarci delle condizioni del villaggio, raccogliere informazioni su eventuali attacchi e sparizioni, ed eventualmente renderci utili. La minaccia rischia di essere consistente e se le creature non fossero marine ma anfibie potrebbero creare problemi, abbiamo già affrontato queste bestie.

Purtroppo il rappresentante sembrava troppo occupato per riceverci, e può ben immaginare che questo tipo di informazioni è meglio non chiederle a civili.

La giurisdizione del villaggio e la conduzione dei vostri affari rimarrà vostra e non ci riguarda, sempre che non serva un aiuto esterno."

Lo gnomo cerca di essere più esplicito e tranquillizzante possibile, mentre allunga la caraffa verso la soldatessa per versarle da bere

• Autore

@SIIP

Brix ascolta con attenzione e poi risponde:"Bene, allora non dite troppo in giro di Cimbar, qui la gente non ama le ingerenze esterne. Siamo pochi ma resistenti.

Comunque i pescatori hanno sempre storie di mostri da raccontare che ogni sera, davanti a una birra in locanda, diventano più grandi e spaventosi. Ma ultimamente qualche avvistamento confermato da più imbarcazioni c'è stato. Il problema qui non sono questi mostri. È sparita della gente e a nessuno sembra fregare più di tanto. Io dovrei garantire l'ordine e la giustizia, ma non è facile di questi tempi."

@simo.bob

Jebeddo sorseggia la birra ascoltando il resoconto della soldatessa "Beh ovviamente ci siamo presentati proprio come gente di Cimbar dal rappresentante, e ho comunque avuto un'impressione non buona.

Mi permetto di dissentire, i Ferus potrebbero diventare un problema..pare che si stiano abituando alla luce diurna.

Certo che queste sparizioni sono preoccupanti comunque, soprattutto se i suoi commilitoni non le sono di supporto. Potremmo aiutarci vicendevolmente, se le interessa, chissà che le cose non siano collegate?..sempre che sia interessata, noi saremo comunque qui per un po' a cercare informazioni sugli avvistamenti, sperando di non avere brutte sorprese "

• Autore

@SIIP

La donna ci pensa un po' e poi si avvicina, abbassando la voce. "Non è il posto giusto dove discuterne. Non voglio circolino voci scorrette e che potrebbero generare situazioni pericolose. Ne riparliamo tra un paio di ora, alle porte della città."

Poi torna a parlare tranquilla e più distesa. "E ditemi, come ha fatto uno gnomo di fuori a finire quaggiù?"

@simo.bob

Lo gnomo fa un cenno di assenso, comprende le motivazioni della donna ed è sicuro che sia una persona che ha a cuore quello che fa.

Poi la sua espressione si fa sorridente, seguendo la china della conversazione "Deve sapere, mia signora, che sono di natura un girovago e curioso." Alza leggermente il tono di voce, mentre istrionicamente gesticola "stanco di stare in città, con i suoi rumori e tutta la gente, e avendo un periodo senza grossi impegni, ho convinto i miei sodali a fare un giro in questa meravigliosa parte del Chessenta, più rurale, più selvaggia. Anche per conoscere meglio la nazione che ci ospita.

Sarà sicuramente un territorio ricco di bellezze naturali vero? Magari ci soffermeremo un paio di giorni qui!"

Mentre pronuncia la domanda Jebeddo si gira in direzione di Keidros ed Eldon, facendo un ampio gesto con le braccia

Keidros guarda Eldon "Cosa ha stasera Jebeddo? cosa sta combinando?"

• Autore

@SIIP

Eldon sorride e risponde a Keidros :"Probabilmente le sta facendo una lezione su qualche argomento che solo lui conosce e reputa interessante. E noi, che facciamo? Andiamo a parlare con qualcuno?"

Brix intanto si gode la chiacchierata con Jebbeddo parlando del più e del meno, ma soffermandosi molto sulle grotte della scogliera.

"Qui l'accesso al mare è complesso, ma ci siamo abituati. Una lunga scalinata porta fino a una piccola insenatura con diverse grotte carsiche naturali, bellissime e altrettanto pericolose: un passo falso e si muore, un tempismo sfortunato e si viene sommersi dalla marea. Ma la scalinata viene usata di rado. Le imbarcazioni e i marinai usano i grandi argani dietro al palazzo del Rappresentante. "

@simo.bob

Jebeddo ascolta molto interessato, quasi dimentico di quello di cui hanno parlato poco fa "Ah, gli argani, mirabile invenzione. Il fascino delle grotte è innegabile, di sicuro sarà una delle nostre mete, occorrerà stare attenti ma la curiosità è tanta, grazie anche alla sua splendida descrizione, sono sicuro che sarebbe un'ottima guida in queste lande"

Keidros nel frattempo annuisce ad Eldon e i due fanno per muoversi. Jebeddo nota il movimento dei due e li richiama "Le presento due dei miei compagni, Keidros ed Eldon. Compagni, la qui presente madam Brix mi stava deliziando parlando delle bellezze del territorio e altre amenità"

Keidros saluta con un inchino, un po' stupito di essere stato intercettato

• Autore

@SIIP

La guerriera sorride ai due che si avvicinano al tavolo. "Piacere e benvenuti a Valselang. Il vostro amico esagera un pò, il posto non offre proprio così tanto. Ora però vorrete scusarmi devo andare a verificare un paio di cose. A presto."
Detto ciò si alza e fa per andarsene, facendo un piccolo cenno a Jebbeddo per ricordargli il loro appuntamento.

Eldon osserva incuriosito Jebbeddo e, una volta che Brix si è allontanata, gli dice: "Sei in vena di conquiste in trasferta o mi sono perso qualche cosa?"

N6

@SIIP

Risposta

è vero signori , magari mi vedete adesso e non vi sembro che un confetto rilegato in un'armatura bianca, ma fidatevi se vi dico che anche io ho provato il duro lavoro, non quello del mare ma quello dei campi, ho una serra anche di cui mi prendo cura. sorseggio dell'acqua per poi continuare che ne dite se vi aiuto con il vostro pescare, e voi come anticipo rispondente a qualche mia domanda ad esempio... se la pesca sta andando bene.. o magari ci sono delle difficoltà. il giovane cerca di stare molto sul nonchalante senza sembrare troppo sospetto.

Modificato da MasterX

• Autore

@MasterX

Il vecchio pescatore, incuriosito, decide di dare corda al giovane cavaliere.
"E quali domande vossignoria avete per noi umili servi di flutti?" dice in tono ossequioso, poi continua: "Oggi consideratemi pure a vostro servizio..." per poi cambiare voce, guardarlo nuovamente storto e parlagli sgarbatamente: "Ma domani, mozzo, all'alba fatti trovare dagli Argani, ti dovrai guadagnare la giornata!"
Mentre gli altri sghignazzano, uno dei suoi compari prosegue: "E togliti tutto quel ferro da addosso o finirai sul fondo a fare da esca per i pesci."

@simo.bob

"Sarà invece un soggiorno gradevole, così come lo è stata la sua compagnia. Arrivederci " Jebeddo saluta Brix con un lieve inchino.

"Mio buon amico Eldon, magari fosse così , anche se non credo di essere appetibile per una persona come lei.." replica all' halfling dopo che l'umana si è congelata, mentre Keidros sghignazza fortemente. Poi abbassando il tono aggiunge "in questo paese la situazione è poco chiara e madam Brix è preoccupata per alcune persone scomparse. Potrebbe essere collegato ai Ferus come essere solo un'informazione utile. La vedrò tra un paio d'ore alle porte del villaggio. Ho attirato la vostra attenzione per dirvi di questa pista, prima che vi esponiate con troppe domande. Ah, dice che non sono apprezzati i curiosi..e...ah dice che è meglio non dire che veniamo da Cimbar..e.. mannaggia mi si sarà freddata la cena, sarà meglio torni al tavolo"

"E quindi noi che si fa?" Chiede Keidros allo gnomo mentre guarda Eldon ,cercando una risposta

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.