Vai al contenuto

Capitolo 2. Problemi a Phandalin


Ozilfighetto

Messaggio consigliato

Kvar

A questo punto, nonostante mi faccia ribrezzo, conviene portare uno o due cadaveri dal Nothic, vediamo se ci dà delle informazioni utili. Inoltre non me la sento di avanzare in queste condizioni. Ho subito parecchie ferite e temo che più avanti ci possano essere altri scontri difficili... Tra cui il Bastone di Vetro. 

Guarda i suoi compagni cercando di capire se siano d'accordo con lui, nel frattempo già si prepara per prendere dalle braccia uno dei cadaveri più leggeri

Link al commento
Condividi su altri siti


Galad (Limdor)

Lasciato Mohr ad occuparsi dell'ultimo criminale, Galad entra nella stanza: una biblioteca.

Sentendo le parole di Kvar risponde: Ma certo, proporrei di riposarci per un'ora, nel frattempo parliamo con Nothic e perlustriamo questa zona.

@Ozilfighetto

Spoiler

Percezione +3 dentro la biblioteca per capire se potrebbe esserci qualcuno o trappole, vorrei avere anche un'idea di quanto è grande. Poi vorrei controllare l'alambicco e vedere se ci sono libri che mi colpiscono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Stanza biblioteca

Gli alambicchi sembrano essere settati per la produzione di una pozione di qualche tipo. Notate che la fiamma sta scaldando qualcosa e sentite il rumore di liquido bollire, ma non vedete nulla all'interno dell'alambicco. 

Sopra la scrivania si trova un libro scritto in nanico.

Sotto la scrivania un topino curioso si avvicina per scrutare i nuovi arrivati, annusandovi quasi in cerca di cibarie o cose simili.

Sulla parete alla vostra destra c’è una porta chiusa.

Modificato da Ozilfighetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Fergas 

stanza insolita da trovare in questo posto prendo un piccolo frammento di cibo dalle mie razioni e lo lancio al topo non escluderei che ci sia un stanza segreta a questo punto.

MAster 

Spoiler

Percezione +3 cerco all',interno della stanza nel caso ci sia qualcosa di utile.

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar
(stanza del combattimento)

 

Si rivolge al suo compagno Mohr'Gork  dopo aver notato l'assenza di Galad e Fergas intenti a cercare qualcosa nella stanza  successiva:

Sembra che ci sia qualcosa di interessante lì dentro. Andiamo a vedere pure noi? Non voglio lasciarti qui da solo e non voglio andare dal Nothic senza di loro. Soprattutto dopo uno scontro duro come questo

Dice indicando con lo spadone i corpi dei marchi rossi abbattuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohr'Gork(Barbaro Orco) 

L'orco inspirò a pieni polmoni l'aria pregna della puzza di sangue dopo che il combattimento terminò. Galad e Fergas non fecero altro che proseguire immediatamente mentre Kvar restò nella stanza assieme all'orco. Si diede una controllata alle ferite le quale comunque non erano gravi al punto da farlo cedere.. Quando l'umano interpellò Mohr'Gork egli fece lieve spallucce.. Se proprio non puoi fare a meno di starmi attorno.. Eh eh eh.. Comunque la bestia si prenderà il suo mangiare da sola.. Coraggio andiamo a vedere che hanno trovato gli altri due.. Disse poi entrando nella stanza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Stanza biblioteca

@Joe B. A.

Spoiler

Capisci che quello non è un topo, quello è un famiglio magico.

 

Il libro sembra essere il diario segreto di un nano di nome Urmon. Nel libro i grandi caratteri in nanico alludono alla leggenda della miniera di Phandelver e in particolare a una leggendaria mazza magica che si trova all’interno della stessa caverna, chiamata Portatrice di luce, commissionata dai sacerdoti di Tymora.

@MaxEaster93

Spoiler

All’interno della stanza non ti sembra ci siano porte segrete, ma trovi tra gli scaffali qualche ampolla contenente componenti magici quali mandragola, bile di drago, mercurio, che potrebbero essere venduti a uno speziale a buon prezzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Sfoglia il libro, mentre con una mano si liscia i baffi.

Interessante... mugugna. Poi osserva attentamente il topolino a cui Fergas ha dato del cibo. Ha qualcosa che attira la sua curiosità, oltretutto non ci sono altri animali visibili in zona, ed è strano.

Non appena Galad capisce che quel topo è più di quanto sembri, prende anche lui un pezzo di cibo per fare avvicinare l'animale.

Contemporaneamente, dalla scrivania, in maniera rapida e poco appariscente, prende un becher abbastanza grande da poter contenere il topo.

Appena l'animale si avvicina per mangiare, Galad prova a chiuderlo nel bicchiere mettendolo sopra.

 

@Ozilfighetto

Spoiler

Rapidità di mano +5

Voglio intrappolarlo senza fargli del male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fergas

Nulla di che tranne questi componenti magici, possiamo venderli di sicuro ci frutteranno belle monete. Dico mentre metto nella borsa refurtiva. Poi c' è quella porta laggiù, ma sarà meglio portare il pasto al nostro amico Nothis prima di continuare ad esplorare...tu Galad scoperto niente di interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Biblioteca

Dannazione! sbuffa, dopo aver visto andare letteralmente in fumo il topo.

Si volta verso i compagni: Bastone di vetro sa che siamo qui. Ho appena tentato di catturare un topo che era evidentemente un famiglio magico. Ovviamente lo ha fatto sparire appena l'avevo preso. Dev'essere un incantatore, o deve averne uno a disposizione fra i suoi uomini. Questo complica molto la situazione.

Si tira su, osserva Kvar e più lontano Mohr'Gork: Ci fermeremo per un'ora, tu e l'orco non potete andare avanti così. Il combattimento è stato intenso, dovete riposare. Non credo che Nothic si lamenterà per un'ora in più o in meno, a meno che voi non ve la sentiate di portargli i corpi ora. Ah, c'è anche un'altra cosa: questo libro sulla scrivania, è scritto in nanico, parla della miniera perduta di Phandelver e di un oggetto magico che si troverebbe al suo interno. Teniamone conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Analizza incuriosito l'ampolla e risponde a Fergas - Può darsi. Spegni il fuoco e prendila, potrebbe servirci - 

Si rivolge agli altri - In ogni caso dobbiamo andare via da qui prima che sia tardi. Io dico di portare subito un paio di corpi dal Nothic, cercare informazioni in più, riposarci un'ora e poi decidere cosa fare. -

Link al commento
Condividi su altri siti

Fergas 

Anche se scettico sul toccare quell' ampolla decido di seguire il consiglio di Kvar, una volta che i miei compagni escono dalla stanza esamino meglio l' esperimento. Una volta accertato che non sia niente di pericoloso spengo la fiamma e sollevo il contenitore per sentire il suo peso.

Master 

Spoiler

Prima di prendere l' ampolla natura 3 arcani 1 per capire di cosa si tratta ( sempre se c' é un liquido ) percezione 3 per sentire odori

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Fergas 

Sigillo la boccetta e la metto nello zaino poi raggiungo i miei compagni. SI trattava di un siero che rende invisibili il che vuol dire che é probabile Cia sia  funo odioso che ci sta spiando, tenete gli occhi ben aperti.... Volevi dire le orecchie .

aiuto gli atri a portare i corpi alla creatura 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...