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Capitolo 2. Problemi a Phandalin


Ozilfighetto

Messaggio consigliato


Kvar

Avanza con uno scatto verso il bersaglio appena ferito dal dardo di Fergas e prova a colpirlo con un colpo del suo spadone sfruttando il momento di sbandamento dovuto dal ferimento

@Ozilfighetto

Spoiler

Attacco con spadone +5.  Danno 2d6+3

Ha talento armi possenti: con un critico o un avversario portato a zero c'è diritto a fare una azione aggiuntiva (compresa una azione bonus)

Se porta a zero questo terzo avversario, kvar con l'azione aggiuntiva si lancia sul quarto ed ultimo bersaglio provando a colpirlo

 

Modificato da mistermanco
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Galad (Limdor)

Vedendo che Kvar si sta avventando contro il bersaglio a cui ha tirato un dardo, decide di ricaricare la balestra e provare a colpire un altro bersaglio, quello colpito da Fergas che stava per usare a sua volta una balestra.

Spoiler

Balestra da mano, tiro per colpire +5, 1d6+3 perf.

 

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DM

Kvar si scaglia contro il nemico ferito e completa il lavoro con una spadata ben assestata. Si gira e la lama va a conficcarsi nella schiena dell'ultimo rimasto in piedi. 

E' tutto semplice per Fergas che con una scoccata di balestra penetra la carne del petto del marchio rosso e lo fa crollare a terra. 

Un lavoro rapido ed efficiente che vi lascia di fronte a una sala comune con un tavolo da gioco e qualche arma attorno. Sentite dei passi provenire dalla porta di fronte a voi.

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Kvar

Scatta appena sente i passi provenire dalla porta e si appiattisce contro il muro li accanto preparandosi a un nuovo attacco appena la porta si fosse aperta.

@Ozilfighetto

Spoiler

Se la porta si apre verso l'Interno, Kvar si mette dalla parte dell'angolo cieco sperando di colpire alle spalle il prossimo bersaglio

 

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Mohr'Gork(Barbaro Orco) 

L'ascia smembra in due il volto dell'uomo, annichilendo qualunque volontà avesse mai avuto in quel involucro di carne. Gli altri non sono da meno. Questa è stata una buona caccia. Non vi fu tempo però per mettersi a proprio agio.. Un rumore proveniente dall'altra stanza stava già minacciando la sicurezza del gruppo. Mohr'Gork alché scastrò l'ascia agghindata con un drappo di Manto Rosso dalla carcassa che aveva generato e seguendo il guerriero si posizionò all'anta opposta della porta. Forse li avrebbero colti alle spalle.. 

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DM

Vi nascondete e preparate l'assalto contro chiunque possa arrivare. La porta si apre di scatto e fanno irruzione tre bugbear dalla stazza enorme. Uno di loro porta all'occhio una benda ingioiellata. SENTO PUZZA DI UMANO! UMANO NEMICO! 

Non fa nemmeno in tempo a finire la frase che inizia il vostro attacco: li avete sorpresi! 

@iniziativa 

Spoiler

BUGBEAR

Kvar

Galad

Mohr'Gork

Fergas

 

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Kvar

Si scosta dalla porta e affonda il primo colpo all'altezza del collo del bersaglio più vicino. Dentro di se impreca pensando allo scontro con il bugbear nella grotta che lo aveva ridotto male, quì erano in tre... Lo spadone sibila nell'aria veloce. Non emette nemmeno un fiato, vuole che il primo rumore che i bugbear sentano sia quello della sua arma che va a segno

@Ozilfighetto

Spoiler

Attacco con spadone +5.  Danno 2d6+3

Ha talento armi possenti: con un critico o un avversario portato a zero c'è diritto a fare una azione aggiuntiva (compresa una azione bonus)

 

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Galad (Limdor)

Senza esitare, Galad scocca il dardo sul nemico bersagliato da Kvar: i bugbear sono creature coriacee, quindi gli sembra una buona idea colpirne uno da più fronti, per metterlo in difficoltà.

Poi si nasconde dietro al riparo improvvisato.

 

@Ozilfighetto

Spoiler

Balestra a mano, +5 per colpire, 1d6+3 perf.

Furtivitá+7

 

Modificato da Joe B. A.
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DM

La lama di Kvar trafigge la gamba di uno dei Bugbear, facendo fuoriuscire del sangue nerastro. Il mostro tira un urlo e si tiene la gamba con una mano, e Galad riesce a sfruttare il momento di panico per scagliare un dardo che colpisce il braccio del nemico all'altezza del tricipite. Intrusi capo, intrusi! 

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Mohr'Gork(Barbaro Orco) 

Spoiler

Mohr'Gork

PF 25 / 25 CA= 14 Iniziativa +1 Velocità 9m

Percezione passiva 14 Bonus Competenza +2

For 16 Des 12 Cos 16 Int 8 Sag 14 Car 8

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Ira (2 su 2)

-Resistenza implacabile: se scendo 0 pf ed il personaggio non è morto immediatamente posso invece che tirare i tiri salvezza sulla morte portarmi ad 1 pf (1 su 1)

-Attacchi Selvaggi: +1 dado dell'arma aggiuntivo con attacco critico 

-Reckless Attack: posso prendere vantaggio sul prossimo attacco a scapito di avere svantaggio agli attacchi fino al prossimo turno

-Danger Sense: vantaggio ai tiri sulla Destrezza contro ciò che posso vedere (come trappole magie ect..)

________________________________________ ________________________________________

 

#Azioni

NO IRA

-Azione di Movimento: azione di movimento contro nemico che è stato ferito da Galad e Kvar 

-Azione attacco contro il bersaglio

Grande ascia da guerra:

TxC: +5 

Danni: 1d12+3

 

 

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DM

Mohr'Gork si getta contro il bugbear ferito. Finalmente può scontrarsi con qualcuno della sua taglia. L'ascia bipenne si alza e con un colpo secco clamoroso taglia la testa del mostro peloso e la fa rotolare a terra. Gli altri due, colti di sorpresa si mettono in posizione di attacco.

Fergas sfrutta il momento di confusione per scagliare una freccia che penetra l'addome del capo dei Bugbear, che spezza la punta e si prepara ad attaccare. 

Il leader si affianca subito a Mohr'Gork e cerca di azzopparlo con un colpo di morning star ben assestato sulla gamba. Il secondo bugbear invece va contro Kvar vedendo che è un guerriero solido e anche in questo caso il colpo va a segno sul fianco del guerriero.

@Organo84@mistermanco

Spoiler

Kvar e Mohr'Gork -11PF

 

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Kvar

Accusa il colpo gemendo per il dolore. Utilizza pertanto recuperare energia per attingere alla sua riserva. Poi contrattacca cercando di colpire il Bugbear che l'ha ferito

@Ozilfighetto

Spoiler

Recuperare energia : 1d10 +2 punti ferita recuperati

 

Attacco con spadone +5. Danno 2d6+3

Ha talento armi possenti: con un critico o un avversario portato a zero c'è diritto a fare una azione aggiuntiva (compresa una azione bonus)

 

 

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Galad (Limdor)

Galad fa' velocemente una valutazione tattica della situazione nella sua testa, poi decide di balzare allo scoperto e, con il pugnale in una mano e la balestra nell'altra, si appresta ad attaccare il capo dei Bugbear ai fianchi, per poi velocemente ritirarsi a distanza di sicurezza.

@Ozilfighetto

Spoiler

Azioni: movimento fino al leader che è ingaggiato con Mohr'Gork, attacco con il pugnale, azione bonus disimpegno per allontanarmi dalla mischia.

Pugnale, tiro per colpire +5, danno 1d4+3 perforante

Attacco furtivo (il bersaglio è adiacente ad un nemico) 1d6

 

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Mohr'Gork(Barbaro Orco)

Dopo una collutazione veloce ed un assalto rapido il primo dei nuovi avversari cadde immediatamente sotto i colpi combinati del gruppo, dando alla vecchia fiera il piacere di allegerirlo della testa. Nonostante ciò non erano nemici da sottovalutare. I due imponenti bugbear che potrevano rivaleggiare la stazza del barbaro diedero prova della loro competenza iniziando a mulinare importanti colpi contro l'orco ed il guerriero, rischiando di far vacillare il primo sulla gamba sinistra..

I grugniti di dolore ben presto divennero più aggressivi, ferali. Il pensiero di soccombere da questa feccia era ributtante.. Il suo spirito non l'avrebbe mai accettato, né il suo orgoglio. Quel controllo che sino a quel momento si era sempre imposto e quella calma che cercava in tutti i modi di mostrare.. Non erano più nulla di fronte al sentimento di sconfitta che avrebbe provato nel mostrarsi debole dinanzi a questa spazzatura.. Gli occhi scuri divennero pece, i muscoli si contraerono e le vene esposte s'inspessirono.. Solo un grido di battaglia preannunciò la sua ira.. WAAAAAGH!

X DM

Spoiler

Mohr'Gork

PF 14 / 25 CA= 14 Iniziativa +1 Velocità 9m

Percezione passiva 14 Bonus Competenza +2

For 16 Des 12 Cos 16 Int 8 Sag 14 Car 8

________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Ira (1 su 2)

-Resistenza implacabile: se scendo 0 pf ed il personaggio non è morto immediatamente posso invece che tirare i tiri salvezza sulla morte portarmi ad 1 pf (1 su 1)

-Attacchi Selvaggi: +1 dado dell'arma aggiuntivo con attacco critico 

-Reckless Attack: posso prendere vantaggio sul prossimo attacco a scapito di avere svantaggio agli attacchi fino al prossimo turno

-Danger Sense: vantaggio ai tiri sulla Destrezza contro ciò che posso vedere (come trappole magie ect..)

________________________________________ ________________________________________

#Azioni

-Azione bonus: primo uso giornaliero di IRA 

Resistenza ai danni taglienti, contundenti, perforanti attiva

-Azione attacco contro il leader

Fino al mio prossimo turno ci saranno gli effetti di Reckless Attack

Grande ascia da guerra:

TxC: +5 con Vantaggio

Danni: 1d12+5

 

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