Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri  ·  Regole

Mondo Oscuro

Mondo Oscuro - La Resistenza


simo.bob

Messaggio consigliato

Il capitano è visibilmente malridotto: zoppica, si tiene una mano sul fianco e ha un occhio pesto. "Oggi gli scontri sono stati duri" dice mentre conduce il gruppo a una piccola stanzetta. Li fa accomodare e poi prosegue, grugnendo dal dolore mentre si siede: "Ce la siamo vista brutta, poteva essere una carneficina in città. Fortunatamente quell'idiota del tenente ci ha mandato a controllare la milizia. Per lui era una punizione, ma per una volta è stata la cosa giusta da fare. Avete visto? La seconda nave è stata praticamente assaltata."

Quindi si sporge avanti sul tavolo come per sottolineare che quanto sta per dire è molto importante:"La situazione è grave e non ho forze a sufficienza per risolverla. Non so di chi fidarmi all'interno, tranne pochi. Voi state facendo il nostro lavoro, indagare. Voglio aiutarvi. Non mi interessa quanto vi pagano o cosa ci guadagnate, questa storia deve finire. Ditemi cosa sapete del sabotaggio dei mercanti." 

Link al commento
Condividi su altri siti


 "Si eravamo presenti, benché nelle retrovie..trovo che la situazione sia davvero preoccupante e concordo che vada conclusa al più presto, aldilà della nostra marginale funzione" esordisce Jebeddo "noi siamo in città da poco ed è giusto da un paio di giorni che ci è stato commissionato di informarci sulla questione. Le notizie che abbiamo racimolato sicuramente sono perlopiù di dominio pubblico immagino"

Jebeddo elenca con precisione tutto ciò che gli è stato riferito da Sam circa gli eventi accaduti nell' ultimo periodo ai 5 mercanti più importanti,poi prosegue..

"..per il resto circolano dicerie che non hanno trovato (va' detto) alcun riscontro: si parla di qualche ingerenza di Wanderi Kartgat, qualcuno vocifera che tutto sia iniziato con l'arrivo del Giovane, che è il mercante che ha perso di meno.. ma sono illazioni per quanto ne so. L' unica pista da battere per ora è quella relativa all'omicidio di Erhan, nella speranza che sia connesso. Il marinaio ha ammesso di essere stato pagato, la vittima era uno dei secondi di Akhthais e guarda caso era il responsabile dei non morti, che tanto problemi hanno creato ultimamente. Trovo anche molto strano che una squadra di non morti abbia di sua sponte buttato un intero carico a mare, ma è un dato che andrà studiato a suo tempo. Credo, più o meno, che sia tutto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capitano ascolta attentamente ogni passaggio del resoconto di Jebbeddo. Riflette qualche istante poi continua:"L'incidente con i nonmorti è quello che ha destato anche i miei sospetti. Il Giovane ha detto di aver perso un grande carico, ma alcuni miei uomini erano lì e mi hanno detto che, cadendo in acqua, una cassa si è rotta rivelandone il contenuto. E sapete cosa c'era al suo interno? Ciottoli e segatura. Altro che grande carico."

Rigunth si sposta sulla sedia con una smorfia di dolore, poi prosegue:

"L'omicidio e l'unica pista che possiamo seguire. Sono sicuro che il Giovane sta cercando di distruggere gli altri mercanti per poi prendere il monopolio del grande commercio in città. E ci sta riuscendo. Ma io non posso indagare, come avete sentito quel corrotto del tenente non vuole che si ficchi il naso nella faccenda.

Berke di Sultim ha sicuramente un accordo con il Giovane. È stato visto più volte entrare e uscire dal suo sfarzoso palazzo. Dall'omicidio non si è più fatto vedere al porto ma so dove si rifugia. Andate, col favore delle tenebre. Catturatelo ed estorcetegli tutte le informazioni che potete. Quando sarà nelle vostre mani, mandatemi un messaggio e i miei uomini ed io arriveremo. Ecco, usate questa."

Il capitano si sfila dal collo un amuleto a foggia di pergamena arrotolata. Spiega che basterà tenerla in mano davanti alla bocca, recitare un messaggio e dire il nome della persona a cui inviarlo. 

Spoiler

Amuleto di Inviare, una volta al giorno a parola di comando. Raro, richiede sintonia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Trovo già positivo che a quanto pare i sospetti prendano una direzione, e effettivamente tutto collimerebbe, speriamo che la pista confermi le aspettative.. è un piacere sapere di poter contare su una persona affidabile come lei, in questa fase di incertezza per l'economia della città..temevamo ci fosse un ostracismo generalizzato sulla questione. Il tempo di entrare in sintonia con l'oggetto e partiamo subito alla caccia. Le auguro una buona guarigione dai colpi che le hanno inferto stasera. Ci muoviamo subito, penso che sia più opportuno non farsi vedere troppo vicini. La avviseremo appena sarà il momento"

Il gruppo si congeda e torna verso la taverna. Il tempo di una tisana e un breve riposo e si dirigeranno dove indicato dal capitano 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eldon prima di salutare decide di dare il suo aiuto al capitano che si è dimostrato così serio, valoroso e degni di ammirazione. Tenta di curare al meglio le sue ferite facendo appello alla sua divinità, quindi saluta e segue i suoi compagni.

Spoiler

Un CF di primo lv se lo meritava.

La serata passa tranquilla senza che nessuno disturbi Jebbeddo, intento ad entrare in sintonia con l'amuleto. Quinti i tre escono dalla locanda senza che nessuno si accorga di loro. Per strada incontrano poca gente, ma sentono il fermento venire dal porto visto l'attracco rimandato della nave di Cookie. Dopo qualche minuto raggiungono l'alloggio del loro obiettivo: una costruzione ai margini della città, su due piani, tetto a spiovente e vetri opachi. Nessuna luce dall'interno se non da una finestrella al secondo piano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre si cercano di acquattano in un angolo, per prendersi del tempo per studiare l'edificio..quante finestre al piano terra, quanto è il viavai davanti alla casa, quanto è illuminata la strada. Keidros vorrebbe andare dritto per dritto, ma lo gnomo teme qualche trabocchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La strada è molto tranquilla, ormai è tarda notte e il traffico è davvero minimo, ancor più che i pochi in giro sono tutti concentrati nella zona dei moli, ben lontana da qui. Al piano terra ci sono due porte chiuse e alcune finestre . Il primo piano circondato da una bassa tettoia spiovente che da su un paio di finestre per lato con un piccolo balcone.

Dalla stanza con la luce non si sente alcun rumore e nessuna figura sembra muoversi all'interno. Poi un rumore improvviso giunge dal piano terra, un tonfo sordo, poi una imprecazione seguita da un'altra voce che dice qualcosa di incomprensibile. Poco dopo anche la luce al secondo piano si spegne e il silenzio cala sullo stabile. 

image.thumb.png.464f0e300670356b199e7827434030fa.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Preoccupato che non sia successo qualcosa di grave all'interno della casa Keidros, che di sua natura è più impulsivo, corre verso la porta con l'intento di entrare il prima possibile lasciando basito Jebeddo, che già pianificava di entrare da una finestra e comunque di controllare che non ci fossero trappole.

Dopo un attimo di smarrimento li gnomo insegue il compagno, soffocando qualche imprecazione.

Ma è più lento, e con un po' di svantaggio.

Il tiefling è già alla porta e tenta di aprirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eldon preoccupato per quello che sta vedendo decide di tentare di mantenere il vantaggio che la situazione regala loro. Si avvicina alla casa, impone una mano in direzione di Keidros e sussurra qualche parola, inviando verso di lui una bolla di aria tremula che, una volta colpita la sua arma, si espande per poi scomparire. 

Spoiler

Silenzio sull'arma di Keidros, così può buttare giù la porta a calci senza svegliare la città.

Un istante dopo il tiefling apre la porta nel silenzio più totale. Si trova davanti una grande sala utilizzata quasi sicuramente come magazzino vista la quantità di merce e casse mal stivati tutto intorno, buia e maleodorante. Sul fondo delle scale portano al piano superiore e un grande portone si apre verso quella che sembra una stalla.

Al centro del pavimento una grande botola è bloccata da sopra con una spranga di ferro. Tutto attorno, macchie di sangue fresche si sommano a vecchie macchie secche. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non ci credo, siamo arrivati tardi!!" esclama il tiefling tra il rabbioso e l'incredulo, mentre si sta già muovendo verso il piano superiore.

Jebeddo vede che Keidros muove le labbra, e immagina che l'amico si sia dimenticato dell'incantesimo in atto, si limita a sorridere e a seguirlo, tanto sarebbe inutile provare ad imbastire un discorso, e nonostante preferirebbe guardare prima quelle che sembrava le stalle, pensa sia una buona occasione sfruttare il silenzio magico per cogliere qualcuno (se c'è ancora) di sorpresa. 

Per ora non prende in considerazione la botola, ma di sicuro più tardi controllerà anche quella

Modificato da SIIP
Link al commento
Condividi su altri siti

In cima alle scale il gruppo di trova in un grande locale comune con letti, tavoli e altre casse di merce varia impilati qua e là. 

Due persone in abiti da lavoro e sporche di sangue, stanno bevendo qualcosa seduti attorno a un tavolaccio, al lume di una debole lanterna schermata. Più indietro altre due sagome sono sdraiate su dei letti. 

I due strabuzzano gli occhi vedendo arrivare il gruppo di corsa ma senza sentire un solo rumore provenire da loro. 

image.png.df785f9a560edc814171ab85338c7405.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Keidros urla qualcosa , ma nessun suono esce dalla sua bocca, e questo sembra irritarlo ulteriormente. Jebeddo si muove in avanti per uscire dalla sfera di silenzio

"Cerchiamo Berke di Sultim, ci servono informazioni. Non è necessario usare la violenza, se sarete collaborativi." Nel frattempo comunque estrae lo stocco.

Keidros sembra ricordarsi finalmente dell'incantesimo in atto ed estrae l'arma anche lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eldon capisce che l'incantesimo ormai non serve più a nulla e lo fa terminare istantaneamente. Quindi si prepara a reagire nel caso in cui qualcuno nella stanza attaccasse i compagni. 

I due seduti al tavolo si guardano sempre allibiti. Quindi si alzano e indietreggiano allo sguainare delle armi. 

Dei due sul letto, uno salta in piedi spaventato dall'improvvisa voce sconosciuta nella stanza. L'altro si alza lentamente, tenendo tra le mani un lungo coltello e stuzzicandosi le dita. 

"E voi siete soliti fare irruzione armati in casa della gente a chiedere informazioni? Chi diavolo siete?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Di sicuro se entravamo disarmati ci facevate la festa, sappiamo che gentaglia gira da ste parti..avanti, poche storie..Berke da Sultim, e tutto quello che sapete sull'omicidio di Erhan. Ho sonno e ho urlato per ore senza essere sentito, ciò mi rende nervoso. Chi siamo importa poco, qualcuno ci paga e questo vi basti"

Keidros ha preso parola senza neanche fare un cenno a Jebeddo. Tanti il gruppo è affiatato, e il tiefling sa quando è il momento di prendersi la scena.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I due continuano ad indietreggiare, spaventati anche perché colti alla sprovvista, senza armatura né armi. Quello col coltello invece sembra sicuro di sé e prosegue :"E così è per quel mezzo ufficiale senza palle. Ebbene, sono io Berke. Loro sono i miei stimati colleghi. E voi siete nella mia proprietà. Saremo lieti di usare la forza per farvi uscire di qui, ma non voglio attirare l'attenzione. Andatevene. Non sapete chi vi state facendo nemico."

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprende parola Jebeddo "Siamo disposti a rischiare di inimicarci qualcuno, le spalle le abbiamo coperte. Se preferisce, messere, chiamo direttamente io la guardia per risolvere questa invasione di proprietà..per come la vedo, noi andremo via con delle risposte, estorte o confessate poco ci importa. Quindi sia collaborativo. E," e ora si rivolge ai compagni di Berke "con voi non abbiamo problemi, se il vostro 'collega' vuota il sacco..magari potremmo anche dimenticarci di avervi visti"

Mentre parla si muove alla sua sinistra, per poter più facilmente circondare Berke.

Keidros digrigna i denti e avanza verso il bersaglio, sembra che non aspetti altro che questo si muova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tizio nell'altro letto afferra una balestra e si tiene pronto, anche se è sicuramente spaventato. Continua a passare gli occhi da Berke ai tre. "Lo sapevo che non avremmo dovuto" si lamenta rivolto a Berke 🈁"Hanno scoperto tutto e ora finiremo sulla forca."

Questo non lo degna neppure di uno sguardo e continua: "Idiota, sei solo un codardo. In quanto a voi, chi vi manda? Sarà quell'idiota di un Tiefling, razza di mostri. Ormai è in banca rotta, come Cookie. Poteva venire di persona, gli avrei spiegato le mie ragioni." 

Quindi si scaglia in avanti, pronto ad attaccare. 

Spoiler

Iniziativa

Jebbeddo, 4, 2, 3, Eldon, Keidros, 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jebeddo è il più pronto a reagire, si è avvicinato a sufficienza al bersaglio e si aspettava la sua reazione, una volta sentito braccato. Sperava di convincere gli altri a vuotare il sacco, ma poco importa. Maneggiando lo stocco prova a fare breccia tra le difese di Berke e mentalmente si prepara già a schivare il primo attacco.

@simo.bob

Spoiler

Nel caso Berke risponda all'attacco Jebeddo usa la sua reazione per castare scudo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jebbeddo incontra la difesa dell'avversario che, pronto alla battaglia, riesce a deviare di un soffio la lama con il suo coltello. I due si scambiano qualche colpo ma entrambi sono abbastanza lesti da evitare ferite. Intanto i due che erano al tavolaccio sono arrivati ad una grossa cassa aperta sul fondo del locale. Si mettono a frugare al suo interno e ne estraggono due spade corte. 

Spoiler

8+5=13 Jebbeddo manca. 7+5=12 anche Berke(4) manca. 
2 e 3 si armano.

Eldon richiama il potere della sua divinità scagliando due raggi di energia necrotica verso Berke e uno dei due che si sono armati. Il primo sembra non risentire del danno, ma il secondo viene colpito in pieno petto, la sua energia vitale viene risucchiata e lui cade a terra prono.

Spoiler

Sapping sting su due bersagli grazie a Mietitore che fa usare un trucchetto di necr su due bersagli. Berke passa il TS mentre 2 è a terra prono. 

image.png.ab8df12ac22f1f2c34066315e00639eb.png

Modificato da simo.bob
Link al commento
Condividi su altri siti

Keidros suppone che il tentativo di Jebeddo sia quello di atterrare subito Berke, nella speranza che gli altri si demoralizzino, ma decide di provare a stendere uno degli scagnozzi per stabilire parità numerica. Dopo un momento di concentrazione pronuncia un invocazione con strane parole aliene e subito un raggio di energia violacea parte dal suo palmo, diretto verso l'avversario in piedi che si è appena armato.

@simo.bob

Spoiler

Dardo stregato su 3 txc a distanza+5 , se va a segno 2d12 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...