9 Aprile9 Apr comment_1913255 Nash KellingApro la porta in silenzio, pronto ad attaccare chiunque ci stia attendendo con il mio balestrino. Ciò che ci accoglie è solamente una sala vuota e polverosa, avvolta in un inquietante silenzio. Proviamo ad andare verso sud, mi sembra che il corridoio sia più largo. Propongo ai miei compagni, guardandomi quindi intorno in cerca di segni che potrebbero indicare la presenza di trappole. MasterPercezione +4 e Investigare +2 per cercare eventuali trappole
10 Aprile10 Apr comment_1913309 DumaasSono ancora dolorante per la caduta rovinosa e goffa di poco prima. Diamine, proprio io che ho lavorato in un circo! Scuoto la testa in silenzio, e sono subito dietro, seguendo i miei compagni. Facci strada! sussurro in direzione di Nash. QUesto posto continua a mettermi i brividi: nonostante io prosegua in avanti, tengo sempre lo sguardo in ogni direzione, soprattutto alle nostre spalle. Un assalto è proprio quello che vorrei evitare.
10 Aprile10 Apr comment_1913392 Lucretia Mejias OyarzabalAvanzo seguendo Nash armata di tutto punto e cercando di fare il minor rumore possibile...E' solo...dico sussurrando...questione di tempo prima che ci trovino , dobbiamo sperare di riuscire a trovare la Banshee prima , eliminata lei eliminare i ghoul dovrebbe essere più facile...
11 Aprile11 Apr Autore comment_1913554 Con le armi pronte e i nervi tesi, i tre avventurieri avanzano cautamente verso sud, lasciandosi alle spalle la stanza a soqquadro. Muovono i passi con attenzione, scrutando ogni fessura nel muro e ogni variazione nel pavimento, temendo trappole meccaniche lasciate dai nani. Ma non è il metallo nascosto nella pietra a sorprenderli.Dall’oscurità silenziosa, tre ombre massicce si muovono all’improvviso tra le ragnatele. I ragni, ognuno più grande persino dei loro muli, si lanciano dall’alto e dai lati con movimenti rapidi e silenziosi. Uno di loro si arrampica su un pilastro e tende le zampe anteriori, lanciando un'appiccicosa massa di ragnatela verso Nash. Il mezzo drow si sposta di lato appena in tempo per evitare il grosso del colpo: solo alcuni filamenti lo sfiorano, incollandosi allo scudo e a parte del busto, ma non abbastanza da impedirgli di muoversi liberamente.Nel frattempo, un secondo ragno piomba su Lucretia, le zanne pronte a colpire. Ma la spadaccina è pronta a difendersi: al primo scatto della creatura, si gira e para con la lama, deviando l’attacco. Le fauci sfiorano appena il metallo della sua armatura, stridendo contro la protezione senza lasciare alcun segno e senza dare al veleno il modo di penetrare. Il terzo ragno, invece, punta Dumaas: la tela si tende nell’aria come una rete, avvolgendogli le gambe e facendolo barcollare mentre cerca di non cadere.Primo round e iniziativaNon riuscendo a battere la loro furtività, i ragni vi prendono di sorpresa. Fortunatamente mancano Nash e Lucretia e tutti e tre li superate in iniziativa. Dumaas è trattenuto, per cui non può spostarsi, ha svantaggio agli attacchi e ai TS di Destrezza e gli attacchi contro di lui sono a vantaggio.22 - Nash21 - Dumaas16 - Lucretia15 - Ragno 114 - Ragno 210 - Ragno 3
13 Aprile13 Apr comment_1913641 Nash KellingEro pronto ad una difesa nanica o ad un non morto nascosto in agguato, non a dei ragni giganti. Fortunatamente i miei riflessi non mi tradiscono e riesco ad evitare la sorte del povero Dumaas. Ehi! Almeno metà del mio sangue dovrebbe essere amico dei tuoi simili! Esclamo rivolgendomi ironico al ragno, sparando poi due dardi contro di lui in rapida successione, provando poi a distrarlo colpendolo con il mio scudo contro il suo viso. Lucretia, direi di sbarazzarci del pericolo immediato per dare un po' di sollievo al nostro amico Dumaas.MasterAzione: Attacco il ragno davanti a me con la balestra. Non ho svantaggio grazie a Maestria con le balestre. +7, 1d6+3 perforanti.Azione bonus: Uso l'attacco extra di Maestria con le balestre sempre contro lo stesso ragno. +7, 1d6+3 perforanti.Il primo attacco a segno applica Colpo Basso. Deve fare un TS Destrezza con CD 13 o subire i seguenti effetti: ha velocità dimezzata, può effettuare solo un'azione o un'azione bonus nel suo turno e non può effettuare reazioni fino all'inizio del suo prossimo turno. Se tiro un 20 sul tiro per colpire, subisce 1d8 da veleno extra. Se sono in luce fioca, l'effetto si attiva anche con un 19. Edited 13 Aprile13 Apr by Ian Morgenvelt
13 Aprile13 Apr Autore comment_1913663 I quadrelli di Nash affondano nel ragno gigante, penetrando qualche centimetro oltre il suo carapace, ma destabilizzare una creatura con otto zampe non è affatto facile.Attacchi NashEntrambi gli attacchi colpiscono per 9 e 7 danni perforanti, ma il ragno supera il TS contro Colpo Basso.
15 Aprile15 Apr comment_1913978 DumaasMa che...non ho il tempo nemmeno di imprecare. Una viscida ragnatela mi immobilizza le gambe e manca poco che io finisca con il cul.o a terra, di nuovo. Dannazione! Io odio pure i ragni! Mentre continuo a fissare negli occhi la bestia, con le mani cerco di liberarmi della ragnatela che mi opprime.e strappati!!Cerco di liberarmi, non so su che è il tiro. Nel frattempo, se dovessi venire colpito, spendo la reazione per intimorire infernale. Utilizzerei quello del primo liv di flame sorcery spell. Ts su Dex dimezza (CD 13), danni 2d10 da fuoco
15 Aprile15 Apr comment_1914002 Lucretia Mejias OyarzabalLa brutta sensazione che avevo prima di entrare si concretizza subito , cosi oltre a ghoul e banshee abbiamo anche dei ragni giganti...spero solo che non ci siano anche dei topi...Questi infausti pensieri solo per un attimo attraversano la mia mente , il tempo di un battito di ciglio prima che inizi ad agire...dopo aver mormorato alcune arcane parole un aura rossa ricopre la mia spada per qualche istante , poi alzo la spada e la calo sul ragno gigante che ho davanti...@ DMInfondo mani brucianti nella spada Att +5 , Danni=1d8+3se l'attacco va segno Ts su destrezza CD 13 o subisce 3d6 da fuoco o meta danno se supere il tiro salvezza .se colpisco faccio in modo che il cono di fiamma non colpisca i miei compagni.
19 Aprile19 Apr Autore comment_1914545 Dumaas si divincola con forza, cercando di liberarsi dalle ragnatele che gli avvolgono le gambe, ma la consistenza appiccicosa resiste ad ogni suo sforzo. Accanto a lui, Lucretia incanta la sua spada con un bagliore di fuoco, ma il ragno che le sta di fronte, percependo il pericolo, indietreggia repentinamente, evitando del tutto il fendente incantato.Risultato azioniDumaas fallisce la prova di forza e non riesce a liberarsi.L'attacco di Lucretia manca il bersaglio.Due dei ragni si avventano su Dumaas, approfittando della sua vulnerabilità. Uno manca il bersaglio per un soffio, le zanne sbattendo a vuoto contro la pietra, ma l’altro colpisce con precisione, affondando le mandibole nella spalla del tiefling. Il dolore che si diffonde nella sua spalla accompagna il veleno che dilaga nei muscoli, ma il suo sangue innatamente magico ne neutralizza parte dell'effetto. Con gli occhi neri di rabbia, solleva una mano tremante e punta un dito verso il ragno, e uno strato di fiamme infernali avvolge per un istante la bestia, che si dimena per un momento finché le fiamme non spariscono.Attacco del ragno e Intimorire InfernaleRagno 2 colpisce Dumaas per 11 danni perforanti. Dumaas supera il TS di Costituzione contro il veleno e ne dimezza il danno, prendendo 4 danni da veleno.Ragno 2 fallisce il TS contro Intimorire Infernale e prende 3 danni da fuoco.Nel frattempo, l’ultimo ragno rimasto a distanza lancia con precisione una seconda ragnatela, che colpisce in pieno Lucretia. La spadaccina viene parzialmente avvolta da filamenti spessi e resistenti, che le serrano le braccia e rallentano i movimenti, bloccandola prima che possa preparare un altro attacco.Ragnatela e iniziativaAnche Lucretia è trattenuta, per cui non può spostarsi, ha svantaggio agli attacchi e ai TS di Destrezza e gli attacchi contro di lei sono a vantaggio.22 - Nash21 - Dumaas16 - Lucretia15 - Ragno 114 - Ragno 2 (19 danni)10 - Ragno 3
21 Aprile21 Apr comment_1914659 Nash KellingChe ingrati. Commento quando i ragni sembrano evitare gli attacchi dei miei compagni, bloccando anche Lucretia nella loro ragnatela. Incocco un'altra freccia nel mio balestrino e inizio a scoccare contro il ragno davanti a me, provando a stordirlo nuovamente con un colpo dello scudo.MasterAzione: Attacco il ragno 2 con la balestra. Non ho svantaggio grazie a Maestria con le balestre. +7, 1d6+3 perforanti.Azione bonus: Uso l'attacco extra di Maestria con le balestre sempre contro lo stesso ragno. Se dovesse essere morto attacco l'altro ragno in mischia con Duumas. +7, 1d6+3 perforanti.Il primo attacco a segno applica Colpo Basso. Deve fare un TS Destrezza con CD 13 o subire i seguenti effetti: ha velocità dimezzata, può effettuare solo un'azione o un'azione bonus nel suo turno e non può effettuare reazioni fino all'inizio del suo prossimo turno. Se tiro un 20 sul tiro per colpire, subisce 1d8 da veleno extra. Se sono in luce fioca, l'effetto si attiva anche con un 19. Edited 21 Aprile21 Apr by Ian Morgenvelt
Giovedì alle 19:462 giorni Autore comment_1915007 Nash mantiene il sangue freddo e incocca un altro quadrello nella sua balestra, scoccando contro il ragno più vicino. Il colpo colpisce il bersaglio, ma l’esoscheletro chitinoso della creatura resiste, e il dardo causa solo una ferita superficiale. Senza perdere tempo, Nash avanza e tenta di colpire lo stesso ragno con un violento colpo di scudo per stordirlo, ma il mostro reagisce velocemente, e lo scudo impatta con un angolo scomodo e rimbalza senza causare alcun danno.Attacchi NashIl primo attacco colpisce Ragno 2 per 4 danni perforanti, ma Ragno 2 supera il TS contro Colpo Basso.Dumaas, ancora avvolto dalla ragnatela che gli incolla le gambe al suolo, prova un’altra volta a liberarsi strappando i filamenti con la forza, ma la presa vischiosa tiene, e i suoi movimenti restano bloccati. Lucretia, invece, stringe i denti e si concentra: con un impeto ben misurato, spezza parte della tela che la intrappola, lacerandola abbastanza per liberarsi dalla morsa appiccicosa. A spada tratta, è pronta a riprendere il combattimento.RagnateleDumaas e Lucretia spendono l'azione per tentare di liberarsi.Dumaas fallisce e rimane trattenuto. Lucretia invece, si libera.Il ragno che ha miseramente fallito nell'affondare le zanne nel corpo di Dumaas torna a tentare di assaggiare il suo sangue, approfittando del fatto che lo stregone è ancora impigliato nella ragnatela. Questa volta il morso è profondo e spietato: i denti acuminati si piantano nel braccio del tiefling, tra carne e osso. Il veleno si diffonde rapidamente, e in un istante Dumaas si irrigidisce del tutto, gli occhi spalancati e fissi, il corpo immobile come pietra: paralizzato, in balia della creatura.Il secondo ragno, quello più malridotto, emette uno stridulo suono di ritirata e si arrampica sulle ragnatele, fuggendo verso l’alto. Con un’agilità inquietante, raggiunge le ombre e le ragnatele del soffitto, lasciando dietro di sé un vuoto improvviso.Nel frattempo, il terzo ragno si muove con passo leggero tra le ombre della sala e si avvicina a Nash senza farsi notare. Poi scatta, rapido come una frustata, e affonda le fauci nella gamba del mezzo drow. Il morso non è letale, ma il veleno ha un effetto inaspettatamente potente, a discapito di quanto ci si potesse aspettare dal suo sangue drow. Nash vacilla, sentendo le articolazioni irrigidirsi e la vista annebbiarsi. Per un istante teme di crollare, ma stringe i denti, respirando a fondo: riesce a resistere, per ora.Attacchi nemiciRagno 1 colpisce Dumaas con un colpo critico, e Dumaas fallisce il TS contro il veleno. Dumaas subisce 13 danni perforanti e 4 danni da veleno. Per effetto del veleno, Dumaas è automaticamente stabile e non deve perciò tirare TS contro la morte, ma è avvelenato e paralizzato.Ragno 2 disingaggia e si allontana sul soffitto.Ragno 3 colpisce Nash e Nash fallisce il TS contro il veleno. Nash subisce 4 danni perforanti e 14 danni da veleno.Iniziativa22 - Nash21 - Dumaas (0 pf, stabile)16 - Lucretia15 - Ragno 114 - Ragno 2 (23 danni)10 - Ragno 3