Vai al contenuto

Mondo Oscuro - La Resistenza

Risposte in primo piano

Lo gnomo si alza subito in piedi, anche se non si aspettava di essere chiamato in causa così presto e prende posizione vicino a Brix "Buonasera a tutti gli astanti..ehm, uhm..noi siamo giunti da Cimbar a seguito delle segnalazioni di Ferus marini, una delle evoluzioni delle creature, che a quanto pare si stanno adattando a Toril. Quello che abbiamo scoperto è un culto incentrato sui Ferus e perpetrato dal Rappresentante ed altri seguaci che usavano corpi di vittime innocenti per attirare le bestie, fungendo da incubatrici per le uova. Abbiamo trovato simboli evocativi del tutto similari ad altri usati in altre zone. Sappiamo che il rappresentante è stato iniziato al culto da una persona che è passata qui al villaggio, chiamato Morwin. Se qualcuno sapesse qualcosa di lui saremmo lieti di ascoltarlo. Supponiamo che ci sia ancora qualche seguace, quindi prestate attenzione se vedete simboli strani differenti dai vostri tradizionali amuleti.

Possiamo supporre che avendo interrotto il rituale i Ferus non torneranno ad assalire queste coste, e al nostro ritorno a Cimbar faremo il possibile per farvi avere il supporto che necessitate, senza intrusioni o ingerenze politiche nell'amministrazione del villaggio. Qualcuno ha domande?"

Modificato da SIIP

  • Risposte 1,7k
  • Visualizzazioni 67,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Jebeddo come di consueto è curiosissimo e approfitta di ogni singolo minuto per girovagare per le vie e sentire i profumi e le voci di della Thayan. Vuole anche spendere un pò del gruzzolo guadag

  • Jebbeddo si trova in uno strano flusso di genti: madri spaventate corrono allontanandosi dai moli, mercanti si precipitano verso la loro merce per metterla al sicuro, guardie marciano verso il porto f

  • Le guardie scortano il trio fuori dalla locanda, mentre restano impassibili malgrado le domande molto spesso fuori luogo di Eldon. Nessuno sembra fare più di tanto caso al gruppo. Una coppia di gnoll

Immagini pubblicate

  • Autore

Il mormorio nella sala cresce man mano che Jebbeddo riferisce la storia, al termine della quale tutti sono sollevati dalle rassicurazioni dello gnomo.

"Un cavaliere di nome Morwin passò di qui circa un anno fa." Dice una delle guardie vicino a Brix. "Ricordo bene che ero stupito di vedere il Rappresentante, Hoar lo fulmini, avesse affari con quello, uno ricco di sicuro. Arrivava di sera, il Rappresentante è venuto sulle mura con me ad aspettarlo. Era eccitato, non stava nella pelle, sembrava dovesse vedersi con l'amante invece che con un cavaliere. Ma non l'ho più visto."

Un altro chiede: "Come ci possono essere altri cultisti? Quei maledetti hanno ammazzato della gente e portato la sventura sul nostro villaggio, dobbiamo trovarli e ucciderli tutti."

Una donna aggiunge: "Siamo sempre stati bene qui, non vogliamo che questa storia arrivi a Cimbar. Manderanno i soldati, manderanno gente di fuori a governarci..."

A questo punto si accendono mille discussioni separate, agitate, preoccupate. Il caos inizia a montare in sala.

Modificato da simo.bob
Modificato il modo di parlare del soldato, più "volgare"

Jebeddo inizialmente lascia montare le discussioni, attendendo che nel frattempo i presenti assimilino le notizie. Poi comincia a cercare di prendere parola per rispondere alle domande "Signori..se mi voleste scusare.. signori.." ma senza riuscire ad interrompere il crescente vocio

L'urlo di Keidros ferma il dilagare delle discussioni"Fate silenzio, per gli Antichi!"

Keidros usa taumaturgia per fare risuonare la voce 3 volte più potente, e urla

Approfittando del momento di silenzio Jebeddo inizia a rispondere "Nonostante il nostro grado di Amachaq di Cimbar noi siamo venuti qui in veste non ufficiale ed esplorativa e non ravvediamo estremi per cambiare le modalità di governo locali. Vi conoscete bene tra voi e credo riuscirete ad eleggere nuovi governanti per la comunità, le persone di buona volontà non mancano. La presenza di altri cultisti si può evincere dall'incendio avvenuto poco fa, è un problema comune di molti luoghi e non è la prima volta che ci imbattiamo in uno di essi. Quello che vi posso consigliare è di sigillare al meglio le stanze usate dal rappresentante per i suoi biechi fini." Poi si rivolge al soldato "Se più tardi avesse tempo per conferire con me, ogni tipo di ricordo o informazione su Morwin sarebbe gradito"

  • 2 settimane dopo...
  • Autore

Le parole di Jebbeddo placano la folla. Mormorii di approvazione e cenni in direzione di Brix e altri abitanti del villaggio vengono fatti quando lo gnomo accenna ad una amministrazione fatta dai locali, sicuramente molto apprezzati da tutta la popolazione.

Quando si accenna al sigillare le stanze subito si organizzano gruppi di lavoro e turni di guardia. La discussione procede, mentre Brix prende nuovamente la parola spiegando come verrà gestita l'emergenza dei giorni seguenti: vengono nominati dei consiglieri, uno per ogni mansione principale del villaggio, un emissario che verrà inviato a Cimbar per testimoniare dei fatti accaduti, un notaio che trascriverà tutte le decisione prese dai consiglieri e cronache giornaliere del villaggio in modo da tenere traccia di tutta la gestione temporanea.

Intanto la guardia che ha visto il cavaliere in visita presso il Rappresentante si presenta: "Binian, signore. Come posso aiutare? Spero di non essere nei guai."

Jebeddo osserva molto soddisfatto la reazione degli abitanti del villaggio, ma continua a scrutare i loro volti, domandandosi se ci possa essere ancora qualche cultista tra di loro.

Inaspettatamente durante la discussione scorge tra la folla il volto del Conciaossa e si propone di andare subito da lui quando i suoi pensieri vengono interrotti da Binian "Assolutamente no, mastro Binian. Tutt'altro, le sue informazioni potrebbero essere di gran giovamento per tutta la regione. Si fermi con noi a bere una birra appena sarà finita la riunione, sarà mio ospite" dice alla guardia sperando di averlo temporaneamente liquidato, con l'obiettivo di prendere momentaneamente congedo da Brix e la discussione e raggiungere Khudul

  • Autore

Binian è visibilmente sollevato dalle parole rassicuranti di Jebbeddo. La discussione prosegue e lo gnomo può defilarsi e lasciare agli abitanti di Valselang l'organizzazione della situazione contingente. Raggiunto Khudul lo trova interessato ad ascoltare le varie conversazioni, ma in disparte, con una birra e un cestino di pane. "La situazione è molto interessante, non trovi?" dice il Conciaossa. "E' sempre bello vedere come si organizza una società civile."

"Buonasera mastro Khudul.. interessante, e alquanto peculiare quando si parla di società umana. Ho sempre pensato che a causa della brevità delle loro vita hanno una vibrante vita politica, ma concentrata sulla convenienza del breve periodo piuttosto che sulla stabilità e programmazione. Temo che saranno nomine frettolose, per sentirsi più sicuri..ma ci sono ancora cultisti in paese, forse ben celati.

Non so se è già stato avvertito dalle guardie, abbiamo trovato le spoglie di un nano tra i cadaveri sotto il palazzo. Compatibilmente con il periodo di sparizione credo sia il suo socio, mi dispiace. Mi diceva che avrebbe dovuto parlare con Mocan e un certo Hado, se non sbaglio.."

  • Autore

Il nano apprende con dispiacere del ritrovamento, anche se probabilmente ormai dava per scontato quell'epilogo. "E così la nostra società è sciolta, per evidenti impedimenti di ordine superiore. Povero Rammal, sapevamo che poteva essere un lavoro pericoloso ma non credevo potesse accadere tutto questo. Ma lo spettacolo deve continuare. Cercherò di cavarmela da solo per un pò e magari in futuro troverò un nuovo socio.

Mocan e Hado si, quei due erano i nostri contatti. Avevano accennato agli avvistamento e sembrava che un pescatore fosse riuscito a strappare qualche scaglia di un ferus marino durante un breve scontro in mare senza gravi conseguenze. Rammal aveva appuntamento con uno di loro, io non sono andato perchè volevo parlare con i pescatori qui alla taverna. E da quel giorno non l'ho più visto. Ovviamente quei due giurarono di non averlo incontrato!"

"Penso che le abilità e capacità che ha acquisito nella conciatura della pelle di Ferus possano interessare gli Archivisti di Cimbar, ogni informazione che possiamo imparare sui nemici possono essere fondamentali. Noi partiremo tra pochi giorni per tornare a riferire loro questi eventi. Ma prima vorrei accertarmi di lasciare questo paese al sicuro dalla minaccia dei cultisti. Mocan era uno di loro; e inizio a sospettare anche di Hado, a questo punto, anche se non ho avuto modo di conferire con lui. Ma ci sono già un paio di circostanze poco chiare"

  • Autore

Il nano non sembra felice della proposta di Jebbeddo. "Credo che la mia arte mi appartenga. Se dovessi insegnare a tutti quello che io solo so fare il mio talento diverrebbe solo una comune abilità. Ma se posso aiutare ben volentieri. Per il giusto compenso, è ovvio. Verrò con voi a Cimbar, qui credo di non poter più fare molto. Lo avete fatto tornare un piccolo paese sperduto di pescatori. Molto noioso ahahah..."

Poi riflette sulle ultime parole dello gnomo. "Hado ha perso la figlia, davvero sospettate di lui? Pensavo che tutti i cultisti fossero morti o fuggiti. Ad ogni modo, se questo vi rende felici, fate bene ad indagare!"

Jebeddo preferirebbe ogni tipo di aiuto a Cimbar, ma inconsciamente approva il punto di vista del nano "Direi che è ragionevole, ad ognuno il proprio mestiere. Sarete comunque una preziosa compagnia.. tornando ai cultisti, credo che qualcuno abbia voluto nascondere qualcosa bruciando quella casa oggi.

Ha ragione su Hado, ma non sarebbe il primo caso di cultista che sacrifica la propria famiglia, e inoltre doveva vedere il suo socio. Ma lungi da me giudicare un libro dalla copertina.

Approfitteremo delle nuove elezioni per scoprire qualcosa sui paesani."

Lo gnomo si accomiata dal nano e torna a seguire la discussione, adocchiando Hado mentre si avvicina nuovamente a Brix

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.