Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
comment_1916419

Nash prende la mira con calma glaciale, ignorando il dolore che scorre nelle sue vene. La sua balestra, Sputo di Drider, emette un bagliore violaceo mentre incanala energia arcana nel prossimo colpo. Il quadrello parte sibilando e, guidato dalla precisione dell'incantamento, si conficca profondamente nel corpo del ragno che minaccia Lucretia. La creatura si contorce e stramazza a terra in un sussulto finale, le sue zampe che si piegano sotto di sé mentre un liquido scuro cola lentamente dalle ferite.

Senza attendere oltre, Lucretia scatta in avanti, attraversando la sala per affiancare Nash. Con uno scatto elegante e letale, la spadaccina si lancia contro l’ultimo ragno rimasto. La sua spada si accende nuovamente di energia arcana, un turbine di fiamme e potere che avvolge l'arma nel momento dell’impatto. Il colpo è devastante: la lama trafigge l’esoscheletro del ragno e, un attimo dopo, una fiammata esplode dal punto d'impatto, consumando la creatura in un rogo improvviso. Quando le fiamme si dissipano, non resta che il corpo carbonizzato del mostro, e il silenzio torna a regnare nella sala.

Risultati

Il secondo attacco di Nash colpisce Ragno 1 con un 19 naturale. Ragno 1 subisce 5 danni perforanti e 7 danni da veleno.

Ragno 1 è sconfitto, salite a 2365 PE.

Lucretia colpisce Ragno 3 con un 20 naturale (in realtà 10 che diventa 20). Ragno 3 subisce 15 danni da taglio e fallisce automaticamente il TS contro Mani Brucianti per altri 14 danni da fuoco!

Ragno 3 è sconfitto, salite a 2430 PE.

• Risposte 892
  • Visualizzazioni 42,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ayla tenta una disperata artigliata contro l'orco più ferito, ma lui si fa indietro quanto basta per evitarla. La ragazza non può insistere oltre: è il momento di giocare sulla difensiva. Con l

• Ora che è circondato e che anche i suoi poteri divini sono esauriti, l'orco non ha più modo di tenere testa al gruppo di avventurieri. Certo, riesce a bloccare alcuni colpi, ma ormai riesce a malapena

• A parte che per il gruppo di avventurieri, la sala contiene solo la bacheca e qualche panca in legno. Senza dubbio i cittadini si recano qui solo in caso di assemblee, o per incontrare il sindaco dura

Immagini pubblicate

comment_1916469

Nash Kelling

Ottimo lavoro. Poco fa ho pensato al peggio. Dico a Lucretia, tirando un sospiro di sollievo quando l'ultimo ragno viene distrutto dalle sue fiamme. Questa stanza non sembra avere altri ingressi. Proviamo a barricarci qui e dare un po' di assistenza a Dumaas.

Master

Propongo di chiudere la stanza e fare un riposo breve, che dovrebbe durare 5 minuti e dare modo a Dumaas di svegliarsi senza spendere troppo tempo.

comment_1916545

Lucretia Mejias Oyarzabal

Non saprei...rispondo a Nash...siamo stati anche molto fortunati...

spero che rumore del combattimento non abbia attirato l'attenzione dei non morti...

poi mi siedo per terra per riprendere fiato...

io non sono proprio utile per assistere i feriti , pensaci tu a Dumaas...

@ DM

Concordo sul riposo breve

Modificato da Dardan

• 2 settimane dopo...
comment_1917659

Nash Kelling

Dopo le parole di Lucretia provo a controllare le ferite di Dumaas: improvvisare è la mia specialità, in fondo. Ma, evidentemente, non si può applicare con la medicina: guardo Lucretia sconsolato. Sembra stabile, ma non saprei dirti molto di più. Forse dovremmo aspettare che il suo corpo combatta naturalmente il veleno?

• Autore
comment_1917668

Dopo aver ripreso fiato, Lucretia e Nash esaminano le condizioni di Dumaas. Il tiefling giace immobile, gli occhi spalancati ma annebbiati, e il corpo completamente paralizzato. Nash si avvicina e lo osserva, tuttavia può solo constatare che è vivo, ma rigido e privo di ogni controllo sul proprio corpo. I due avventurieri coscenti decidono di fortificare la sala e attendere che il loro compagno si riprenda: trascinano resti di tavoli e sedie contro le porte e le aperture, cercando di creare ostacoli almeno visivi.

La stanza offre quattro vie d’uscita: la porta da cui sono arrivati, una seconda porta bloccata da fitte e appiccicose ragnatele che nessuno ha ancora osato toccare, e due scalinate che scendono nell’oscurità verso il piano inferiore. Attraverso le strette feritoie nella parete sud, Nash scruta l’ampia sala al di là. La visione è limitata, ma sufficiente per farsi un’idea della sua vastità e della disposizione. Il soffitto, alto dodici metri, è sorretto da quattro imponenti pilastri di pietra, anneriti dal tempo. Un sottile strato di polvere ricopre il pavimento in arenaria, interrotto qua e là da impronte disturbate e tracce di trascinamento.

Al piano terra, al centro di ogni parete visibile si apre una doppia porta. Al livello superiore, le feritoie da cui Nash osserva si specchiano in altre feritoie nella parete sud, mentre sopra l’uscita est si protende un balcone in pietra, sospeso a sei metri da terra, probabilmente utilizzato un tempo come punto di osservazione o comando. Vecchie panche divelte, scheletri di stendardi e contenitori frantumati sono tutto ciò che rimane degli arredi. Nessun movimento, solo una sensazione opprimente di abbandono e profanazione.

Mentre Nash osserva oltre le feritoie, Lucretia esamina con attenzione la sala in cui si sono rifugiati. I suoi occhi si soffermano sui due camini anneriti alle estremità della stanza e sui resti arrugginiti di vecchi supporti metallici. Ricostruendo la disposizione dell’ambiente, intuisce che quei camini erano collegati a un sistema difensivo più elaborato: un tempo venivano utilizzati per scaldare olio all'interno dei tre grossi calderoni disposti al centro della sala. La studiosa nota che le lunghe fessure nel pavimento non sono spaccature naturali, bensì canali appositamente scolpiti. Da lì, l’olio rovente veniva riversato sugli invasori all'ingresso, sfruttando l’altezza per massimizzare l’effetto distruttivo. La stanza dove si trovano era quindi una postazione difensiva strategica, pensata per infliggere gravi perdite a chiunque cercasse di forzare l'ingresso principale della fortezza.

Ogni tanto, il silenzio viene spezzato da suoni disturbanti: i lamenti striduli e spezzati della banshee, i versi cavernosi e affamati dei ghoul. Riecheggiano tra le pareti e rimbombano nella grande sala principale, confondendo il senso della distanza. Non è chiaro se provengano da stanze lontane… o da dietro una singola parete.

Passa un’ora, durante la quale Nash e Lucretia si riposano ma restano in allerta, vigilando su Dumaas. Finalmente, il tiefling emette un gemito strozzato, muovendo appena una mano. Poco alla volta, il controllo ritorna nei suoi arti. Ancora debole e scosso, riesce a mettersi seduto, il volto segnato dal dolore e dallo sforzo. I tre si scambiano un cenno muto di sollievo, consapevoli che il peggio potrebbe non essere ancora passato.

Y5cw2Qe.png

Riposo breve

Il gruppo effettua un riposo breve.

Dumaas spende 1 Dado Vita (2/3 dadi) e recupera 6 PF, arrivanod a 7/19 PF.

Nash spende 1 Dadi Vita (2/3 dadi) e recupera 6 PF, arrivando a 16/24 PF.

comment_1917728

@ DM

Grazie all'abilità Arcane Regeneration recupero i due slot che ho utilizzato .

Felice di vederti sveglio...dico a Duumas...

e ora che sei sveglio dobbiamo decidere se procedere o tornare indietro...

so che è brutto da dire ma se dei ragni ci hanno quasi fatto la pelle , non so come potremo affrontare i ghoul e la banshee...

io sono ancora indecisa , voi cosa ne pensate?

comment_1917793

Nash Kelling

Tiro un sospiro di sollievo quando vedo Dumaas muoversi di nuovo: i rumori che provenivano dalle altre stanze non erano proprio rassicuranti e il tempo che abbiamo passato mi è sembrato interminabile. Il problema principale del tornare indietro è che non possiamo usare di nuovo l'ingresso: non credo sia fattibile arrampicarsi lungo quei camini. Dico a Lucretia, mostrando anch'io meno sicurezza. Potremmo provare a cercare la porta principale e aprirla dall'interno, per prepararci una via di fuga. Non dovremmo essere troppo lontani, visto il sistema difensivo.

Master

Suppongo che tu abbia già tirato (e che il risultato sia quello che hai scritto nel post) ma Nash vorrebbe cercare oggetti nascosti o porte segrete. Ho Investigare +2 e Percezione +4.

comment_1917932

Dumaas

Il colpo è stato tremendo e a momenti ci lascio le penne. Mi ci vuole un pò per fare in modo che il mio corpo si ripulisca da ogni singola goccia di veleno. Dannazione. commento mettendomi seduto per terra, una mano a sorreggermi la testa. Credo che Lucretia abbia ragione. E penso che anche Nash dica il vero. In pratica siamo chiusi dentro. un sorriso amaro compare sul mio volto. Sospiro. Non avrei mai pensato di trovarmi in una situazione simile, tra l'incudine e il martello. Forse...mi guardo intorno. forse dovremmo davvero trovare la porta principale. Tornare sui nostri passi, ingaggiare un mercenario, o magari due, e riprendere da dove abbiamo interrotto.

• Autore
comment_1918435

Nash si aggira per la stanza con passo attento, balestra alla mano, esaminando ogni angolo, ogni fessura tra le pietre e le ragnatele residue. Ma nonostante la sua meticolosità, non riesce a trovare nulla che fosse sfuggito al primo esame: nessun meccanismo segreto, nessun passaggio nascosto o traccia utile, solo detriti, vecchi attrezzi arrugginiti e bozzoli di cadaveri fatiscenti.

Il gruppo comincia a valutare le opzioni. La fuga sembra sempre più allettante, ma risalire la ciminiera dalla quale sono discesi sarebbe arduo, se non impossibile, ora che sono stanchi e feriti, e anche se potessero, dovrebbero poi ridiscendere la montagna in piena notte, con i pericoli ancora presenti nei colli circostanti. Il loro ultimo scontro è prova del fatto che anche degli avversari non troppo potenti possono essere letali in circostanze sfavorevoli.

Osservando la stanza, Lucretia ricollega tutto: la posizione delle feritoie, le fessure per l’olio bollente, la struttura difensiva della sala. Con il suo senso dell’orientamento, capisce con certezza dove si trovano: proprio sopra l’ingresso principale della fortezza. Il meccanismo per aprire il cancello dev’essere al piano terra. Non può essere lontano.

comment_1918742

Dumaas

Controllo la stanza dopo che Nash me lo fa notare ed annuisco alle sue parole. Sì, possiamo fare così. sospiro. Ho una pessima sensazione riguardo questo posto. mi guardo intorno, posando gli occhi sulle mura e sul soffitto. Deglutisco nervoso. Cerchiamo di stare con gli occhi aperti, non voglio che queste quattro mura diventino la nostra tomba.

comment_1918789

Io ho una pessima sensazione da prima che entrassimo...rispondo aDuunas

e non possiamo rinchiuderci qui se dovessero scoprirci , saremmo in trappola e moriremmo comunque di fame...rispondo a Nash

ma comunque la porta d'ingresso dovrebbe trovarsi proprio sotto di noi ed il meccanismo per aprirla non può essere molto lontano...

detto questo è possibile che incontreremo dei goul verso l'entrata...volete andare subito o avete bisogno di altro riposo?

comment_1918820

Nash Kelling

Io non ho bisogno di altro riposo: possiamo procedere, per quanto mi riguarda. Dico a Lucretia, aggiungendo Una volta liberato l'ingresso potremo anche accamparci all'esterno e tornare domani, con la luce del sole dall'esterno. Magari sarà più semplice identificare eventuali agguati o trappole.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.