Vai al contenuto

Capitolo 2. Problemi a Phandalin


Ozilfighetto

Messaggio consigliato

Mohr'Gork(Barbaro Orco) 

Che avete da fissare? Commentò l'orco non appena entrati e subite le occhiattacce dei popolani prima che tornassero alle proprie faccende.. Meglio.. Le locande degli uomini erano luoghi in cui la vita sociale flueva generalmente rigogliosa, a quanto aveva potuto esperire il vecchio selvaggio, ma invero non le disprezzava. Non tanto degli afflussi alcolici o per il cibo, dei quali Mohr'Gork faceva usi moderati di entrambi.. Quanto più degli spettacoli che potevano venir fuori con la giusta "spintarella". 

Quando i tre raggiunsero Fergas e Sildar ci fu una sorta di punto della situazione su ciò che sarebbe stato meglio fare.. I discorsi fatti fino a quel momento dai suoi compagni fecero riaffiorare un pensiero, se non quasi una rimembranza.. Si schiarì la voce con un mezzo grugnito per poi.. Potrebbero essere molto più in comune di quanto non pensassimo all'inizio.. Ho un ricordo di aver udito parlare ad alcuni di questi smidollati rossi che fossero alla disperata ricerca di una certa "miniera perduta e magica". Disse con assoluta tranquillità.. Non l'ho sentito oggi, circa un mese o due fa.. Chi se lo ricorda ormai? Ma se questo potrebbe essere un pretesto da darvi per frugare nelle loro cose ed usare un po' della vostra "Umana Gentilezza" per scoprire qualcosa in più.. Tanto valeva farvelo sapere. Eheheh.. Commentò con un mezzo riso, per poi stravaccarsi sulla seduta. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kvar

Interviene brevemente prima che Sildar risponda dopo le loro considerazioni e domande

Forse dovremmo dividerci in due gruppi, proprio come dice Fergas. Volete che accompagni io Sildar, oppure preferisce farlo qualcuno di voi? 

Sta per terminare velocemente il suo intervento quando aggiunge

Ah, forse qui alla locanda si potrebbe provare a chiedere un pò in giro. A volte la birra e l'alcool fanno sciogliere parecchie bocche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Buona idea Kvar, facciamo così: tu e Fergas accompagnate Sildar, mentre io e Mohr'Gork cerchiamo informazioni qui. Il vecchio orco sono sicuro che può essere molto utile per questo, e io, beh... Diciamo che questo è più il mio ambiente.

Sorride di gusto guardandosi attorno: c'è tanto potenziale qui, brava gente arrabbiata e membri della banda criminale stolti, non mi ci vorrà molto per scoprire qualcosa.

@Organo84

Si allunga verso Mohr'Gork e mette una mano davanti alla bocca come per sbadigliare, poi gli sussurra con tono giocoso:

Psst, vecchio orco: mi sembri il tipo da sfide a braccio di ferro e rissa se c'è bisogno... Ti và di giocare un po' stasera? 

 

Spoiler

Inganno +6 per conversare con le persone alla taverna e farmi dire cose

Intuizione +3 per capire se mentono

Percezione+3 per vedere cose sospette

Se serve altro fammi sapere

@Ozilfighetto

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Locanda Stonehill

Mentre il locandiere vi porta la cena Sildar riprende a parlare.

Bene... ricapitolando: domattina verranno con me Fergas e Kvar in udienza con il borgomastro per capire la situazione Marchi rossi e come mai non stanno facendo nulla per sistemarla, mentre Mohr'Gork e Galad se ne staranno qui in locanda a chiedere informazioni riguardo qualcuno che possa conoscere l'ubicazione del Castello Cragmaw. 

Mi sfugge una cosa però... dice rivolgendosi a Mohr'Gork Tu hai detto di averne sentito parlare già due mesi fa... cosa intendi? Conoscevi già i marchi rossi?

Quando Sildar conclude la frase la porta si spalanca di botto, catturando l'attenzione di tutti. Quattro malviventi armati entrano nella locanda. Ognuno di loro indossa un sudicio mantello rosso e tiene la mano sull'impugnatura dell'arma.

Quello che all'apparenza sembra il capo si avvicina verso il vostro tavolo.

Stai tranquillo Stonehill, il pizzo ce lo devi pagare domani. Sono passato solo per fare un saluto a questi cinque rifiuti. Kvar Rosmel e Mohr'Gork, dovete venire con noi. Vi dichiaro in arresto per atti violenti e vandalismo. Avete trenta secondi per seguirci con le buone o dovremo farlo con le cattive. Conclude sputando a terra e puntando gli occhi fissi su di voi. La mano stretta attorno alla spada.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

locanda Stonehill

Non appena il capo del gruppetto dei marchi rossi termina il suo discorso minaccioso, Kvar si alza con calma alzando le mani. Ma lo spadone è a portata di mano proprio accanto a se. Una volta in piedi guarda nella locanda tutti gli altri avventori o ospiti che stanno osservando la scena

@Ozilfighetto

Spoiler

l'intento di Kvar è di cercare di capire se qualche altro personaggio nella locanda ha lo sguardo incazzato e non vede l'ora di unirsi a loro per far fuori i marchi rossi. se devi tirare percezione  ho bonus +3.

A che distanza è il più vicino dei marchi rossi?

 

Modificato da mistermanco
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Locanda Stonehill

Gli altri avventori della locanda sono fermi immobili. Sembrano spaventati a morte dai Marchi Rossi. 

Sono persone a prima vista abbastanza comuni, di sicuro non combattenti: un vecchio contadino, una giovane tessitrice, due cameriere, un bimbo dietro il bancone (probabilmente il figlio del signor Stonehill).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fergas Locanda Stonehill

Hanno già agito, non credevo fossero così rapidi.Potrebbe essere la nostra occasione, se gli altri se ne stanno buoni e acconsentono alla cattura ossiamo seguirli e trovare il loro nascondiglio.

Me ne resto in disparte ad osservare la situazione, cerco di incrociare lo sguardo dei miei compagni per capire quali sono le loro intenzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohr'Gork(Barbaro Orco) 

Quando Galad si avvicinò sussurrando all'orco gli venne una certa smorfia sorridente.. Eheheh.. Potrebbe valerne la pena.. Ma non so se queste vecchie ossa sappiano ancora come si faccia. Commentò senza bisogno di sussurrare od altro. La cena che venne servita comunque mostrò ancora una volta al gruppo un comportamento di un selvaggio raffinato, in quanto non faceva uso di posate come la prima volta che lo incontrarono, ma preferiva strappare il cibo a piccoli bocconi, pulendosi spesso le mani su di un fazzoletto e non beveva alcolici. Sildar fece un punto della situazione, per poi fare una domanda espressamente a Mohr'Gork riguardo a quanto detto prima.. 

Non fece però in tempo nemmeno ad aprire le labbra che le porte della locanda si spalancarano di colpo, il botto che catturò l'attenzione di tutti precedette l'arrivo di quattro marchi rossi, i quali puntarono proprio il gruppo. L'istinto della bestia animale si fece più presente nell'orco il quale emetteva rabbiosi gruniti sempre più infastiditi ad ogni passo fatto da quei rifiuti.. Hanno fatto presto.. Immediatamente i marchi passarano alle minacce per prendere in custodia sia Kvar che Mohr'Gork con accuse chiaramente inventate.. Una certa delusione fu vedere in Kvar un iniziale assoggettarsi alle minacce, come se il rischio presosi coi goblin non fosse per nulla servito come memento.. E poi.. No. Non con questa feccia. Non con questi parassiti. Non di nuovo. Vi piacerebbe..

Le mani sotto al tavolo dell'orco alzarono con forza il mobile di legno cercando di scagliarlo contro i quattro parassiti rossi, cercando di dare tempo a tutti di estrarre l'arma.. D'altronde una bestia messa all'angolo è più pericolosa che mai.. 

X DM

Spoiler

Provo ad alzare il tavolo contro il primo bersaglio possibile dei marchi con le regole di arma improvvisata, se possibile, in alternativa lo uso come mezzo per sperare di garantire un'iniziativa pulita per il gruppo senza svantaggi di sorta.. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Locanda Stonehill

Mohr'Gork afferra il tavolo e lo scaraventa di fronte a se', ma il marchio rosso riesce a evitarlo rapidamente. L'orco, che non si aspettava tutta quella rapidità da parte del capo dei banditi, si ritrova spiazzato.

Ora te la faccio pagare grassone!

L'uomo si affianca al grande orco ed estrae la sua spada cercando di colpirlo, ma nonostante la stazza del bersaglio nessuno dei due attacchi va a segno.

@iniziativa

Spoiler

Capobanda marchi rossi 
kvar 20 PF
3 scagnozzi 
Fergas 20  PF
Galad 13 PF
Mohr 25 PF

 

Modificato da Ozilfighetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Locanda Stonehill

Per sua fortuna si è tenuto pronto alla possibilità di combattere nel momento stesso in cui si era alzato per studiare la situazione. Brandisce lo spadone appoggiato alla sua sedia, fa un passo per affiancarsi a Mohr'Gork e prima di affondare il colpo si rivolge ironicamente al capobanda dei marchi rossi. E' lui il suo bersaglio. 

Atti violenti eh? Te la sei cercata!

 

@Ozilfighetto

Spoiler

spadone   + 5 per colpire   2d6 +3 in caso di danno

talento  maestro delle armi possenti: permette di fare un nuovo attacco se colpisco con un critico oppure se porto a zero un avversario

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Locanda Stonehill

Kvar si avventa contro il capo dei banditi e gli infila lo spadone nel costato. Un fiotto di sangue fuoriesce dalla ferita e l'uomo impallidisce rapidamente.

CAPO! Esclama uno dei banditi, per poi scagliarsi contro di voi al seguito dei suoi compagni.

Uno di loro estrae una balestra e allontanandosi di qualche metro scaglia un dardo che colpisce la gamba di Mohr'Gork.

Gli altri due avanzano a spada sguainata. Il primo riesce a ferire Kvar sulla spalla, mentre il secondo viene ostruito dal tavolo finito a terra.

Spoiler

-5PF Mohr'Gork @Organo84

-4PF Kvar @mistermanco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fergas

Locanda Stonehill

Dannazione ma cosa vi salta in mente? Mohr era necessario? non avevo finito di mangiare!

Estraggo l'arco scoccando una frecca al furfante con la balestra

Ci servono vivi, cercate di catturarli!

Spoiler

txc 7 danni 1d8+3 nemico prescelto

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Accade tutto così in fretta che non riesce a trattenere una risata: Oh cavolo, e io che pensavo di passare una serata tranquilla... Tocca improvvisare!

Galad si allontana dall'azione ravvicinata il più possibile, mettendosi in copertura (dietro ad un altro tavolo libero rovesciandolo magari, o al bancone se possibile) ed estraendo la balestra da mano rapidamente dalla sua fondina mirando a chi sta attaccando Mohr'Gork.

Spoiler

Balestra da mano:

- tiro per colpire +5

- danni 1d6+3 p

Successivamente cerca di nascondersi alla vista dei banditi.

@Ozilfighetto

Spoiler

Gli altri avventori del locale come sembrano? Sono spaventati? Arrabbiati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohr'Gork(Barbaro Orco)

Pulce fastidiosa.. La collutazione fu immediata dopo la "risposta" dell'orco. Il capobanda che probabilmente l'aveva presa sul personale si gettò sul barbaro cercando di affondarne la lama nelle carni. A Mohr'Gork bastò estrarre l'ascia con un movimento ampio e deciso facendo battere il piatto delle due armi e deviando così il primo colpo per poi evitare, spostando il busto indietro, un secondo fedente. Banchetteremo più tardi! Il cibo ha un sapore migliore dopo una caccia ben rius... UGHRRG! Sicuro del fatto che Kvar avesse tolto fiato con quel bel colpo ben assestato all'avversario della bestia, si ritrovò spiazzato nel venir colpito alla gamba.. Realizzando pochi secondi dopo che si trattasse di un dardo di balestra. I denti digrignati, i grugniti inizialmente di dolore che ben presto divennero sempre più rabbiosi, i muscoli che si contraevano rendendo ancora più imponente la figura del bestione, tuttavia.. I suoi occhi scuri brillavano ancora.. Mohr'Gork quindi strinse a piena forza l'impugnatura della sua arma, cercando di menare un fedente selvaggio a qualunque essere gli si trovasse davanti in quel momento.

X DM

Spoiler

Mohr'Gork

PF 20 / 25        CA= 14      Iniziativa +1        Velocità 9m

Percezione passiva 14    Bonus Competenza +2

For 16 Des 12 Cos 16 Int 8 Sag 14 Car 8
________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Ira (2 su 2)
-Resistenza implacabile: se scendo 0 pf ed il personaggio non è morto immediatamente posso invece che tirare i tiri salvezza sulla morte portarmi ad 1 pf (1 su 1)
-Attacchi Selvaggi: +1 dado dell'arma aggiuntivo con attacco critico 
-Reckless Attack: posso prendere vantaggio sul prossimo attacco a scapito di avere svantaggio agli attacchi fino al prossimo turno
-Danger Sense: vantaggio ai tiri sulla Destrezza contro ciò che posso vedere (come trappole magie ect..)
________________________________________ ________________________________________

#Azioni

NO IRA

-Azione attacco (letale) contro il bersaglio adiacente il Capobanda, se non più presente eseguo azione di movimento per avvicinarmi a quello che non è riuscito ad avvicinarsi grazie al tavolo e lo attacco: 

-Fino all'inizio del mio prossimo turno ci saranno gli effetti di Reckless Attack

Grande ascia da guerra:

TxC: +5 con Vantaggio

Danni: 1d12+3

 

Modificato da Organo84
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Locanda Stonehill

Fergas estrae la balestra, carica il dardo e con una mira perfetta perfora la testa del furfante con un colpo in mezzo agli occhi. Il cadavere crolla a terra con un tonfo. Galad cerca di emulare il suo compagno, si nasconde dietro al bancone e scaglia un dardo, ma perde la mira e il colpo vola a mezzo metro dall'avversario

L'orco si muove e fa calare la grande ascia da guerra dritta tra spalla e collo del malcapitato. La lama squarcia l'armatura e penetra la carne, lasciando l'uomo esanime.

Infine il capo dei furfanti, con un rivolo di sangue che cola dal labbro, sputa in faccia a Kvar e con gli ultimi bricioli di energia che gli rimangono cerca di colpirlo. Due spadate che vanno a infrangersi sull'armatura del guerriero che tintinna incassando i fendenti.

@Joe B. A.

Spoiler

La gente si è nascosta dietro i tavoli spaventata, il locandiere è scomparso in cucina ed è tornato con un coltello in mano. Guardandoti ti fa un cenno d'intesa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

 

Locanda Stonehill

Non si disunisce quando il capobanda dei marchi rossi gli sputa in faccia. Nella sua vita ha visto molto di peggio. Piuttosto raramente aveva visto delle vite gettate via per motivi più futili e inutili di quanto stavano facendo i membri di questo drappello di sbandati

Che stupido modo di morire...

Dice rivolgendosi al tizio davanti a lui che aveva appena provato a colpirlo due volte. Rotea nuovamente lo spadone tentando di colpirlo in un punto sguarnito dalla difesa

@Ozilfighetto

Spoiler

spadone   + 5 per colpire   2d6 +3 in caso di danno

talento  maestro delle armi possenti: permette di fare un nuovo attacco se colpisco con un critico oppure se porto a zero un avversario

 

 

Modificato da mistermanco
Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Resosi rapidamente conto della situazione, Galad vede un'opportunità caotica:

Uomini di Phandalin! Grida, sollevando appena la testa dalla copertura per controllare la posizione del bandito sulla porta tenendolo sotto tiro con la balestra e guardando gli altri presenti. La sua voce è limpida, sicura, quasi autoritaria, incoraggiante: Noi siamo dei forestieri, ma dal momento che abbiamo messo piede qui abbiamo capito che la situazione non è sostenibile: io sapevo che questo paese era accogliente, bello, e pieno di possibilità! Vi stiamo dando l'occasione di cambiare le cose, adesso! Aiutateci a prendere quell'idiota, e con le sue informazioni vi aiuteremo contro questi manigoldi! Non permettete loro di rovinarvi, di farvi vivere nel terrore! Non sono altro che dei codardi!

@Ozilfighetto

Spoiler

Persuasione +4, voglio convincere gli abitanti ad insorgere contro i delinquenti.

Preparo un'azione: se vedo che l'uomo sulla porta non viene fermato prendo un piatto e glielo tiro addosso.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mohr'Gork(Barbaro Orco) 

Dopo aver spinto la carcassa mutilata col piede per liberare l'ascia, l'orco si voltò notando che il leader dei parassiti respirava ancora.. Con la stessa brutalità usata nel colpo di prima avrebbe cercato di aiutare Kvar a spegnere la vita di quell'omuncolo. 

X DM

Spoiler

Mohr'Gork

PF 20 / 25        CA= 14      Iniziativa +1        Velocità 9m

Percezione passiva 14    Bonus Competenza +2

For 16 Des 12 Cos 16 Int 8 Sag 14 Car 8
________________________________________ ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Ira (2 su 2)
-Resistenza implacabile: se scendo 0 pf ed il personaggio non è morto immediatamente posso invece che tirare i tiri salvezza sulla morte portarmi ad 1 pf (1 su 1)
-Attacchi Selvaggi: +1 dado dell'arma aggiuntivo con attacco critico 
-Reckless Attack: posso prendere vantaggio sul prossimo attacco a scapito di avere svantaggio agli attacchi fino al prossimo turno
-Danger Sense: vantaggio ai tiri sulla Destrezza contro ciò che posso vedere (come trappole magie ect..)
________________________________________ ________________________________________

#Azioni

NO IRA

-Azione di Movimento contro il Capobanda ingaggiato da Kvar: 

-Azione di Attacco; fino all'inizio del mio prossimo turno ci saranno gli effetti di Reckless Attack

Grande ascia da guerra:

TxC: +5 con Vantaggio

Danni: 1d12+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...