Steven Art 74 Inviata 7 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviata 7 Maggio 2023 Sto studiando Materiali di D&D vecchi e nuovi, ed altri GDR Apocalittici Moderni-Contemporanei, x fissare un Controvalore di Baratto Merci, (sebbene aleatorio perchè influenzsto da Circostanze Locali) dato che, ovviamente Denaro, Credito Bancario e Metalli Preziosi perdon rapidamente significato durante e specialmente dopo il Collasso della Società Moderna. . . Intendo fissare un "Controvalore Base" a partire da un Moderno "Kit Di Pronto Soccorso Portatile", con un equivalente "Scatola Di Razioni Militari Cibo Emergenza" con una Scatola di Munizioni "Cal.45ACP / 10mm." in maniera da avere una Sensata Economia di Sopravvivenza. . . 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steven Art 74 Inviato 7 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2023 Le Munizioni Calibro 45.ACP son una scelta precisa; dopo il grande successo della Colt Peacemaker del Reverendo Samuel nel vecchio West, e la facilità con cui anche il Fabbro di un Villaggio poteva montare le Cartucce Vuote, o riparare le Pistole con gli attrezzi con cui si Ferravano i Cavalli e costruivano Chiavistelli ed Orologi a Molla, nel West si son create mille armi che usavano tali munizioni. . . Pistoline da Tasca "Derringer Bi-Canna", Revolver Modificati, Fucili di Precisione, Carabine a Leva Winchester, fino alla terrificante "Fiato Del Demonio" la Gatling Canne Rotanti a Manovella. . . Alla fine dell'epopea del West, e tra la prima e la seconda Guerra Mondiale, sempre x il Calibro.45 si è creata la Colt 1911, delle Mitragliatrici da Trincea Vickers-Maxim, ed i Mitra Thompson . . Ed in America si continuan a costruire Armi Moderne x tale calibro; Machinepistols della Glock che sembran Automatiche Standard ma sparan a raffica, SMG Militari Pesanti tipo Uzi od Heckler & Koch, Carabine Leggere Commandos, Fucili da Sopravvivenza Survivalisti smontabili ed altro. . . In Texas e dintorni (Stati Rurali "Bovari Mandriani" come Kentuky, Utah, Nevada) tutt'ora ci son Armaioli che applicano a Armi Semplici del West le più moderne Tecnologie Metallurgiche e "Torni A Controllo Numerico". . . 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steven Art 74 Inviato 3 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2023 Ho finalmente ritrovato il vecchio Manuale della "D20 Modern" di "Apocalypse"; sebbene sia tarato x il D20 (che non era neanche 100% compatibile con la 3.0/3.5) è sempre pieno di "Scavengin Tables" e "Loot Barter Values" di materiale che è di base compatibilissimo come Regole. . . Scambiando anche un paio di Mail e PMs con un Giocatore Americano che conosco, che sta negli Appalachi Americani a Nord-Est, ma ha un parente in Texas, ho ottenuto una "Conversione Empirica" del valore delle Merci Moderne più utili in D&D. . . Il "Tasso Di Conversione" basico (totalmente empirico, basato più sull'utilità di sopravvivenza più che sulla reale controvaluta non-apocalittica) è: 1 Moneta Dorata D&D = 20 Dollari Americani ($) = 10 Crediti Fantascientifici (¥, dato che lo Yen è una "Valuta Da Sci-Fi Cyberpunk; son usati sia nello "Starfinder" di Paizo, compatibile al 75%, che a "Farsight" della Lightfish Games, compatibile al 90%). . . In Texas un proiettile Calibro.45ACP buono x le Pistole Colt Peacemaker costa ESATTAMENTE 1 Dollaro (pare sia una "De-Inflazione" artificiosamente fatta apposta dalla NRA x il Texas, in altre parti d'America i Costi son diversi) ed una "Old West Samuel Colt Revolver" (che può espressamente esser costruita a partire da Rottami Metallici da un Fabbro Maniscalco con Forgia a Carbone) costa esattamente 1000 Dollari. . . Quindi una "Moneta D'Oro" di D&D compra 20 Proiettili da Colt Revolver (ed una Scatola dai 50 ai 75 Proiettili da 9mm. Parabellum, dipende dal tipo di "Full Metal Jacket" quelli che usiam in Europa x le Pistole Automatiche Moderne). . . I "Crediti Fantascientifici" serviranno solo x capire quanto "Costa" modificare un Arma Da Fuoco (ed alcune Bianche "Hitech Postapocalyptic") con delle Customizzazioni Personalizzate. . . Una Colt Peacemaker in Calibro.45ACP da 1000$ (50 Monete D'Oro / 100 Crediti Sci-Fi) ha queste caratteristiche: Danni 3d4 (Perforanti), 12/36 Metri Gittata, 6 Colpi (con 1 Azione Veloce si ricarica un colpo per volta, grazie ad un mix di "Astina Espulsore / Scodellino Scivolo Proiettili" nel Tamburo); si può sostituire l'Intero Tamburo Scarico con uno Carico, ma non è Semplice o Rapidissimo . . . Un Winchester da Cowboy dello stesso Calibro (3d4 Danni), 15/45 Metri Gittata, 12 Colpi, stessa "Facilitazione Ricarica Rapida" (ma niente "Tamburi" estrazione rapida; i colpi son alloggiati nel Serbatoio Tubolare Sotto Canna); costa 2000 Dollari, (100 Monete D'Oro, 200 Crediti). . . Facile x un "Expert Gunsmith" applicare modifiche a tali armi, allungare / accorciare Canne, applicare Calci ed Impugnature Custom, applicare Mirini e Baionette; un pò più lungo camerarle x Calibri diversi (esiston "Winchester Shotguns" e persino Revolver-Shotguns con Cartucce Leggere). . . Ma son comunque cose che in Texas fan continuamente, da quasi 200 anni. . . A seguito metterò altre Armi "Civili" molto diffuse in Texas ed Equipaggiamento "Survival Kit Utility" (in primis "First Aid Bags" e "Razioni Lunga Durata" importanti come Armi e Munizioni). . . 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steven Art 74 Inviato 13 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2023 Stasera poi mando la Lista Armamenti di ognuno, ovviamente non è quello che i Giocatori si portano in giro, anche nei Veicoli, ma le Armi da Fuoco che hanno in Casa, o nascoste in un posto accessibile, che son stati addestrati ad usare da Polizia ed Esercito, o persino in un "Texas Heritage Museum" dell'Epopea del West o delle Guerre Mondiali, dove però i PG sanno che son Armi Funzionanti e con Munizioni. . . Ho preferito che tutti i PG avessero un tipo di Arma da Fuoco x ogni Calibro Possibile; così se si trovan od acquistan munizioni si Scambia-Baratta tra PG o con NPG Alleati in base alla Disponibilità e Necessita. . .!! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steven Art 74 Inviato 15 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2023 @Redik ; @Hugin ; @simo.bob ; @Albedo La lista dell'Equipaggiamento Iniziale è pronta, finalmente, ed ho anche calcolato gli Avversari Iniziali (Umani Senzienti, Belve Ferali e "Qualcosa Di Altro". . .); la avrei già postata se al Lavoro non Mi avessero fregato un Giorno di Riposo xkè ho Colleghi Cialtroni sempre malati. . . . !!! Stasera, appena torno a casa, provvedo; x caso avete Discord e/o Telegram. . .?? Alcuni File Gear son Immagini Jpeg ed altri proprio Illustrazioni e Foto x capire meglio di che Armi od Attrezzi si parla; dato che deve essere sottoposta ad approvazione dei Giocatori, non vorrei utilizzare il Limitato % delle Immagini del Dragonforum x Bozzetti poi magari da scartare o sostituire laboriosamente. . . . .!!! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 15 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2023 Da parte mia per immagini e altro hai carta bianca. Se sono cose esistenti mi basta che metti il nome. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steven Art 74 Inviato 15 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2023 (modificato) Questi Prezzi li ho mediati da altri Progetti "Steampunk / Technofantasy / D&D Sci-,Fi" e son in "Monete D'Oro"; poi convertirò in Dollari (1 GC = 200 $) e "Punti Baratto Post-Apocalittici" (1 Gold Coin = 100 Punti "Credito") se serve. . . Le Munizioni x le Varie Armi han questi Costi: Munizioni X Pistole, Fucili, Mitra a "Canna Rigata": (8mm / .22LR.) 1d4 = 1 Moneta D'Oro x 30 Colpi (9mm. / 357.Magnum/.38 Special) 2d4 = 1 Moneta D'Oro x 25 Colpi (10mm. / Colt45.acp) 3d4 = 1 Moneta D'Oro x 20 Colpi (5,56mm. / 44.Magnum) 4d4 = 1 Moneta D'Oro x 15 Colpi (7,62mm. / .50Pistol) 5d4 = 1 Moneta D'Oro x 10 Colpi (12,7mm. / .60Pistol) 6d4 = 1 Moneta D'Oro x 5 Colpi (14,5mm. / .80Rifle) 7d4 = 1 Moneta D'Oro x 1 Colpo . . . . . Cartucce Normali x Shotguns A Canna Liscia, Fucili "Vermin Hunter" e Lanciagranate ; Danno Palla Singola Gittata Lunga // Dispersione Pallini SOLO Gittata Corta: (Vermin Shotshell) 1d6 = 1 Moneta D'Oro x 25 Micro-Cartucce (Cal.20 / .000) 2d6 = 1 Moneta D'Oro x 20 Cartucce Leggere (Cal.12 / .00 / 20mm.WH) 3d6 = 1 Moneta D'Oro x 15 Cartucce (Cal.10 / .0 / 30mm.WH) 4d6 = 1 Moneta D'Oro x 10 Cartucce Pesanti (Cal.5 "Flock Buckshot / 40mm.WH) 5d6 = 1 Moneta D'Oro x 5 Granate "Shotshell Canister" o "Pallettone Pesante" Modificato 16 Giugno 2023 da Steven Art 74 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redik Inviato 15 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2023 1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto: Stasera, appena torno a casa, provvedo; x caso avete Discord e/o Telegram. . .?? Ho entrambi, va bene quello che ti torna più comodo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steven Art 74 Inviato 15 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2023 Telegram supporta File più Grossi, nel caso dovessi condividere con Voi roba davvero pesante, ma Discord è leggermente più agevole x i Testi Rapidi. . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 15 Giugno 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2023 Anche io ho entrambi, vale ciò che ha detto redik 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steven Art 74 Inviato 16 Giugno 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2023 Una Classe tipo Guerriero, Barbaro, Ladro o Ranger ha competenza automatica nelle Armi da Fuoco, xkè son le Classi che nel "Mondo Moderno" son state addestrate al Combattimento Armato da Esercito, Polizia, Criminalità od Autodidatti. . . Ogni altra Classe ha competenza in 1 tra "Pistola Canna Rigata", "Fucile Canna Rigata", "Pistola Canna Liscia", "Fucile Canna Liscia". . . Le Cartucce, si usan con Armi a Canna Liscia, quelle piccole sono i moderni Shotguns Da Caccia (e sparan "Scatter Shells") e quelle Grandi son gli attuali Lanciagranate Antisommossa (e sparan "Canister Warheads"). . . Il Peso delle Munizioni è "Empirico" (altrimenti ci usciamo matti fuori di testa, dato che a Bassi Livelli, D&D 5° è ESTREMAMENTE Pignolo coi Pesi Trasportabili) e si quantifica in "Dadi Danno Complessivi". . . 25 "Dadi Da 6" di Danno (Cartucce x Shotgun e Lanciagranate) pesano 1 Kilogrammo; x l'ingombro in un Cinturone Portacartucce, 5 "Dadi Da 6" di Danno (Granata Da 40mm.) occupano lo stesso spazio di 3 Cartucce da Shotgun Leggero, Calibro 20/.000, ovvero "5 Cm.". . . 50 "Dadi Da 4" di Danno (Proiettili "Full Metal Jacket Parabellum"; testata in Piombo Morbido incamiciata in Ottone, Bossolo in Ottone o Leghe Bronzo-Rame) pesano 1 Kilogrammo; l'ingombro da Cinturone Portacoli o "Tascapane Portamunizioni" è di 1cm. X 3d4 Dadi Danno (Munizione Standard, Calibro 45.acp, o "10mm.", che è x "Colt Peacemaker Revolvers"ancora usati della Polizia Rurale del Texas ed i "Old West Winchesters" che NON mancano in nessuna Casa o Furgone di un Cowboy Tex-Mex). . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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