Vai al contenuto

Capitolo 2. Problemi a Phandalin


Ozilfighetto

Messaggio consigliato

DM

Kvar affonda la lama dello spadone nel fianco del bugbear e il sangue esce copiosamente. Il duello si intensifica e il mostro tira un gran colpo di morning star che si schianta sull'armatura di Kvar, piegandola e infliggendo grossi danni,

La battaglia con il capobanda procede con un affondo in dai e vai del pugnale di Galad, che torna rapidamente a nascondersi dietro il tavolo. Successivamente Mohr Gork con tutta la sua ira cerca un colpo con la sua ascia, ma il rapido bugbear riesce a evitare gran parte dei danni, così che solo di taglio il colpo riesce ad andare a segno. 

Fergas cerca di colpire il capobanda ma a causa del movimento rapido del bugbear anche questa non va a segno. Così il capo dei nemici si accanisce contro l'orco cercando uno scontro alla pari. Fa roteare la morning star e il colpo va a prendere il fianco di Mohr Gork, ma la dura pelle inibisce i danni.

Spoiler

Kvar recupera 10PF e ne perde 7.

Mohr'Gork 4 PF

 

Modificato da Ozilfighetto
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Kvar

Si accorge che i suoi compagni si stanno occupando del capo e a lui non resta che affrontare da solo il bugbear che lo sta mettendo in difficoltà. Cerca di controllare il respiro per non perdere lucidità e poi attacca nuovamente il suo avversario con lo spadone
 

@Ozilfighetto

Spoiler

Attacco con spadone +5.  Danno 2d6+3

In questa azione mi gioco l'azione impetuosa: ho diritto a fare due azione e farò quindi, due attacchi al bugbear.  

Per ognuno di essi vale sempre il talento armi possenti 

Ha talento armi possenti: con un critico o un avversario portato a zero c'è diritto a fare una azione aggiuntiva (compresa una azione bonus)

Se porta a zero questo avversario, kvar con l'azione aggiuntiva si lancia sul capo

 

Modificato da mistermanco
Link al commento
Condividi su altri siti

Mohr'Gork(Barbaro Orco)

Nonostante i colpi l'orco continuò imperterrito a menare fendenti. Non sarebbe caduto fin tanto che quella feccia non fosse crollata a terra esanime.  

X DM

Spoiler

Mohr'Gork

PF 10 / 25 CA= 14 Iniziativa +1 Velocità 9m

Percezione passiva 14 Bonus Competenza +2

For 16 Des 12 Cos 16 Int 8 Sag 14 Car 8

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Ira (1 su 2)

-Resistenza implacabile: se scendo 0 pf ed il personaggio non è morto immediatamente posso invece che tirare i tiri salvezza sulla morte portarmi ad 1 pf (1 su 1)

-Attacchi Selvaggi: +1 dado dell'arma aggiuntivo con attacco critico 

-Reckless Attack: posso prendere vantaggio sul prossimo attacco a scapito di avere svantaggio agli attacchi fino al prossimo turno

-Danger Sense: vantaggio ai tiri sulla Destrezza contro ciò che posso vedere (come trappole magie ect..)

________________________________________ ________________________________________

#Azioni

-Azione bonus: primo uso giornaliero di IRA 

Resistenza ai danni taglienti, contundenti, perforanti attiva

-Azione attacco contro il leader

Fino al mio prossimo turno ci saranno gli effetti di Reckless Attack

Grande ascia da guerra:

TxC: +5 con Vantaggio

Danni: 1d12+5

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Come prima, Galad saetta fuori dal riparo, si avvicina al leader avversario per colpirlo alle spalle mentre è impegnato con Mohr'Gork e poi sfugge via dalla mischia.

 

@Ozilfighetto

Spoiler

Stesse azioni precedenti: movimento per avvicinarmi al leader, azione di attacco, azione bonus disimpegno per tornare al sicuro.

Pugnale, tiro per colpire+5, 1d4+3 danni perforanti.

Attacco furtivo, 1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Kvar con energia continua il duello con il bugbear. sul primo colpo va a segno, il mostro cede ma si riprende appena in tempo per difendersi dal secondo attacco che vede arrivare. 

Il capobanda invece se la vede brutta. Il colpo di Mohr’gork gli provoca una grossa ferita al petto. Basta poco quindi a Galad per emergere dalla copertura e piantare furtivamente il pugnale al collo del bugbear con un colpo forte che lacera l’arteria e lo fa crollare in una pozza scura di sangue.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

CAPO! NOOO! L’ultimo bugbear sopravvissuto si gira un secondo e adirato tira indietro la spalla caricando un colpo fortissimo contro Kvar. Fergas però nota il compagno in pericolo, tende l’arco e scaglia una freccia rapida che penetra il polso del mostro e recide i tendini, così che la mazza cade a terra con un clangore sonoro. Il mostro rimane inerme davanti a voi in ginocchio, tenendosi stretto il polso con l’altra mano e urlando di dolore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Prima di ritenersi al sicuro, Galad si appresta alla porta da cui sono arrivati gli ultimi nemici e, con uno sguardo di sottecchi, controlla che non ci siano altri marchi rossi, tendendo anche le orecchie per sentire se per caso è stato dato una sorta di allarme generale.

 

@Ozilfighetto

Spoiler

Percezione +3, se non sente arrivare nessuno chiude la porta e recupera i dardi scoccati in precedenza dai corpi.

 

Modificato da Joe B. A.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mohr'Gork(Barbaro Orco)

L'orco gnugnì con rabbia una volta che anche il leader dei tre bugbear soccombette ai colpi, per poi guardar con ferocia l'ultimo rimasto in piedi. Fece per avvicinarsi con passo pesante ed arma stretta finché Kvar non chiese al barbaro di lasciarlo in vita.. Non la migliore delle richieste.. Né qualcosa che quella feccia avrebbe dovuto ricevere come pietà.. Cercò comunque di calmare il proprio respiro.. Le pupille non più eccessivamente dilatate, mostrarono un'espressione piuttosto sofferente, tanto da doversi tenere il fianco, dopo l'ultimo colpo ricevuto.. Ciononostante ebbe almeno la forza di riservare un pugno sul muso del bandito vestito di rosso. Sputò su di lui come scherno, per poi giustificarsi con gli altri.. Almeno così è meno pericoloso.. 

X DM

Spoiler

Un bel cazzottone non letale se lo merita però

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fergas

Direi che abbiamo cacciato un bel banchetto per il nostro amico. Se a qualcuno interessa nella stanza opposta a questa ho sentito il rumore di qualcosa che ribolle, non ho idea di cosa sia. Faccio un giro della stanza recupero le frecce e perquisisco i corpi prendendo qualsiasi cosa di valore o utile. Meglio iniziare a portarli alla creatura non vorrei perdere troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Dopo essersi assicurato un attimo di tranquillità si avvicina al bugbear ancora vivo, gli getta un pò di acqua addosso e poi con calma gli chiede:

Stiamo per portare i cadaveri dal mostro Nothic, quì accanto, quindi se non vuoi morire divorato ti conviene rispondere bene e velocemente. Le domande principali sono due, per ora. Questo quì è bastone di vetro? dice indicando il bugbear con la benda ingioiellata. Seconda domanda: ci sono altri marchi rossi più avanti nella vostra base?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quello, bastone di vetro?! AH AH AH! No caro mio, quello era Mosk! Capo delle guardie Bugbear di Ragno Nero! Ora siete nella me*da, vi siete messi contro la persona sbagliata! AH AH AH AH! E per quegli sporchi umani io non so quanti siano, io non ci parlo mica con loro. Tanto so che mi ammazzerete in ogni caso quindi non vi dirò altro!

E vi guarda con un ghigno, aspettando e godendosi le vostre reazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Dopo essersi assicurato che per ora non corrono ulteriori pericoli e aver recuperato i dardi, Galad chiude le porte che danno accesso in questa stanza. Rimette il tavolo a posto, ci si siede sopra con le gambe cavalcioni e fissa il bugbear rimasto.

Tu pensi di essere nella posizione di poter decidere, rifiuto? esordisce, il suo tono sembra quello di un carceriere. Di nuovo, ascoltandolo non si direbbe sia la stessa persona di qualche ora fa. 

Scende dal tavolo, girando lentamente attorno al nemico a terra: impercettibilmente fa un cenno ad ognuno dei suoi compagni, segno di reggergli il gioco.

Ascoltami bene coso, te lo dico una volta sola, poi comincio a farti male: non mi costerebbe niente portarti da Nothic di là e chiedergli di leggerti nel pensiero prima di darti un bel morso, ma ho un briciolo di pietà. Quindi...

Pulisce il pugnale con i vestiti dei cadaveri, poi lo punta improvvisamente molto vicino al ginocchio sinistro del prigioniero: Comincia a parlare: spiegaci chi sono i ragno nero, chi è bastone di vetro e gli umani di cui hai parlato. Altrimenti il Nothic sarà l'ultimo dei tuoi problemi.

 

Spoiler

Intimidazione +2

Devo ricordarmi di migliorare questa abilità XD

@Ozilfighetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fergas 

Non ho obiezioni amico, se avete scelto questa come sua sorte non vi fermerò. Se non vi dispiace darei un' occhiata in giro, queste stanze potrebbero nascondere informazioni utili.

MAster 

Spoiler

Ho perquisito ogni cadavere nella stanza sul treno prima, vorrei perlustrare la stanza dei bugbear ( da quello che ho capito é sciura ) e in fine aprire la porta opposta a questa ( quella su cui ho fatto percezione prima dell' attacco nel dubbio uso le abilità percezione e furtività di nuovo) la apro lentamente mi basta un piccolo spiraglio per vedere prima se ci sono creature all' interno 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Anche io non ho intenzione di perdere tempo con questo idiota inutile. Mohr'Gork, è tutto tuo.

Rinfodera il coltello e la balestra da mano carica.

Piuttosto, ho intenzione di capire cosa c'è dietro quella porta dalla parte opposta a questa stanza.

Galad si avvicina a quella porta e si mette in ascolto prima di aprirla lievemente per dare un'occhiata sicura dentro.

 

@Ozilfighetto

Spoiler

Per intenderci master, la porta dietro cui Fergas aveva sentito ribollire qualcosa, dall'altra parte del corridoio rispetto a dove siamo ora.

Percezione +3

 

Modificato da Joe B. A.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mohr'Gork(Barbaro Orco)

Infine scelse.. Morte. Quando tutti decretarano che il bugbear non sarebbe stato altro che carne del mostro Morh'Gork accettò di buon grado di estinguere il problema. Una minaccia d'altronde rimane tale finché respira e non c'era alcun motivo per mettere in pericolo il proprio branco.. Il metodo però fu probabilmente tutt'altro di quanto gli altri si sarebbero mai aspettati da un barbaro quale era lui.. L'orco mise mano alla borsa ed estrasse una trappola per animali.. Una trappola per orsi per essere precisi.. L'azionò, per poi lanciarla poco distante dal Bugbear.. E senza nessuna esitazione e preavviso lo afferrò dalle spalle per un braccio e per il collo, mentre con una gamba si fece forza puntadogliela sulla schiena, per poi spingere di forza il viso del servo del Ragno Nero contro di essa.. Sarebbe stata una morte atroce.. Mohr'Gork non disse una parola.. Si limitò a rialzarsi una volta che il rifiuto smise di dimenarsi del tutto. Sarebbe ora stato cibo per il Nothic.

X DM

Spoiler

Rimuoverei dall'inventario Trappola per animali.

Sono andato senza aspettare dritto senza aspettare il tiro di una forza perché penso sia in una condizione molto pietosa il bugbear.. 

In caso avrei un +3 +2 di competenza e credo Vantaggio(?). 

 

Modificato da Organo84
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mohr’Gork procede con l’esecuzione del bugbear che cerca di liberarsi ma ormai esausto viene spostato come una marionetta dall’orco, che agisce come descritto. Il corpo esanime rimane lì steso a terra.

@MaxEaster93 @Joe B. A.

Spoiler

Sentite dei rumori di qualcosa che bolle all’interno, aprendo leggermente la porta non vi pare che ci siano reazioni dall’interno, se non uno squittio di un topo e rumori gorgoglianti.

È una sorta di biblioteca e al centro della stanza si trova un tavolo con un alambicco per pozioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...