Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Mondo Oscuro - La Resistenza

Risposte in primo piano

  • Autore

Ella, che è l'unica che continua a rispondere, spiega che l'abitazione in cima al villaggio è quella del Rappresentante e che non si possono sbagliare. Poi la sua amica le dice qualcosa a bassa voce e le due iniziano a chiacchierare di altro, cucine e casa, cercando di discostarsi dai quattro. I tentativi fatti per cercare di rassicurarle e avvicinarle non sembrano riuscire.

"Ecco il villaggio." dice Samia, brusca. Davanti al piccolo gruppo si protende verso il mare uno sperone roccioso su un altopiano a picco sul mare dalle scogliere bianche calcaree. Il paese è protetto sui tre lati dallo strapiombo mentre verso l'altopiano una palizzata ne chiude il centro. Qui un grosso palazzotto svetta tra gli altri, con una bandiera rossa un pò malandata che sventola sul pennone più alto.

tutti

Il villaggio di Valselang
https://drive.google.com/file/d/16CjBuZS5almR1x2pFlWE7QgOM6NFoZnV/view?usp=sharing

"Grazie per l'aiuto, signori." dice Ella. "Da qui procediamo da sole." e detto questo si allontana con l'altra ragazza per avviarsi verso una fattoria appena fuori dal centro abitato. Manca qualche ora al tramonto.

Modificato da simo.bob

  • Risposte 1,6k
  • Visualizzazioni 48,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Jebeddo come di consueto è curiosissimo e approfitta di ogni singolo minuto per girovagare per le vie e sentire i profumi e le voci di della Thayan. Vuole anche spendere un pò del gruzzolo guadag

  • Jebbeddo si trova in uno strano flusso di genti: madri spaventate corrono allontanandosi dai moli, mercanti si precipitano verso la loro merce per metterla al sicuro, guardie marciano verso il porto f

  • Le guardie scortano il trio fuori dalla locanda, mentre restano impassibili malgrado le domande molto spesso fuori luogo di Eldon. Nessuno sembra fare più di tanto caso al gruppo. Una coppia di gnoll

Immagini pubblicate

Jebeddo cerca un po' di capire lo stato d'animo delle due ragazze e se nascondono qualche preoccupazione, ma non nota nulla di strano. Del resto, pensa, se la cittadinanza fosse in allarme non si rischierebbe di uscire dal villaggio.

Dopo aver salutato e ringraziato le ragazze propone di andare subito a chiedere udienza al Rappresentante per provare a farsi un'idea della situazione

  • Autore

Il gruppo si avvicina al villaggio senza incontrare nessun'altro lungo la strada, mentre le ragazze scompaiono in direzione della fattoria poco lontano. All'ingresso della palizzata non ci sono guardie o picchetti che monitorano l'accesso, anche se due pedane rialzate permetterebbero a qualcuno di osservare al di fuori anche con la porta chiusa. I pali sono abbastanza freschi, a giudicare dall'aspetto, e sono stati aggiunti non più di un anno prima.

Le strade all'interno del villaggio sono in terra battuta, fangose e poco manutenute, ma comunque attraversate da qualcuno: alcune donne stanno andando verso casa con dei panni puliti, due pescatori tornano verso casa con gerle piene di frutti di mare, un maniscalco sta aggiustando gli zoccoli di un asino. Sembra tutto normale, anche se l'atmosfera è strana, quasi sospesa: l'arrivo dei quattro non suscita troppa curiosità, solo qualche occhiata disinteressata. Tutti proseguono nei loro umili compiti senza parlare.

La struttura più grande in fondo al promontorio deve essere l'abitazione del Rappresentante, ben riconoscibile, con le porte aperte e nessuno intorno.

Jebeddo si rincuora di vedere la palizzata curata e un minimo di vita nel paese; considera un buon segno anche vedere i pescatori, probabilmente le acque costiere non sono ancora flagellate. Lievemente speranzoso si gira verso i compagni mentre si avvicinano alla casa del Rappresentante "Beh, non sembra che le cose vadano così male, cosa ne dite?"

Keidros non condivide il parere dello gnomo "Non vedi che è un mortorio.. l'aria è strana. Quando il sole diventerà sfocato, il mare inizierà a tremare e il vento a gemere ve ne accorgerete anche voi..."

"Che gaudio, è sempre una gioia sentirti" replica Jebeddo, sempre più vicino alla casa "speriamo che non ci diano pessime notizie, qui sembra deserto.."

  • Autore

Eldon anche sembra a disagio e non è d'accordo con Jebbeddo. "Quando sono entrato mi è sembrato di soffocare dal silenzio, come se avessero chiuso il coperchio di una bara su di me. La morte è di casa qui, non lasciamoci ingannare. Le persone spesso preferiscono far finta di nulla e provare ad andare avanti, come una rana che, in un pentolino riscaldato pian piano, finisce bollita senza accorgersene."

Il gruppo comunque prosegue fino a metà del paesino. Più avanti vedono quella che sembra una piccola locanda, un vasto edificio in legno a due piani, con un'ancora per insegna appesa fuori al contrario. Tre persone, presumibilmente marinai, stanno entrando e una è appena uscita. E' un umano alto e dai capelli lunghi, con un arco sulle spalle e un lungo mantello verde logoro. Si dirige a passi svelti verso il palazzo del Rappresentante con lo sguardo teso.

N6

che facciamo? andiamo in locanda o andiamo dal rappresentante ? o ci facciamo una dormita ? chiede agli altri del gruppo.

Jebeddo prova ad analizzare la situazione, preoccupato dalle sensazioni dei compagni"andiamo subito dal Rappresentante, forse è meglio parlare con lui prima di creare malumore nel paese. Seguiamo l'umano e cerchiamo di ottenere udienza. Possiamo sfruttare, spero, la nostra posizione di Amachaq, dal momento che non abbiamo un mandato ufficiale...sempre che tu non goda di una posizione migliore, messer N6. Ogni aggancio potrebbe essere fondamentale, se Rimani nei vincoli della missione""

N6

beh... sono un cavaliere.. sono di una classe sociale alta, i miei genitori , almeno.. da parte di madre sono una famiglia di lord e baroni. posso sfruttare quei nomi anche se alla mia mamma non credo che farebbe piacere si gratta la testa imbarazzato e anche mio padre era una cavaliere importante come suo padre prima di lui. e il fratello del mio trisavolo era un'arcidruido.... chissà se è ancora vivo... mhhh ci pensa per un'attimo volete che faccia nome di uno di loro? per un attimo ci pensa ma rimane con un viso estremamente statico ho la mia carta nascosta...ma.. abbassa la voce non mi piace molto usarla e mentire non rientra tra i principi cavallereschi.

Jebeddo ascolta incuriosito le parole del compagno, ma capisce le sue remore "No no, non sia mai. Lungi da noi creare imbarazzo o comportamenti poco consoni alla nostra buona educazione. Faremo leva sulla nostra posizione di Amachaq, per avere via libera alle indagini sarà più che sufficiente. L'umano con l'arco è entrato, procediamo anche noi"

Lo gnomo allunga il passo e varca la soglia della casa.

  • Autore

I quattro si dirigono a passo svelto verso il palazzotto in fondo al villaggio. Il primo piano è sicuramente una struttura antica, un vecchio fortilizio di osservazione riadattato ad abitazione una volta inglobato nel villaggio, i muri in pietra levigati dalle intemperie, spessi e arrotondati e con piccole aperture a bocca di leone. Il secondo piano invece è principalmente in legno e paglia, con larghe finestre ad arco e drappi rossastri lisi come stendardi e bandiere.

Una volta dentro i quattro si trovano in una sorta di sala del consiglio, sedie ai lati e un paio di scranni su una pedana rialzata sul fondo. Qui due guardie stanno trattenendo l'uomo con l'arco. "Fatemi passare, devo parlare con lui." "Non pui salire, sono le sue stanze private e ha detto che deve lavorare."

L'uomo è visibilmente agitato e quasi non si accorge del gruppo appena entrato. Urla qualcosa in direzione delle scale, sulla destra, e poi fa per uscire.

Jebeddo attende pazientemente la fine del diverbio, senza esimersi dal dare una gomitata sul fianco di Keidros per prevenire una sua reazione e sperando che nessuno intervenga. Quando l'umano lascia la sala fa un cenno al tiefling per invitarlo a seguirlo.

Poi si avvicina alle due guardie "Buonasera messeri, Selune accompagni il vostro lavoro. Temo di capire che il Rappresentante sia oberato dai suoi impegni, ma potrebbe trovare il tempo per degli umili missi spossati dal viaggio da Cimbar?.. abbiamo credenziali dal kej-hab "

Keidros nel mentre si allontana dalla stanza con l'intento di seguire colui che li ha preceduti

N6

cavoli quel signore di prima sembrava davvero arrabbiato.. commenta ad alta voce per poi far parlare i suoi due colleghi

  • Autore

I due che hanno bloccato l'uomo con l'arco sembrano abbastanza indispettiti. Una volta vicino, il gruppo riesce ad osservarli meglio. Il loro equipaggiamento è quanto mai eterogeneo: hanno una casacca scarlatta che ricorda i colori che sventolano sul palazzo, ma il resto è una accozzaglia di pezzi di armatura mal assortiti, armi spuntate e oggetti recuperati chissà dove, il tutto in pessimo stato di conservazione soprattutto se paragonati all'armatura scintillante di N6, perfettamente lucidata.

Uno dei due, più basse e asciutto, con una spada corta e un pugnale segnato dalla ruggine al fianco, si fa avanti deciso, sgrammaticato ma vagamente educato: "Il Rappresentante ora non può. Ditemi i vostri nomi e celi dico e domani mattina prima di mangiare forse sarà qui e potete parlarci. Ora no."

"Jebeddo Nackleningl, al vostro servizio messeri. E loro sono N6 ed Eldon Goodbottle. Amachaq di Cimbar, e collaboratori occasionali della biblioteca. Giungiamo in questi tempi grevi di nostra sponte cercando informazioni e sperando di essere di aiuto. Capisco che il Rappresentante sia oberato. Cercheremo altrove mentre aspettiamo udienza. Sempre che non sia troppo tardi. Felice sera, messeri."

Jebeddo si gira e si allontana bofonchiando qualcosa agli amici "Questi sciocchi camminano su un baratro e si danno pure un'aria da grandi uomini. Non li sopporto. Cosa ne pensate? speriamo che Keidros incroci l'uomo che ci ha preceduto.."

  • Autore

Eldon è visibilmente preoccupato. "Hai ragione Jebbeddo, che diavolo può avere di così urgente da fare il capetto di un villaggio come questo? Comunque, insistere ci metterebbe solo in cattiva luce. Raccogliamo informazioni mentre attendiamo e cerchiamo una sistemazione per la notte."

Mentre escono, Keidros si accorge che una delle due guardie va verso una scala che sembra scendere verso un piano interrato o una cantina.

Perplesso, il tiefling lo osserva con la coda dell'occhio e riferisce ai compagni.

"Ottima informazione, uno strano atteggiamento che conferma la pessima impressione che ci hanno fatto..o ci sono le latrine e la guardia è incontinente, o ci nascondono qualcosa." Commenta un pensieroso Jebeddo "Orsù, andiamo a cercare l'uomo con l'arco, sembra che sia il più interessato alle sorti di questo ameno villaggio..poi potremo mangiare e riposare"

N6

si esatto andiamo a cercare lui , e non andiamo a separarci , potrebbe essere sospetto e per non parlare cosa su succede se lo beccano riferendosi alla guardia appena scesa. l'uomo con l'arco dove sarà andato? in locanda? oppure direttamente a casa sua.

"Se ben ricordo ne usciva da una locanda, dovrebbe essere facile trovarla...dirigiamoci lì, magari siamo fortunati. E, in caso negativo, possiamo provare a cercare informazioni mentre vediamo se c'è possibilità di prenotare vitto e alloggio" replica Jebeddo "speriamo che il locandiere non sia come le guardie..o ci toccherà confidare nel vostro carisma"

  • Autore

Il gruppetto si dirige nuovamente verso la locanda, adesso con qualcuno da trovare. L'ancora rovesciata li accoglie con un forte odore di brace e alcol e un'atmosfera spenta e nebbiosa. Lo stanzone del piano terra dai muri in pietra e i soffitti insolitamente bassi è poco illuminato, con tavolacci grezzi e segnati piazzati qua e là quasi a casaccio. Sul fondo, vicino alle scale che portano al piano superiore e probabilmente alla cantina, un lungo bancone e un camino sono presidiati da un grasso umano con un grembiule in cuoio sporco e un cappellaccio che una volta doveva essere bianco. È armato di mannaia e sta macellando un maialetto che presto andrà a fare compagnia ad altri pezzi di carne già sulla griglia del camino.

È ora di cena e ci sono diverse persone, ma non c'è traccia dell' uomo con l'arco.

@tutti

Agite come credete. Se volete vi descrivo tutti gli avventori che ho tralasciato per non allungare troppo il post.

N6

Mhhhh bell'aria~ mi piace, è c'è un buon odore. Se non è un problema. Io vado a mangiare che ho una fame bella grossa!! Il giovane si mette al bancone e cerca di attirare l'attenzione dell'oste con un cenno della mano ma buona sera signor , mi piacerebbe davvero avere un po' di quello stufato di carne e dell'acqua per buttarlo giù , spero ci siano anche delle stanze per poter alloggiare.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.