Vai al contenuto

Tecnologia Magica Industrializzata


Messaggio consigliato

X come la interpreto Io, Sharn è il Crocevia di Popoli, Tradizioni Magiche (e Non, i Poteri Psionici son ben compresi e spiegati; inquadrati come "Insegnamento Accademico" alla Università Metropolitana dell'Alta Magia), Gilde Mercantili Organizzate, Artigiani Perfezionisti ed Abili (che Tu sia un Marchiato del Casato o meno, un Atelier con "Servitori Fantasma" e "Mani di Bigby" è efficace come un Laboratorio Cyberpunk con Automi Montatori e Braccia Robotiche; se poi hai un "Instancabile Assistente Forgiato" è come avere un Droide Astromeccanico di Star-Wars in Negozio) ed utilizzo massiccio di Alchimia a Livello Industriale. . .

Questo comporta un decisivo "Incremento Tecnologico" delle Merci sia mondane (Oggetti Perfetti costeranno molto meno che nelle rustiche, arretrate Ambientazioni "Tardo Medioevo Europeo" tipiche di D&D) che magiche (Oggetti di Basso Livello saran diffusissimi, specie se come "Activation Trigger" non richiedono un Utilizzatore Incantatore o Psionico). . .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Prendo i Pezzi più rilevanti da un altra discussione, e li espando ulteriormente, in modo che sian Utili a tutti i Giocatori. . .

Io vorrei precisare che intendo Eberron come una specie di "Cyberpunk In Cui Magia & Psi-Powers Son Fonte Energetica" e Sharn come una sorta di "Night-City / Coruscant" dove gli Arcimaghi Elementali e "Portatori Anziani Del Marchio" (di solito "Limited Spell-List Caster Classes") sostituiscono i "Dirigenti Delle Megacorps"; tuttavia NON stiamo giocando "Fantascienza In Ambito Fantasy" ma una "Ambientazione High Fantasy Con Magia Evoluta & Codificata". . .

L'Idea del "Cyberpunk / Steampunk / Dieselpunk' dea è più "Culturale" che "Tecnologica" (ovvero è un Mondo che 2 o 3 Secoli prima era ancora al "Tardo Medioevo Europeo"); la si potrebbe definire "Arcanopunk" xkè tutti i Personaggi e Culture rilevanti in qualche modo son influenzati dai Poteri Sovrannaturali (Divini, Arcani, Fatati, Extradimensionali, Psionici. . .)

Quindi non si hanno Mitra Moderni, Fucili D'Assalto o Mitragliere Gatling; si hanno Autobalestre Perfezionate, che son Armi Silenziose, Precise, Gittata Decente, Caricatori Abbondanti; x questi ultimi, dato che infilare 1 Dardo, 1 Freccia od 1 Mini-Arpione x volta può essere estenuamente lento . . .

Pertanto (come x le Colt "Custom Peacemaker" del Vecchio West) molti portano dei Tamburi Sostituibili precaricati; quello vecchio si estrae con una Astina a Molla e si inserisce quello nuovo bello che pronto (esiste una levetta x sostituire una SINGOLA Freccia, magari con una speciale, e ricaricare UNO o DUE Dardi sparati da un Caricatore Voluminoso come quello dei "Fucili Balestra Winchester" è in genere più pratico che cambiare tutto il "Revolver Ammo Wheel" (Caricatoro a Tamburo sostituibile, a Molla e/o Orologeria); di solito il Gas Ipercompresso Propellente è contenuto in una Fiala Metallica Alchemica posta nel Calcio o nell'Impugnatura. . .

. . . . .

Le Armi da Fuoco coerenti con l'Epoca di Eberron, stan appena progredendo dalla "Avancarica A Polvere Nera" alla "Cartuccia Preconfezionata Alchemica"; sebbene esistano PRIMITIVI Revolvers Monocanna o "Tubolare Winchester / Pump-Shotgun" è molto più pratico, ed economico, avere 2, 3, 4 o più Canne Parallele (più Robuste x resistere alle Munizioni Speciali Alchemiche; più rapide da ripulire da una Cartuccia Difettosa) specie x i Lanciagranate Magitech; la "Rigatura Della Canna" ancora non esiste (faculmente Rovinata se si usan Cariche Incendiarie "Dragonsbreath" od Esplosivi Arcani) pertanto son QUASI TUTTE "Smoothbore Blunderbuss Shotguns" a Canna Liscia; Precisione e Gittata son inferiori, ma il Costo è molto ridotto e si hanno moltissime varietà di Munizioni (Alchemiche o Meno; con solo 1 Cambio Cartuccia puoi passare da "Dispersione Conica Breve Pallettoni Shotgun" a "Palla Singola Lungo Raggio"); tale versatilità controbilancia che rispetto alle Autobalestre i "Fucili Bicanna / Tricanna / Tetracanna" (x le Pistole immaginate una "Lupara A Canne Mozze") son Rumorosi e Luminosi. . .

Queste son le "Tecnologie Basiche" di "Ranged Weapons" a Bassi Livelli; combinare Alchimia Avanzata e Poteri Psionici, Arcani o Divini di Praticanti Esperti con Meccanismi Avanzati e Leghe Rare crea "Magic Firearms" e "Telekinetic Crossbows" davvero devastanti (e costosissime !!). . 

. . . . .

In questa Ambientazione ci saranno molti "Oggetti Magici Minori" prodotti in serie da "Fabbriche Specializzate" e l'industria dell'Incanto "Monouso" è diffusa, capillare ed economica, dando vita a "Soluzioni Semplificate" più Pratiche:

Le Pozioni posson esser convertite in una "Siringa Ipodermica", col vantaggio di un Attivazione più rapida e che chi ne fruisce non debba necessariamente essere in grado di ingurgitare liquidi (ottime x inocularle nelle "Fasce Muscolari" di un Forgiato pesantemente danneggiato, che Apparato Digestivo proprio non hà. . .!!)

Gli Unguenti Esterni posson essere "Dermal Slap Patches" che si applicano vicino un Arteria Principale; non solo x scopi benevoli; Veleni a Contatto o "Droghe Paralizzanti / Soporifere" posson essere amministrate cin una semplice pacca (ed un Rogue scaltro, con buon Tiro "Pick Pockets" e Mano Leggera manco te ne accorgi che Ti ha "Dopato / Narcotizzato"). . .

Culture più Selvagge o "Naturistiche" (come i Goblinoidi del Drooam, oppure gli Halfling "Dinosaur Tamers" delle Pianure Talenta) prediligono invece Tatuaggi Temporanei "Skin Magic Scrolls" ad attivazione Volontaria od Inconscia (molto usata è "0 Hp Trigger = Cure Light Wounds" come "Pittura Di Guerra Semipermanente"); più complicati della "Alchimia Industriale" x alcuni Sciamani-Bardi son una vera e propria "Forma D'Arte". . .

Qualcuno crea queste "Skin Scrolls" scopiazzando l'aspetto dei Glifi dei Marchi del Drago, sia x Scherno che x Truffe Elaborate; i Casati dei Dragonmarkeds NON lo considerano una Burla Divertente. . .!!

. . . . .

Data la preponderanza di "Accademici Psionici, Noti & Famosi" molti Psions e Psionic-Warriors posson guadagnare parecchio facendo un "Psi Attunement" ad un "Opaco" (Slang x indicare un Non-Psionico, mentre "Mente Chiara / Volontà Trasparente" son sinonimi di Psi-Attivi) x permettere di usare "Psico Trucchetti Monouso" (di solito in "Cristalli Di Quarzo Psicoattivo"; facilmente dissimulabili in Gemme e Gioielli); relativamente rara alternativa alla "Magia Industriale" non è particolarmente diffusa e relativamente economica; è più una "Novità Da Arricchiti" oppure uno scaltro stratagemma di un Avventuriero Esperto che sa di dover affrontare Nemici ben preparati contro la Magia Arcana e/o Potere Divino. . . 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riposto qui discussioni sui "Clockworck Gaspropelled Dartlaunchers" di Eberron; interessa principalmente @MattoMatteo e @mistermanco ; non ricordo se avevam definito con precisione la "Natura Dei Meccanismi" delle Gun-Arms di Guss, il Forgiato di @re dei sepolcri. . .

Ma può essere rilevante anche x altri PG; OGNUNO della Nightwatch è addestrato ad una di queste Armi (Talento: Arma Da Guerra) ma ovviamente un Guerriero (e simili Classi Combattenti) le san già usare molte, di Armi da Guerra, quindi saran equilibrati con un ALTRO Talento Extra da decidere col Master. . .

Queste son Armi dei Corpi Militari Elite del Breland, del Cyre e dei Mercenari Professionisti "Neutrali, Ne Buoni, Ne Malvagi" diffusi in tutto il Khorvaire; altre Nazioni Bellicose (come il Karrnath) avran modelli differenti. . .

Un equivalente "Winchester Standard" del vecchio west tradotto in un "Long Eberron Dart Rifle" fà 3d4 Danni, 15/45 di Gittata, 12 Dardi nel Caricatore può essere combinato con "Talenti di Ricarica / Sparo Veloce" (che, a Livelli Bassi, temo sian disponibili solo a "Classi Combattenti Specialista: Tiratore" ma devo controllare), costa circa 100÷150 Monete D'Oro (Arma molto diffusa, prodotta in Massa, Costi Ridotti). . .

È "Arma Da Guerra" ma avevo già decretato che i Non Combattenti sian addestrati in UNA tra Pistola Dardi, Fucile Dardi, Firearm Pistol, Firearm Shotgun come addestramento extra (x compensare Guerrieri e Combattenti avranno un Talento Non Arma Extra di bilanciamento). . .

Niente "Dispersione Conica Aghi" nei Modelli Arma BASE, ma non si esclude che Tu possa far applicare questa Modifica da un Armaiolo Competente della Classe "Artefice"; sprecheresti molti dardi in un Colpo Solo (almeno 5) e la gittata sarebbe 6/9 senza possibilità di tiri lunghi, ma avrebbe "Dispersione Conica 5" paragonabile al Soffio Dragonide. . . 

Modelli più leggeri posson avere meno gittata e danni, o pesantemente modificati, ma una Meccanica "Raffica Breve" o "Raffica Lunga" che funzioni anche a Medio-Lungo Raggio; in un Area Piccola, sempre consumando 5 Colpi, ogni nemico deve fare un Tiro Salvezza Riflessi, CD base, o subire un Attacco Danno Pieno se Fallisce , o se lo supera, comunque METÀ Danno Dadi Tirati. . .

Modifica "Shotgun" (Danno Pieno a quella distanza, sempre) e Modifica "Raffica" hanno un certo costo extra (che devo calcolare, separatamente x entrambe le modalità, in base ad Arma); ci dovresti comunque stare nei Costi della Roba di un 3° Livello. . .

Altra arma prodotta "In Serie" (Standard Militare Forze Armate) è la Pistola Revolver a Dardi; sempre 3d4 Danni, Gittata 12/36, soli 6 Colpi; Modifiche Raffica e/o "Shotgun Cone" più difficili (e costose) da implementare xkè la Bomboletta di Gas Alchemico Ipercompresso nel Calcio-Impugnatura è più piccola e c'è meno spazio x i Meccamismi ad Orologeria Miniaturizzati; costan 50 Monete D'Oro a Pistola. . .

Occhiali "Termografici" completamente Alchemici e "Clockwork Mechanics" che NON usano la Magia, costano sui 700÷750 Monete Oro, ma danno Scurovisione entro 36 Metri (x 1 Ora attivazione; 10 Cariche Alchemiche, hanno "Condensatore A Molla" x ricariche perpetue; 15 minuti riavvita congegno)e Funzionano anche come Cannocchiali. . .

Un Mirino da Fucile Nonmagico e "Orologeria Alchemica" costa un pò meno, 450÷500 Monete Oro, e "Ignora Penalità Oscurità" Magica e Nonmagica; funziona anche come Cannocchiale e dà +1 a Colpire ad un PRIMO Attacco, oltre a rendere Gittata del 50% più lunga, x tiri precisi; stesso "Condensatore Alchemico A Molla Perpetuo" ma consuma 1 Carica x Minuto. . .

I prezzi che ho citato son x il Materiale "Industriale Militare Prodotto In Serie" a Sharn usando il meno possibile la Magia di Artefici e Marchi sugli "Oggetti" (ma la Catena di Montaggio invece è pesantemente "Arcanizzata"). . .

Oggetti completamente Magici e/o Psionici son più "Artigianali" ed han prezzi e statistiche ben diverse; nulla vieta di prendere un Oggetto Standard e portarlo ad un "Mago Incantatore" o "Psion Artefice" x farlo potenziare (in effetti alla Università di Sharn è un lucroso guadagno secondario x Professori Aggiunti e, soprattutto, Studenti Veterani un pò spiantati. . .!!)

. . . . .

Le vere e proprie "Armi Da Fuoco" (Non Silenziose, Non Senza Lampo, Molto più Distruttive) e le loro varie "Munizioni Alchemiche" le tratto dopo; i modelli Standard Militari son "Doppiette Canne Mozze" (per Pistole) e "Shotguns A Pompa" (per i Fucili) ma molto diffusi son anche "Lanciagranate Antisommossa" sia in forma di Pistole che di Fucile. . .

Modificato da Steven Art 74
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Un equivalente "Winchester Standard" del vecchio west tradotto in un "Long Eberron Dart Rifle" fà 3d4 Danni, 15/45 di Gittata, 12 Dardi nel Caricatore

3 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Niente "Dispersione Conica Aghi" nei Modelli Arma BASE, ma non si esclude che Tu possa far applicare questa Modifica da un Armaiolo Competente della Classe "Artefice"; sprecheresti molti dardi in un Colpo Solo (almeno 5) e la gittata sarebbe 6/9 senza possibilità di tiri lunghi, ma avrebbe "Dispersione Conica 5" paragonabile al Soffio Dragonide. . . 

Modelli più leggeri posson avere meno gittata e danni, o pesantemente modificati, ma una Meccanica "Raffica Breve" o "Raffica Lunga" che funzioni anche a Medio-Lungo Raggio; in un Area Piccola, sempre consumando 5 Colpi, ogni nemico deve fare un Tiro Salvezza Riflessi, CD base, o subire un Attacco Danno Pieno se Fallisce , o se lo supera, comunque METÀ Danno Dadi Tirati. . .

Modifica "Shotgun" (Danno Pieno a quella distanza, sempre) e Modifica "Raffica" hanno un certo costo extra (che devo calcolare, separatamente x entrambe le modalità, in base ad Arma); ci dovresti comunque stare nei Costi della Roba di un 3° Livello. . .

Questo mi piace, soprattutto se posso applicare la modifica per poter fare la raffica o il colpo shotgun, giusto per poter fare un pò di "crowd-control"... i ladri sono ottimi contro bersagli singoli, ma lasciano a desisderare contro quelli multipli, quindi qualcosa per fare danno ad area è smepre il benvenuto.

4 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Altra arma prodotta "In Serie" (Standard Militare Forze Armate) è la Pistola Revolver a Dardi; sempre 3d4 Danni, Gittata 12/36, soli 6 Colpi; Modifiche Raffica e/o "Shotgun Cone" più difficili (e costose) da implementare xkè la Bomboletta di Gas Alchemico Ipercompresso nel Calcio-Impugnatura è più piccola e c'è meno spazio x i Meccamismi ad Orologeria Miniaturizzati; costan 50 Monete D'Oro a Pistola. . .

Mi piace anche la pistola, ottima per i luoghi di piccole dimensioni, dove il winchester sarebbe troppo ingombrante.
Ovviamente senza raffica o shotgun.

4 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Occhiali "Termografici" completamente Alchemici e "Clockwork Mechanics" che NON usano la Magia, costano sui 700÷750 Monete Oro, ma danno Scurovisione entro 36 Metri (x 1 Ora attivazione; 10 Cariche Alchemiche, hanno "Condensatore A Molla" x ricariche perpetue; 15 minuti riavvita congegno)e Funzionano anche come Cannocchiali.

Non è più semplice usare gli "occhiali della scurovisione"? Dovrebbero essere nel manuale del master, e sono oggetti uncommon ma di basso livello; soprattutto, uno non deve stare a memorizzare tutte le cariche usate o meno.
A me, almeno, bastano quelli...

4 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Un Mirino da Fucile Nonmagico e "Orologeria Alchemica" costa un pò meno, 450÷500 Monete Oro, e "Ignora Penalità Oscurità" Magica e Nonmagica; funziona anche come Cannocchiale e dà +1 a Colpire ad un PRIMO Attacco, oltre a rendere Gittata del 50% più lunga, x tiri precisi; stesso "Condensatore Alchemico A Molla Perpetuo" ma consuma 1 Carica x Minuto. . .

Stesso discorso che con gli occhiai: mi basta la parte "canocchiale che dà +1 al primo tpc e incrementa la gittata del 50%"; la scurovisione me la danno gli occhiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come armamento avevo: il braccio sinistro ha la mano normale con cui può impugnare un arma o uno scudo e una pistola sull'avambraccio, ovviamente se impugnò qualcosa non posso sparare.

La destra invece al posto della mano ho un artiglio triplo che posso sparare a poca distanza, agganciato ad un cavo d'acciaio e verricello per poterlo ritirare indietro e/o usarlo anche come morning star, inoltre quando non ho l'artiglio il braccio sinistro è un lanciagranate alchemico che posso caricare con diverse munizione dagli effetti diversi a seconda della granata alchemica.

Tutto molto clockwork come meccanismi.

In più avrò un armatura in bande metalliche adeguata al mio fisico per facilitare i movimenti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Il problema era capire se è un "Lanciadardi A Molla & Gas" sull'Avambraccio Destro ed un Arma a Polvere Nera x il Lanciagranate-Pugno. . .!!

In ogni caso puoi usare i Poteri Telecinetici su tutte e due le categorie di Armi a Distanza. . . . .!!!

Le tue due opzioni appena descritte mi calzano a pennello

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto ridefinendo alcuni Prezzi e Valori di Armi, Armature, Oggetti Magici in base all'Utilità e Facilità di Elaborazione nell'Ambientazione. . .

Il Sistema di Creazione Oggetti Magici di D&D 5° Edizione è molto dettagliato e completo, ma la "Prezzatura" x Categorie di Rarità non Mi convince pienamente, xkè un poco troppo generica, rispetto all'Impatto che uno specifico Utensile può avere sull'efficacia di un dato PG. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo far avere un Messaggio Personalizzato x l'Equipaggiamento (Magico e Non Magico) Consigliato ad Ogni PG, ma Oggi al Lavoro è stato davvero massacrante (14 Ore Fuori Casa x Sorveglianza Antincendio in Cantiere Navale Militare; 1 Collega Sbalestrato da Bagordi Notturni; Turni Stravolti. . .!!) e sto ancora recuperando. . .

Dopo un robusto "Comfort Food" di Rinforzo (Gelato al Pistacchio, Caramello Salato, Panna & Liquirizia, farcito di Noci, Anacardi e Nocciole, il tutto affogato in Caffè e Cioccolata. . .) dovrei essere abbastanza in forze x cominciare ad elaborare i Dettagli di tutti i PG. . . . .!!!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@re dei sepolcri ; @MattoMatteo ; @Hugin ; @mistermanco ; @Davoth BJ Taggart ; @Voignar

Le Munizioni x le Varie Armi han questi Costi:

Dardi Normali X Lanciadardi a Gas (Meccanismo Orologeria):

1d4 = 1 Moneta D'Oro x 30 Mini-Aghi

2d4 = 1 Moneta D'Oro x 25 Aghi

3d4 = 1 Moneta D'Oro x 20 Mini-Dardi

4d4 = 1 Moneta D'Oro x 15 Dardi

5d4 = 1 Moneta D'Oro x 10 Mini-Frecce

6d4 = 1 Moneta D'Oro x 5 Frecce

7d4 = 1 Moneta D'Oro x 1 Arpione

. . . . .

Cartucce Normali x Shotguns A Canna Liscia, Archibugi-Spingarde e Lanciagranate Steampunk; Danno Palla Singola Gittata Lunga // Dispersione Pallini SOLO Gittata Corta:

1d6 = 1 Moneta D'Oro x 25 Micro-Cartucce

2d6 = 1 Moneta D'Oro x 20 Cartucce Leggere

3d6 = 1 Moneta D'Oro x 15 Cartucce

4d6 = 1 Moneta D'Oro x 10 Cartucce Pesanti

5d6 = 1 Moneta D'Oro x 5 Granate "Shotshell Canister" o "Pallettone Pesante"

. . . . .

@Stheal ; @mistermanco ; @MattoMatteo

Le "Runic Bullett" dei Gunmages in cui si possono infondere Incantesimi Specifici e/o "Raw Spell Power" funzionano SOLO con le Armi di Classe "Magelock" e NON son Compatibili con altro; farsele fare costa MOLTO; ma usare poche gocce di sangue o poco altro  "Ingradiente Personale Simpatetico" costa solo un pò di tempo ed economici "Reagenti Alchemici", motivo x il quale tantissimi Gunmages se le fan da soli. . . .  

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le munizioni standard non mi interessano, sparo Elrdich blast e via... ma i runic bulletts sarebbero interessanti, sinceramente sembrerebbe figo anche poter usare incantesimi di tocco usando la pistola anche se ho poche cose utili al momento xD

Però sparare ad un alleato usando cure wounds è piuttosto comico xD

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per costruirle lascio il lavoro ai più esperti.

A me basta una bandoliera piena! 

11 minuti fa, Stheal ha scritto:

Le munizioni standard non mi interessano, sparo Elrdich blast e via... ma i runic bulletts sarebbero interessanti, sinceramente sembrerebbe figo anche poter usare incantesimi di tocco usando la pistola anche se ho poche cose utili al momento xD

Però sparare ad un alleato usando cure wounds è piuttosto comico xD

Gli spari una siringa 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Dardi Normali X Lanciadardi a Gas (Meccanismo Orologeria):

1d4 = 1 Moneta D'Oro x 30 Mini-Aghi

2d4 = 1 Moneta D'Oro x 25 Aghi

3d4 = 1 Moneta D'Oro x 20 Mini-Dardi

4d4 = 1 Moneta D'Oro x 15 Dardi

5d4 = 1 Moneta D'Oro x 10 Mini-Frecce

6d4 = 1 Moneta D'Oro x 5 Frecce

7d4 = 1 Moneta D'Oro x 1 Arpione

10 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Cartucce Normali x Shotguns A Canna Liscia, Archibugi-Spingarde e Lanciagranate Steampunk; Danno Palla Singola Gittata Lunga // Dispersione Pallini SOLO Gittata Corta:

1d6 = 1 Moneta D'Oro x 25 Micro-Cartucce

2d6 = 1 Moneta D'Oro x 20 Cartucce Leggere

3d6 = 1 Moneta D'Oro x 15 Cartucce

4d6 = 1 Moneta D'Oro x 10 Cartucce Pesanti

5d6 = 1 Moneta D'Oro x 5 Granate "Shotshell Canister" o "Pallettone Pesante"

Peso di una "confezione" di dardi/cartucce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiunque non ha competenza automatica nelle Armi da Fuoco, ha competenza in 1 tra "Pistola Dardi", "Fucile Dardi", "Pistola Cartucce", "Fucile Cartucce". . .

Una Classe che ha già competenza nelle Armi da Fuoco guadagna un "Rimborso" tipo "Talento Extra Di Specializzazione Arma". . .

Le Magelock-Firearms dei Gunmages son SOLO a Cartucce, a Canna Liscia, e le Armi a Cartucce Piccole sono come i moderni Shotguns Da Caccia (e sparan "Scatter Shells") e quelle Grandi son come gli attuali Lanciagranate Antisommossa (e sparan "Canister Warheads"). . .

Il Peso delle Munizioni è "Empirico" (altrimenti ci usciamo matti fuori di testa, dato che a Bassi Livelli, D&D 5° è ESTREMAMENTE Pignolo coi Pesi Trasportabili) e si quantifica in "Dadi Danno Complessivi". . .

25 "Dadi Da 6" di Danno  (Cartucce x Shotgun e Lanciagranate) pesano 1 Kilogrammo; x l'ingombro in un Cinturone Portacartucce, 5 "Dadi Da 6" di Danno (Granata Da 40mm.) occupano lo stesso spazio di 3 Cartucce da Shotgun Leggero, ovvero "5 Cm.". . .

50 "Dadi Da 4" di Danno (Aghi & Dardi in Lega Metallica Ultra-Leggera, ma Robustissima, creata con Alchimia Industriale, Telecinesi Ultraprecisa e "Siderurgia Magica") pesano 1 Kilogrammo; l'ingombro da Cinturone Portacoli o "Tascapane Portamunizioni" è di 1cm. X 3d4 Dadi Danno (Munizione Standard x i "Dart Revolver" della Polizia ed i "Dart Winchesters" dell'Esercito). . .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...