Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
comment_1924166

"So che è molto vanitosa, ma nessuno di noi è mai riuscito a sfruttare la cosa, le rare volte che se ne è presentata l'occasione" aggiunge la creatura dopo averci pensato un po'. Ma in effetti non sembra che possa dirvi molto altro...

• Risposte 1,2k
  • Visualizzazioni 49,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Jalrai e-Ziin Annuisco alle parole di Shihab per poi voltarmi a rispondere a Darhum. Beh...non so se odiano proprio tutti i mortali, ma di certo ce l'aveva parecchio con noi. Scherzo facendo un m

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Esaa è un buon padrone di casa e vi lascia chiacchierare e mangiare in tranquillità, praticamente sparendo dalla vista e restando in silenzio.  Ma il tempo passa e non siete ancora arrivati al punto

• Jalrai e-Ziin Sono sufficientemente sicuro che io, te e Uwais siamo gli originali. Spiego a Darhum. Non ci siamo separati e se ci ragiono su, non trovo un momento in cui questi qaleq avrebbero potuto

Immagini pubblicate

comment_1924202

Shihab e'Ravaan

Abbiamo qualche elemento in più. Non molto, ma meglio che procedere alla cieca. Dico a mio cugino. Ora dobbiamo decidere il da farsi. Dovremo certamente provare ad entrare nel palazzo. Concludo, lanciando uno sguardo eloquente alla creatura: dobbiamo anche scegliere cosa fare di lei.

• Autore
comment_1924213

"Quasi sicuramente troveremo più indizi nel palazzo che qua fuori" conferma Majida "e forse qualche idea su come uscire dalla città, perché considerato come siamo arrivati in questa piazza, per ora uscirne mi sembra molto complicato"

comment_1924431

Jalrai e-Ziin

Condivido il leggero ottimismo di Shihab. Qualcosa su cui, forse, riuscire a far leva è sempre meglio che niente.

Ahimè, però, è giunto il tempo di prendere una decisione importante. Inutile girarci intorno... Prendo un attimo da parte i miei compagni. Ammetto che una parte di me sarebbe per eliminare la creatura qui e subito, ma... sospiro ...d'altro canto mi chiedo: possiamo permetterci davvero di fare uno scontro adesso con tutti i rischi del caso? C'è il rischio di riportare ferite serie prima di entrare là dentro...

comment_1924447

Shihab e'Ravaan

Lasciarla libera sarebbe altrettanto rischioso: potrebbe tornare dai suoi simili con delle informazioni e renderci un altro agguato. Dico a Jalrai, sorvolando per il momento sulla questione più spirituale: ho capito che a Jalrai e Ivellios non interessa molto. E vi assicuro che non sono così temibili. La loro tattica principale è sorprendere il bersaglio e isolarlo. Ma qui è sola e circondata.

comment_1924462

Ivellios, elfo ranger

"Posso occuparmene io."

Jalrai è una persona buona, spero un giorno di essere la metà dell'uomo che è.

Ma per adesso sono solo Ivellios. E sono bravo a fare quello che faccio, anche se quello che faccio non è bello.

Punto l'arco alla creatura e la scaglio senza dare alcun preavviso.

Azioni

Chiaramente, a meno che qualcuno non mi fermi.

Tiro per colpire +7, danni 1d6+3

Se vale, potrei usare l'abilità Dread Ambusher per avere un attacco extra che se entra fa +1d8 danni

comment_1924511

Shihab e'Ravaan

Vedendo che i miei compagni concordano con me, estraggo la mia arma incantata e la uso per colpire la creatura, infondendola con il potere del fodero.

Master

Shihab usa Booming Blade sulla creatura (sempre a meno di non venir fermato). +5, 1d6+3 contundenti magici+2d6 radiosi. Se dopo l'attacco ha 25 PF o meno, deve fare un TS Saggezza con CD 15 o venire distrutta. Se supera il TS è spaventata da me fino alla fine del mio prossimo turno.

comment_1924607

Shihab e'Ravaan

La questione viene fortunatamente risolta in fretta: il qaleq non è un avversario temibili, al contrario di quanto pensassimo. Proviamo ad entrare nel palazzo, allora. Restiamo cauti: questa donna sembra non amare i qaleq e loro non conoscevano il nostro nemico, ma non abbiamo la certezza che non sia legata a Sara Ubhar.

comment_1924747

Jalrai e-Ziin

La pratica "qaleq" viene risolta in maniera impeccabile da Ivellios e Shihab. Pensavo fossero più pericolosi in effetti... Un po' mi dispiace per la creatura a dire il vero. Era più la mia pragmaticità a parlare prima, ma non posso fare a meno di ragionare sul destino triste e meschino del qaleq.

Però, ahimè, era la decisione più saggia alla fine.

Sì, procediamo. Annuisco a Shihab. Occhi aperti e armi pronte.

• Autore
comment_1924759

Cauti procedete oltre il portale spalancato. Fa seguito un breve atrio colonnato, e poi quasi subito vi trovate in un cortile interno circondato da un porticato. Alcune scale conducono ai piani superiori, mentre varie porte si irradiano verso altre stanze al pian terreno.
L'atmosfera è cambiata radicalmente, il palazzo è in qualche modo vitale, reale, laddove per ora Zarezz vi è parsa una specie di pantomima di fondali dipinti ad arte, un labirinto di polverose illusioni.

Un suono improvviso vi fa sobbalzare i cuori: il trillo di un uccello variopinto che cala dall'alto posandosi su un ramo. Sembra un colombo dalle lunghe piume caudali, pari a quelle di certi fagiani o pavoni. Un secondo e un terzo arrivano vicino a voi incuriositi dal vostro arrivo. Ma a parte i movimenti delle piccole teste tonde e l'occasionale frullare di ali, non paiono fare altro. Sono, a tutti gli effetti, semplici animali.

Eppure non potete fingere di non provare la sensazione di essere osservati...

DM - All

Il Palazzo non è un dungeon vero e proprio fatto solo di X stanze, ma è più che altro un Point Crawl.
Attualmente i "punti" che conoscete sono

1. L'ingresso

2. Il giardino

3. La torre più alta

Ci sono molte strade e stanze, piuttosto che dirmi "andiamo a destra/sinistra" dovrete dirmi verso quale punto volete andare, e io mano a mano vi mostrerò quelli a che si parano sul vostro cammino. Sto cercando di fare una mappa da qualche tempo, ma non mi viene molto bene XD

comment_1924761

Ivellios, elfo ranger

"Proporrei di salire su quella torre. O è la nostra destinazione, o quantomeno ci darà una visuale dall'alto per farci un'idea migliore di questo posto."

Modificato da L_Oscuro

comment_1924834

Shihab e'Ravaan

Il palazzo è strano: continuo a sentirmi inquieto, come se qualcuno mi stesse osservando, ma non provo la stessa sensazione di perdizione delle vie di Zarezz. Sembra un posto più... Reale.

Mi sembra una buona idea. Dico a Ivellios, annuendo alla sua proposta mentre mi guardo intorno per capire come raggiungere la torre.

• Autore
comment_1924849

Decidendo il da farsi vi guardate attorno.

Dall'ingresso siete finiti nel giardino, e da qui vedete due percorsi: uno conduce ad alcune stanze scure tenuamente illuminate da lanterne (sinistra, blu); l'altro verso una zona del palazzo decorata con piastrelle bianche e rosse (destra, bianco). La torre è in alto, a volte visibile da una finestra o un porticato (centro, arancione).

Mappe (1).png

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.