Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Capitolo 3] L'eterno splendore della steppa candida

Risposte in primo piano

Eveline

le parole di Rallo mi tengono ancor più sulle spinte, incocco la mia balestra leggera pronta a sparare alla prima ombra che vedo avvicinarsi Proseguiamo allora

• Risposte 266
  • Visualizzazioni 14,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Rallo Entriamo nel cerchio magico, so gia che la sensazione sara' sgradevole ma mai quanto le facce dei nobili che mi fissano con le loro espressioni severe. Se avessero passato piu tempo a gioca

• Ascoltate le vostre posizioni, il Consiglio di ferro sembra essere disposto ad accontentarvi in tutto. Rassicurati i Rashemi che non c'è alcuna intenzione da parte della città di mettere in crisi i

• Kyrian Quando Kyrian vide il tempio, quasi scoppiò a piangere. Si inginocchiò e ringraziò gli spiriti: era all'aria aperta Poi le urla di gioia dei ragazzi lo riportarono alla realtà Si

Immagini pubblicate

• Autore

Desiderosi di raggiungere il villaggio di Tethkel il prima possibile, ignorate le tracce scovate e seguite invece le indicazioni del cippo.
Vi servono diverse ore di marcia e più di un cambio di sentiero, prima di giungere in vista della vostra destinazione, completamente stremati e con principi di assideramento agli arti.
In mezzo alla neve vorticante e con la luce del giorno che comincia a diminuire, intravedete le strutture in legno delle miniere coperte di ghiaccio e neve, costruite a ridosso del fianco della montagna.
In giro, non notate anima viva.

a50ed12e87d8b055d413bbed72905556.jpg

DM

La lunga e faticosa marcia e le condizioni climatiche vi impongono 2 livelli di affaticamento.

Modificato da Dmitrij

Skyald

Ci serve un riparo al più presto. Possiamo cercare una soluzione in quelle baracche o potrei crearne una ma sarebbe un po' appariscente. Non vorrei attirare troppo l'attenzione di chi ci sta seguendo.
se il resto del gruppo è d'accordo... continua nello spoiler

torre d'ospedale

mi sposto sulla zona per capire se c'è uno slargo abbastanza grande da poter evocare la torre. Conto i passi per allontanare il gruppo abbastanza da evitare spiacevoli incidenti e evoco la torre d'ospedale.
Una torre a tre piani merlata compare al posto del piccolo monile che avevo posto sullo spiazzo poco prima. Un grande portone di legno rinforzato in ferro battuto si apre su una prima stanza. Diversi letti posti uno di fianco all'altro in modo circolare divisi solo da piccoli comodini occupano tutto il perimetro della torre. Vicino alla porta un grosso camino funge da riscaldamento per la stanza. Una scala a chiocciola in centro alla stanza porta ai piani superiori. Possiamo riposarci qui, accendere il camino e riprendere le forze. Le mura sono solide e la parte alta della torre offre un ottima posizione per la distanza. Entrate, possiamo anche mangiare qualcosa di caldo al riparo dal freddo che c'è fuori.

Andrej Tars

"Se qualcuno ci sta già seguendo a portata d'occhio, allora un rifugio creato per l'occasione non farà differenza... e gradirei il ristoro più di ogni altra cosa al mondo", suggerisco, recuperando la parola dopo il lungo silenzio imposto dalla tormenta.

"Il vero pericolo è mostrarci a chi può essere presente qui e che magari ancora non ci ha avvistati. Ma tra i due mali, il morire assiderato, stremato e affamato mi sembra di gran lunga il peggiore, rispetto alla furia di qualche creatura del luogo...".

Eveline Shadowthorn

forse prima di creare una struttura potremmo bussare alla struttura principale del paese o ad una taverna, non sembra molto .. vivo ... il posto ma magari viste le temperatura sono chiusi nelle case. Partirei da quelle con luci o fumo che sale dai tetti!

cerco la casa che ha una luce o del fumo che sale dal caminetto e provo ad indicarla come abitazione con un segno di vita all'interno

Rallo

Avanzo a fatica con la neve che mi arriva alla cintola, questa tempesta spezzerebbe le gambe di un Rashemi, figuriamoci quelle di uno gnomo che negli ultimi anni ha frequentato Taverne e bordelli. Quando il paese finalmente fa capolino vorrei poter tirare un respiro di sollievo ma non ho piu' aria nei polmoni, solo ghiaccio.

'Sono d'accordo con Eveline, cerchiamo di non far incaxxare i locali prima del tempo"

commento battendo i denti mentre con gli occhi scruto i vari edifici

Azioni

Cerco un edificio dove si veda luce o un comignolo fumante Percezione +7

Modificato da Pentolino

Ceredic

Finalmente siamo arrivati in un luogo con una parvenza di civiltà e che potrà offrirci un rifugio. Ne ho più che abbastanza di questo freddo e della neve. Rimpiango il caldo e le sudate fatte con questi compagni durante l'esplorazione del tempio orchesco, quando a scaldarci fin troppo era un lago di roccia incandescente.

Gli edifici sembrano abbandonati, coperti come sono di neve, ma potrebbero non essere comunque vuoti. Mi metto a cercare segni di presenze, che siano animali o altro, che girino fra queste baracche, cercando di individuare quale di queste offrirebbe il rifugio più sicuro.

Azioni

Tiri di Percezione, Investigazione e Natura: +11
Tiro di History per conoscenze sul villaggio e le sue miniere: +3

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.