Vai al contenuto

Capitolo 2. Problemi a Phandalin


Ozilfighetto

Messaggio consigliato

Galad (Limdor)

Ora entro in silenzio, aspettatemi qui: appena vedo qualcosa di pericoloso, cerco di attirarlo qui così potete fare un'imboscata non appena mi levo dalla linea di attacco dice ai compagni sussurrando.

Stando molto attento, Galad si infiltra nel tunnel al buio, ascoltando ogni suono per capire prima possibile la posizione di qualunque creatura possa esserci più avanti.

Spoiler

Furtivitá+7

Scurovisione per vedere al buio

Percezione +3 per qualunque cosa si muova o trappola

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mohr'Gork(Barbaro Orco) 

Il marmocchio non si sbagliava e l'ingresso alternativo per il maniero fu l'occasione che il gruppo cercava per potersi liberare del problema marchi rossi. Aspettò l'ingresso dei compagni che sicuramente erano più avvezzi a passare inosservati, tenendo più che altro i sensi accesi onde evitare compagnia inaspettata. 

X DM

Spoiler

Percezione +4

Sopravvivenza +4

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Caverna

Galad entra furtivamente nella stanza costeggiando la parete. Procedi lungo un tunnel di circa 30 metri e giungi a una stanza ben illuminata. Una gelida brezza attraversa questa caverna naturale, portando un vago sentore di carne putrefatta. Un crepaccio taglia in due la caverna ed è affiancato da due rozze colonne di pietra che sorreggono un soffitto alto sei metri. Due ponti di legno arcuati e mezzi marci attraversano il baratro.

immagine

Spoiler

image.png.c1d84acee7e36be7b122ba6f35ef42f7.png

Arrivi dal foro a sud.

 

Nel mentre gli altri attendono all'esterno. Non sembra esserci anima viva intorno a voi.

Modificato da Ozilfighetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Torna indietro sui suoi passi e fa cenno ai compagni di seguirlo fino alla fine del tunnel, poi sottovoce: non sembra esserci nessuno, ma l'odore di decomposizione non mi fa ben sperare. Muoviamoci con discrezione.

 

@Ozilfighetto

Spoiler

Quanto sembra profondo il crepaccio? I ponti in che condizioni sono? Cosa c'è al primo ingresso a sinistra dopo il tunnel?

Per ora Galad continua a muoversi furtivamente e super attento a qualunque cosa, sempre con balestra e pugnale pronti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Segue Galad cercando, come normale che sia in queste circostanze, di fare meno rumore possibile mentre si sposta attraverso il tunnel. I suoi sensi sono pienamente attivi, specialmente nel tentativo di captare lo stesso rumore ascoltato prima o qualche nuovo segnale di presenza di altri esseri nei paraggi

@Ozilfighetto

Spoiler

percezione +3.  Se alla prossima descrizione ci fai giungere direttamente alla stanza con il baratro, kvar chiederà agli altri in silenzio di tenersi, se possibile, il più lontano possibile dal baratro... quel rumore strisciante ascoltato precedentemente e il baratro non sono una accoppiata "amorevole"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Seguite furtivamente Galad verso il tunnel e si apre anche verso di voi la visione della caverna. Kvar vi chiede di restare distanti dal canyon e di controllare prima che la situazione sia sicura.

@Joe B. A.

Spoiler

Non riesci a capire quanto fondo sia o cosa c’è nelle entrate laterali, ma noti che i ponti non sembrano così tanto solidi

@mistermanco

Spoiler

Entri nella grotta facendo un po’ di confusione a causa dell’armatura. Ti guardi intorno circospetto facendo attenzione quando senti una voce sussurrante è spaventosa nella tua testa. Kvaaaar, benvenuto nella mia dimoraaa ehehehehe, ssssono qui !

Alzi lo sguardo e noti una strana creatura nascosta dietro una stalagmite, ha quattro zampe con lunghi artigli, una bocca orrenda, un enorme occhio giallo e spine che ricoprono il suo corpo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Lì! un mostro!

Indica istintivamente ai suoi compagni la direzione in cui guardare per trovare il mostro nascosto. Cerca di non farsi distrarre dal richiamo ipnotico nella sua testa  e offrire a Galad e Fergas una occasione per colpirlo da lontano con una delle loro frecce provando a dialogare con la creatura

Mi aspettavi dunque... Che cosa volevi da me?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La creatura ora emerge in tutto il suo orrore. ha quattro zampe con lunghi artigli, una bocca orrenda, un enorme occhio giallo e spine che ricoprono il suo corpo. 

Non vedete la sua bocca muoversi ma sentite tutti chiaramente nella vostra testa la sua agghiacciante voce sussurrata.

Benvenuti nella mia caverna.. abbassate le armi vi prego. Conviene sia a me sia a voi. Vi consiglio di non sprecare energie per me perché più avanti ci sarà un bel po’ da fare.. Ditemi. Cosa cercate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohr'Gork(Barbaro Orco) 

Il maleodorante olezzo di carne marcia faceva già presagire uno dei possibili oscuri scopi che quell'antro poteva avere all'uso dei marchi rossi. Il sopraggiungere della creatura fu una spiacevole sorpresa, tanta era l'aberrazione che gli avventurieri si trovano di fronte. Mohr'Gork aveva in mano l'ascia, stringendola con ferocia, grugnedo e quasi ringhiando contro l'ignota creatura.. La quale per il momento.. Sembrò voler iniziare un dialogo.. L'orco sembrò voler subiti incalzare, ma dato che l'ominine corrazzato sembrò aver preso sul personale l'incontro, lasciò il posto al silenzio. Per il momento.. 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Fergas 

Magari prima di dichiarare i nostri intenti inizierei con le presentazioni, chi sei? E quale compito svolgi qui?

Cerco di restare calmo, ho ancora tra le dita sia la freccia che la corda dell' arco, per ora non lascio presagire l' intenzione di attaccare, preferisco essere pronto ad una possibile offesa della creatura.

Master 

Spoiler

Intuizione e natura( per sapere che tipo di essere si tratti)sulla creatura 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Abbassa l’arco caro il mio Fergas… Io sono solo il guardiano di questo crepaccio. Lavoro per chi mi offre il pagamento più alto, e devo dire che ultimamente Bastone di Vetro non mi sta pagando bene… Ho fame. Voglio CARNE! 

@MaxEaster93

Spoiler

Capisci che questa creatura è nata da una deformazione magica. E che si ciba di carne, per questo il forte odore si sente ovunque. E infine comprendi che può leggere la mente delle persone.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Non capisco come fai a conoscere i nostri nomi. Anche se la cosa non mi meraviglia più di tanto...Pare che tutti sapessero del nostro arrivo a Phandalin, perfino tu.

Non ha nessuna intenzione di scontrarsi con un nemico di cui non conosce nulla. La prima regola che aveva imparato dalla sua famiglia era quella di saper scegliere le battaglie da combattere, una delle poche regole che apprezzava e che continuava a seguire anche a distanza di tempo. In questo caso il desiderio di misurarsi con l'essere raccapricciante non ha, per lui, una motivazione tale da superare la sua naturale attitudine alla prudenza. Per questo motivo abbassa lo spadone per provare a guadagnare tempo e informazioni

Io invece, non so niente di te. Dimmi, ti piace la carne della mucca? O del maiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fergas

State attenti con questo qui, può leggerci nel pensiero. Mi rivolgo di nuovo alla creatura Suppongo che Bastone di vetro ti dia da mangiare i tali che impirgiona... facciamo così, lasciaci passare senza fare scherzi e noi ti prochuriamo tutta la carne vuoi, più di quella che tu possa mangiare. Hai detto che uno scontro non conviene per entrambe le parti no? quindi meglio restare amici ed ognuno vivrà la sua vita serenamente. Cerchiamo solo informazioni, noi le otteniamo e tu avrai la carne ci guadagnamo entrambi.

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Caverna del Nothic

Facciamo così invece… voi mi portate da mangiare della buona carne, non mi interessa di che tipo, e io vi lascio passare e vi dico quello che so su questi farabutti. HO FAME! 

Risponde con il solito sussurro mentale, avvicinandosi a voi piano piano sulle quattro zampe e ticchettando con i lunghi artigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Caverna di Nothic

L'essere lo metteva a disagio, non tanto per il suo aspetto, o per i suoi appetiti... Più che altro perché poteva leggere i pensieri.

Io sono Galad, e non posso permettermi di avere paura. Non qui, non ora.

Ascoltami bene Nothic... Un accordo ci sembra ragionevole, ma non abbiamo garanzie. Come facciamo a sapere che tu sai qualcosa? Potremmo portarti della carne e tu potresti non dirci nulla lo stesso. Dacci una prova, e noi potremmo prendere seriamente in considerazione la cosa. Altrimenti, per quanto mi riguarda, potresti essere l'ennesimo fanfarone che se ne approfitta e non sa nulla.

Anche se sta cercando il dialogo, Galad non abbassa le armi.

E non avvicinarti troppo.

Modificato da Joe B. A.
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Caverna del Nothic

Te la do io una prova caro Limdor… come puoi vedere io so tutto ihihihih. Noi nothic viviamo di affari e proposte, e sfruttiamo il nostro potere mentale per avvantaggiarci.

La creatura scoppia in una risata spalancando le fauci e leccandosele con una lunga lingua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohr'Gork(Barbaro Orco)

La creatura diveniva più e più irritante man mano che proferiva parola.. Mentali parole.. Non aveva idea del perché i suoi compagni stessero tentando di approcciare il mostro diversamente che col ferro.. Paura dell'ignoto forse? Un concetto non estraneo al barbaro, ma ormai lontano, ove la paura di morire per qualcuno che poteva vantare di star giungendo alla veneranda età, senza nessuno da cui poter tornare, poteva dirsi assai bassa.. L'intervento di Galad fu però ribattuto in maniera assai peculiare. Nothic si rivolse all'ominide approcciandolo con un altro appellattivo.. Mohr'Gork aveva orecchio per queste cose, ed immagazzinò l'informazione ma infondo.. A chi ca**o fregava qualcosa in quel momento di secondi nomi, gemelli strani o qualunque altra cosa quando davanti loro vi era un'aberrazione dentata e sinistra..

Il selvaggio fece qualche passo in avanti, i grugniti che si placarano, il respiro che si riassestava. L'ascia tenuta stretta e pronta in caso di strane mosse.. Sono stanco di ascoltare le tue dannate parole parassita.. Se pensi di sapere di tutto allora comprenderai che non è il caso di aizzarci tutti contro di te. Disse con tono fermo.. Sono comunque un orco ragionevole.. Non alzerò l'ascia contro di te.. Se ci lasciassi passare.. Sai bene che se lo farai avverrà un bagno di sangue in ogni caso.. Qualcuno o qualcosa dovrà sbarazzassi delle carcasse.. Un lauto banchetto.. Dovessero essere loro o noi a te non farebbe differenza.. Vero creatura?

X DM

Spoiler

Intimidire +1

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Prova col mostro un approccio completamente di verso da Mohr'Gork, sperando che uno dei due possa dare i suoi frutti.

Ascolta, non so a che gioco stai giocando, non so che sia Limdor e neanche mi interessa, a questo punto. Ma credo che tu stia usando dei poteri in grado di leggere la mente e per quanto possa essere fastidioso io non ti sto mentendo. Abbiamo fatto fuori 4 marchi rossi in 10 secondi ieri. Se ci dai le istruzioni per avanzare e qualche informazione su cosa ci aspetta e sui poteri di Bastone di Vetro, ti procureremo il cibo che chiedi

Il suo spadone è saldo in mano, ma rivolto verso il basso, in posizione di attesa e non di minaccia

@Ozilfighetto

Spoiler

se devo fare una prova di persuasione il bonus è zero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...