Vai al contenuto

Capitolo 1. Le frecce dei goblin


Ozilfighetto

Messaggio consigliato

Kvar

SI avvicina stancamente alla testa di Klarg e la raccoglie senza la minima esitazione. Il sangue che sgorga dal collo mozzato, sporca ancora di più la sua armatura già insanguinata per il proprio di sangue e per quello degli avversari colpiti.

Io ho bisogno di sedermi 5 minuti, sono al limite. Cercate qualcosa di utile da portare via e poi andiamo di fretta da Sildar... Speriamo non sia troppo tardi...

Poi si rivolge a Kaz

Mi dispiace per il tuo amico. È stato coraggioso...

Si siede a terra con la schiena alla parete, respirando affannosamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Galad (Limdor)

Beh, poteva andare peggio... Kaz, tu e i tuoi amici siete stati coraggiosi, siate fieri di ciò che avete fatto. Potete vivere liberi ora.

Sospira, poi si mette in cerca di oggetti utili nella caverna.

Se state tutti bene mi assicuro che la zona sia momentaneamente sicura, e setaccio un po' questo posto.

Spoiler

Cerco oggetti utili ma anche informazioni se ce ne sono. Inoltre recupero frecce dove posso, non si sa mai.

Il cane al servizio di Klarg di che razza era?

 

Modificato da Joe B. A.
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Grazie ragazzi, mi avete dato voi l'energia necessaria per farmi avanti  e liberare i miei amici. Qualcuno è caduto ma l'importante è esserci liberati di Klarg. Prendete pure tutto quello che volete dal suo bottino. A me basta qualche moneta per aprire la mia attività. Che ne dici, mi seguirai anche tu  Berg? L'altro goblin ancora shockato fa un cenno di assenso con la testa.

Galad si avvicina alla pila di provviste a sinistra della caverna, e inizia a cercare oggetti utili. Ci sono armi, cibarie, oggetti comuni di qualsiasi tipo, raccolti in casse e sacchi, molti decorati con il simbolo di un leone azzurro.

Vicino al trono invece, si trova uno scrigno che non è chiuso a chiave. E' un forziere che contiene 600 monete di rame, 110 monete d'argento, due pozioni di guarigione e una statuetta di giada che raffigura una rana con due minuscoli globi dorati al posto degli occhi, abbastanza piccola da poter essere custodita in tasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Dopo aver trovato del bottino, si mette a sgranocchiare una mela presa dal cumulo di provviste seduto vicino al forziere, mentre esamina la statuetta della rana.

Spoiler

È possibile trovare una balestra da mano nelle armi? Eventualmente c'è anche uno specchietto e una bussola? Magari un cannocchiale?

So qualcosa del simbolo del leone azzurro?

Ragazzi, dividiamoci le monete e per chi ha bisogno ci sono due pozioni di guarigione qui. Nel frattempo esamino questo simbolo che ho trovato in giro e questa strana statuetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar
Diamo una parte anche a Kaz, Galad. Invece una pozione la prenderei io se non ti dispiace. Per ora posso farne a meno, ma in caso di necessità sarebbe meglio che l'avessi con me. Mi hanno conciato male...
Ora che la respirazione è tornata normale, ha la forza d'animo di guardarsi attorno e notare i sacchi con il simbolo del leone

Che roba è quel leone azzurro su quei sacchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fergas

7 ore fa, mistermanco ha scritto:

Diamo una parte anche a Kaz, Galad. Invece una pozione la prenderei io se non ti dispiace. Per ora posso farne a meno, ma in caso di necessità sarebbe meglio che l'avessi con me. Mi hanno conciato male...

L'altra pozione lasciamola pure a Mohr, penso che a lui sia molto utile.

13 ore fa, Ozilfighetto ha scritto:

A me basta qualche moneta per aprire la mia attività. Che ne dici, mi seguirai anche tu  Berg?

Accenno un sorriso per incoraggiare i due golbin, Complimenti per la vostra nuova vita, bisogna dire che ve la siete meritata.Che tipo di attività avevi in mente se posso sapere?

Mentre converso con i due goblin con l'intento di distrarli dal loro lutto osservo la statuetta.

@dm

Spoiler

storia +1 per sapere qualcosa riguardo la statuetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Apriremo una locanda al porto di Neverwinter. Una cosetta da avventurieri e scaricatori di porto a basso prezzo. Passate pure quando volete, per voi offrirà la casa.

@MaxEaster93 @Joe B. A.

Spoiler

Vi sedete e controllate la statuetta. Dev'essere un qualcosa di pregiato rubato a chissà quale mercante o artigiano. La fattura è molto buona, potrebbe fruttarvi tra 30 e 50 Mo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@mistermanco @Joe B. A.

Spoiler

Quel simbolo lo riconosci, è il distintivo di una compagnia mercantile di cui ora ti sfugge il nome, che opera in tutta la regione trasportando le merci più disparate. Probabilmente hanno un avamposto anche a Phandalin essendo che lungo questa via ci si dirige proprio verso la cittadina.

@Joe B. A.

Spoiler

Trovi una balestra a mano e una sacca di 10 dardi. Inoltre riesci a trovare anche un cannocchiale, ma niente bussola o specchi.

 

Modificato da Ozilfighetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Passano 3 minuti dalla conclusione del combattimento con Klarg che Kvar si alza dopo aver rifiatato un pò.

Andiamo pure. Io sto meglio

Dice agli altri tagliando corto

Finiamo questo lavoro!

Prende la testa di Klarg in mano

Speriamo che gli altri goblin siano contenti di vedere la testa mozzata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Morh'Gork(Barbaro Orco)

Dinanzi a quel sanguinoso scontro questa volta il vecchio preferirì "assicurare l'uscita", attendendo il momento idea per colpire non appena la preda si fosse stremata abbastanza.. Tuttavia non fu necessario l'intervento del vecchio, bensì Kvar con la possanza della propria giovinezza, unita alle scoccate distanti di Fergas e Galad, il bugbear dovette riconoscere la sconfitta.. O meglio la morte. Con un ghigno soddisfatto l'orco poggio l'enorme scure con la testa dell'arma a terra, poggiandosi poi col gomito destro sull'estremità dell'impugnatura e con un plauso compiaciuto ridacchiò.. Ehehehe.. Bravi. *CLAP* Molto bravi.. *CLAP* Ehehehee.. Disse per poi trascinarsi l'arma avanzando verso i goblin e gli altri del gruppo.. Canzoni e ballate verranno inneggiate a questa carneficina.. Ehehehe.. Disse alludendo a quanto detto da Kvar già pronto a mostrare la testa del tiranne delle carvernucole. Maaa.. Non dimentichiamoci le cose serie. Disse per poi squadrare i due goblin con più serietà.. Il prigioniero.. Ed il nano.. Sbraitò con un grugnito. 

Morh'Gork si limitò a fissare ciò che il gruppetto depredò dalle spoglie dello sconfitto, non avendone partecipato e non trovando in Klarg una degna preda da cui portarsi dietro una spoglia di guerra od ammenicolo da sfoggiare, non prestò particolarmente attenzione ai piccoli tesoretti che si celavano negli accumuli del bugbear. Al contrario era più impaziente di uscire e rimettersi in cammino con la guardia di Rockseeker.. Anche perché ormai era abbastanza chiaro come il nano fosse stato portato via dagli scagnozzi di Re Grol e necessitavano che qualcuno in quella caverna gli spiegasse come trovarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Mi fa piacere vedere che qualcuno è allegro! disse Galad ridacchiando mentre guardava il vecchio orco Devo dire che è stato spettacolare ammirare la tecnica di Kvar, potrebbe essere sì scritta in qualche gesta: d'altronde, nessuno ha detto che per essere eroi bisogna per forza uccidere draghi e salvare principesse no? Anche se, ora che ci penso... si alliscia i baffi, pensieroso Una principessa potrebbe farmi comodo sorride dopo l'ultima battuta, forse rivolto a sé stesso, non c'è modo di capirlo.

Osservò compiaciuto il suo nuovo cannocchiale, un'ottima aggiunta al repertorio, oltre che alla balestra da mano che poteva essere sempre utile.

Ora, direi che sia giunto il momento di liberare il povero Hallwinter, immagino non se la sia passata granché bene... E poi speriamo di recuperare quell'ubriacone tutto intero, anche se m'interessano i soldi mi spiacerebbe crepasse ostaggio di furfanti da strapazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fergas

Direi che abbiamo riposato abbastanza, non abbiamo molto tempo da perdere Hallwinter e Guntren sono ancora prigionieri dico mentre giro per la caverna cercando di recuperare le frecce. Direi di metterci in cammino e pensare alla prossima mossa, recupereremo le ultime energie starda facendo, voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Sì. Andiamo pure.

Rinfodera temporaneamente lo spadone ancora insanguinato e si rivolge a Kaz

Facci strada verso  l'altra stanza. Quella dove dovrebbe essere l'umano che avete catturato

Infine accenna un sorriso a Galad e aggiunge

La mia tecnica non è niente di speciale. Sono stato fortunato solo perchè questo bestione - e fa un cenno con la mano che tiene la testa di Klarg appesa per i capelli - era ancora più scarso di me... anche se devo ammettere che picchiava forte, dannato!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Proseguite tranquillamente superando un barcollante ponte di legno, fino a giungere a una grande caverna. L'aria è densa di fumo di un fuoco da campo e della puzza di pelli conciate e goblin sporchi. 

Di fronte a voi notate quattro goblin verdi, piuttosto magri, e un goblin un po' più tozzo, che stanno cucinando intorno al fuoco. Appena vi notano arrivare, impauriti come capretti si nascondono dietro le pietre, e il capo del gruppo punta una spada verso di voi. Allontanatevi intrusi! Siamo già stati avvisati del vostro arrivo. Tregua, o l'umano che abbiamo catturato muore!

E a queste parole indica il corpo di Sildar Hallwinter dietro di lui, tenuto in ostaggio da un goblin tremante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Si rivolge a quello che pare il capo dei Goblin in quella caverna.

Stai attento a come parli. Pensi davvero di farci paura?

Solleva platealmente la testa di Klarg mostrandola a tutti i goblin che stanno assistendo, poi la lancia a terra verso il capo goblin facendola rotolare un paio di volte.

Siamo venuti a darvi la libertà e a prenderci l'umano prigioniero... Ringraziate Kaz e rendetegli onore perché ha combattuto valorosamente anche per voi. 

Fa una brevissima pausa prima di continuare.

Ti pare che siamo venuti qua per combattere? Ho il mio spadone dietro la schiena, vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Sta per dire qualcosa, quando Kvar si fa avanti con la testa di Klarg. Aspetta che finisce, poi fa un passo avanti, apre le braccia con fare pacifico e dice:

Pensateci bene, se volevamo attaccarvi l'avremmo fatto all'improvviso dal buio. Abbiamo sconfitto il vostro vecchio capo, non avremmo problemi a liberarci di voi... Eppure siamo qui ad offrirvi una possibilità: lasciateci il prigioniero e andate via da qui; non vi sarà fatto alcun male.

Spoiler

Persuasione +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La testa di Klarg cade a terra con un tonfo e il capo dei goblin spalanca gli occhi shockato. Un chiacchiericcio si solleva tra i goblin alle sue spalle.

Poi si avvicina, afferra la testa e la solleva mostrandola a tutti. Siamo ufficialmente liberi! Io mi terrò questa comoda caverna, chi vuole può stare con me e chi vuole andarsene invece è libero di farlo. Vi ringrazio a nome di tutti noi Cragmaw, ora liberate il soldato!

Due goblin si avvicinano verso Sildar, e lo liberano. Si avvicina verso di voi, sporco di grasso, spoglio di armi e armatura, indossa delle vesti sudice. Grazie ragazzi, non mi sarei mai aspettato di uscire vivo da qui… Mi hanno rubato le armi e l’armatura portandole con se’ insieme a Gundren coff coff Ora andiamocene, non vedo l’ora di bere un po’ d’acqua pulita e di mangiare qualcosa di commestibile… coff coff Vi racconterò come sono andate le cose lungo la strada per Phandalin, forse lì qualcuno che conosce la zona meglio di me saprà consigliarci cosa fare. Sildar continua a tossire, e insieme a lui vi avviate verso l’uscita.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Fergas

Bella mossa Kvar, sono sempre contento quando posso risparmiare frecce. Dopo essermi congratulato con il mio compagno mi avvicino a Silsar prendendolo sotto braccio e aiuntadolo a fare i primi passi. Lascia che ti aiuti... nella borsa ho delle provviste in avanzo, non sono il massimo ma bastano per farti recuperare un pò di energie, appena saremo usciti da questa caverna potrai rifocillarti.

Per quanto riguarda Gundren è un vecchio amico e gli devo qualche bevuta, odio essere in debito, pertanto sono preoccupato per la sua inclumità. Sai dirci qualcosa di più sul nostro amico? durante la tua permanenza qui hai sentito sicuramente i goblin che complottavano qualcosa, qualsiasi informazione può esserci utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

A Sildar accenna solo un breve saluto, poi lascia a Fergas il compito di assisterlo. Piuttosto si rivolge a Kaz

Fai il bravo, mi raccomando.

Si rivolge agli altri goblin, mentre si sistema lo zaino con le proprie cose, pronto ad andare via dalla caverna.

E voi smettetela di assalire i viandanti sulla strada. Trovatevi qualcosa di meglio da fare. Sono morti  almeno 6 o 7 dei vostri compagni a causa di questo...

Le ultime parole nella grotta le rivolge ai suoi compagni d'avventura

Usciamo da qui, recuperiamo il carro e andiamocene a Phandalin

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...