Vai al contenuto

Cercasi giocatori per Alba di Cthulhu


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Ritorno sul forum dopo un po' di tempo e con la voglia di fare qualcosa di diverso: appunto una campagna su Alba di Cthulhu, gioco che ritengo bellissimo ma purtroppo non ho mai avuto occasione di giocare adeguatamente.

Per chi non conoscesse Alba di Cthulhu, lascio qui sotto una piccola descrizione reperibile direttamente sul sito della Serpentarium

"Non è morto ciò che in eterno può attendere.
E con l'avvento degli Strani Eoni anche la Morte può morire.
Il 15 Marzo 1937, gli Strani Eoni sono infine giunti. Il Grande Cthulhu è risorto dalle acque, assieme alla sua città, R'lyeh.
Ovunque, nel mondo, esseri alieni e blasfemi hanno iniziato a strisciare sul suolo terrestre e a volare sotto un sole verdastro, per fare scempio dell'umanità.
Eppure l'essere umano non è stato annientato, e mentre altrove si combatte, a R'lyeh è sorta una società nuova, dove uomini, dagoniani, ghoul e funghi di Yuggoth vivono in una precaria e instabile integrazione sotto lo sguardo impassibile del Dio Antico Cthulhu, Presidente di R'lyeh.
Create un'Agenzia Investigativa e inviate i vostri Agenti e Associati a ficcare il naso negli affari di innumerevoli mostri e altri antagonisti, in un mondo ricco di misteri, segreti, Incantesimi, Evocazioni, Segni Antichi, Distorsioni e malavita anni '30.
Non vi è più pace sulla terra: solo Cthulhu."

Il gioco è un investigativo dove i player hanno fondato un'agenzia e cercano di rimanere a galla nell'inferno che è la città.

Il mio obbiettivo sarebbe giocare le due indagini prefatte che propone il manuale, poi si vedrà.

Conscio del fatto che il ritmo di gioco sul forum potrebbe essere complicato pensavo di sfruttare Telegram per effettuare la metanarrazione ed eventuali delucidazioni, poi facendo i post sul forum ogni volta che un'azione è ben delineata.

Cerco quindi da tre a cinque giocatori che vogliano imbarcarsi con me in questo viaggio.

Se qualcuno ha bisogno di informazioni aggiuntive o delucidazioni chieda pure 😄

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, L_Oscuro ha scritto:

Ciao!

Mi direi interessato, nonostante non consoca bene il sistema.

Ho sempre solo giocato ai classici Cthulhu, conosco le opere del solitario, ma Alba mi manca.

Se accetti anche giocatori inesperti del sistema, assicuro frequenza e impegno 

Certamente! Sono benvenuti anche i giocatori inesperti del sistema, anche perché (per quanto riguarda i test di abilità) è molto semplice: si estrae una carta da un mazzo di carte da poker e si somma il valore della carta al proprio valore nella relativa abilità.

Forse la cosa più difficile del gioco è (inizialmente) gestire le finanze dell'agenzia e i pericoli della città di R'lyeh

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alabaster ha scritto:

Ciao,

io potrei essere interessato, anche se non ho mai provato il gioco in se, conosco abbastanza l'ambientazione Lovecraftiana.

 

Ciao,

Alabaster.

Se sei interessato intanto possiamo provare ad organizzarci così vedi se ti può piacere.

 

Per tutti quelli che sono interessati, potete inviarmi in privato il vostro contatto Telegram, così creo il gruppo ed iniziamo a parlarne lì

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carrie.4794 ha scritto:

Ciao a tutti, se è ancora possibile mi piacerebbe unirmi alla campagna. Non potendo però garantire una frequenza eleva di post al giorno causa studio/ impegni vari, vorrei sapere orientativamente come pensate di organizzarvi in questo senso. Grazie 🙂

Ciao, c'è ancora posto disponibile, quindi puoi unirti 👍

Come ritmo io richiedo 2 a settimana (comunque contando che ci sarà della metanarrazione in mezzo)

Puoi mandarmi il tuo contatto di telegram in privato, così ti aggiungo nel gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...