Vai al contenuto

Capitolo 2. Problemi a Phandalin


Ozilfighetto

Messaggio consigliato

DM

Locanda Stonehill

Mohr'Gork si fionda sul capobanda e con estrema brutalità cala l'ascia sulla schiena del nemico eliminando le sue ultime speranze di vita.

Galad urla ai cittadini ma vecchi e donne non hanno il coraggio di farsi avanti per fermare la fuga del marchio rosso. Ci pensa però Fergas, che con un rapido movimento si getta sul corpo del bandito atterrandolo e bloccandolo a terra.

Lasciami! Maledetti appena lo scoprirà Bastone di Vetro vi farà fuori!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Galad (Limdor)

Rinfodera le armi, si sistema i capelli e si avvicina all'uomo bloccato a terra da Fergas: Oh molto bene! Adesso facciano quattro chiacchiere...

Prende la corda dallo zaino e la usa per legare il malvivente, poi lo mette su una sedia. Rivolgendosi ai suoi compagni: Controllate la porta, anzi chiudetela. Oste! Se ci sono uscite sul retro chiudetele! Abbiamo del lavoro da fare qui...

Prende un'altra sedia e si posiziona davanti al prigioniero: Ora, carissimo, ti spiego perché ti conviene rispondere alle nostre domande. Non perché potresti finire come i tuoi amici qui tocca col piede un cadavere e non perché altrimenti il tuo capo chissà come si arrabbia. No no, vedi... Il suo tono di voce è diverso dal solito, serio e... Inquietante. Non sembra la prima volta che cambia i suoi modi di fare così di colpo, come se ci fosse abituato. Si avvicina al tizio: Noi siamo spie del bastone di vetro. Ci ha incaricato di verificare la situazione qui in città ogni tanto, di raccogliere informazioni e altre cose. Voi non potevate sapere di noi ovviamente, perché la cosa è tenuta segreta. Ora, hai due scelte: o continui a supportare la nostra copertura e muori come i tuoi amici, oppure accetti di essere interrogato da noi per verificare la tua preparazione: se valuteremo che sei un buon elemento per il nostro capo, allora faremo in modo che non solo vivrai, ma avrai anche un aumento e un cambio di mansione. È molto semplice.

Impercettibilmente, coprendo lo sguardo mentre si sistema sulla sedia e mette a posto i capelli, fa un cenno ai compagni per fargli capire il piano.

@Ozilfighetto

Spoiler

Inganno +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

 

Locanda Stonehill

Era accorso subito verso l'uomo bloccato da Fergas e gli aveva messo un ginocchio sulle gambe con tutto il peso del suo corpo e dell'armatura per non farlo scappare. Sorridendo amaramente a quella futile minaccia e lo aveva schiaffeggiato con sprezzo

Come ti chiami idiota? Ti sembra il momento di fare minacce? Tre tuoi compagni sono morti in 15 secondi e noi abbiamo solo qualche graffio. Seconde te è stata una mossa intelligente venire qua a arrestare me e l'orco che siamo assolutamente innocenti? Cosa cambia con questa minaccia? 

Mollando un altro ceffone

Rifletti prima di parlare se non vuoi finire male. 

Dopo il discorso di Galad aggiunge con fare minaccioso

Stiamo aspettando...parla!

Detto questo si guarda la ferita alla spalla assicurandosi che non sia nulla di serio

 

@Ozilfighetto

Spoiler

vedi tu se vuoi far fare un tiro di persuasione , di intimidazione....Kvar per ora non vuole risposte. A quelle ci pensa Galad. Vuole che il sopravvissuto si renda conto che hanno fatto un grosso sbaglio e che non ha molto senso continuare su questa strada

 

Modificato da mistermanco
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Locanda Stonehill

Il locandiere si rivolge verso Galad: Tranquillo non ci sono vie di fuga in questo piano oltre all'ingresso principale.

Il marchio rosso viene colpito al volto da Kvar e poi legato. Me*da... e chi se l'aspettava. Io sono Berto. Il capo aveva detto che Bastone di Vetro in persona gli aveva ordinato di catturarvi vivi. Effettivamente questo ha senso. Magari Bastone di Vetro voleva solo testare le nostre capacità... Ma perchè mandarci a morire così per catturare delle spie? Boh. Fatemi pure le domande del caso. Io spero di potervi rispondere e di tornare al mio lavoro di ogni giorno. Anzi, ora che il capo è stato ucciso potrei diventare io stesso supervisore di un gruppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Oh vedi, tu già mi piaci, hai ambizione! Anche se il tuo capo è andato tu potresti prendere il tuo posto. Ora vediamo le tue risposte...

Si sistema meglio sulla sedia, rilassato, gambe accavallate, il linguaggio corporeo comunica rilassatezza e giudizio allo stesso tempo.

Domanda uno: ti ricordi quanti uomini ha dislocato bastone di vetro qui a Phandalin? Non ti chiedo il numero preciso, ma almeno un'idea la devi avere.

Ascolta la risposta, poi prosegue, facendo un cenno con la testa come se stesse prendendo nota e valutando ciò che gli viene detto come un esaminatore.

Domanda due: ci sono altri superiori come il tuo capo? 

Ad ogni domanda aspetta la risposta.

Domanda tre: come avete deciso di pattugliare il paese? E soprattutto, tenete traccia dei soldi che gentilmente recuperate dai cittadini?

Domanda quattro: il boss è bastone di vetro, ti ricordi perché lo chiamano così?

Domanda cinque: come occultate le vostre tracce quando dovete tornare alla base? Raccontami come ci si arriva e che precauzioni prendete.

Infine, io sono l'esaminatore capo, ma anche i miei compagni hanno ovviamente il dovere di controllare. Se hanno delle domande rispondi anche alle loro, poi faremo una piccola e veloce valutazione e ti comunicheremo il risultato di questo piccolo test.

@Ozilfighetto

Spoiler

Non credo ci sia bisogno di tiri, in caso inganno +6 come prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohr'Gork(Barbaro Orco)

L'ascia cala e squarcia e fracassa la schiena e l'interno di quei miserabili sgorbi. Con uno strattone secco verso il basso la bestia separa l'arma dalla carcassa, schiatando anch'essa al suolo e lasciandone sgorgare le interiora. Ecco i vostri atti violenti e vandalici.. Eheheh.. Con assoluta arroganzza Mohr'Gork strappò un pezzo del mantello rosso dal defunto attaccabrighe, legandolo al pomolo dell'ascia, come trofeo. Il restante utilizzo del mantello servì a pulire l'acciaio dalle macchie di sangue. 

Dopo essersi estratto la freccia dalla gamba con un singolo strattone, Mohr'Gork ritornò a respirare con più serenità.. Si guardò attorno interessandosi poi dell'ultimo rimasto. La sicurezza che emetteva nostante la situazione.. Con un mezzo grugnito fece un passo in sua direzione, per poi fermarsi ed osservare bene lo scenario attorno.. Alché si avvicinò ai primi civili che gli furono a tiro. Raccogliete le armi a terra.. Ne avrete bisogno a breve.. Disse tenendo un occhio sempre puntato sullo sgherro.

 

Modificato da Organo84
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Locanda Stonehill

Hey hey ho capito tutto ma andateci piano con le domande… Comunque lasciami rispondere con calma. Saremo una trentina, organizzati in piccole pattuglie da 3/4 sotto il controllo di un supervisore. Ovviamente Bastone di Vetro controlla tutti i supervisori, io non l’ho mai visto perché parla direttamente con loro, o dovrei dire con voi… Ci raduniamo alla Locanda del Gigante addormentato o al Manierò Trasendar. Lo potete vedere tranquillamente da qui, è il maniero decadente in cima alla collina. È li che Bastone di Vetro ha il suo ufficio, ed è lì che tiene controllo degli ingressi e dei pizzi che raccogliamo. Da quel che so lo stesso Bastone di Vetro segue gli ordini di qualcuno più in alto di lui… mi pare si chiamasse il Ragno ma non ricordo benissimo. Per le prigioni non ti so dire. Come sapete solo i sovrintendenti possono scendere alle prigioni. Questo è ciò che so. Ora lasciatemi andare e fate una buona parola con Bastone di Vetro.

@MaxEaster93

Spoiler

Cercando trovi sul corpo del sovrintendente del gruppo un foglietto con scritto il nome dì Mohr’gork e Kvar.

 

@Organo84

Spoiler

Il locandiere afferra una spada da terra sotto tuo consiglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Si alza dalla sedia, e camminando lentamente si porta dietro il prigioniero, sembra quasi che voglia slegarlo... Quando estrae fulmineo il pugnale e lo accoltella al cuore.

Successivamente estrae l'arma e la pulisce con i vestiti della vittima; recupera la corda dal corpo esanime. Poi si rivolge ai compagni, ma con tono di voce abbastanza alto da farsi sentire anche dai paesani presenti: Scusate se ho preso l'iniziativa ma questa feccia mi fa ribrezzo. Non meritano pietà. Detto ciò, adesso qualcuno potrebbe venire a cercare questi balordi che abbiamo sistemato: vi proporrei di fare un lavoro di pulizia, potremmo sfruttare il favore delle tenebre e tendere delle trappole alle pattuglie, in modo da eliminarli in maniera sicura. Abbiamo le informazioni che ci servono e la nostra prossima tappa è il maniero Trasendar, dove dobbiamo riuscire a prendere il loro capo vivo se possibile, sembra sapere molte cose.

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Locanda Stonehill

Qualcuno soffoca un grido, qualcun altro tira un sospiro di sollievo. In particolare, il locandiere si avvicina verso di voi e verso Sildar, che in questo combattimento, ora che ve ne accorgete, ha aiutato gli anziani a nascondersi e li ha rassicurati.

Grazie signori... ma non penso che questo possa cambiare le cose. Appena scopriranno che avete ucciso una loro pattuglia manderanno qualcun altro a riscuotere il pizzo. Ormai siamo rassegnati. Se volete alloggiate pure qui questa notte, vedo che siete feriti. Offro io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Locanda Stonehill

Si rivolge a Galad, scuotendo la testa, furioso per tutto ciò che stava capitando, ma cerca di mantere la calma

Non avresti dovuto ammazzarlo ... ma avremo modo di parlarne con calma di questo. Adesso non è il momento. Dobbiamo pensare ed agire in fretta.

Si rivolge a tutti gli altri adesso, compreso il locandiere.

Il locandiere ha ragione. Ne arriveranno degli altri e non credo che possiamo ammazzarli tutti. Forse dovremmo fare fuori il Bastone di Vetro prima che si rendano conto di cosa stia accadendo. Oppure radunare un piccolo esercito nel paese e fare una azione di forza. Troveremo qualcuno disposto ad aiutarci no? 

Chiede al locandiere prima di continuare

Avete sentito,no? il marchio rosso prende ordini dal ragno nero. Ci stavano aspettando come aspettavano Sildar e Gundren lungo la strada per Phandalin. E ci stavano aspettando in paese. Continuano ad anticipare le nostre mosse ed è arrivato il momento di reagire. Sapete che questo vuol dire che forse c'è una spia che sta tramando contro Gundren? Io non ho il quadro così chiaro da fare ipotesi. Forse voi si, spremete le meningi perchè al prossimo passo che faremo non potremo essere così fortunati.

Ripulisce la spada mentre parla e nuovamente si rivolge al locandiere

La ringrazio per l'ospitalità ma non posso accettare il suo invito. E' probabile che nel giro di qualche ora preparino un nuovo agguato mortale. O ci trova una nuova sistemazione sicura oppure mi arrangio in qualche modo. 

Chiude il discorso parlando nuovamente a tutti

E' arrivato il momento di scegliere. Da questo momento non si torna più indietro. Io voglio salvare Gundren, ma allo stato attuale non voglio rischiare la mia vita stupidamente. Occorre una strategia veloce. 

 

 

Modificato da mistermanco
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fergas

Galad hai fatto un ottimo lavoro finchè il tuo pugnale non si è conficcato nel suo petto, ti pregherei di avvisarci prima di fare azioni impulsive... poteva esserci d'aiuto per entrare nel maniero. Comunque sia abbiamo il nostro obbiettivo e cioè il maniero, consiglio di sbrigarcela da soli ho paura che chiedendo aiuto potremmo incappare in qualche loro spia. Sildar ti sconsiglio di parlare con il sindaco domani, ho paura che questi marchi rossi hanno le mani in pasta anche nei piani alti, meglio non rischiare. Proporrei di riposare e domani perslustreremo l'esterno del maniero, studiare i loro movimenti e possibili entrate.

mi avvicino al locandiere per poi rivolgermi a lui

Vi abbiamo messo in un bel guaio,per sdebitarmi accetto l'ospitalità se dovesse succere qualcosa sarò pronto ad agire ma nessuno deve sapere che sono qui.

@Ozilfighetto

Spoiler

intuizione 3 sul locandiere voglio sapere se la sua ospitalità ha un qualche scopo maligno e se posso fidarmi di lui dopo la mia affermazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohr'Gork(Barbaro Orco) 

La morte dello sgherro non infastidí Mohr'Gork.. Se fosse stato per lui lo avrebbe fatto dilagnare dalle genti che lui stesso tormentava. Tuttavia la freddezza con cui Galad mosse la sua mano.. Era qualcosa che l'orco non avrebbe ignorato. Nessuno sentirà la sua mancanza. Lasciare libero questo parassita non avrebbe portato che altra sofferenza.. Disse, avvicinandosi quindi al gruppo. Al momento c'è ben poco da pensare. Il maniero è ciò che ci può portare il più vicini al nano al momento.. Con un po' di fortuna.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Forse mi sono fatto prendere la mano... Ma queste persone non meritano di vivere, il mio credo si basa sulla libertà. No, ho fatto la cosa giusta

Nessuno poteva sentire i suoi pensieri, ma non uccideva mai nessuno a cuor leggero. La sua espressione era fredda, ma chi lo conosceva bene avrebbe capito subito che non aveva preso una decisione facile; ma rimaneva fedele ai suoi ideali, e ciò bastava a dargli la motivazione per fare certe cose.

Non c'era modo di fidarsi o di usarlo ulteriormente disse guardando Kvar Non mi aspetto comprensione, non per ora almeno...  Ma come dicevi prima, ne parleremo più tardi.

Sembra un bravo ragazzo, spero che rimanga tale...

In ogni caso, avete ragione su un'altra cosa: adesso dobbiamo muoverci e alla svelta. Appena scopriranno i cadaveri verranno a cercarci, ma potrebbero prendersela con i cittadini. È vero che il nostro obiettivo è al castello, ma non me la sento di lasciarli qui indifesi. Mettiamola ai voti, a meno che non avete proposte alternative: è giusto che decidiamo tutti insieme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Io di sicuro so soltanto che quà non possiamo dormire... Questi quattro hanno ricevuto istruzioni precise di arrestarci e sapevano dove andare. Al maniero Trasendar, si aspettano che tornino a breve. Ci metteranno poco a mandare qualcuno a verificare. Se non siamo sicuri possiamo prendere un pò di tempo, giusto qualche ora. Portiamo i corpi per strada, chiediamo al locandiere di chiudere temporaneamente e mettersi al sicuro con la famiglia. 

Si ferma per riflettere e poi continua

In effetti non ho le idee chiare nemmeno io. Possibile che in città non ci sia nessuno che voglia provare a divendersi dai marchi rossi?

Chiede al locandiere prima di terminare

E poi ho una domanda che mi ronza in testa... Halia Thornton della borsa dei minatori... Lei sapeva che i marchi rossi e il ragno erano in qualche modo legati. Ora lo capisco distintamente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Locanda Stonehill

Se è per questo posso ospitarvi io... Dalla cucina esce una delle due cameriere. E' una Halfling di più o meno 45 anni. Con un sorriso imbarazzato vi approccia. Piacere avventurieri, io sono Qellline Alderleaf, e mio marito è il proprietario della Fattoria Alderleaf che si trova dall'altra parte della città. Ho sentito che vi servirebbe un alloggio riparato. Se avete bisogno sarei disposta ad ospitarvi nel mio fienile se non vi fa troppo schifo... Sicuramente lì sareste più al sicuro. E scusatemi ancora se ho origliato, ma vi sconsiglio di stringere patti con Halia Thornton, quella lì è una pianificatrice, non si può mai sapere cosa voglia combinare.

Mmmh, giusto, brava Qelline, e grazie ancora per averci dato una mano oggi con il lavoro. Per i cadaveri me ne occuperò io, nessun problema. Ero un avventuriero pure io una volta, poi ho capito che ero più bravo a gestire locande che a fare a botte. Vi affiderei a Qelline, lei conosce i fatti più segreti di Phandalin e vi può tenere d'occhio. Noi diremo che non siete mai stati qui. Aggiunge il locandiere Stonehill.

Beh ragazzi, allora voi andate. Io non sono stato coinvolto dai Marchi per ora, quindi alloggerò qui nelle camere e vedrò cosa combinare domani. Forse è meglio rimandare l'incontro con il sindaco a data da destinarsi e attendere prima di colpire. Agirò nell'ombra, ma aggiornatemi. Buonanotte. Sildar sale le scale dopo avervi salutati e va a dormire nella camera che aveva già affittato questa mattina.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Signora Alderleaf, la ringrazio sentitamente anche a nome dei miei compagni per l'offerta dice facendo un lieve inchino, sembra aver ripreso parte dei soliti modi affabili e scanzonati spero sappiate bene che state correndo dei rischi ad aiutarci aggiunse, rivolto anche al locandiere.

Sildar, stia attento: non sappiamo che intenzioni hanno.

Forse può essere una buona idea domani dirigerci al maniero se la situazione qui è tranquilla. Non prima di aver fatto un salto alla banca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Ringrazia calorosamente la signora Alderleaf

Il fienile andrà benissimo viste le circostanze. La seguiamo subito? e grazie anche a lei sig. Stonehill.

Raccoglie le sue cose pronto a muoversi per lasciare la locanda ma prima chiede a Galad

Come mai vuoi passare dalla borsa dei minatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...