Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1924865

Jalrai e-Ziin

Concordo anche io sul dirigerci verso la torre. Annuisco. Considerando che per arrivarci dobbiamo comunque passare per quelle stanze scure, andrei direttamente lì.

Che ne dite?

• Risposte 1,2k
  • Visualizzazioni 49,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Jalrai e-Ziin Annuisco alle parole di Shihab per poi voltarmi a rispondere a Darhum. Beh...non so se odiano proprio tutti i mortali, ma di certo ce l'aveva parecchio con noi. Scherzo facendo un m

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Esaa è un buon padrone di casa e vi lascia chiacchierare e mangiare in tranquillità, praticamente sparendo dalla vista e restando in silenzio.  Ma il tempo passa e non siete ancora arrivati al punto

• Jalrai e-Ziin Sono sufficientemente sicuro che io, te e Uwais siamo gli originali. Spiego a Darhum. Non ci siamo separati e se ci ragiono su, non trovo un momento in cui questi qaleq avrebbero potuto

Immagini pubblicate

• Autore
comment_1925118

Corridoi e stanze dopo raggiungete un'ala del palazzo che è illuminata in modo meno uniforme. Alcune lanterne spandono una luce tenue, mostrando tende azzurre e blu. Corde color oro tengono sospese le lanterne dorate.

Cercate di capire come uscire da questa zona per raggiungere la torre, ma subite più o meno lo stesso strano effetto disorientante delle strade di Zarezz. Non c'è una vera uscita. Alcune porte spariscono. Alcune tende si tendono lentamente spostandosi per cambiare strada.
Solo cercando a lungo trovate una porta diversa dalle altre: non si apre, e al posto della maniglia ha un foro esagonale dove inserire qualcosa. Il legno è dipinto con costellazioni note e ignote.

comment_1925204

Shihab e'Ravaan

Le illusioni mi mettono in allarme, almeno fino a che non ricordo le parole dei qaleq: i loro simili non sono bene accolti nel palazzo. Quindi quelle illusioni non erano direttamente legate alla corruzione dei demoni.

La porta che troviamo sembra necessitare di uno strano pezzo esagonale per essere aperta. Mi guardo intorno in cerca di indizi, chiedendo all'Onorato Padre di guidare la mia vista.

Master

Lancio Individuazione del Magico come rituale. Poi tirerei Investigare per cercare tracce della "chiave"

comment_1925352

Ivellios, elfo ranger

"Questo posto è al di là della mia comprensione..."

Dico osservando Shihab usare la magia per comprendere la magia di questi luoghi.

Qui sono utile come un secondo buco di c...

comment_1925363

Jalrai e-Ziin

Questo luogo continua ad essere un grosso mistero. Scoperto qualcosa? Domando a Shihab vedendolo lanciare un incantesimo.

Dal canto mio posso solo provare a guardarmi intorno in cerca di dettagli utili.

@DM

Investigation +6 per cercare qualcosa che possa fungere da "chiave" o comunque combaci con il buco.

comment_1925390

Shihab e'Ravaan

Sì. Qualcosa di molto interessante, oltretutto. Dico a Jalrai, toccandomi il mento per riflettere. Credo che nove lanterne siano illusorie. L'ultima, invece, sembra essere legata ad una magia differente: potrebbe evocare una creatura o essere essa stessa una creazione magica. Concludo, provando quindi a concentrare l'incantesimo su una delle lanterne per capire se il flusso di potere corrisponda ad essa con precisione.

Master

In sostanza voglio provare ad avere conferma che le auree e le lanterne coincidano

comment_1925486

Jalrai e-Ziin

Annuisco, osservando attentamente le lanterne. Sì... Borbotto ...le auree sembrano proprio provenire dalle lanterne.

Però della "chiave esagonale" non vedo traccia. Aggiungo. Potrebbe anche non essere in questa stanza in realtà.

comment_1925533

Shihab e'Ravaan

Ringrazio Jalrai per la sua conferma, aggiungendo Però le lanterne potrebbero essere un indizio. È strano che sembrino essere quasi tutte delle illusioni. Pronuncio quindi un nuovo incantesimo, provando a muovere una delle lanterne con l'aura illusoria per vedere se succeda qualcosa. Mi avvicino quindi alla lanterna "reale", provando a studiarla.

Master

Per muovere una delle lanterne con l'aura di illusione da lontano uso Mano Magica

• Autore
comment_1925558

Shihab riesce ad afferrare e muovere le lanterne a piacere, e coglierne una dal supporto che la fa pendere dal soffitto non cambia nulla: la luce brilla equamente, senza affievolirsi e senza danzare come farebbe una vera fiamma.

La lanterna che risulta diversa sotto lo scrutinio magico non è tale ad occhio nudo. Somiglia alle altre, che differiscono tra loro solo per alcuni dettagli nelle decorazioni. Aprendo la lanterna "speciale" dentro si trova uno stoppino su cui brucia una fiamma vera, calda.

comment_1925618

Jalrai e-Ziin

Interessante. Per fortuna Shihab approfondisce le analisi sulle lanterne. C'è altro dentro? Qualche immagine o simbolo particolare?

Chiedo avvicinandomi per analizzare meglio l'oggetto. Magari lo stoppino è di forma esagonale... Scherzo (ma non troppo).

Proviamo ad avvicinarla alla porta anche. Propongo. Magari la sua luce rivela ulteriori dettagli nascosti.

comment_1925691

Shihab e'Ravaan

Credo di aver capito: probabilmente la luce di quelle lanterne è un'illusione, mentre è fisica, per qualche motivo. Spiego ai miei compagni dopo la mia indagine, controllando quindi l'interno della lanterna "speciale", come suggerito da Jalrai. Potrebbe essere un'idea. Mi sembra strano che questa lanterna sia diversa senza nessuna ragione.

• Autore
comment_1925815

Quando Shihab apre la lanterna "speciale" la fiamma si leva alta e forte, fino ad assumere l'aspetto di un uomo dalla pelle color del fuoco, fiamme per capelli e barba, e occhi di brace. La parte inferiore del corpo è sottile, simile ad una fiamma, e lo collega direttamente alla lampada; il resto però è muscoloso e grande ben più del più poderoso tra di voi.
In una mano artigliata regge una piccola gemma esagonale. L'altra una scimitarra.

"Chi osa disturbare il sonno di Talijik, Flagello delle Sabbie, Creatore di Vedove?" sembra pronto a combattere e del tutto disinteressato all'idea di parlamentare.

Iniziativa

• Shihab

• Ivellios

• Majida

• Darhum

• Uwais

• Jalrai

• Talijik

Modificato da Pippomaster92

comment_1925916

Shihab e'Ravaan

Come pensavamo, la lanterna nascondeva un segreto: un demone furioso con quella che sembrerebbe essere la chiave in mano. Dei semplici viandanti, che vorrebbero solamente aprire questa porta. Potremmo avere la chiave, Creatore di Vedove? Chiedo con un sorriso mentre pronuncio un incantesimo per rinforzare la mia armatura incantata.

Master

Azione: Lancio Armatura di Agathys. Ottengo 5 PF temporanei. Se subisco danni mentre ho ancora almeno un PF temporaneo, infliggo 5 danni da freddo a chi mi ha colpito.

Se vengo attaccato con un attacco elementale uso Assorbire Elementi per ottenere resistenza.

comment_1925927

Jalrai e-Ziin

La fuoriuscita del demone è una (pessima) sorpresa. Specie perchè rievoca bruttissimi ricordi di Stila.

Shihab prova una sorta di via diplomatica, ma Talijik non sembra essere molto dell'idea.

Tengo pronta la balestra in caso le parole non siano sufficienti. Cominciano a scarseggiare i dardi... Penso osservando la faretra semi vuota.

@DM

Usarei una Ready Action -> Se il demone fa per attaccare, sparo con la balestra

Attacco con la balestra -> TxC +5 - Danni 1d8+3 (+2d6 Furtivo in caso ci sia la possibilità)

Dati Jalrai:

CA: 14 - PF: 21/21

TS: FOR -1 / DES +5 / COS +1 / INT +4 / SAG +2 / CAR +0

comment_1925947

Ivellios Elfo Ranger

C'è un demone, e una chiave. Tanto basta...

Muovendomi d'anticipo, estraggo un paio di frecce e le scaglio verso il demone.

***Note***
Non chiedetemi perché, ma non mi fa mettere spoiler o riquadri...
Ad ogni modo, se il master dice che non è intenzionato a parlamentare, io attaccherei. Anche perché se perdo l'iniziativa, perdo anche la possibilità di fare l'attacco bonus.
Se però, fingendo che siamo al tavolo, mi dite che un tentativo di parlamentare lo volete fare, faccio anche io ready action

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.