Vai al contenuto

Capitolo 2. Problemi a Phandalin


Ozilfighetto

Messaggio consigliato

DM

Dopo aver salutato Sildar e Stonehill seguite Qelline con molta attenzione. La città sembra tranquilla e non vedete marchi in giro. Attraversate la città senza essere notati e Qelline vi accompagna al fienile dove passerete la notte.

Non per vantarmi, ma io conosco tutti qui a Phandalin. Ogni tanto lavorando in locanda chiacchiero con la gente del posto e devo dire che spesso emergono indizi molto interessanti. Vi ospito volentieri qui per questa notte, poi domattina ci sentiamo meglio, se avete bisogno di qualsiasi cosa venite a bussare. Buonanotte.

Qelline esce dal fienile, si dirige verso casa. La luna e le stelle brillano intense e sembrano guardarvi. Sentite le cicale che cantano per voi e qualche anatroccolo o pecora che deve ancora addormentarsi, e così si conclude il vostro primo giorno a Phandalin.

@tutti

Spoiler

Come sempre, se durante la notte volete fare qualcosa me lo scrivete in spoiler, e passate alla scena del risveglio il giorno dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kvar

Saluta Quelline e si trova un angolo del fienile dove riposare. Appoggia lo zaino a terra e con ferrea disciplina si toglie l'armatura con movimenti fluidi e precisi.

Domani sarà una giornata lunga e difficile, temo. 

Dice rivolgendosi ai suoi 3 compagni d'avventura. Poi accende un mozzicone di candela in un punto sicuro a terra, estrae uno dei suoi libri di magia arcana e comincia la lettura. Ogni tanto prova qualche gesto, sussurra qualche parola senza disturbare gli altri. Passa poco tempo prima che sopraggiunga la stanchezza e la consapevolezza di aver bisogno di riposo alla fine di una giornata pesante. Mette via tutto e si distende. I suoi ultimi pensieri prima di dormire sono foschi

Chissà se stiamo facendo la cosa giusta; ho un cattivo presentimento per domani. Gundren merita di essere salvato e se vogliamo farlo dobbiamo affrontare i marchi rossi. Ma... ne vale davvero la pena rischiare la mia vita per lui? Sono in grado di affrontare questa sfida? 

Si guarda attorno cercando le sagome oscurarate dal buio di Galad, Fergas e Mohr'Gork

Forse con loro potrei...

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Domani voglio passare da quella donna perché credo sappia più di quanto lascia trapelare. Potrei riuscire a farmi dire qualcosa... Vedremo.

Una volta arrivati al fienile, Galad cerca un posto sopra elevato come di solito ci sono nei fienili: dà un'ultima occhiata al cielo stellato, poi sale la scala a pioli e col fieno si crea un angolo comodo.

Cerca nello zaino il simbolo di Tymora, e più nascosto il simbolo di Leira. Li stringe, chiude gli occhi e fa una piccola preghiera in silenzio:

Fate entrambe parte della mia vita, e vi dedico questa preghiera. Non mi avete mai deluso, né tradito, perciò ho fiducia in voi. Edward... Vegli su di me scommetto... Mi manchi... I miei genitori, chissà dove sono... Chi sono... Bah, via questi pensieri: oggi sono Galad, e sono un tipo allegro. Domani sarà una giornata faticosa.

Mette via i simboli sacri, nascondendo molto attentamente quello di Leira, e lasciando quello di Tymora più visibile nello zaino.

Prende il sacco a pelo e si corica, osservando il cielo attraverso uno spiraglio nel tetto del fienile. Girando lo sguardo vede Kvar con in mano un libro che si sta addormentando, la candela accesa davanti a lui: sembra una brava persona, con dei principi. È come un libro aperto, e questa cosa mi piace: le persone come lui sono quelle che rendono questo mondo più decente...

Quando vede che tutti si apprestano a dormire dice Buonanotte e si gira su un fianco, addormentandosi dopo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohr'Gork(Barbaro Orco) 

Con l'ultimo dei marchi ormai spento in quella taverna e le varie organizzazioni per trovare un riparo sicuro almeno per il calar del sole Mohr'Gork finì per tornare la taciturna scorta del gruppetto d'uomini.. La sistemazione di fortuna nel fienile non fu scomoda all'orco, anzi quasi fu di casa. Cin estrema calma si trovò il proprio angolo tranquillo, come nella foresta, alla giusta distanza riparo visivo per potersi finalmente godere la pace della solitudine. Smolla l'arma col nuovo drappeggio rosso al suolo con male grazia, si sveste degli indumenti sopra la cintola posandoli con delicatezza sopra ad un appoggio di legno qualsiasi.. Poi si getta di spalle contro la parete, nuovamente a gambe incrociate in una sorta di meditazione.. O forse si tratta di una preghiera? L'orco borbotta qualcosa a voce quasi nemmeno pronunciata.. Per poi cadere in preda al sonno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fergas 

Potrei aiutarti con Halia dico rivolgendomi a Galad io e lei ancora non ci siamo conosciuti se ti viene qualche idea possiamo usarlo a nostro vantaggio. 

Prendo posto sopra una zolla di fieno, non riesco a dormire decido quindi di riordinare il mio equipaggiamento. Controllo se le frecce sono ben appuntite, le lame ben limate e se la corda dell' arco non presenta usure. Preparo delle bacche magiche per il prossimo giorno e le divido già per i miei compagni. Osservo gli altri tre, per primo l' orco invidiando la sua spensieratezza. Mi concentro poi sugli altri due, Kvar sta studiando mentre Galad prega con dei simboli sacri.

C'é chi ha prospettive per il futuro e cerca quindi di migliorarsi, altri invece hanno dei che li rincuorano. Forse dovrei essere come loro, avere un qualcosa che da un senso alle mie giornate. Sembra che sia così difficile avere uno scopo nella vita,forse della sfortuna del nano ne ho ricavato una fortuna, ho incontrato brava gente su cui impare qualcosa. Domani sarà un' altro giorno e non vedo l' ora di salvare Gundren e sapere cosa ne sarà della mia vita dopo.

Nascondo le lame sotto il fine proprio accanto a me, pronte per essere estratte in caso di necessità per poi addormentarmi con i miei pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Fattoria Alderleaf

La notte passa tranquilla. Vi riposate e recuperate le forze. Alle prime luci dell'alba si avvicina verso di voi Qelline portandovi un piatto di pane abbrustolito e burro.

Tenete ragazzi, questo è il burro artigianale che ricaviamo dal latte delle nostre mucche. Vi serve altro?

Che programmi avete per oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Fattoria Alderleaf

RIngrazia Quelline e consuma la colazione in silenzio. I suoi pensieri foschi non l'hanno lasciato durante la notte.

Per il momento non ci serve altro, credo. Abbiamo disturbato anche troppo.

Evita di rispondere alla seconda domanda, lasciando che gli altri intervengano o decidano cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Si sveglia alle prime luci dell'alba, ben riposato. Il fienile era più comodo di quello che credeva evidentemente, o forse era semplicemente molto stanco la sera prima.

Spoiler

Mentre tutti stanno ancora dormendo, come la mattina precedente tira fuori in silenzio il kit da camuffamento e controlla che sia tutto a posto.

Dopo aver controllato l'equipaggiamento, attende il risveglio dei compagni poltrendo sul fieno.

Quando arriva Qelline, scende agilmente dal piano superiore e con un leggero inchino prende subito la colazione:

Grazie mille signora Alderleaf! È squisito.

Dunque aggiunge mentre si gusta il cibo i programmi di oggi sono: salvare gente e salvare Phandalin, tutte cose tranquille per noi ammicca, con evidente ironia nella voce.

Scherzi a parte, io ho intenzione di parlare con Haalia: devo chiederle se ha spedito il mio messaggio innanzitutto, inoltre credo che quella donna sappia più di quanto lascia intendere, e per ora non aggiungerò altro al riguardo; dopodiché, senza farci notare, dovremmo andare al maniero. Solo che presumo a Phandalin abbiano capito che gli uomini mandati ad arrestarci sono scomparsi, e noi quindi siamo ulteriormente sospetti a vista. Insomma, la situazione è delicata.

Ha qualche suggerimento da darci? Ci sono vie segrete per entrare ed uscire dal paese?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Fattoria Alderleaf

L'unico mio suggerimento è quello di non impicciarsi negli affari di Halia, mentre per quanto riguarda... Qelline viene interrotta bruscamente dall'ingresso di un bimbo che corre urlando. 

Mamma mamma sai cosa ha trovato ieri?  Andando a giocare con Pip ci siamo avventurati nei boschi  attorno al maniero da bravi esploratori e abbiamo trovato un tunnel segreto!! Io mi sono nascosto per non farmi vedere da Pip e per fortuna! Perchè poi sono arrivati due banditi brutti grandi e grossi che sono entrati attraverso il tunnel. Ma poi è successa una cosa incredibile! Ho visto che dal buco usciva a parlare con loro un mostro con un occhio solo! Ho preso paura e sono scappato via subito, ma non mi hanno visto. Aiuto mamma che paura!

Zitto Carp! Stavo parlando con i nostri ospiti. Quante volte ti ho detto di non raccontare bugie!

Ma mamma non è una bugia!

Scusatelo, questo è mio figlio Carp... è un furbacchione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fergas

Senti senti il ragazzino la sa lunga. Garp ti chiami cosi vero? io ti credo, brutta gente quella meglio starci lontano, poi i mostri con un occhio solo... i peggiori. Facciamo così, tu ci dici come raggiungere il tunnel e noi lo puliamo da mostri e malviventi ed a lavoro compiuto sarà tutto tuo, magari potrai usarlo come fortino segreto.

In quanto a lei signora Qelline abbiamo bisogno che ci parli di Halia più nel dettaglio. qualsiasi informazione può esserci utile per liberare la città dai marchi rossi vogliamo solo sapere chi è quesat donna e perchè è cosi rischioso avere a che fare con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Si si è vero! E' tutto vero ve lo posso assicurare che li ho visti con i miei occhi da esploratore! 

Woooow un fortino segretooooo! Si si si vi posso portare anche adesso!

Ragazzi non vi fidate di Carp, è solo un bambino... 

Piuttosto tornando a cose serie... Halia Thornton è l'unica persona che non viene presa di mira dai Marchi rossi. Questo significa due cose: o è in combutta con loro, o ha alle spalle qualcuno che i marchi temono. Io propenderei più per la seconda. E' una donna ricchissima che ci sa fare con le parole e che corrompe tutti con la sua bellezza. Non cedete alle sue provocazioni e al suo denaro. E' una scaltra manipolatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Ascolta con attenzione prima di intervenire.

Beh signora, per il momento non abbiamo neanche uno straccio di piano. Andare a controllare se quello che ha detto Carp è vero non ci farà male, dato che dovremo tentare di fare comunque un giro di ricognizione.

Si volta adesso verso i suoi compagni continuando a parlare con Quelline

In quanto ad Halia onestamente non capisco l'interesse dei miei compagni. Rischiamo solo di essere scoperti per parlare con una donna che si è già dimostrata restia a parlare... Piuttosto da qui non siamo distanti dal maniero, se siamo fortunati potremmo tentare un accesso uscendo subito dal villaggio e in questo modo evitare di incontrare ronde ricognitive dei marchi rossi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohr'Gork(Barbaro Orco)

La mattina non tardò quanto avrebbe dovuto ad arrivare e Mohr'Gork si risvegliò con un sonoro sbuffo. Scrocchiò il collo, poi dopo essersi rialzato la schiena e poi le varie vecchie giunture del corpo, si rimise l'abito, l'ascia alla cintola e si avvicinò cautamente al centro del fienile dove già la padrona di casa aveva portato la colazione agli ospiti. Una colazione magra, come piaceva all'orco; prese con dovuta attenzione il pane col burro, per poi appoggiarsi con le spalle alla parete più vicina. Quando Alderleaf diede altra disponibilità l'orco ci pensò su un momento prima di chiedere.. Qualcosa da bere.. Disse. 

Il gruppo cominciò a rimuginare su come agire quel giorno, discutendo tra chi avesse più o meno interesse a ritornare da Halia.. Io non sprecherei tempo.. Non ci ha dato alcuna risposta alle domande che le abbiamo chiesto e ha provato subito ad assumerci come mercenari per soldi, senza nemmeno offrirci un aiuto per quanto le abbiamo chiesto. Uhmp.. Se quello sgherro dei marchi non ci avesse già detto chi lo avesse mandato non mi sorprenderei se Halia ce li avesse aizzati contro per farli diventare un nostro problema.. Poi l'arrivo del marmocchio.. L'orco strinse gli occhi ascoltando quello che il piccolo avesse da raccontare alla propria madre. Quello che ne uscì fu certamente interessante. Meglio che brancolare nel buio.. Uno sguardo fu rivolto a Qelline.. La voce dei succhialatte è ancora onesta a quell'età.. Mentono solo sul cibo.. Diede un commento un po' strano. A questo punto le scelte sono poche e se questo tunnel esiste davvero potrebbe essere il nostro biglietto d'ingresso.. Oppure potremmo farla semplice ed entrare dalla porta principale. Eheheh.. Sempre che vi sentiate guerrieri leggendari.. O pronti per morire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Osserva il figlio della padrona di casa e ascolta le opinioni dei compagni.

Mi avete convinto, per ora posso aspettare a saziare la mia curiosità nei confronti di Haalia... Ma quando torneremo vittoriosi da quel maniero ho bisogno di indagare al riguardo. Per non parlare del fatto che l'ho pagata per un servizio e quindi dovrò assicurarmi che l'abbia eseguito.

Ringraziando con lieve inchino Qelline e scompigliando i capelli al piccolo Halfling, fa qualche passo fuori dal fienile, poi si volta verso i compagni: Beh? Che stiamo aspettando? Ragazzo, facci strada fino al tunnel, poi tornerai di filato da tua mamma che ti vuole bene chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Fattoria Alderleaf

Sii dai mamma, posso andare?

Va bene... ma vi avverto che questo furbetto dice grosse bugie! Poi Qelline si fa un attimo più seria. Parla, mentre versa dell'infuso in una tazza che consegna a Mohr'Gork. Ma nel caso ci sia davvero un tunnel o una cosa simile mandate subito Carp a casa. Si arrangerà a tornare, ma non fatelo venire con voi nel maniero in ogni caso.

Vi allontanate così di soppiatto dal fienile, seguendo Carp.

Io ho imparato tutti i trucchetti degli avventurieri. Venite, ma fate molto silenzio!

Attraversate i campi della fattoria Alderleaf per inoltrarvi poi nella foresta a destra del Maniero. La boscaglia si fa piuttosto fitta, ma Carp si muove silenziosamente come se conoscesse perfettamente il luogo. Poi a un tratto si ferma e vi indica l'ingresso di una grotta scavata nella roccia. Sopra di voi svetta una collinetta con il maniero crollato.

Ecco, l'ingresso è quello! Io torno a casa come ha detto mamma, ma promettetemi che mi racconterete tutto quando tornerete!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Durante il tragitto nei campi ha lo sguardo rilassato, e un leggero sorriso gli dipinge il volto. Respira a pieni polmoni il profumo del fieno e l'aria fresca del mattino.

Mi ricorda casa... E gli scherzi che facevo al vecchio Tobias... Edward, chissà se mi stai guardando...

Grazie Carp, ora vai a casa, ti faremo un resoconto dettagliato dice al ragazzino strizzando l'occhio e sorridendo, una volta giunti a destinazione.

Allontanatosi il piccoletto, si appresta all'ingresso della grotta insieme a Fergas, ascoltando ed osservando, balestra in una mano e pugnale nell'altra.

Spoiler

Furtivitá +7

Percezione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Grotta sotto il maniero

Tendete le orecchie verso l’ingresso della grotta. Inizialmente non vi sembra di sentire nulla. Poi però percepite il ticchettio di qualcosa che si sta muovendo all’interno. Non sono passi umani, sembra più il rumore di un animale, un millepiedi, o qualcosa di simile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...