Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Capitolo 3] L'eterno splendore della steppa candida

Risposte in primo piano

Kyrian

Il barbaro si zittì. La situazione pareva peggiore di quanto si fosse immaginato.

Fu con sollievo che vide i compagni tentare di risollevare il morale.

"Sì" disse a Skylad "E un po' di riposo servirà anche a noi per chiarirci la mente. Tutto sembra più limpido quando ci si sveglia"

  • Risposte 303
  • Visualizzazioni 15,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Rallo Entriamo nel cerchio magico, so gia che la sensazione sara' sgradevole ma mai quanto le facce dei nobili che mi fissano con le loro espressioni severe. Se avessero passato piu tempo a gioca

  • Ascoltate le vostre posizioni, il Consiglio di ferro sembra essere disposto ad accontentarvi in tutto. Rassicurati i Rashemi che non c'è alcuna intenzione da parte della città di mettere in crisi i

  • Kyrian Quando Kyrian vide il tempio, quasi scoppiò a piangere. Si inginocchiò e ringraziò gli spiriti: era all'aria aperta Poi le urla di gioia dei ragazzi lo riportarono alla realtà Si

Immagini pubblicate

  • Autore

La proposta di cure, cibo e musica suscita una nuova calma che riporta gli animi a modi più facili da gestire. I minatori, dopo poco, si sparpagliano nella sala in piccoli gruppetti, qualcuno anche da solo. Non mancano sguardi nella vostra direzione, alcune chiacchiere sono chiaramente riferite a voi, ma tutto sommato vi siete guadagnati il posto dove restare.
L'uomo dal grande naso, un tale di nome Damir, vi porta comunque una caraffa d'acqua e qualche boccale che non definiremmo proprio pulito, ma comunque utilizzabile, oltre ad alcune coperte che potrete utilizzare per la notte.
Non ci sono feriti, tra i minatori, ma Skyald può occuparsi di acciacchi e malanni vari, dipensando parimenti consigli su come gestire la salute del corpo e quella dello spirito. Due minatori in particolare, Mishka e Alexei, sono particolarmente devoti a Bhalla e chiedono al chierico di poter pregare insieme e di concedere loro una benedizione.
Andrej può accomodarsi su una sedia accanto al mite focolare, diversi sguardi in attesa di ascoltare cosa lo straniero abbia da proporre.

DM

checkpoint tra lunedì e martedì

Rallo

Lo gnomo rimase in disparte. Sapeva bene che, per parlare a quel gruppo senza correre il rischio di farsi buttare fuori,gli unici argomenti validi erano quelli portati da Andrej e Skayald.

Una volta finite le loro faccende, Rallo si avvicino' loro provando a dire la sua

"Mi sembrano tutte informazioni frammentarie mischiate a paura e leggende popolari...che dite, vale la pena provare a parlare con queste fantomattiche Hathran? Magari riescono a metterci sulla strada giusta."

Propose

Andrej Tars

Devo stare attento.

In genere, quando sono in una taverna o una sala comune, le scelte sono poche e semplici: una ballata senza canto, per fare danzare il pubblico; una canzone sguaiata e irriverente, per far saltare, applaudire e ridere; una storia di eroismo o romanticismo, per coinvolgere in silenzio.

Ma qui si tratta di uomini duri, affaticati, spaventati, infreddoliti e soli da troppo tempo. Hanno bisogno di speranza, di una leva iniziale sottile, che risollevi l'umore, prima di renderli partecipi.

Mi viene in mente una vecchia musica, che fa da sfondo a un racconto sulla origine del mondo. Un classico: i classici sono intramontabili.

La melodia è morbida, familiare, orecchiabile. E la poesia che vi si srotola sopra è potente, immortale, ma anche adatta a orecchie semplici.

Un racconto fatto di antichi dèi ancora senza nome, di forze naturali che trovano un equilibrio, di paesaggi sterminati, di nascite, ritorni e vita nel suo splendore.

Il freddo e la tormenta restano fuori, qua dentro c'è posto solo per il risveglio al mattino, col la luce che riverbera sul manto nevoso immacolato, mentre i venti riposano e si rinfranca la certezza della primavera. E la primavera significa poter tornare a casa, a onorare le divinità per la loro rinnovata generosità.

Musica, ragazzi!

Intrattenere +8.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.